Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    31/08/2016    0 recensioni
Raccolta di flashfic Stony (e a volte Superfamily), scritte prevalentemente durante gli event organizzati sul gruppo "We are out for prompt".
1)In ufficio
2)A colazione
3)Adaptation
4)Fuga
5)Benvenuto, Peter
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Peter Parker/Spider-Man, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A colazione



 
Tony sollevò lo sguardo dal giornale e la scena che gli si presentò davanti, nella loro spaziosa cucina quel Sabato mattina, gli fece corrugare le sopracciglia: Steve stava imboccando Peter ed esibiva una delle espressioni più ridicole che Tony gli avesse mai visto fare. A quanto pare suo marito non era in grado di nutrire Peter senza fare smorfie, gonfiare le guance o tirare la lingua di fuori, secondo un modo contorto conosciuto solo a lui di divertire il piccolo e convincerlo a mangiare.
“Steve”, disse, fingendo una pazienza che non aveva (almeno, non così presto al mattino e non dopo una sola tazza di caffè). “Tesoro, lo stai facendo di nuovo”.
“Che cosa?”, domandò lui.
“Le espressioni. Stai facendo di nuovo delle facce stupide”.
“No, non è vero”, e diamine, adesso la sua voce aveva assunto un tono cantilenante, una sorte di ‘gne gne’ per i bambini. Era stato subito chiaro che Steve era il tipo di genitore che diventava completamente scemo quando c’era il figlio nei paraggi, ma Tony aveva sperato che nel giro di qualche mese avrebbe trovato il modo di abituarsi, e invece. Le smorfie che Steve esibiva (apparentemente del tutto inconsciamente) durante i pasti non erano la sua trovata più recente, ma era di certo la più seccante secondo Tony.
“Adesso arriva l’aeroplanino…”
Oh beh. Facendo attenzione a non farsi notare, Tony estrasse silenziosamente il cellulare e scattò una foto a Steve nell’esatto istante in cui imboccava Peter. Dopotutto poteva sempre mostrargliela (insieme alle altre foto che aveva collezionato nel corso di tante, altrettanto imbarazzanti mattine) più tardi, non appena si sarebbe presentata l’occasione migliore e godersi la sua meravigliosa espressione imbarazzata e seccata.
Oppure poteva semplicemente conservarle per se, chissà.




I pensieri profondi di Sakura Hikari
La bella persona che si deve ringraziare è Federica per avermi suggerito l'immagine sotto allegata durante l'event organizzato sul gruppo "We are out for prompt" (e che io pubblico solo adesso, Nuovo livello di 'mi pesa il culo' raggiunto).
Il titolo della raccolta deriva dal fatto che Steve e Tony sono soliti chiamarsi l'un l'altro rispettivamente "shellhead" e "winghead" nel fumetto in originale. Ma questo già lo sapevate perché siate molto più esperte di me.




Image and video hosting by TinyPic" />
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari