Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Azury    30/04/2009    1 recensioni
In piazza San Marco, a Venezia, succedono cose strane.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In piazza San Marco, a Venezia, succedono cose strane.

Era una fredda notte di gennaio, e la luna, piena, veniva a tratti oscurata dalle nuvole.

Una figura scura di aggirava furtiva nei pressi dell'ingresso principale della chiesa di San Marco.

Sembrava aspettare qualcuno, o qualcosa.

Qualcuno o qualcosa che sembrava essere in ritardo, in un enorme, esorbitante ritardo.

Infatti la figura scura già da parecchi minuti aveva iniziato a dare segni d'impazienza, girava in tondo nervosamente ed altrettanto nervosamente scrutava il cielo.

Poi, tutto a un tratto, una folata di vento, e la figura scura con il sacco in spalla volava alta nel cielo a cavallo di una vecchia scopa.

Ora la luna illuminava un capello a punta e un vestito tutti rattoppati, degli stivaletti rotti ed un lunghissimo naso con un enorme bugno sulla punta.

Finalmente la scopa della befana era arrivata, e lei poteva iniziare il suo viaggio notturno.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Azury