Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: G RAFFA uwetta    02/09/2016    5 recensioni
Sette drabble per sette personaggi, sette drabble scritte per gioco, sette drabble per vincere una scommessa contro me stessa.
Partecipa al contest “Drabble Tutti Gusti + 1” indetto da _ Freya Crescent _ sul forum.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shoujo-ai | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eravamo sette amici al bar

 

Un nobile Purosangue

Alto e fiero affronti il Signore Oscuro guardando direttamente dentro i suoi occhi. Non lo temi; Harry ha fiducia in te perché sa che adempirai al tuo compito. Sorridi ferino della sua bieca meraviglia, non pieghi il capo; hai sopportato ben altro durante l'anno. Gli insulti e gli sberleffi ti scivolano addosso come acqua cheta.

“Ho in serbo una bella sorpresa, pensi cattivo mentre ti rialzi dopo l'ennesimo Crucio. Indomito, sfili da un logoro cappello una sfavillante spada.

Un ultimo sguardo sprezzante a quegli occhi rossi e “zac: Nagini giace senza testa ai tuoi piedi.

 

Note drabble: è stato difficile rendere Neville dark, spero di aver fatto un lavoro discreto.

Genere: dark.

Prompt 1: genere dark o angst; personaggio 2 (Neville Paciock).

95 parole secondo il contatore in uso.

 

 

Un colpo di coda

Poteva ringraziare la zia di suo padre se si trovava seduto, su quello scomodo sgabello, a mangiare un piatto di TrapanaTans1 che il Professore Paciock gli aveva gentilmente preparato. Mentre con la forchetta punzecchiava le amarissime foglie, con disgusto pensò a quanto era strana la vita: “Per colpa di una maledizione lanciata per vendetta anni fa divento un ibrido tre volte al mese!

— Non avvilirti, vedrai che tuo padre troverà una soluzione. — Lo consolò l'uomo.

Certo, pensò amaramente, “lui non ha una coda da sirena che sbatte sotto il tavolo!

Non consolava nemmeno sapere che il professore avrebbe mantenuto il segreto.

 

Note drabble: ho pensato che Bellatrix possa essersi vendicata nei confronti di Draco quando quest'ultimo non ha riconosciuto Harry a villa Malfoy.

Genere: introspettivo.

Prompt 4: i due sono legati da un segreto o una bugia; personaggi 2 (Neville Paciock) 7 (Scorpius Malfoy).

100 parole secondo il contatore in uso.

 


 

Nei suoi occhi regnava l'odio

— Mio Signore, che meraviglioso gioiello, — disse Bellatrix ammirata.

— Trovi? — Chiese distratto Tom Riddle, — è un dono di Helena,— aggiunse oltrepassando la Mangiamorte senza degnarla di uno sguardo.

Bellatrix arrossì indispettita. “Perché quella donna ha una tale confidenza col mio Signore?Pensò invidiosa. “Come osa rubarmi l'attenzione del mio Lord? Ringhiò gelosa. “Vendicherò questa offesa cruciandola fino a farla impazzire. Decise stizzita.

Il silenzio del parco fu squarciato da un Immobilus, Helena scansò l'incanto e osservò l'assalitrice; nei suoi occhi regnava l'odio, nei propri il terrore.

Oltraggiata, in uno sbuffo di fumo, si rifugiò per sempre nei dedali più profondi di Hogwarts.

 

Note drabble: non credo di aver centrato a pieno la richiesta ma è stato divertente scrivere di Bellatrix gelosa.

Genere: introspettivo.

Prompt 2: i personaggi devono odiarsi; personaggio 3 (Bellatrix Black) 6 (Helena Corvonero).

99 parole secondo il contatore in uso.
 

 

Evanesco

Mentre varcavi per la prima volta l'ingresso di Hogwarts, i tuoi occhi vennero catturati dal suo etereo sorriso, prima che lei si dissolvesse nell'aria. L'hai cercata per un tempo indefinito, percorrendo i corridoi umidi mentre andavi a lezione; coricata tra le lenzuola, l'hai sognata sperando in un suo saluto.

Quando ogni speranza ti sembrò vana, l'hai intravvista parlare con una ragazzetta bionda, in quel cortile così tetro e solitario. Il cuore ha sobbalzato quando la sua gelida essenza ti ha attraversato il corpo, e tu, solitamente distaccata e calcolatrice, hai gioito.

Quando scagliasti l'Evanesco alle scarpe rosse della tua rivale, realizzasti che l'amavi.

 

Note drabble: la coppia è inusuale ma tutto sommato non impossibile. Ho inserito volutamente le scarpe rosse.

Genere: generale/romantico.

Prompt 6: uno dei due ama l'altro, può essere corrisposto; personaggi 1 (Daphne Greengrass) 6 (Helena Corvonero).

103 parole secondo il contatore in uso.

 

 

La stupidità di Draco

Daphne odiava Divinazione, il caldo, i colori troppo accesi e i profumi esotici delle candele ma, più di tutto, non tollerava la svampita professoressa Cooman. Frustata, seduta in un angolo nascosto, frugò nella borsa ed estrasse la pergamena per il tema di Trasfigurazione, la piuma, l'inchiostro e si ficcò in bocca la Sempiternamoumentolata2.

Poco più in là, quel genio di Malfoy, cercando di colpire Potter, castò un Exulcero3 che la colpì in pieno: la caramella le si incastrò in gola. Colta dal panico, annaspò in cerca d'aria finché la distratta professoressa l'urtò.

L'aria tornò nei polmoni.

Daphne scoprì che poteva supportare Divinazione ma non la stupidità di Draco.

 

Note drabble: non molto incisiva ma sono riuscita a inserire Draco e Harry.

Genere: generale.

Prompt 3: uno dei due salva la vita all'altro; personaggi 1 (Daphne Greengrass) 4 (Sibilla Cooman).

108 parole secondo il contatore in uso.


 

Dubbio

Nell'ufficio di Silente c'è un bacile colmo di un liquido azzurro, lo osservi da vicino e vieni avvolta da una nebbia scura.

Ariana, Merlino, Ariana!” Senti urlare. Un dolore sordo ti percuote le membra mentre il cuore pulsa furioso nel petto squarciato. Rantoli in cerca d'aria lanciando grida angosciate che sovrastano ogni rumore. Le carni dolgono e senti le ossa del cranio sbriciolarsi; un velo nero inghiotte la luce cruda del giorno. Boccheggi due volte prima di soccombere inanime tra le braccia di tuo fratello.

Sbatti le ciglia come un gufo:

— Ha bisogno d'aiuto, mia cara? — Domandi dubbiosa con voce nasale; nel mentre, la foschia si disperde nell'aria.

 

Note drabble: gli ultimi istanti di vita di Ariana visti nel pensatoio da un'inconsapevole Sibilla.

Genere: angst.

Prompt 7: contenuti forti/ violenza / tematiche delicate; personaggi 4 (Sibilla Cooman) 5 (Ariana Silente).

108 parole secondo il contatore in uso.


 

Parenti serpenti

Mentre il bagliore della Passaporta scemava, Bellatrix si rese conto di essere finita nella Londra Babbana. Furente, lanciò uno sguardo torvo al gioiello-portafoto che teneva in mano, “Marameo da Ariana Silente, diceva la dedica; suo cugino l'aveva ingannata! Non era affatto un cimelio di Salazar Serpeverde.

— Quando torno lo uccido! — Ringhiò.

Cercando un punto per smaterializzarsi, ben presto si ritrovò tutta sudata, scarmigliata, e con la voce stridula a forza di maledire i Babbani che avevano avuto l'ardire di rivolgere la parola a lei, una Purosangue.

— Che hai da sorridere? — Inveì contro il ritratto; Ariana, imperturbabile, la ignorò.

 

Note drabble: un siparietto ironico e divertente.

Genere: comico.

Prompt 5: i due sono nel mondo babbano; personaggi 3 (Bellatrix Black) 5 (Ariana Silente).

97 parole secondo il contatore in uso.

 


Note autrice: non è stato facile giungere fino a qui cercando di rimanere fedele ai personaggi e alle richieste della giudice. Ho cercato di dare alla raccolta una parvenza di continuità scegliendo di non scrivere le drabble seguendo l'ordine dei prompt.

Questo è l'elenco dei personaggi scelti da me:

1 (C.) Daphne Greengrass

2 (G.) Neville Paciock

3 (O.) Bellatrix Black

4 (Q.) Sibilla Cooman

5 (W.) Ariana Silente

6 (0A.) Helena Corvonero

7 (0L.) Scorpius Malfoy

Spero possa piacere, buona lettura e sono graditi i commenti.

Storia partecipante al contest “Drabble Tutti Gusti + 1” indetto da _ Freya Crescent _ sul forum. ffff

1È una pianta acquatica ed esiste davvero

2Inventata da me

3Fattura pungente

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: G RAFFA uwetta