Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __cory__    07/09/2016    5 recensioni
Questa raccolta di drabble si è classificata seconda al contest "Drabble Tutti i Gusti + 1" indetto da Freya Crescent sul Forum di EFP.
Di seguito le situazioni sul quale ho dovuto sviluppare le drabble:
1- Genere angst: Harry Potter - La cruda realtà
2- Narcissa Malfoy e Sirius Black devono odiarsi - Condanna a morte
3- Severus Piton salva la vita a Draco Malfoy - L'ultimo sacrificio
4- Harry Potter e Nymphadora Tonks sono legati da un segreto o da una bugia - Il peso del silenzio
5- Lucius e Narcissa Malfoy sono nel mondo Babbano - Arresti domiciliari -- Vincitrice del premio "Comics!"
6- Draco Malfoy ama Sirius Black - Soltanto loro
7- Avvertimento: violenza. Personaggi: Severus Piton e Lucius Malfoy - Le cicatrici dell'anima
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Famiglia Malfoy, Harry Potter, Nimphadora Tonks, Severus Piton, Sirius Black
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BRANDELLI DI SOGNI, FRAMMENTI DI VITA



 
2. 
CONDANNA A MORTE
Sirius non le era mai piaciuto: da bambino era troppo rumoroso e vivace, sempre pronto a combinare disastri per poi addossare la colpa agli altri. 
Quante volte era stata punita ingiustamente a causa sua?
Lo Smistamento del cugino aveva buttato fango sul nome dei Black e il suo rifiuto di sposare Narcissa aveva quasi compromesso il futuro della ragazza; ma ciò accese in lei un odio profondo, irrefrenabile, fu scoprire in lui il responsabile dell'arresto della madre di lei.
Sirius aveva tradito la sua famiglia, il suo sangue, il suo nome.
Per questo motivo, quando ne ebbe la possibilità, non si sentì minimamente in colpa nel firmare la sua condanna a morte.




 
*****
Indicazionei personaggi devono odiarsi: Narcissa Malfoy e Sirius Black
Parole: 109
NoteQuando ho letto che dovevo scrivere un "rapporto di odio" tra Narcissa e Sirius non ho potuto fare a meno che pensare a quando Narcissa ha utilizzato Kreacher per scoprire come poter ingannare Harry, rivelando al Signore Oscuro il legame che intercorreva tra il ragazzo e suo cugino. Probabilmente sì, Narcissa ha "tradito" Sirius semplicemente per non attirare su di sé e la sua famiglia l'ira di Voldemort, non per ulteriori motivi. Però leggendo l'Ordine della Fenice si capisce che tra i due non c'è affetto, quindi sono partita da questa consapevolezza per trasformare un non-rapporto in un rapporto di odio.
Per quanto riguarda il "rifiuto di sposare Narcissa" devo ammettere che sì, ho usato uno dei chiché che girano sulle famiglie purosangue, ovvero quello dei contratti matrimoniali (che adoro!), per nutrire ulteriormente l'odio tra i due: trovo che sia altamente plausibile l'esistenza di contratti matrimoniali, soprattutto considerando l'importanza che queste famiglie danno alla purezza del sangue, così come credo sia - in qualche modo - denigrante (per la parte lesa) rifiutare tale contratto.
Altro aspetto: "scoprire in Sirius il responsabile dell'arresto della madre di Narcissa". Ok, questa cosa è completamente inventata; però sappiamo che Sirius ha voltato fin da piccolo le spalle alla sua famiglia, quindi ho pensato che - una volta diventato Auror (altra cosa inventata, nel libro non viene rivelato quale fosse la sua occupazione, viene solo detto che James era un Auror. Ho presupposto che, avendo i due un rapporto molto stretto, abbiano scelto la stessa professione, soprattutto considerando che una guerra era in corso) - abbia tradito ulteriormente la sua famiglia denunciando - con tanto di prove - il fatto che fossero invischiati nelle Arti Oscure. Da qui l'arresto della madre di Narcissa.
Per quanto riguarda la "condanna a morte", ho voluto inserirla in modo un po' meno letterale: sono state le informazioni fornite da Narcissa - insieme a numerose azioni commesse da altre persone - a portare alla morte di Sirius; ma questo, ovviamente, non basta per parlare di condanna. Bisogna però ammettere che, anche non conoscendo il piano di Voldemort, dal momento in cui ha messo un bersaglio sulla testa del cugino, le possibilità che lui finisse morto - in un modo o nell'altro - erano molto alte. Inoltre la "mia Narcissa" vuole la morte di Sirius e, in questo senso, lo condanna ad essa.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __cory__