Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: FedyrFede    07/09/2016    2 recensioni
Dopo "La Vendetta dell'isola" Chris non ha ancora finito di spolpare i concorrenti del reality ed ha preparato per loro una nuova frizzante stagione. La location è stata cambiata e l'intero show verrà svolto in un campeggio immerso nella natura con orizzonti da mozzare il fiato. Peccato che per i concorrenti la situazione sarà tutt'altro che gradevole. Alcuni incontri potrebbero cambiare le carte in tavola e il bottino da un milione di dollari resta sempre allettante. Come reagiranno alcuni concorrenti nel rivedersi dopo molto tempo? e chi riuscirà a vincere il milione di dollari? bè, non vi resta che scoprirlo nelle nuove avventure di A Tutto Reality!
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Alejandro/Heather, Cody/Sierra, Duncan/Gwen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Episodio 12 – Tutto è bene quel che finisce bene?
 
Ultimo giorno di reality. Nervi tesi. Stomaco da riempire. Un milione da agguantare.  Queste sono più o meno le sensazioni che stringono il cuore dei concorrenti arrivati in finale. Solamente una bella doccia calda riesce a sciogliere i nodi nelle loro spalle e dividere i nervi accavallati alla base del collo. Courtney è la prima a svegliarsi, sono le prime ore della mattinata, decide si sedersi sull’erba fresca e umida di un albero all’esterno della lussuosa villa di Chris. Si legge un libro, sembra essere romantico, e lei sembra altrettanto coinvolta. Passa da pagina a pagina senza osservare la lunghezza delle stesse, in quel momento è un tutt’uno con la storia. Duncan intanto si sta svegliando. Stiracchia velocemente le scapole e scrocchia il collo insieme alle dita della mano destra. Appare sollevato, gli occhi riposati, il volto felice, concentrato per affrontare la finale tanto attesa. Scott l contrario è più stanco. Ha passato una nottata disturbata da continui risvegli improvvisi ogni due ore e le sue occhiaie sono più evidenti de solito. Cammina a fatica verso il bagno. Si rinfresca la faccia  e si getta in  vasca, mentre si accende un sigaretta trovata dentro un cassetto nella camera di uno degli addetti ai lavori, durante il reality aveva fumato davvero poco, ma prima della finale è  un buon modo per rilassarsi.  Chris ha preparato tutto l’occorrente per la finale, e in oltre a anche preparato le sue valigie per la vacanza che ha programmato, un bel viaggio è quello che gli ci vuole per rilassarsi ancora di più.  La mattinata scorre più velocemente del solito, e i tre finalisti non si sono potuti vedere, ordini dello stesso Chris. Un fischio che sfreccia per l’aria durante la mattinata avviserà i concorrenti che la gara decisiva sta per avere inizio. Mancano pochi minuti all’atteso suono  che aprirebbe la caccia al milione di dollari. Un suono forte irrompe il muro della casa, è il fischio. Courtney lo sente benissimo sotto la chioma dell’albero che la tiene all’ombra protetta dal caldo ustionante. Il checkpoint è sempre lo stesso, e Chris sta aspettando.  I tre finalisti si ritrovano ai piedi di un monte che appare a prima vista totalmente artificiale.
  • E questa cosa è? – Duncan leggermente spaventato.
  • È la vostra ultima sfida ragazzi. – Chris irrompendo nel discorso.
  • Dobbiamo scalarla?! – Courtney facendo una appropriata deduzione.
  • Perspicace la ragazza! – Chris soddisfatto.
  • Come funziona, spiegaci. – Scott scocciato.
  • Bè, è semplice, otterrete tutta l’imbragatura necessaria a garantirvi una scurezza eccellente in caso di caduta, o almeno idonea ad  evitare che finiate con la schiena a pezzi. L’obbiettivo è scalare la montagna e arrivare in cima per premere il pulsante rosso che annuncerà la vostra vittoria. I vostri spettatori, oltre la mondovisione, saranno i vostri compagni eliminati precedentemente.
  • Da dove ci stanno guardando?
  • Da uno spalto leggermente più distante dalla montagna, in modo che la visuale possa essere per loro perfetta. Il primo che preme il pulsante, ovviamente, vincerà il milione di dollari.
  • Scott sei pronto a cadere per primo? – Duncan schernendolo.
  • Non credo che sarò io a cadere per primo. Già vedo L’impronta della mia scarpa sul tuo viso.
  • Ti rode che Courtney abbia scelto me vero?
  • Tranquillo, non ho bisogno di essere invidioso di uno come te.
  • In che senso?
  • Lo vedrai. – Chiudendo il discorso.
  • Ragazzi ora andate a prepararvi, la gara sta per iniziare. Che vinca il migliore!
I giocatori si preparano. Duncan dedica un ultimo bacio alla sua ragazza prima della scalata, augurandole, ovviamente, buona fortuna.
  • Duncan, gioca lealmente con Scott.
  • Sai che non lo farò mai. – Ridendo di gusto.
  • Fallo almeno per me.
  • Eh va bene, vedrò cosa posso fare, ma non ti garantisco nulla.
  • Stai vicino a me, e non avrai bisogno di infastidirlo.
  • D’accordo, farò come dici. – Catturato dalla voce di Courtney.
 
Sono tutti in posizione. Scott sulla sinistra e Duncan al centro. Scaleranno il monte molto vicini.  L’aria surriscaldata della mattinata si fa ancora più dirompente  causa delle protezioni che avvolgono i concorrenti: i caschi appropriati, la tuta sulle gambe e le protezioni per il petto. Una vampata di calore attraversa la faccia di Courtney, assolutamente determinata ad ottenere la vittoria. Sposta il volto verso Duncan, che sta osservando ‘altezza della montagna. Gli occhi si stringono, sta pensando a qualcosa, e quel qualcosa lo riguarda molto da vicino.
  • Bene, preparatevi. Tre, due, uno, via!
La gara inizia, la corda che egli permette di arrampicarsi è ben salda sulla cima. L’intera troupe è pizzata per ogni singola evenienza, per ogni inconveniente, questa volta la gara è davvero importante.
  • Allora, ci siamo. – Duncan cercando di parlare con Courtney.
  • Si ci siamo, ora pensa alla gara! – distogliendo l’attenzione su di lui.
 
I primi passi sulla parete “rocciosa” sono piuttosto facili, le braccia si sforzano ma ancora non troppo, la scalata è ancora lunga e ripida. I concorrenti eliminati intanto si godono la vista.
  • Allora Gwen, chi vincerà secondo te. – Chiede Cody.
  • Non ne ho idea, spero Scott a questo punto.
  • Ehi mi sembra che tu sia ancora arrabbiata con loro. – Trent tenendole la mano.
  • Beh, di certo non mi rattristerei se vincesse Scott.
  • È assurdo ci sdarei dovuta essere io tra quei tre! – Heather furiosa con Alejandro.
  • Oh andiamo tesoro, goditi lo spettacolo. – cercando di calmarla.
  • Te Owen, che mi dici, ti è dispiaciuto essere eliminato così presto? – Harold mentre sorseggia un caffè.
  • Sia che mi importa, ora scusa ma sono impegnato. – mangiando ciambelle a rotta di collo.
 
Nel mentre la gara prosegue, le braccia iniziano a vacillare. I muscoli si sforzano e la cima è ancora lontana. Scott resta dietro tutti, Courtney e Duncan avanzano uniti.
  • Allora Scott come ci si sente ad essere sempre l’ultimo. – Ridendo di gusto.
  • Oh andiamo Duncan, falla finita! – Courtney riprendendolo.
  • Non hai ancora vinto Duncan – Scott cercando di tirarsi su.
  • Andiamo Scott, puoi farcela. – Mike dagli spalti.
  • Da quando tifi Scott. – Zoey sempre felice.
  • Da sempre, mi è stato simpatico fin dalla prima stagione insieme.
 
I finalisti percorrono metà della scalata, Chris tira fuori dal cilindro la prima sorpresa.
  • Bene ragazzi siete a metà. Ora penso che inizierà a piovere.
  • Ma se si muore dal caldo? – Duncan perplesso.
  • Ora non più. – Chris convinto.
 
Effettivamente inizia a diluviare, grazie ai dei tubi che lo staff di Chris usa per bombardare i concorrenti da sopra.
  • Ehi così non vale! – Courtney presa alla sprovvista.
  • È un finale! Cosa ti aspettavi? – soddisfatto Chris.
 
Scott perde la presa e resta aggrappato per miracolo alla corda, è ancora in gioco. Scivola dalla corda anche Courtney. Le mani perdono totalmente la presa. Il coro della ragazza, retto dalla fune di sicurezza, perde aderenza con i piedi al busto del monte. La schiena è rivolta verso il basso, la caduto sembra inevitabile. Gli occhi della ragazza, colpiti ripetutamente dalle gocce d’acqua, assaporano il gusto amaro di una vittori vicina, di una rivincita persa. Il vuoto dietro di lei è sempre più incombente e percettibile. Allunga la mano in cerca di una speranza che anche lei sa di non poter trovare. Chiude gli occhi, aspettando solo il momento in cui avrà perso. E invece… una mano la prende. Al volo viene tirata su con violenza e acquista di nuovo confidenza con la corda. Duncan l’ha salvata.
  • Non perderai così tesoro. – Duncan osservandola contento.
  • Oddio Duncan, grazie, ti adoro. Forza, andiamo avanti.
 
Scott appare come un miraggio per i due davanti, mentre la pioggia si ferma.
  • Oh non ci credo. Stanno per vincere. – Gwen delusa.
  • Bè, non crediate che sia finita qui. – Chris dando un segnale.
Dall’alto iniziano a cadere delle piccole pietre e dei sassolini, fastidiosi e duri. Colpiscono i caschi dei giocatori, impedendogli di andare avanti, è un continuo fermarsi e ripartire.
  • Forza, dobbiamo continuare a salire. – Duncan sforzandosi sempre di più.
 
Scott cerca di avanzare, ma la stanchezza aumenta nelle braccia. Intanto i sassolini cedono di cadere, e delle uova vengono lanciate dai cameramen.
  • Cosa? Ma scherziamo?. –  Duncan sorpreso mentre dagli spalti ridono tutti.
Le uova fanno male e imbrattano le mani, rendendole ancora più scivolose che da bagnate, ma ormai la cima è vicina e cede anche l’ondata di uova.  C’è un momento di stallo tra Duncan e Courtney. Mancano davvero pochi metri alla fine. Si appoggiano in una rientranza per riposare e affrontare i loro ultimi minuti nel reality.
  • Ehi Court, ci siamo. Uno di noi arriverà in cima, e vincerà.
  • Già, ma chiunque di noi sarà, saremo felici. – Sicura Courtney.
  • Esatto. Sono felicissimo di averti con me in questo momento.
  • Partiremo insieme, e poi che vinca il migliore. – Intanto Scott avanza con affanno e il fiatone è sempre più evidente, come la sua imbarazzante forma fisica.
  • Ok, dimmi quando sei pronta.
 
Dagli spalti si inizia a provare una certa attesa per sapere chi vincerà il milione. Courtney o Duncan?.
  • Io ci sono. – Courtney prendendo la corda.
  • Si, anche io. – i due si posizionano.
  • Pronta Court? Tre, due, uno…
In quell’istante, quando stanno per partire, Courtney inganna il tempo. Avanza per prima, superandolo con agilità, e Duncan in quel preciso secondo mescola lo stupore all’incertezza. Cosa sta accadendo? Perché Courtney è partita per prima? Con la voce strozzata da un emozione nel vedere il traguardo poco più in cima Duncan cerca di parlare con lei, urlando un perché. La ragazza si ferma esattamente sopra di lui, riempendolo della sua ombra, lo guarda, cattiva nel volto, e lo scalcia via.<< Addio, stronzo!>>  Duncan perde il contatto con la corda, ormai lontana pe poter essere di nuovo agganciata. Le parole di Courtney trafiggono goni angolo del corpo del ragazzo. La testa, il cuore, il fegato, l’anima. In quel istante, mentre il suo corpo precipita indietro verso un’inevitabile disfatta, Duncan capisce ogni cosa. Scott e Courtney stanno insieme. Hanno collaborato per giungere alla finale a tre proprio con lui in mezzo. Era tutto stato programmato nei minimi dettagli. Lei che c’è lo ha fatto credere, con le belle parole, i baci, e tutto il resto. Scott è rimato nell’ombra, oscurato , ma è stato sempre in agguato, dall’inizio alla fine. E proprio Scott gli ha lanciato delle  frecciatine, ma come poteva arrivarci? Quel calcio prepotente a distrutto ogni frustrazione che aveva. Courtney si è sentita libera, vittoriosa, ripagata nell’orgoglio. Si è finalmente vendicata. Di Gwen, e soprattutto di lui.  La terra è vicina, la corda si ferma, Duncan è fuori.  Lo stupore dagli spalti è indescrivibile. Un sussulto di incredulità immerge la faccia degli eliminati, Harold sputa via perfino il suo amato caffè e Owen non riesce a mangiare. Trent e Gwen restano allibiti. Solo Heather resta piacevolmente meravigliata dall’inganno perfetto di Courtney e Scott, e i suoi occhi si riempiono di uno sbigottimento positivo. Gli occhi spalancati di Duncan dicono tutto. Sembra un cadavere, morto dentro, e impietrito fuori. Il milione non c’è più, ma non c’è più neanche l’amore. Courtney attende per qualche minuto Scott, aiutandolo. E non appena sono uniti, si baciano affettuosamente. Dopodiché, Scott allunga la mano verso la vittoria e sussurrando: <> assegna la vittoria ala sua amata. Il bottone viene premuto, Courtney è la vincitrice di A tutto reality.  L’esultanza della ragazza è una vampata di gioia che infiamma l’intero campeggio. Tutti sono allibiti nel veder e Scott completare la scalata e abbracciarla con passione e contentezza. Vengono sparati fuochi d’artificio e coriandoli dietro la vincitrice, ma tutto intorno a loro è fermo, pietrificato. Difficile da accettare, e da prevedere. Chris stesso, non sapendo come reagire, tiene gli occhi fissi su di loro, e dopo una breve incertezza, prende il suo altoparlante, c’è un annuncio importante da fare.   
Fine 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: FedyrFede