Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Aeriin    09/09/2016    1 recensioni
Loki e Thor sono sempre stati legati da un rapporto complicato, due fratelli troppo simili e al tempo stesso troppo diversi per non esserlo, ma ora la vita del Dio del Tuono è stata sconvolta: ha conosciuto Jane e suo fratello è morto sotto i suoi occhi.
Sulle parole di "Another Love" (di Tom Odell) alcuni brandelli della vita di Thor che, dopo gli eventi dei film, continua ad andare avanti.
Riuscirà l'amore che prova per Jane a guarire il dolore per la morte di Loki? O il rimorso sarà più forte del sentimento verso la scienziata?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Jane Foster, Loki, Thor
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seconda Strofa:

Giunchiglie





I brought you daffodils
in a pretty string
but they won’t flower
like they did last spring

 

Ho portato delle giunchiglie 
avvolte in un bel nastro
ma non fioriranno
come sono fiorite la scorsa primavera

 


 

 

Nella nuova casa di Jane, al centro della sala, spicca un enorme tavolo da pranzo che ospiterebbe comodamente dodici persone se la scienziata non lo riempisse di carte e appunti per tre quarti abbondanti.
Lo spazio libero è appena sufficiente a permettere loro di mangiare uno davanti all’altro, guardandosi.
Thor non dice nulla - non ne ha il diritto, non è la sua casa, non è nemmeno il suo mondo - e l’unica cosa che testimonia la sua presenza è il vaso di fiori posto al centro del tavolo. Rispetto ai loro posti a sedere è spostato sulla sinistra, in modo che possano vedersi il volto, ma è sempre dentro la sua visuale.
Ogni tre giorni Thor sostituisce le vecchie giunchiglie con quelle che compra nel negozio all’angolo. Jane non gli ha mai chiesto il perché, forse immagina che sia una tradizione asgardiana o forse pensa che siano dei regali per lei, ma a lui non interessa la spiegazione che si è data.
Anche se lei glielo chiedesse non le risponderebbe.
Le giunchiglie sono il suo fiore preferito da quando sa dell’amore di Loki per loro, a sua volta influenzato da Frigga.
Nelle camere di suo fratello c’era sempre un vaso di quei fiori e gli era capitato di portarglieli come richiesta di pace dopo un litigio. Forse come blando tentativo di dimostrargli l’amore che provava per lui.
È un fiore che lo rappresenta così bene da sembrare fatto per lui: uno dei primi a fiorire dopo l’inverno, capace di sfidare il gelo con la sua bellezza, delicato all’apparenza ma forte e audace come pochi altri.
Non era forse degno di suo fratello?
Quello è il suo modo di onorare una madre e un fratello che ha perso sotto gli occhi senza poterlo impedire. Il suo modo per non dimenticarli.
Eppure per quanto si sforzi né sulla terra né ad Asgard è più riuscito a trovare giunchiglie così belle come lo erano quelle curate dalle mani di Loki.
























Noticina:
Ci tenevo a specificare che questa storia non non è pensata come una Thorki ma come una brotherhood, anche se lascio libera interpretazione a chi legge... 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Aeriin