Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: NikkyP    10/09/2016    2 recensioni
FAN FICTION INTERATTIVA!
.
Ciao a tutte!
Mi ripropongo con una nuova fan fiction di Ladybug, "Miraculous Ladybug - les aventures de Ladybug, Chat Noir et... vous!"
Esatto! Anche voi sarete nella storia! Conoscerete Ladybug, Chat Noir e... Papillon!
(per maggiori informazioni leggete il primo capitolo!)
.
ISCRIZIONI APERTE, vi aspetto!
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio, Papillon
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4

Dati personaggio:
Creatore: bookorlife
Nome: Mathilde

Cognome: Jackson
Età: 15
Occhi: Verde scuro
Capelli: Neri, con dei ciuffi blu elettrico. 
Altezza: 1,63 m
Segni particolari: Cicatrice sottile che corre lungo la tempia e arriva fino alla mascella; una collanina del Campo Mezzosangue (Percy Jackson). 
Accenti particolari: Un lieve accento toscano, essendo cresciuta lì con i genitori della madre, morta.
Abiti: Shorts di jeans blu scuro, stivali in pelle beige alti fino a metà polpaccio, t-shirt che passa dal bianco al blu. 
Pregi: È molto leale. 
Difetti: Non riesce a mentire a volte, ha troppi peli sulla lingua, si affeziona alle persone sbagliate e ha paura di ferire qualcuno. 
Ama: I cavalli, i pancakes e l'acqua. 
Odia: I ragni, l'ipocrisia. 
Punto debole: La sua libreria, il suo telefono, quando qualcuno che credeva amico la insulta, quando insultano i suoi libri fantasy. 
Abilità: Scrivere, disegnare, nuotare, andare a cavallo, giocare a tennis. 
Nome da Supervillan: LadyEau
Potere da Supervillan: Può evocare acqua ovunque si trovi e può comandarla. 
Luogo dell'Akuma: La collanina del Campo Mezzosangue. 



LadyEau



Chirone batté lo zoccolo sul marmo.
- Eroi! – gridò – Conoscete le regole. Il ruscello è la linea di confine. L’intera foresta è campo libero. Tutti gli oggetti magici sono concessi. Lo stendardo deve essere collocato in bella vista e non può avere più di due guardie. I prigionieri si possono disarmare, ma non si possono né legare ne imbavagliare. Vietato uccidere o ferire gli avversari. Io fungerò da arbitro e da medico di campo. Alle armi!
“Alle armi” urlò nella mente Mathilde.
Di colpo i tavoli si coprirono di equipaggiamento: elmi, spade di bronzo, lance, scudi di cuoio rivestiti di metallo.
- Cavolo – esclamai. – Vogliono davvero che usiamo questa roba?
Luke mi guardò come se fossi pazzo. — A meno che tu non voglia farti infilzare dai tuoi amici della capanna cinque. Tieni, prendi questi. Chirone ha pensato che ti possano andare. Sarai di pattuglia al confine.
Lo scudo era grande come un tabellone da basket, con un grosso caduceo nel mezzo. Pesava una tonnellata. Come snowboard magari poteva
 andare bene, ma speravo che nessuno si aspettasse sul serio che riuscissi a correre con quell’affare indosso. L’elmo, come tutti gli elmi della squadra di Atena, aveva un pennacchio di crine azzurro in cima. Quello di Ares e dei loro alleati era invece rosso.
Annabeth gridò: - Squadra azzurra, avanti!
Esultammo e agitammo le spade, quindi la seguimmo lungo il sentiero che portava a sud del bosco. La squadra rossa ci coprì di insulti prima di allontanarsi verso il nord.
Riuscii a raggiungere Annabeth senza inciampare nel mio equipaggiamento. – Ehi!
Lei continuò a marciare.
- Allora, qual è il piano? – chiesi. – Non hai un oggetto da prestarmi?
Si portò la mano alla tasca, come se temessi che le avessi rubato qualcosa.
- Attento alla lancia di Clarisse – mi avvisò. – Meglio non farsi toccare da quell’aggeggio. Per il resto, non preoccuparti. Prenderemo la bandiera di Ares. Luke ti ha assegnato il tuo incarico?
- Sono di pattuglia al confine, qualunque cosa significhi.
- È facile. Rimani al ruscello e tieni i rossi alla larga. Per il resto, lascia fare a me. Atena ha sempre un piano.
Andò avanti, piantandomi in asso.
- Okay – borbottai. – Grazie di avermi voluto nella tua squadra.
Era una notte calda e afosa. Il bosco era buio, tranne per il bagliore intermittente delle lucciole. Annabeth mi lasciò vicino al ruscello che gorgogliava fra le rocce e si inoltrò con gli altri fra gli alberi, in ordine sparso.
A starmene là da solo, con quel grosso elmo impennacchiato e quello scudo enorme, mi sentivo un perfetto idiota.
“Ma tu lo sei piccino mio!” Sorrise la ragazza dagli occhi color smeraldo scuro.
La spada di bronzo, come tutte quelle che avevo provato fino ad allora, non sembrava ben bilanciata. L’elsa di cuoio pesava come una palla da bowling.
Nessuno mi avrebbe mai attaccato sul serio, no? Era impossibile. Cioè,anche l’Olimpo aveva delle leggi civili, sicuro.

[Rick Riordan – Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, il ladro di fulmini (capitolo 8)]

- Povero cucciolo, tanto tra poco ti diranno che sei figlio di Poseidone e ti deprimerai come se non ci fosse un domani, ma il peggio deve ancora arrivare ⤠- una risatina comparve sul viso di Mathilde Jackson, quindicenne dai capelli neri con alcuni ciuffi blu elettrici, in gita scolastica al Louvre.
La professoressa Bustier aveva dato agli alunni qualche decina di minuti di libertà per pranzare e riposarsi prima di riprendere la visita guidata e la giovane dagli shorts blu, quanto i capelli, e le gradazioni della maglietta –che poi scemavano al bianco- non perse l’occasione per rileggere uno dei suoi libri preferiti, talmente tanto preferito da indossare anche la collana del Campo Mezzosangue.
Una risata le sfuggì dalle labbra nel leggere “A morte il pivello!”, non accorgendosi che al suo fianco stava passando Chloé.
Quest’ultima si voltò con sguardo furioso verso Mathilde – Stavi per caso ridendo di me?
La corvina alzò lo sguardo smeraldo solo allora, osservando la bionda curiosamente – Uhm? Come?
- Stai ridendo di me? – la voce più minacciosa di quella di Ade.
- No, ridevo per Percy.
Chloé ci mise qualche secondo per capire che la compagna di classe stesse parlando del libro che teneva fra le mani – Ah, il protagonista di questo stupido libro?
Mathilde alzò il capo, i capelli si scostarono dal viso mostrando così la cicatrice ce si estendeva dalla tempia alla mascella – Stupida sarai tu, figlia di Era.
- Era? E chi sarebbe, un’altra di quell’orribile storiella da due soldi?
La corvina dalle punte elettriche sbuffò, trattenendo un insulto troppo esplicito; nessuno poteva osare offendere il suo credo, in questo caso, una delle serie di Rick Riordan, nessuno – Era è una divinità greca, cara Chloé, e si dia il caso che sia anche la più vendicativa, infame, apatica…
Ormai stava contando con le dita i vari aggettivi affibbiati ad Era e, indirettamente, a Chloé.
- Uhf, - la bionda, non rendendosi conto che Mathilde la stava insultando, portò lo sguardo al cielo per poi prendere il libro dalle sue mani osservando la copertina autografata direttamente dall’autore.
- Restituiscimi il libro, ORA.  – si alzò in piedi, iniettando il veleno dei suoi occhi in quello di ghiaccio nonostante fosse più bassa dell’altra.
La Bourgeois sorrise avvicinandosi alla balaustra del ponte, alzando il braccio che reggeva il tomo per lasciarlo sospeso sopra la Senna – Provaci.
- RESTITUISCIMELO IMMEDIATAMENTE FIGLIA DI ERA! – urlò attirando l’attenzione non solo dei suoi compagni di classe e dell’insegnante, ma anche dei turisti lì presenti.
Adrien, che nel frattempo si stava avvicinando, attirò la loro attenzione – Chloé ridaglielo.
Non appena quest’ultima si accorse del biondo lasciò cadere il prezioso libro nella Senna per buttarsi –letteralmente- tra le braccia del modello atteggiandosi come solo lei sapeva fare. Ma Mathilde non vide tale scena perché il suo sguardo rimase fisso verso le acque del fiume parigino, osservando il suo amatissimo e preziosissimo volume affondare.
Nemmeno una parola uscì dalle labbra semiaperte; le iridi ferme e vitree; il corpo immobile come dopo uno scambio di sguardi con Medusa.
- Il… mio… - sussurrò, le lacrime le solcavano il viso.
Adrien si affrettò a raggiungerla, così come gli altri studenti – Mi spiace Mathilde, - si scusò – se non avessi provato a…
- Zitto, figlio di Afrodite, - si allontanò da quel punto dirigendosi verso una libreria poco distante dalla piramide di vetro – ne comprerò un’altra copia e aspetterò altre quattro ore per farmelo autografare chissà quando…
Nel frattempo, la serranda ad apertura circolare dinnanzi alla figura di Papillon si apriva, illuminando lui e le farfalle bianche ai propri piedi che, sbattendo le loro delicate ali, presero il volo.
- Nessuno che comprende le divinità del passato, nessuno che mai potrà venerarle e conoscerle quanto te… ed è per questo che ti ho scelta. – una farfalla candida si posò sulla mano destra dell’uomo vestito di nero e viola; egli richiuse le mani, modificando quel candore in oscurità – Vai mia piccola Akuma, e oscura il suo cuore!
E così, la piccola Akuma, volò indisturbata tra i tetti di Parigi per poi arrivare dinanzi al Louvre per cercare la prossima vittima generata dal miraculous della farfalla.
Mathilde, intanto, stava per entrare in una libreria, ma prima che potesse aprire la porta del negozio, una farfalla nera da venature violacee si fuse con la collana del Campo Mezzosangue.
Un rilievo scuro, come se fosse una maschera, le comparve all’altezza degli occhi, così come per uno strano rilievo fucsia a forma di farfalla, e poi una voce, che solo lei poteva udire le fece alzare lo sguardo cenere.
- LadyEau, io sono Papillon. Ti darò uno dei poteri di tuo padre, Poseidone, in modo da vendicarti e per far ricordare chi realmente comanda in questo mondo; in cambio tu mi porterai i miraculous di Ladybug e Chat Noir.
Un sorriso malevolo si dipinse sul volto divino. – Oui, le Papillon.

- Figlio di Afrodite? – ridacchiò poco dopo Alya dando una gomitata a Marinette che, immobile, fissava Adrien – Questa mi mancava!
- Non riuscirò più a studiare gli dei greci… - sussurrò la corvina.
La mora rise portandosi una mano alla fronte, ma tale risata si fermò non appena il tremare della terra e un clangore metallico fece voltare tutti verso il ponte della Senna: ai lati di quest’ultimo si vennero a creare dei cavalloni alti più di tre metri mentre, al centro, vi era una ragazza dai lunghi e mossi capelli neri da riflessi oceano, come a ricreare delle onde, vestita con un’antica armatura greca e munita di spada di bronzo e scudo di cuoio rivestito di metallo.
Adrien e Marinette sgranarono gli occhi vedendo la loro compagna di classe in quelli vesti, soprattutto quando la videro puntare in alto la spada per poi dirigere la punta verso la Bourgeois – A morte la figlia di Era!
La figlia di Poseidone rimase immobile, lo sguardo serio e un sorriso sulle labbra non appena i cavalloni al suo fianco divennero veri e propri cavalli d’acqua e si diressero verso Chloé.
Allora i due eroi parigini, approfittando del panico che si era venuto a creare, andarono a nascondersi per poi dire all’unisono
- Tikki, trasformami!
- Plagg, trasformami!

Se non fosse stato per l’arrivo Chat Noir, la bionda dagli occhi di ghiaccio sarebbe rimasta sommersa in una bolla d’acqua creata dalla nuova vittima di Papillon.
- A quanto pare il figlio di Montu si è fatto vivo. – sussurrò la guerriera osservando l’eroe portare in salvo, per l’ennesima volta, Chloé.
Chat chinò un poco il capo - Uhm? E chi sarebbe, il dio dei gatti sexy?
Prima che LadyEau rispondesse, Ladybug l’avvolse col proprio yo-yo impedendole qualsiasi movimento, per infine atterrare al fianco del suo compagno – È il dio egiziano della guerra, mon chat.
La corvina si avvicinò alla guerriera cercando con lo sguardo l’oggetto contenente l’Akuma e lo trovò, rendendosi così conto di chi avesse al cospetto – Mathilde?
Quest’ultima sorrise scuotendo il capo – Io non sono Mathilde. Io sono LadyEau…
Dei tridenti di acqua si vennero a creare alle spalle della coccinella. – Attenta! – urlò il biondo correndo verso di lei, allungando il proprio bastone.
- …la figlia di Poseidone!
Grazie al proprio compagno di squadra Ladybug riuscì ad evitare i tridenti d’acqua, ma fu costretta a dover liberare LadyEau per equipaggiarsi della sua indistruttibile arma.
- L’Akuma è nella collana. – disse indicandola con un cenno.
Chat annuì – Sarà facile.
La guerriera rise, al suo fianco si creò un purosangue d’acqua e vi montò sopra, porgendo la spada di bronzo agli eroi parigini mentre una conca d’acqua iniziò a rinchiudere loro tre in uno spazio ristretto e invariabile per via delle correnti – Sarà facile come annegare.
Dicendo questo, la figlia di Poseidone, partì all’attacco verso la figlia di Atum, dio egizio della creazione. Quest’ultima riuscì prontamente a schivare la lama di bronzo ed insieme a Chat Noir si mise sulla difensiva – Bisogna trovare qualcosa per distrarla mentre evoco il Lucky Charm.
Il compagno annuì riflettendo, giungendo alla conclusione di rinfoderare la propria arma e di farsi avanti, giungendo a pochi passi dall’akumatizzata e dal suo destriero d’acqua.
- Ti sfido a duello, uno contro uno, ad armi pari.
LadyEau alzò un sopracciglio e sorrise – Va bene, se perdo io ti cedo la mia collana, se vinco io mi consegnerete Chloé e i vostri miraculous.
- Chat Noir! – urlò la lady a pois preoccupata.
L’appena nominato si voltò donandole uno dei suoi sorrisi più belli – Non ti preoccupare m’lady, dopotutto sono il tuo cavaliere!
Un forte mal di testa fece udire alla figlia di Poseidone la voce di Papillon – Vedi di non perdere, e se ciò accade non dar loro in alcun modo la tua preziosa collana!
La ragazza annuì e rassicurò il donatore dei suoi poteri – Bene! – disse poi – Permettimi di donarti uno dei miei destrieri.
Accanto all’eroe gatto venne a crearsi un cavallo di pura acqua cristallina. Vi montò in sella senza alcun problema e, tenendo con una mano le redini e l’altra il proprio bastone metallico, enunciò – Una sola arma ciascuno figlia di Poseidone, e niente scherzi.
- D’accordo. – sfoderò la propria spada di bronzo e si munì di scudo - Il campo di battaglia è delineato da questa conca d’acqua. La tua lady farebbe bene a non intralciarci e mettersi da parte.
- Non ci interromperà.
Così LadyEau e Chat Noir iniziarono il loro scontro. Da una parte la forza degli dei greci, dall’altra quella dei miraculous.
Se non fosse stata una situazione di pericolo Ladybug sarebbe rimasta a guardare, ma non poteva perdere alcun secondo, la vita del suo compagno era in pericolo, così invocò il proprio potere – Lucky Charm!
Tra le mani della corvina apparve un coperchio della spazzatura in metallo a rosso a pois neri. Alzò lo sguardo per guardare il combattimento: il destriero del biondo era appena stato trafitto dalla lama di LadyEau ed era quindi diventato acqua; l’eroe però non si perse d’animo e balzando all’indietro evitò un colpo diretto.
La vista di Ladybug, allora, si fece grigia tranne che per il cavallo d’acqua rimanente, la spada nemica e il coperchio che teneva tra le mani che si fecero rossi a pois neri. Sapeva cosa fare.
- Chat Noir, il cavallo!
Il ragazzo posò lo sguardo sulla compagna per qualche attimo e, capendo il piano, rinfoderò la propria arma per invocare il proprio potere – Cataclisma!
Appena la mano destra di Chat ottenne la capacità essenziale del proprio miraculous, con la sinistra afferrò al volo lo scudo appena in tempo per riuscire a proteggersi. Non appena LadyEau colpì col bronzo il metallo del coperchio rimase per qualche attimo disorientata, giusto il tempo perché la forza del Cataclisma facesse evaporare il suo destriero.
Ladybug riuscì così a catturare la figliia di Poseidone col proprio yo-yo e, ancor prima che riuscisse ad evocare altre armi ad acqua, l’eroe gatto le strappò la collana e la lanciò verso la sua compagna – Un pensierino per te, mia dea!
- Ma non dovevi! Ops! – la ragazza non fece in tempo ad afferrarlo che già lo aveva buttato a terra e a distruggerlo.
- Maledetti figli di Montu e Atum!
L’urlo disperato di LadyEau nel vedere la piccola Akuma uscire dalla collana del Campo Mezzosangue non fece battere alcun ciglio a Ladybug che, invocando nuovamente il suo potere, enunciò – Ti libero dalla malvagità! - e catturando la farfalla d’oscurità esclamò – Presa!
Pochi attimi dopo, una farfalla dalle tinte candide uscì come per magia dal suo yo-yo – Ciao, ciao farfallina!
- Miraculous Ladybug! – urlò poi facendo tornare tutto come se nulla fosse mai accaduto.

- Maledetti Ladybug e Chat Noir! – ringhiò Papillon – Esultate quanto volete, tanto i vostri miraculous saranno miei!
E così, la serranda circolare si chiuse, lasciando che il malvagio Papillon tornasse all’oscurità; almeno, per il momento.

Non appena gli occhi verdi di Mathilde si riaprirono videro una mano rossa che gli porgeva la collana del fandom di Percy Jackson e due mani nere con artigli da gatto porgergli l’omonimo libro.
- Ma cosa…
- Tienili, sono la cosa più preziosa che hai, vero? – la voce di Ladybug fece sorridere come non mai la corvina dai ciuffi blu.
- Ommioddio! – esclamò aggrappandosi ai due eroi con un abbraccio – Grazie mille Ladybug e Chat Noir! Siete le mie divinità preferite!
Il biondo ridacchiò sciogliendosi dall’abbraccio – Visto m’lady, sono una divinità! E un dio non vuole mai restare solo…
Lo sguardo malizioso del gatto incontrò quello già esasperato del’eroina a pois. A salvarla fu il suono dei suoi orecchini, segno che il tempo dedito a Ladybug fosse agli sgoccioli.
- E una dea vuole invece evitare di rimanere senza maschera! – lanciò il suo yo-yo verso un edificio e scomparve giusto in tempo per detrasformarsi senza che nessuno si rese conto di nulla.
Anche Chat fece in tempo a svignarsela e a tornare dai propri compagni di classe prima che la trasformazione giungesse al termine, o meglio, prima che Plagg gli chiedesse del Camembert.


N.D.A

Ringrazio tantissimo
bookorlife per l’occasione, spero che ti sia piaciuta!
Gne, lo so, è da un mese che non aggiorno, non ammazzatemi plisu ;-; ero in un momento no per la scrittura e sono riemersa solo ora dopo aver visto Gurren Lagann… i mecha fanno bene a chi vuole scrivere… a parte Code Geass, quello ti manda in depressione e basta…
*si schiaffeggia*
Ok, ripeto, mi scuso per il ritardo anche perché sono ignorante del fandom di Percy Jackson e dei libri del celebre Rick Riordan quindi ho anche dovuto leggere qualche capitolo e intervistare una mia amica per capire se i paragoni che ho fatto fossero adeguati o meno.
E nulla, spero che non sia un floop e di aggiornare entro una settimana (non garantisco nulla ><)
Che altro dire, aspetto un vostro parere e alla prossima! Un bacio!

NikkyP

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: NikkyP