Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: eleCorti    10/09/2016    4 recensioni
Partecipa alla challenge Aldo, Giovanni e Giacomo indetta da AcquaSaponePaperella, in cui bisgona trarre ispirazioni dalle frasi di Aldo Giovanni e Giacomo.
1)Gita in macchina (a volte dorme più lo sveglio che il dormiente)
2) Just married ( E così domani ti sposi... sì, ma niente di serio)
3) Quando muori, scrivi (L'importante è che quando muori me lo dici prima)
4) Fa' caldo! (che clima... ma come si fa ad ammazzare la gente con questo clima)
5) Happiness (chiedimi se sono felice)
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Festa a sorpresa





 
Finalmente era tutto pronto, nulla – quel giorno – sarebbe andato storto. Gli invitati erano tutti giunti – i patetici amici terresti di sua moglie, Kakaroth e la sua famiglia. Non mancava nessuno, solo lei: la festeggiata, che sarebbe dovuta arrivare da un momento all’altro.
Il campanello suonò, destando l’attenzione del piccolo gruppo d’amici, che chiacchierava amabilmente nell’immenso salotto della Capsule Corporation.
“è Bulma. Presto nascondetevi!” avrebbe voluto aggiungere brutti idioti, ma non lo fece. Tutti, difatti, ubbidirono al principe dei sayan, andandosi a nascondere chi sotto il tavolo, chi dentro il piccolo armadio per gli abiti, chi dietro la porta, chi sotto al divano e chi persino sul soffitto.
“Bulma... non ti aspettavo così presto...” pensava che, in quanto scienziata piena di lavoro, sarebbe giunta con un poco di ritardo. Si sbagliava.
“Avevi detto alle sette e mezzo!” ribatté, incrociando le braccia.
“Beh... non mi fai entrare?” domandò, notando che suo marito le bloccasse l’accesso alla casa.
“No... sono stato dentro fino ad ora...” disse la prima baggianata che gli venne in mente.
“Che sta succedendo lì dentro? Che nascondi?” domandò, notando che qualcosa non andasse.
“Niente donna!” cercò di sembrare il più naturale possibile, ma il suo tonò lo tradì, poiché Bulma non si fece convincere.
“E allora fammi entrare!” alzò di un’ottava la voce, divenendo rossa per la rabbia. Se Vegeta stava architettando qualcosa con Goku – e lei sapeva che fosse così – li avrebbe fatti volare a tutte e due!
“No!” allargò le braccia, bloccandole l’accesso alla casa.
“Fammi entrare, Vegeta!” cercò di oltrepassarlo, ma il principe le bloccava ogni via.
Ora basta, si stava indispettendo. Perché diavolo non la faceva entrare? Stava per dirgliene quattro, quando suo marito la colpì con una potente testata. Cadde al suolo, svenuta.
Vegeta imprecò contro se stesso: che cosa diavolo aveva fatto? A causa della sua idiozia, aveva rovinato la festa a sorpresa di Bulma.
La prese in braccio e, dopo essere entrato in casa, la posò sul divano nero. Poco dopo, la giovane donna rinsavì.
“Ma che cos’è successo?” domandò, toccandosi la testa dolorante.
“Niente... ti è solo caduto un mattone sulla testa” inventò la prima banale scusa che gli venne in mente.
“No, ma io ricordo che mi hai tirato una testata” ribatté, sicura di ciò che affermasse.
“No, te lo sai immaginato...” cercò di sembrare credibile.
“Sorpresa!” tutti decisero di uscire fuori, cercando di rimediare al danno fatto da Vegeta.
“Eh?” Bulma non capì niente. Era talmente stordita che si era dimenticata che quel giorno era il suo compleanno.
“Buon compleanno Bulma...” Goku le diede una bella pacca sulla schiena.
“Ah già... il mio compleanno...” ora sì che era rinsavita!
“Vegeta... grazie...” come per magia, tutta la rabbia di prima era sparita. La giovane Brief, difatti, aveva circondato il collo di suo marito per poi ricoprire di piccoli baci il suo viso.
Vegeta, com'era prevedibile, arrossì: lui odiava le manifestazioni d’affetto, specie in pubblico. Capendo, però, che giorno fosse, decise di starsi zitto, altrimenti poi Bulma si sarebbe arrabbiata. Lui, di certo, non voleva che ciò accadesse.
Come si dice, tutto è bene ciò che finisce bene. Si spera.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note dell’autrice: salve! Perdonate l’atroce ritardo, ma venendo a conoscenza dei problemi con uno dei due server di efp, ho ritardo la pubblicazione del capitolo, temendo di perdere tutto. Ora sembra che la cosa si sia risolta, quindi eccomi tornata.
A presto.   
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti