Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: rekichan    02/05/2009    4 recensioni
Quinta classificata al contest: "Riflesso di virtù tradita" indetto da storyteller lover
Sakura non conosceva il giorno della propria morte spirituale ma, in compenso, sapeva perfettamente quando fosse avvenuta quella di Sasuke.
Ne ricordava perfino il momento esatto.
Era stato quando il notaio aveva letto a voce alta quelle semplici e distruttive parole:
«Io, Naruto Uzumaki, Sesto Hokage del villaggio di Konoha, in caso di mia prematura dipartita, nomino come mio successore: Sasuke Uchiha.»
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Prologo]

[Prologo]

 

Mi chiamo Yue, chuunin di Konoha e addetta alla conservazione dell’archivio storico del villaggio.
Nel mio tentativo di scrivere la biografia degli Hokage, mi sono imbattuta in una documentazione ambigua riguardo al Settimo.
Ottimo ninja, erede di un prestigioso clan e anche un bell’uomo, a giudicare dalle numerose fotografie ufficiali e dal volto in pietra scolpito sulla montagna.
Eppure, secondo le leggi di Konoha, non sarebbe mai potuto diventare Hokage.
Dai documenti racchiusi in archivio, è evidente come il suddetto, in gioventù, abbia militato nelle file nemiche. Per la precisione, nella fascia di età che va dai dodici ai sedici anni compiuti, il futuro Settimo Hokage era ricercato come mukenin di livello S.
Solo in seguito alla guerra contro l’organizzazione chiamata Akatsuki e l’abbattimento del corpo speciale del Root, è stato reintegrato a Konoha.
Una riammissione dovuta più alla casualità che alla volontà vera e propria del ragazzo. Solo per un fortuito scherzo del Fato, infatti, gli obiettivi primari del giovane – il capo del Root, Danzo, e i due membri anziani del consiglio, Koharu Utatane e Homura Mitokato – erano coinvolti nella distruzione di Konoha, attuata dal capo dell’Akatsuki, Pain.
Nonostante anche il futuro Hokage facesse, al tempo, parte di tale organizzazione, la sua azione era risultata favorevole, invece che nociva, al benessere del villaggio.
Grazie anche all’intervento del successore della Godaime Tsunade, era stato riammesso a Konoha con il grado di genin e l’obbligo di collaborare, assieme alla sua squadra, alla ricostruzione.
Ignoti sono i motivi per cui fu, successivamente, eletto Hokage. La versione ufficiale, vuole che la causa della sua nomina fosse dovuta alla sua indiscussa abilità come ninja e al suo desiderio di rendersi utile al villaggio, per ripagare i torti arrecategli in gioventù.
Ma le versioni ufficiali, come si sa, sono caratterizzate dalla propaganda e dall’apparato celebrativo di coloro che sono al governo. Il compito dello storico è quello di scavare e dissipare le nebbie innalzate dagli esponenti del passato.
Tuttavia, non sono qui come storica. È mia intenzione, infatti, limitarmi al racconto di una storia, così come me l’ha narrata mia madre e, a lei, la sua.
Niente di complesso, niente di certo, perché la Storia è piena di “se”, di “ma”, di “forse” e di altrettanti “perché”.
I primi ipotizzano; l’ultimo domanda.
Questa è una storia fatta di questioni e di ipotetiche risposte che, però, lasciano solo spazio ad altre domande.
È giusto? È sbagliato? Poteva andare in un altro modo, se solo…?
Non lo so, né mi importa.
Perché l’unica cosa che conta, in questo caso, è non dimenticare.
Perché il tempo non può spezzare l’allodola dall’ala. Ala e allodola cadranno insieme nell'oblio come una piuma.

 

Note dell’autore: è stata tosta da scrivere. Parte lenta (i primi quattro capitoli sono una palla XD), ma a me piace. Il mio carattere mi impedisce di essere soddisfatta del quinto posto, lo ammetto XD. Però sono più che lieta del premio originalità, visto che è una storia molto particolare.

Spero solo che la possiate apprezzare.

Complimenti alle podiste (in special modo a Kei che mi ha sclerato perché temeva non andasse bene la sua fic XD. Fottiti, dobe!) e grazie a Storyteller lover per i giudizi e ad Hikaru_zani per i banner.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rekichan