Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: KH4    11/09/2016    1 recensioni
Raccolta di One-shots di lunghezza variabile e di differente genere legata alle trame di Hell’s Road e Chimera.
1) Capriccio.
2) Latte e Miele.
3) Debiti.
Dal testo:
- Cosa dovrei fare, io? -
Già dal tono atono, Jusdero e Debit avrebbero dovuto intuire il pericolo incombente sulle loro teste, percepire la velata aura nera apparsa sul volto di quell’Esorcista al sentirsi imporre un ordine tanto oltraggioso. Entrambi si sarebbe risparmiati un trauma che nemmeno immaginavano come concretizzabile, ma il Legame Noah era nato giovane, ribelle, un cucciolo diviso in due che si lasciava facilmente condizionare dall’istinto.
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Altro personaggio, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Santi Oscuri.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Latte e Miele.

Perle di un filo ingarbugliato.

02/ Latte e Miele.

Osservava il liquido bianco tremolare nella tazza, un intricato motivo floreale a più tonalità che decorava la raffinata porcellana. Il ricordo di sapori confortanti lottava in mezzo a una nebbia arcobaleno nel tentativo di riesumare, fra i sensi intorpiditi, un legame corroso dalla gabbia che, fissa nella mente, lo imprigionava in una fitta maglia di incubi. Quel dì così interminabile lo vedeva infagottato in una camicia da notte che ne scopriva le gambine magre, la garza a proteggere le profonde escoriazioni. Le accarezzò piano, avanti e indietro, scoprendo le ginocchia sporgenti e le cosce arrossate. Passando ai gomiti, strinse la larga stoffa in una presa che rassomigliò un abbraccio rigido, la conferma di un calore liquido fumante in ricci d'aria spumosa ancora tangibile. La sua pelle profumava di balsami aromatici, i capelli freschi di shampoo all'eucaplipto gli si attorcigliavano fluenti sino ai piedi, solleticandone le piante.
Ammise non poco sollievo nel sapersi pulito, ma non senza cancellare i bisticci creati per non farsi toccare laddove le ferite pulsavano ad oltranza. Ancora non si fidava, ancora non comprendeva il perchè della sua presenza all'interno di mura così voluttuose, ancora non aveva idea di come comportarsi. Ma il distaccarsi del suo fisico alla volontà di perseverare aveva chiaramente percepito meglio di lui il dissolversi della paura dell'imprevedibilità. Un altra giornata a nutrirsi dei suoi soli pensieri  l'avrebbe vinta al prezzo della sua vita.
E poi c'era quella donna e la tazza piena di una bevanda candida adagiata sul materasso insieme a lui, per venire incontro al languire del suo corpicino smagrito dal sonno e dal cibo.
Il suo volto, scolpito nelle memorie più recenti, intonava un ritornello che, nei dieci giorni di reclusione forzata in una stanza dove non aveva voluto lasciarsi avvicinare da nessuno, lo aveva pungolato con l'immagine di sè stretto a una forza prodigiosa.
- Questo per addolcire i tuoi occhietti pensierosi. -
Da un vasetto panciuto udì il tintinnare di un cucchiaino e un aroma dolciastro spandersi flebile. Le dita di Rasiel, già allungatesi verso la tazzina calda, invitante, la sollevarono non appena il rigirare della posata si ritraette. L'aroma candido, di un retrogusto zuccherino che gli si sciolse in bocca una volta inghiottito, bagnò le sue labbra di un sapidità impietritasi per il troppo gelo patito dentro e fuori. 
Latte e miele. Il rossore si sparse in fretta sulle guance incavate, disegnando i primi tratti leggeri di un'espressione rapita dalla dolcezza. Buonissimo.




Note di fine capitolo:

Secondo extra postato! Devo dire che anche il secondo capitolo avrebbe dovuto trattare ancora Amèlie ma poi ho pensato di escogitare qualcosa di, come dire, fluffoso, sul piccolo Pierre/ Rasiel: per come lo immaginavo, avrei voluto renderlo ancora più dolce, questo capitolo, ma ormai devo ammettere di avere dato vita a uno stile a cui non riesco a sottrarmi e la cosa non mi dispiace, perchè non riuscirei a pubblicare qualcosa che non rispecchi le mie scelte. Ringrazio lettori e recensori, mi auguro che continuate a seguire la saga dei Santi Oscuri. Mando a tutti un bacio e un abbraccio. A presto!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: KH4