Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Hades_sama    12/09/2016    1 recensioni
Una raccolta di aneddoti di vita (reale) divertenti e con una calda sfumatura per ogni diversa situazione.
Un tentativo di vedere il "lato nero" in maniera più...positiva, cercando di mostrare il bicchiere mezzo pieno della situazione. Il tutto accompagnato da un buon consiglio/proverbio [Dohko ringrazia]
Raccolta revisionata.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Chi la fa l’aspetti

Personaggi: Cancer Death Mask, Taurus Aldebaran

Contesto: Prima della serie classica

Prompt: Lezione in facoltà

Sentimento Dominante: Ilarità

 

«Che caldo! Che palle!!!»

Da quante volte il siciliano ripeteva quella cantilena? Da quarantacinque minuti, e di certo non gli si poteva dare torto, se si considerava che un’intera classe di cento studenti era rinchiusa in una stanza di 60 mq senza finestre. Anche se teoricamente lui, in quella classe, non ci doveva essere…

Cancer Death Mask non era tipo da stare sui libri, e tanto meno così paziente da starsene tranquillo in una stanzetta con un’aria satura da uccidere un elefante, se non si stesse nascondendo da Taurus Aldebaran. Non che avesse paura di lui, sia chiaro, il grande Cancer Death Mask non temeva nessuno; ma la prospettiva di dover badare ai mocciosi che sarebbero divenuti dei Saint di bassa lega (o delle ferraglie scadenti, come le chiamava lui) in compagnia del brasiliano lo disturbava parecchio: non per la persona in sé, ma per il comportamento comprensivo e quasi paterno del Toro. Uno spettacolo disgustoso. Difatti, quando questi aveva prontamente rifiutato l’ordine del Grande Sacerdote, Aldebaran aveva minacciato di portarlo di peso nell’area, sotto gli occhietti di tutti gli apprendisti e postulanti, facendogli perdere dignità e orgoglio.

Inutile dire che il siciliano abbia risposto scappando a gambe levate da quella prospettiva imbarazzante, uscendo dal Santuario ed andando a nascondersi ad Atene, in un’università a caso, di una facoltà a caso, in una classe a caso, mettendosi addirittura a metà tra le sedute in modo da camuffarsi meglio tra gli studenti.

Tuttavia continuava ad avvertire il Cosmo del Toro nelle vicinanze e, temendo di dover finire a fare la balia a dei picciotti(1) incapaci, era rimasto in quell’aula per quarantacinque minuti… a sbuffare, cambiare postura continuamente su quei dannatissimi seggiolini e facendosi i fatti suoi. Per carità, ci aveva pure provato a seguire quello che il damerino in giacca e cravatta stava dicendo, ma dopo le prime parole “urbanistica”, “paesaggio”, “pannelli solari”, aveva optato per non impicciarsi e starsene beato insieme al dolce far niente. Ma con quelle sedie scomode e l’aria irrespirabile, era difficile mantenere la calma, evitando di fare un macello e, di conseguenza, attirare l’attenzione di un certo armadio a due ante… meglio sopportare, e così stava ancora facendo, stupendosi di sé stesso per quanto avesse resistito, ma ora stava collassando, e decise di dare un’occhiata al telo su cui era proiettata la lezione.

Una risata sguainata diruppe per tutta la sala, interrompendo la spiegazione atona del professore: Death Mask si stava letteralmente spanciando dalle risate, rosso come non mai in volto e con agli occhi delle piccole lacrimucce che premevano insistenti per uscire. Tutta la classe si volse nella sua direzione, curiosa di quell’improvvisa (quanto gradita) interruzione, mentre questi continuava imperterrito a ridere e a tirare pugni sul banchetto reclinabile.

Tuttavia il professore, infastidito da quel comportamento, chiese con un velo di irritazione in voce.

«Che cosa c’è di così divertente?»

«A prufissuri(2), non può capire!!!»

«Mi illumini.»

Si sentì rispondere con voce un poco irata. Allora cercò di trattenere le risate, mordendosi le labbra, per poi dire.

«Quel nome è molto equivoco… per fonetica!!!»

Sul telo, alla sinistra, vi era la scritta:

“Building Project: K.A.G.A.R.E.”

 

(1): “ragazzi” in siciliano.

(2): “professore” in siciliano.

 

 

 

Angolo dell’Autrice:

Questa cosa mi è successa ieri; non potevo non farci una storiella, e chi meglio del nostro compatriota preferito poteva dargli vita? Ma fortunatamente io sono in Italia ed anche il prof. ci ha scherzato sopra… invece Deathy era in Grecia, con lezioni in inglese (in cui è molto ferrato) e si è ridestato in quel preciso momento in cui la diapositiva era visibile. A differenza sua, tutti siamo scoppiati a ridere XD

Ah, dopo la sua epica uscita, Death Mask è stato sgamato da Aldebaran che se lo è caricato in spala e l’ha riportato al Santuario XD.

Spero possa piacervi ^^

 

Questa storiella è stata scritta il 17 marzo 2016 .

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Hades_sama