Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Gem    13/09/2016    1 recensioni
Promptember è una sfida creativa simile a NaNoWriMo, ma l'obiettivo è scrivere una storia per ogni giorno di novembre basata su un "prompt". Ogni capitolo conterrà dunque una storia diversa e nella maggior parte dei casi slegata dalle altre, ma saranno tutte su Saint Seiya e in particolare su Milo e Camus (sia singolarmente, sia come coppia).
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aquarius Camus, Scorpion Milo, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Questioni condominiali
Rating: verde.
Tipologia: one-shot.
Genere: generale, commedia.
Pairing: Milo/Camus (?)
Personaggi: i cavalieri d’oro al gran completo, Surtrtrtrrtr, un pompiere (che purtroppo non farà nessuno spogliarello a sorpresa :( ).
Avvertimenti: POV di Milo, AU, slash (?).
Parole: 1061
Note dell’autore: questa storia mi ricorda https://vine.co/v/hXdbghAaXPx
Prompt:
 
Someone needs to write a ‘the fire alarm went off at 3 am and now the cute guy from the flat next door is standing next to me in his underwear’ AU by @iggycat
 
 
Mentre usciva dal portone del palazzo, non poté fare a meno di constatare che l’intero condominio era già nel cortile, illuminato appena da due lampioni della luce.
Appoggiò una gabbia sopra una panchina, poi vi gettò un’occhiata. Due pappagallini, un po’ scombussolati, si guardavano intorno, ma stavano bene. Il ragazzo sorrise, dopodiché inarcò le sopracciglia e si avvicinò al gruppo.
«Voi siete un branco di pazzi!» esclamò. «Sono le tre del mattino! Chi è stato a far scattare l’allarme antincendio?!»
Un giovane tra la folla si allacciò meglio la vestaglia. «Il tuo nome è Milo e abiti all’interno 8.»
«Bravo, e tu sei Mu interno 1.» lo canzonò un ragazzo. «Io sono Aiolia interno 5/9, vediamo, qualcun altro vuole presentarsi?»
Milo sbuffò. «Allora, chi è stato?»
«Nessuno si prende la responsabilità.» intervenne un ragazzo biondo, che teneva una mascherina per gli occhi sulla fronte. «Evidentemente in questo palazzo ci sono persone che invece di dormire passano la notte a fare barbecue.»
«Per caso dici a me, interno 6?!» s’infiammò il più alto dei presenti.
«Sì interno 2!» replicò l’altro. «Essendo esattamente sopra di te, sono costretto a sorbirmi gli effluvi degli arrosti che prepari in balcone. Io sono vegetariano!»
Aiolia interno 5/9 alzò le spalle e si fece sfuggire un verso di disapprovazione. «Parla quello che brucia l’incenso sulle finestre.»
«Oh, ecco il genio che ha unito due appartamenti con il palo dei pompieri.» s’intromise un uomo più adulto. Accanto aveva un uomo identico a lui, un gemello, che prese la parola: «Tu e tuo fratello siete molto innovativi, eh?»
Aiolia venne spalleggiato da un uomo, che gli somigliava molto e indossava un cappellino per la notte. «Ehi, fate attenzione a ciò che dite.»
«Altrimenti?» lo sbeffeggiò un tizio che teneva in mano una piantina. «Compri anche l’interno 3 e sfratti i gemelli?»
Milo strinse i denti. Ma in che razza di condominio era finito?! Gli inquilini degli altri appartamenti sembravano solo interessati a litigare invece che a risolvere il problema.
«Scusate, ma chiunque sia stato dovrebbe prendersi la responsabilità e spegnere questo maledetto allarme.» sentenziò con voce arrabbiata. «Ne discutiamo domani. Io vorrei dormire e i miei pappagalli sono già abbastanza agitati.»
«L’ho detto anche io.» intervenne un uomo che teneva in braccio un gatto nero. «Ma purtroppo è già partita la segnalazione ai pompieri, quindi dobbiamo attendere che arrivino e controllino la situazione.»
Un ragazzo che teneva il cellulare accanto a un orecchio si appoggiò a un lampione. «Che bello, abbiamo un piromane nel palazzo. Ohi, Helena, ciao. Fai il turno di notte, vero? Eh, una lunga storia, ti spiego dopo…»
«Ci mancava solo il piromane.» mormorò il ragazzo più basso e giovane del gruppo. «Già abbiamo interno 11 che ha i tubi marci e mi fa piovere in salotto.»
Per qualche motivo, tutti i presenti si voltarono verso un ragazzo tenutosi in disparte fino a quel momento. Anche Milo si volse. Tra tutti i suoi coinquilini, interno 11 aveva sempre destato in lui una certa curiosità, e anche in quel momento non era da meno.
Indossava solo una canottiera, un paio di boxer e degli scaldamuscoli, oltre a un paio di ciabatte, e a braccia incrociate osservava gli altri con aria infastidita.
Milo sussultò per un attimo. Tra le altre cose era anche il vicino che considerava più carino e trovarselo davanti in quel modo, beh… era alquanto inatteso e imbarazzante. Temette addirittura di essere arrossito.
«Ciao Camus.» lo salutò con un sorriso.
Camus diede prima un’occhiata minacciosa al ragazzo che lo aveva rimproverato, poi alzò un sopracciglio e fissò Milo.
«Ciao Milo.»
L’uomo con la piantina alzò un sopracciglio. «Non è che volete unire gli interni 8 e 11, voi due?»
«I pompieri!» esclamò all’improvviso l’uomo col gatto nero, indicando la strada. «Grazie al cielo.»
Milo fu molto grato dell’interruzione della discussione: temeva ancora di avere le guance rosse. Si girò a guardare. Il camion dei pompieri, a sirene spente, stava accostando lungo il marciapiede, e una volta fermo un uomo scese da esso e si diresse verso il cortile.
«Buonasera signori, abbiamo ricevuto una segnalazione per una rilevazione di fumo nel vostro palazzo, il condominio Santuario.» mormorò, controllando un foglio. «Più precisamente piano terra.»
Interno 6 sorrise, animoso. «Dev’essere il barbecue di interno 2.»
«Stavo dormendo!»
«No, la segnalazione è partita da una centralina esterna agli appartamenti.» continuò il pompiere. «Vado a controllare. Se avete problemi chiedete al mio collega, nel camion.»
Milo sospirò. Ancora qualche minuto, e magari sarebbe potuto tornare a casa a dormire.
«Come stanno le calopsitte?»
Milo trasalì, gettando un’occhiata istintiva alla gabbia. Poi, ritornando in sé, fissò colui che aveva parlato.
«Oh, tutto bene, grazie Camus.» sorrise. «Hanno un po’ paura del buio, ma se rimango in vista loro non si spaventano.»
Camus si avvicinò alla gabbia e sorrise. «Che carine.»
«Interno 8, interno 11, domani sera si fa una riunione speciale di condominio.» disse uno dei gemelli, attirando la loro attenzione con una mano. «Siete liberi?»
«Se non è alle tre di notte, sì.» rispose Milo, mentre Camus annuiva.
«Signori!»
Una voce proveniente dal portone li colse tutti impreparati. Il pompiere, già di ritorno?
«Signori, ho trovato quest’uomo sdraiato per terra nel gabbiotto del portiere.»
Il pompiere trascinava per il braccio un ragazzo mezzo addormentato che teneva una sigaretta tra le dita, e che sorrideva in maniera confusa. Sembrava brillo.
«Perfetto. Adesso pure gli ubriachi che dormono sulle scale!» si lamentò l’uomo al telefono.
«Già, come te.» replicò a bassa voce il fratello di Aiolia.
«Ha appoggiato la cicca… anzi, le cicche sulla centralina, ecco perché è partito l’allarme.» spiegò il pompiere, continuando a condurre il ragazzo lungo il vialetto. «Non è del palazzo?»
Mu interno 1 scosse la testa. «Mai visto qui.»
«Ehi baby! Che gnocco che sei!» trillò l’ubriaco, indicando nientemeno che Camus. «Vediamoci, mi chiamo Surt!»
Un risolino divertito si levò tra gli astanti, e persino il pompiere si fece sfuggire un sorriso. Milo, tuttavia, incrociò le braccia con aria contrariata.
«Lo porti in caserma il prima possibile e mi faccia sapere se possiamo denunciarlo per disturbo della quiete pubblica.» borbottò.
Camus si strinse nelle spalle. «Sono d’accordo.»
«Vi farò sapere domattina.» rispose il pompiere. «Il palazzo è a posto, potete rientrare. Buona serata!»
Milo prese in mano la gabbia dei pappagalli e scosse la testa. «Viviamo anche noi in una gabbia di matti.»
Camus annuì veementemente.
 
 
Note finali: Surt contro il condominio Santuario è la mia religione. Questa AU… mi ispira molto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Gem