Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Deliquium    15/09/2016    1 recensioni
Chi è Saori Kido?
Una dea? Una bambina viziata? La nipote di un magnate nipponico?
Forse nessuna di loro. Forse tutte loro e anche altre.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Saori Kido
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Rovine'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una civetta si dondolava sopra un ramo d'ulivo

Notturno Op. 9 n. 2

Chi è Athena?
La filatrice che fila e disfa trame di vita con la stessa semplicità del sole che sorge. La civetta che plana tra scheletri di alberi in un bosco senza nome.
Che cos'è Athena?
Il desiderio di eternità che si aggrappa con le unghie e con i denti ai ricordi di una mente mortale per non sparire, per non morire.
L'ultimo raggio di sole che incendia il cielo del colore della vergogna, prima che la notte giunga e tutto si compia.


Dormi nel tepore inamidato delle lenzuola di lino. La brezza che entra dalla finestra socchiusa lambisce il tuo volto, carezza la frangia sottile.
Le ciglia fremono, segno che stai sognando troppo presto. Per questo non lo ricorderai. Per questo domani il tuo incedere sarà privo di paura.
Trai un respiro profondo. Esali turbamento.
Che cosa sogni Saori?
Cosa vedi?
Athena soggiace sotto la tua pelle. Il tuo sangue è il suo sangue. Le tue ossa sono vestigia di un passato scardinato dalla storia, consegnato al regno dei miti.


Le valigie stazionano accanto alla porta. Un frammento del tuo mondo chiuso in esse per non giungere impreparata al cospetto del destino.
Qualche porta più un là, un ragazzo si è appena addormentato. Il suo nome è Shun, la sua pelle ha il bianco splendore del volto di una geisha.
Più in là ancora, un altro consegna il suo futuro alle ombre che di notte si annidano negli angoli bui della stanza. Il suo cuore è un'offerta sanguinante. I suoi occhi polle ghiacciate tra cumuli di neve.
Il Drago è restato a vegliare seduto sul tetto, sotto una cupola di stelle intrecciate in costellazioni. Il suo respiro è armonia, i suoi gesti pacati, la sua mente un tumulto.
Ma tu sogni, Saori. Sogni, e dormi, e ignori i turbamenti che riecheggiano nelle anime degli unici guerrieri che la sorte ti ha lasciato. Hanno voci che sfumano nella gravità della fine dell'infanzia. I loro volti sono imberbi, le loro membra, scolpite nella pietra.


Sacrifici.
Fratelli.
Conoscenti.

Non sempre l'ordine delle parole esprime i dettami del cuore.
Conoscenti.
Fratelli.
Sacrifici.



Gli dei si nutrono dei fumi che si levano dall'ara. I loro nomi sono un caleidoscopio di simboli.
Hai chiesto a Seiya di restare. Solo per questa notte. Hai insistito. Lui ti ha guardata serbando nei suoi occhi scuri una promessa di fedeltà e un interesse per quella ragazza giunta da lontano.
L'Ofiuco che ha giurato di ucciderlo, che ha giurato di amarlo.
E un po' ti dispiace di non essere lei, di non essere quell'ombra nel suo sguardo.


Ma sei Athena e tanto basta.

Questa è opera di fantasia.
Saint Seiya, i suoi personaggi e ogni richiamo alla serie citata appartengono a Masami Kuramada. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma solo come omaggio da parte di un fan. Tutti i personaggi, gli episodi e le battute di dialogo sono immaginari, e non vanno riferiti ad alcuna persona vivente né intesi come denigratori. In particolare, i personaggi, le ambientazioni e le situazioni da me create, mi appartengono; per poterli utilizzare altrove, o per riprodurre questa storia o parti di essa è necessario il mio consenso.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Deliquium