Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: King Of My World    16/09/2016    1 recensioni
Un titolo forse poco reperibile e potrebbe essere solo uno scherzo del destino, purtroppo non lo è. E' se qualcuno cercasse di intralciare i tuoi sogni, distruggendoli in mille pezzi. E tu vuoi restare lì a raccoglierli per rimettere insieme i pezzi del puzzle, ma non ci riesci. E' troppo difficile per te, la tua vita è ormai arrivata sul punto di scoppiare da un momento all'altro. Alla fine, però, ti fermo e pensi bene e ciò che stai facendo, forse non è ancora tutto perduto... Una luce all'improvviso attraversa il tuo viso e da lì ti accorgi che forse ci sia ancora una speranza. Anche se piccola piccola, ma almeno c'è...
Genere: Demenziale, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La disputa dei sogni e dell'anima
 
I sogni infranti vanno sempre aggiustati e recuperati a morsi. Ti mordi la lingua e non va, sei disperato e a pochi interessa. Per quanto diamine siano vere queste parole, la tua rabbia non si colmerà mai e sarà sempre piena di rancore. Quella strada si sarà rotta, perché non l'hanno voluta più aggiustare e nemmeno i lavoratori hanno potuto farci qualcosa per quanto fosse rovinata e malridotta. E' sempre così dolorosa la sconfitta, anche se la vita ti ostina a dire di non mollare mai, ma non riesci, perché lei segue il tempo e ti rende sempre più triste e pensante. E' vero che la natura si fa sempre i fatti suoi, ma tu a volte pensi sia anche peggio della madre di Leopardi: vipera e viscera. Ti lascia vivere senza dirci nulla e ti lascia soffrire come un povero illuso perché magari l'illusione ti aiuta a vivere meglio una vita di merda e piena di ostacoli. Altrimenti come vivremo? Mah, certo che prima eri molto più stupido. Adesso, però, ti sei reso conto che crescendo ci siano troppe falsità e ipocrisie. Solo adesso che sei cresciuto, stai cominciando a capire: il mondo è malato? O sono le persone ad esserlo? Forse è più la seconda, perché se il mondo è malato, sono proprio le stesse persone a renderlo così debole e fragile. Un mondo cattivo dove nessuno può fuggire via, ma ti sembra normale? No, questa è l'anormalità. Le persone pensano sia giusto ciò che stanno facendo in questo abominio, ma forse dovrebbero cominciare a darsi una regolata e capire il vero senso della vita.
In questo mondo non puoi essere te stesso: ma come fai ad esserlo? Certo che non si può, si è fragili in ogni momento e ormai credi che non ci sia un momento migliore, anzi, un giorno migliore per poter vivere al meglio questa vita. Sono bravi tutti a giudicare e a renderti la vita impossibile. A loro piace ascoltare notizie che riguardano la tua vita e sparlare di te come se fossi una pezza: potrebbe mai essere giusto?
Sentirsi offesi e giudicati anche per il tuo orientamento sessuale, queste persone non dovrebbero essere escluse dalla società, anche loro hanno i loro sogni proprio come ce li hai anche tu. Allora perché distruggerli e farli fuori: perché forse avrai una mente maschilista? Pensi che potranno colpire i tuoi figli, ma questi sono soltanto pregiudizi (tuoi, ovviamente).
Quelli che pensano che l'amore sia solo tra uomo e donna: non si amano veramente: perché se loro capiranno anche l'altro amore, allora possono ritenersi in grado di essere persone civili e corrette verso la società. Potranno anche amarsi senza ostacoli, ma a parte ciò, tu chi sei per impedire agli altri di amarsi proprio come lo fai tu? Perché bisogna avere il vincolo anche per questo tipo di amore?
L'amore dev'essere diffuso, ma tutti si ostinano a dire "contro natura", non è così. E da qui ti rendi conto di non essere più te stesso, ma diventi incomprensibile sia verso di te, sia verso gli altri... Perché è la società che ti rende diverso, ma non tu comunque combatti per poter essere felice.
Purtroppo è difficile combattere i pregiudizi, però a volte ti rendi conto che comunque quella parte è secondaria. Perché sei tu che devi vivere e amare te stesso e non dovrebbero essere gli altri ad imporre ciò. Tu devi essere "naturale" e viverti al cento per cento, quindi non devi mai farti travolgere dai pregiudizi altrui... Altrimenti potresti cadere soltanto in un profonda depressione, quindi cosa vorrebbe dire la disputa dei sogni e dell'anima? Varrebbe a dire che, nonostante le difficoltà, le forti accuse, le critiche, le cattiverie e tanto altro ancora, dovrebbero scivolare sulla tua pelle proprio come la natura fa con la neve al sole: si scioglie senza problemi e senza prendere in considerazione del perché lo stia facendo. 
Non arrenderti, qualsiasi cosa succeda, tu combattila e distruggila... Renditi partecipe alla vita, altrimenti sarai risucchiato in un pozzo senza fondo e troverai soluzioni abbastanza oscure dimostrando automaticamente anche le tue debolezze. Tu non devi dimostrare questo, tu devi dimostrare la tua forza. Se ami fallo senza paura, se vivi cerca di amare sempre più te stesso, non lasciarti andare! Perché la vita è un dono prezioso. Perché sei qui e devi ritenerti importante, sorridi e vivi serenamente come mai nessuno lo abbia fatto. In realtà dovresti capire che dovrebbe essere per tutti così, ma non lo è, altre persone si divertono a prenderti in giro e umiliarti sempre di più. Tu, però, non arrenderti e combattile e vedrai che ciò ti renderà molto più forte di prima. Quindi se hai dei sogni, per favore, seguili. La vita ha dei scopi e questi scopi dovranno essere portati al termine, ma questo deve partire da te. Perché se cominci già a credere in te stesso, la tua vita prenderà una piega diversa e se non riuscirai a farlo, riprovaci comunque una seconda volta e ancora un'altra senza fermarti.
Ciò spiega che non bisogna arrendersi mai e se cadi... Tu rialzati! Perché se non lo farai tu, nessun altro lo potrà mai fare al tuo posto.






 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: King Of My World