Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: hEiLig FuR ImMeR    04/05/2009    6 recensioni
"E così quello è il piccolo Scorpius. Cerca di batterlo in tutti gli esami, Rosie. Per fortuna hai il cervello di tua madre." Scorpius Hyperion Malfoy, il mio nemico. Già prima di entrare ad Hogwarts era destino che ci scontrassimo e che diventassimo, appunto, nemici.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
know the enemy by frankie Salve a tutti! Era da tanto che non scrivevo/postavo ma... beh l'ispirazione si era volatilizzata e dopo questo sprazzo di fantasia (che non è neanche tanto fantasioso) credo che si sia di nuovo volatilizzata... oh beh per adesso posto questa shottina scritta dopo aver sentito la nuova canozne dei Green Day "Know The Enemy" . Rose e Scorpius protagonisti, una coppia di cui ho letto molto in quest'ultimo periodo e di cui mi sono innamorata...



Know the enemy



Do You Know The Enemy?
Do You Know Your Enemy?
Well, Gotta Know Your Enemy!

(Green Day- Know the enemy)



"E così quello è il piccolo Scorpius. Cerca di batterlo in tutti gli esami, Rosie. Per fortuna hai il cervello di tua madre."
Scorpius Hyperion Malfoy, il mio nemico. Già prima di entrare ad Hogwarts era destino che ci scontrassimo e che diventassimo, appunto, nemici.
Ad esempio il nostro pirmo incontro sul treno:

-Albus aspettami , non ce la faccio a starti dietro! vuoi rallentare!- ma la chioma nera di albus severus potter era già scomparsa tra la folla.
Rose sbuffò e cominciò a trascinare il suo baule per lo stretto corridoio, sbuffando e imprecando contro suo cugino. Erano già cinque minuti che cercava Albus negli scompartimenti, ma niente, il ragazzo sembrava essersi volatilizzato. Rose sbuffò per l'ennesima volta, da quando erano partiti, quando la voce di qualcuno alle sue spalle la fece sobbalzare.
-Perchè invece di sbuffare, non ti levi da qui, stai ingombrando il passaggio!- queste parole erano state pronunciate da un ragazzo biondo con due penetranti occhi verdi, colui che rispondeva al nome di Scorpius Malfoy.
Proprio da lui suo padre l'aveva avvertita di stare alla larga e cercare di batterlo in tutti gli esami e, data la sua maleducazione, per Rosie non sarebbe stato un gran dispiacere.
- Perchè tu non provi ad essere più gentile?- rispose lei stizzita.
-Perchè dovrei? sei tu che con il tuo enorme fondoschiena non mi permetti di arrivare al mio scompartimento e per di più, sei una Weasley, perchè dovrei trattarti gentilmente?-
chiese il biondo come se la cosa fosse assurda e non concepibile. Rose a quelle parole divenne rossa di rabbia
- Tu! Come ti permet-
-Rosie! Eccoti finalmente ti ho cercata dappertutto!- Albus Potter arrivò alle spalle della cugina con i capelli scompigliati e le guance leggermente arrossate per la corsa.
- Tu mi hai cercata?!Io sto girando per il corridoio da quando siamo partiti!-
- E non permette il passaggio degli altri ragazzi aggiungerei!- la voce di Malfoy risuonò alle spalle di Rose e quest'ultima si girò infuriata verso il biondo.
- Ma tu sei capace di farti gli affari tuoi?- chiese lei guardandolo in cagnesco.
-Weasley lo sai che è maleducazione parlare a qualcun'altro se prima non si è finito il discorso con l'altra persona? e per di più non puoi darmi le spalle così come se niente fosse-
- Malfoy io ti ignoro quando mi pare e piace, non spreco certo il mio tempo con un ragazzino borioso come te!- e detto questo Rose, prese per mano Albus e si diresse verso il loro scompartimento.
- emmm..Rosie? lo scompartimento è dall'altra parte- disse Albus con una vocina piccola piccola per evitare di far arrabbiare ancora di più sua cugina.
Così Rose, rossa più di un peperone, passò di nuovo davanti a Malfoy con Albus alle calcagna che rideva sotto i baffi.
- Weasley guarda che non finisce qui!-
- e chi l'ha mai detto Malfoy? Per me è guerra!- ribattè la riccia lanciandogli uno sguardo di sfida
- e guerra sia Weasley, non sai con chi hai a che fare-
- nemmeno tu Malfoy, nemmeno tu- e così Rose si diresse con passo deciso verso lo scompartimento mentre Albus salutava con un cenno del capo il giovane Malfoy.
"Sarà un bella lotta Rose" e con un sorriso sulle labbra, Scorpius si allontanò nella direzione opposta.

Da quel giorno ci siamo dichiarati guerra e per sette lunghi anni abbiamo continuato a stuzzicarci e a prenderci in giro e il fatto che io sia stata smistata a Grifondoro e lui a Serpeverde non ha aiutato a calmare le acque fra noi anzi, ha aumentato la nostra rivalità. Scorpius Malfoy è il mio nemico su tutti i campi, dalla scuola al quidditch e perfino nelle amicizie.
Perchè? beh semplice. Mio cugino Albus, il mio migliore amico da quando sono nata, il bambino con cui sono cresciuta, il mio compagno di giochi da sempre, è un Serpeverde.
E non un Serpeverde qualsiasi... è il miglior amico di Scorpius Malfoy. Perciò più volte mi sono ritrovata a litigare con lui per mio cugino Albus nonostante quest'ultimo cercasse in tutti i modi di farci andare d'accordo.
Il suo peggior tentativo è stato probabilemnte quando ha cercato di farmi uscire con Malfoy. Lo so detto così sembra strano, ma lasciate che vi racconti.



- Rosiiiiiiiieeeeeeee!- un ragazzo di 15 anni le si aggrappò al collo facendole cadere tutti i libri.
-Che vuoi Al?- chiese la ragazza con tono annoiato
- Chi ti dice che voglia qualcosa?- Albus incrociò le braccia con fare offeso mentre rose si piegava a raccogliere i libri appena caduti a causa dell'innata grazia di suo cugino.
- Ti conosco molto bene Al, avanti che c'è?-  lui si abbassò e l'aiutò a raccogliere i libri. guardava a terra e aveva le guance leggermente tinte di rosso quando iniziò a parlare.
- beh ecco vedi...io....emm..domani c'è l'uscita ad Hogsmeade e...beh ho..emm..invitato Julia-
- Tu cosa?! oh Albus davvero? ma è fantastico! sono cos-
-fammi finire Rose! beh lei uscirà con me però....non da sola , cioè ha detto se potevamo fare un uscita a quattro e... quindi mi chiedevo se a te andasse di venire con noi?-
- mmmm... non so, chi sarebbe il quarto ad uscire con noi?-
- emmmm.. un mio amico... di un altra casa. un Corvonero... allora Rose che ne dici? dai dai dai!- la pregò Albus facendole gli occhioni dolci.
Rose guardò il cugino, dopottutto erano tanto che non uscivano e magari questo Corvonero si sarebbe rivelato anche un ragazzo simpatico.
-Ok Al ci sto!- rispose sorridendo.
- Siiiiiiiiiiiiiii grazie Rosie! oh sei la cugina migliore del mondo! sei fantastica! Domani all'entrata alle 9! ciao Rose e grazie ancora!-
La ragazza scosse la testa divertita e si incamminò verso la biblioteca.
Il giorno dopo Rose si alzò alle otto e in poco tempo era pronta per uscire. Indossava un paio di jeans, una maglietta verde a maniche corte e le sue converse. Preferiva di gran lunga la moda babbana.
Prese una felpa leggera e la sua borsa e scese in sala grande. Salutò Albus con un sorriso e con un cenno del capo rivolse il suo saluto a Malfoy che ricambiò con una smorfia.
Si sedette accanto a sua cugino James e tra scherzi e risate fece colazione. Poco dopo si trovò al lato del portone della scuola mentre aspettava Albus, Julia e il misterioso Corvonero.
Ma la scena che le si presentò agli occhi era tutto il contrario di quello che si aspettava.
Albus che rideva e scherzava con Julia e dietro di loro, la persona che Rose sopportava di meno... Scorpius Malfoy.
Albus la salutò con la mano e solo in quel momento Malfoy la vide e si bloccò.
Nello stesso preciso istante per Hogwarts risuonarono due voci che urlavano lo stesso nome
-ALBUUUUUUUUUUUUS!-



E già... quel giorno andai ad Hogsmeade con Malfoy... ma lo faccemo solo per Albus perchè a lui piaceva davvero molto quella ragazza... quindi diciamo che ci siamo sopportati solo per far piacere ad Albus.
Però per i due mesi seguenti ci fece da schiavo, sia a me che a Malfoy, penso che quella sia stata l'unica volta che siamo andati d'accordo.
Pensando a tutte le nostre litigate direi che la peggiore è stata quella al sesto anno, sul campo da Quidditch.




-50 a 40 per grifondoro, direi che oggi Rose weasley è in ottima forma!- Richard McFly il cronista, seguiva la partita con molta emozione perchè sapeva che le partite tra Grifondoro e Serpeverde
erano sempre emozionanti.
Infatti proprio in quel momento rose si dirigeva , schivando e scansando gli avversarsi, verso l'anello dei Serpverde per fare il suo quinto punto della partita. Ma un trubine verde le fece perdere l'equilibrio e soprattutto, la pluffa.
Si voltò verso chi le aveva tagliato la strada e non si stupì di vedere Malfoy ghignare nella sua direzione.
- Mani di ricotta eh Weasley? dovresti stare più attenta-
- anche tu Malfoy se non vuoi che mia cugina ti soffi il boccino- disse indicando dietro le sue spalle. Il biondo si voltò di scattò ma non vide nessuno poichè Lily era sopra le loro teste e volteggiava cercando la pallina d'oro.
- motlo divertente Weasley, davvero ma sai bene quanto me che non avete speranze-
- evidentemente tu non lo sai Malfoy visto che mi hai tolto la pluffa!- ribattè Rose con aria soddisfatta.
- Weasley io avevo visto il boccino , non ricorrerei mai a certi metodi...-
- certo come no lurida serp-
-ROSE! MUOVI LE CHIAPPE O TI DO IN PASTO ALLA PIOVRA GIGANTE - Matt Baston, cacciatore e capitano della squadra, richiamò la ragazza che era rimasta ferma a paralre con Malfoy.
- Non finisce qui Malfoy- e ripartì con la sua scopa.
Dopo due ore, nessuno dei due cercatori era riuscito a trovare il boccino, il punteggio era salito a 170 a 160 per Serpeverde, quando Malfoy cominciò a accellerare verso il boccino. Lily lo seguì a ruota e riuscì persino a superarlo , e mentre lui cercava di recuperlarla , qualcuno gli tagliò la strada. Si fermò di colpo, si voltò di lato e vide Rose Weasley effettuare un goal spettacolare. La ragazza si voltò verso di lui e gnignò.
Si avvicinò a lei
- sei una maledetta Weasley, l'hai fatto apposta!-
- eri sulla mia traiettoria Malfoy , non è stata colpa mia-
- Non dire cavolate Weasley hai visto benissimo che inseguivo il boccino, potevi scansarmi!-
- e tu potevi evitare di farmi cadere la pluffa prima, siamo pari Malfoy, ti conviene tornare alla partita, mia cugina ha perso il boccino, potrebbe non ricapitarti un occasione del genere-
 Malfoy se ne andò ma prima diede una botta con la scopa a Rose e lei barcollò.
- Sei impazzito?! sarei potuta cadere!-
- Ops scusami, non l'ho fatto apposta. la prossima volta sto più attento e vedrò di farti cadere!- e così si allontanò ma Rose non si diede per vinta e accelerando diede una spinta a Malfoy.



Quello che successe dopo nessuno dei due se lo ricorda perchè ci siamo risvegliati il giorno dopo in infermeria visto che abbiamo praticamente iniziato una rissa... mi dispaice, è più forte di me, non lo sopporto!
E la cosa è reciproca! Lui non mi sopporta, mi odia, è sempre così altezzoso e mi tratta come se fossi spazzatura, cosa dovrei fare secondo voi?
Oh no eccolo che arriva...
- Ehi Weasley! cosa ci fai tutta sola qui nel parco?- mi chiede sedendosi accanto a me.
- Non sono affari che ti riguardano Malfoy!- lo so, sono acida ma con lui ormai è un riflesso automatico!
- uuuuu  e il premio annuale per miss acidia va a... Rose Weasley!-
- malfoy che vuoi? ero seduta qui, tranquilla, da sola, immersa nei miei pensieri e vieni tu a rompere le scatole! che vuoi?-
- Dio Weasley rilassati, me ne vado se devi essere così acida! Datti una calmata sennò non troverai mai nessuno che vuole stare con te-
- oh certo perchè tu sai esattametne cosa dovrei fare per piacere ai ragazzi giusto? scommetto che comprende una operazione di chirurgia plastica o direttamente il mio annientamento totale, giusto?!- lo sto quasi urlando.
Malfoy sa benissimo che quello è un argomento delicato con me, ho una bassa, bassissima autostima.
- vedi? ecco quello che intendo! pensi davvero di sapere quello che penso? è per questo che io e te litighiamo così tanto, tu dai sempre per scontato il mio pensiero e dai sempre aria alla bocca senza pensarci! Cresci Weasley non siamo più bambini!- e detto questo si alza e si incammina verso il castello.
- Malfoy! aspetta!- lo sto rincorrendo, non chiedetemi perchè! Ed evidentemente anche lui è sorpreso perchè si gira e mi guarda stupito.
- io...emmm...tu...emm..forse, hai ragione- dico a voce bassissima, quasi un sussuro.
-Forse?- dice accennando una risata, però non è di scherno, è una risata divertita.
- ok ok hai ragione...- ammetto fissadomi le scarpe.
-quindi?- lo vedo incrociare le braccia e alzo lo sguardo confusa.
-Quindi? Quindi cosa?-
- Dovresti chiedermi scusa-
La mia espressione deve essere davvero buffa perchè scoppia  a ridere.
- ahahahah Rose sei così buffa....ahahah ok ho capito che oggi da te ho già ottenuto molto facendoti ammettere che io avevo ragione- mi sorride e se ne va.
Il mondo si è capovolto e non me ne sono accorta? Rose? un sorriso? inizio una corsa sfrenata dietro a Sco ..emmm Malfoy
- hai la febbre?- gli chiedo piazzandomi davanti a lui. Mi guarda stralunato, ok devo essere ridicola ma... diamine il mio peggior nemico mi ha chiamata per nome e mi ha sorriso... permettetemi di essere confusa!
- emmm..no-
-allora perchè mi hai chiamata per nome? e perchè mi hai sorriso?-
- scusami non lo faccio più- e alza le braccia in segno di resa
- no, non intendevo quello però...perché l'hai fatto? io e te siamo nemici!- gli dico sempre più interessata a sentire al sua risposta
- beh non hai mai sentito il detto: tieniti stretti gli amici ma più stretti i nemici?- mi chiede e il suo viso si è fatto più vicino al mio. Sarà anche il mio peggior nemico però....
Quant'è bello! ok rose smettila sennò finirà che arros.. ecco appunto sei arrossita!
- s-si lo conosco Malfoy- dico abbassando lo sguardo
- ma continuo a non capirti-
lui sospira e poi volta la testa da un'altra parte
- Vedi Rose tu, oltre ad Al, sei l'unica persona che stimo in questo posto. Dici sempre come la pensi e non hai paura dei giudizi altrui, combatti per le tue cause e sei dannatamente testarda. Sei una che si fa valere e non ti comporti da immatura, tranne quando litighiamo, e poi non sei come molte delle ragazze della tua età. Non sei frivola, non ti svendi, hai i tuoi ideali e la tua morale, sei ...sei semplicemnte tu Rose e...beh direi che ti ho fatto abbastanza complimenti per oggi, ci vediamo- ma non lo lascio andare, lo fermo per un polso.
- pensi davvero questo di me? pensi davvero tutto questo?- chiedo in un sussuro guardandolo negli occhi che però sono sfuggenti.
- si...- e finalmente alza lo sguardo e per la prima volta mi rendo conto di quanto Scorpius sia diverso da come me lo sono immaginato. Gli lascio il polso e continuando a fissarlo, gli sorrido e gli porgo la mia mano.
- piacere io sono Rose-
Lui rimane stupito, il suo sguardo vaga dalla mia mano al mio viso, poi si rilassa mi sorride e mi stringe la mano.
- piacere mio, io sono Scorpius-

Devo conoscere il mio nemico, no?

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hEiLig FuR ImMeR