Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fera_JD    22/09/2016    0 recensioni
Questa è la storia di una vita, che si intreccia con le vite di altri, crea legami e li spezza, cambia e influenza il mondo che la circonda come esso influenza lei. è una vita come tante altre, ma allo stesso tempo non lo è.
Dalla storia:"E per questo ti ritieni mia amica?"
"Non proprio per questo ma sì, ti ritengo un amico. O devo ritenere queste una amicizia unilaterale?" chiese lei con un cipiglio malizioso.
"No be... insomma... io..." balbettò lui in evidente imbarazzo. Di certo non era abituato a dichiarazioni di quel genere, be di nessun genere. Barbara nel vederlo così in difficoltà scoppiò a ridere, non riusciva neanche a guardarla negli occhi.
"Va bene così Smilzo! Non devi dire niente, ho capito." gli disse lei con un sorriso incoraggiante e Severus si arrischiò a incrociare il suo sguardo e all'improvviso l'ansia scemò via.>
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oh Sinnerman, where you gonna run to?
​So I run to the river, it was bleedin'
​I run to the sea, it was bleedin'
​All along dem day

22 febbraio 1979 1.00 AM
Ok, è successa una cosa strana.. nel senso più strana della mia nuova quotidianità, in cui passo ad annoiarmi sui banchi di scuola a correre nei boschi con artigli e zanne sguainate per il puro piacere di farlo. La mia vita è una meraviglia! E non sono sarcastica! Strano ma vero e… sto divagando.
Sono tornata a scrivere su questo “diario” dopo mesi perché ciò che ho visto mi ha lasciato totalmente di stucco e quindi sempre per la stessa ragione dell’altra volta, lo scrivo qua per evitare di impazzire.
Allora sappiamo tutti che il vecchio Dungwort è un tipo strano, se ne sta sempre chiuso nella sua casa traballante in fondo al quartiere e non esce mai, tranne per rimproverare i bambini che gli tirano i sassi alle persiane delle finestre.
Mi ricordo che lo facevo anch’io:  avvicinarsi a quella casa è sempre stata la mia prova di coraggio preferita. Una volta ero riuscita a scavalcare la staccionata del giardino e fare qualche passo all’interno lasciato totalmente allo squallore prima che il vecchio uscì di corsa fuori di casa per scacciarmi dalla sua proprietà armato con un bastoncino di legno. Da quell’episodio nel quartiere ero rispettata;  la regina del giardino di Dungwort, mi chiamavano! Bei tempi!!
Ma comunque un paio di ore fa sono passata da lì dopo una delle mie “passeggiate” notturne e quando ho posato lo sguardo sulla casa del vecchio ho visto qualcosa di diverso.
No, l’intera casa era diversa! È diversa!!
Giuro che fino a poco tempo fa, -qualche mese (non passavo da lì da un bel po’)- quella casa era il top delle dimore diroccate, trascurata, sciatta e sembrava sempre che non ci vivesse nessuno per via di quelle persiane scrostate sempre chiuse. Ma oggi, ho visto un’altra casa! La struttura era la stessa ma era pulita, sembrava tinta di fresco, il giardino era curato… c’era pure un laghetto con delle carpe… roba di classe insomma! Ma soprattutto le persiane erano aperte e si sentivano rumori e voci all’interno, pure della musica. Orribile, ma era comunque musica!
Ok e ora arriva la parte peggiore, quando mi sono avvicinata per vedere dalla finestra, pensando che il vecchio Dungwort avesse tirato le cuoia e la casa fosse stata comprata da qualcun altro,  quello che vidi fu totalmente diverso…e strabiliante!
Gli oggetti stavano volando, non nel senso che qualcuno li stesse lanciando ma proprio nel senso che lievitavano! Erano dei piatti, delle forchette e altra stoviglia che volavano placidamente verso la cucina (se quella era la cucina). All’inizio ho pensato che avessi visto male, ma la mia nuova vista da lupo mannaro non sbaglia mai. Ho visto quello che ho visto.
Sono rimasta nascosta per un po’ per osservare la situazione, lo ammetto sono una gran ficcanaso, ma le stoviglie volavano!!
Ok quello che ho visto, oltre a gente davvero strana del calibro di Dungwort, vestita con cappelli impossibili che neanche la Regina può batterli, sono state luci strane di diversi colori che comparivano da quei bastoncini di legno che a volte Dungwort e i suoi ospiti brandivano come dei direttori d’orchestra.
Ma il bello era venuto dopo: quando quei tizi sono usciti dalla casa e hanno salutato il vecchio Dungwort dicendogli di stare attento per qualche ragione , loro non se ne sono semplicemente andati, sono come spariti nel nulla. Ce li avevo davanti agli occhi fino ad un secondo prima e poi boom! O meglio il suono era più simile ad un crack ma il punto è lo stesso:  scomparsi nel nulla!
Poi il vecchio è tornato in casa e le persiane si sono di nuovo chiuse (da sole! Tanto per precisare), facendo tornare il silenzio.
Non so bene cosa ho realmente visto ma voglio scoprirlo. Voglio scoprire cosa mi è sfuggito in tutti questi anni e soprattutto come è potuto accadere.

​Note dell'autrice
​Innanzitutto grazie mille ad amas95 per aver messo questa storia strampalata nelle preferite! Grazie ancora!! Mille grazie!!
​Grazie anche a tutti coloro che leggono e seguono me e Barbara!
​A domani!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fera_JD