Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: violet112    23/09/2016    0 recensioni
Storia nei limiti della decenza,che non cade nel volgare.
I cliché saranno tanti e il mio amore per Jane Austen sarà quantomeno evidente.
Elizabeth Brooks,studentessa diciannovenne colta,intelligente e arrogante; William Darcy,professore ventisettenne colto,intelligente e arrogante. Una bomba ad orologeria,dunque.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Talvolta ci son parole che non vuoi sentire. Cose che non vuoi vedere. Ma questo non impedisce loro di esser sentite o di esser viste. Puoi però decidere di ascoltarle, e non sentirle. E di guardarle, ma non vederle davvero. D'altronde questa è un'arma a doppio taglio. Ferisce più scansarle, che affrontarle di petto. È facile scappare, rifugiarsi nella normalità, nella calma, nella pace dell'inconsapevolezza o del rifiuto. Il difficile è restare e vedere cosa succede dopo, a cosa ti porterà. E sono le parole non dette quelle che hanno più bisogno di essere ascoltate. Io, però, non sono pronta per quel passo. Non sono pronta a conoscere la verità, a riconoscerla a me stessa.


Ci fu un rapido scambio d'occhiate; i miei occhi su quelli di Mr Darcy, i suoi sui miei, quelli di Charlotte su ambedue.
La campanella squillava acuta ma la bolla impenetrabile in cui ci trovavamo non permetteva che ci accorgessimo del mondo al di fuori.
Poi un gesto, imperioso, intenso, una stretta al braccio e mi ritrovai alle calcagna di Mr Darcy, trascinata insolentemente lungo il corridoio. Non emisi neppure un sospiro, la bolla serrava ancora la sua morsa su di me. Ripresi contatto con la realtà quando mi sentii urtare contro una porta. Mi trovavo in un ufficio piuttosto caotico; odorava di libri, di inchiostro e di segreti. 
Non sta succedendo davvero. 
"Spiegazioni" disse il professore alterato "Mi spieghi cosa significa.." mi avvicinò violentemente il cellulare al viso "..Questo" Sbattei la testa contro la porta cui ero poggiata. Ero confinata tra lui e la porta, e la situazione irreale mi spinse a tacere. 
Mi guardava ed io sostenevo il suo sguardo, attonita, assente. 
Un sorriso beffardo mi affiorò sulle labbra. Che stavo facendo? 
"Me lo dica lei" sussurrai, incrociando le braccia al petto e impedendo quindi il contatto diretto tra i nostri corpi. 
"Non osi prendersi gioco di me. Le ho chiesto cosa diavolo significa" stavolta il cellulare quasi mi colpì all'altezza del naso. 
Spinsi Mr Darcy con forza e mi allontanai. Lui mi guardò incredulo, come se si accorgesse in quell'istante di non star sognando. Non fiatò.
La bolla esplose. "Questo è quanto: quello è il mio cellulare, l'ho perso stanotte, qualcuno l'ha preso. Quel qualcuno è lei. Lo dirò una sola volta: deve starmi lontano. È chiaro?" ringhiai tra i denti. 
Il silenzio parve inondare la stanza, languendoci, e in quel momento avvertii un senso di spossatezza e prostrazione. Desiderai ardentemente accucciarmi sul parquet e dormire.
Mr Darcy prese posto alla scrivania, mi invitò a calmarmi e mettermi seduta. Rimasi in piedi.
"L'ho sognata, stanotte, Miss Brooks" disse lui quando stavo ormai per abbandonare l'ufficio. Sospirai, pensando a quanto facilmente influenzabile fosse la mente umana.
 "Anche io ho sognato Romeo" mi voltai, vidi che stava in piedi, curvo, con le mani che stringevano la scrivania. Non diede alcun segno di aver udito, così mi voltai ancora e aprii la porta.
"No" disse ancora, con un tono di voce che mi avrebbe spaventata, se la situazione non fosse già stata così surreale. Mi incamminai, superai l'uscio, non volevo sentire. Ma sentii comunque.
"Non ho sognato Giulietta" una pausa, poi un sospiro di rassegnazione.
"Ho sognato lei, Elizabeth."
Non mi voltai. 







 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: violet112