Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: unika    26/09/2016    0 recensioni
-Merlino Rose! Vuoi castrarmi?!- si lamentò il ragazzo rimanendo a terra dolorante.
-se mi avessi fatto finire la frase avresti saputo che era questa la conseguenza se venivamo scoperti- le fece notare lei intanto che si aggiustava un po' i capelli.
-l'hai fatto apposta?!- chiese stralunato Scorpius.
-ni, in realtà è stato del tutto involontario. Però non mi hai ascoltato perciò te lo meriti- lo canzonò lei.
-uf... Rose tu mi farai impazzire uno di questi giorni- si lamentò intanto cercava di rialzarsi a sedere pure lui.
*Tratto dal primo capitolo *
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 3 Il ballo del ceppo

 

-cos’è quella?- chiese il Serpeverde osservando poco convinto l’oggetto che Rose aveva fra le mani.

La rossa alzò gli occhi al cielo e fece un respiro profondo.

-è una macchina fotografica non lo vedi-

-non è come quelle che ho sempre visto- si giustificò lui.

-Scorpius, è una macchina fotografica babbana- lo informò sistemandosi distrattamente il lungo abito rosso.

-perciò le persone non si muoveranno nella foto- dedusse lui illuminandosi.

-esatto, è una cosa affascinante. Cattura il preciso istante, l’adoro- spiegò Rose con gli occhi che le scintillavano per l’emozione.

Scorpius sorrise divertito nel vedere l’espressione della rossa e le baciò una guancia.

-adesso andiamo?- le chiese speranzoso.

Era mezz’ora che la giovane Grifondoro lo costringeva a stare in un angolo della grande sala da ballo allestita. Le aveva proposto più volte di ballare, ma lei continuava a dirgli di no senza neanche guardarlo.

-non possiamo Scorpius! Devo assolutamente trovare James e Clover. Ti ricordi quando li abbiamo beccati dai tre manici di scopa? Ecco, sono sicura che il loro fosse un appuntamento- esclamò lei seria.

-si, questo lo avevamo già chiarito- annuì il Serpeverde disperato.

Rose si voltò a guardarlo dispiaciuta, lui l’aveva invitata nella speranza di passare una bella serata insieme e lei stava rovinando tutto.

Gli prese il viso fra le mani e lo baciò.

-voglio solo poterli fotografare insieme così da far avere anche a  loro un qualcosa che gli faccia ricordare quanto sono felici insieme- gli rivelò con un sorriso colpevole.

Scorpius la strinse a se in un abbraccio poi le girò appena il viso indicandole un punto poco distante da loro.

Rose aguzzo la vista e riconobbe il cugino insieme alla giovane metamorfomagus.

James con un sorriso sghembo era chinò sul viso di Clover in procinto di baciarlo.

-avviciniamoci!- esclamò lei trascinando il biondo dietro di se.

Arrivarono proprio quando il cugino aveva poggiato le labbra su quelle della ragazza e Rose scattò la foto cogliendo quell’attimo meraviglioso.

-siete bellissimi! Zia Ginny l’adorerà. Non so quante volta abbia detto con mia madre che per te James ci vorrebbe proprio una come Clover- si fece sfuggire.

I due Grifondoro sobbalzarono spaventati dal flash allontanandosi.

Non appena il cugino la riconobbe si irrigidì.

-ma anche no! Quella foto non la deve vedere nessuno- le ordinò lui furibondo.

Rose si morse il labbro dispiaciuta ma cercò di tornare alla carica.

-dai James, è molto bella. Voi due insieme state benissimo- provò a persuaderlo.

-Rose, tu fai vedere quella foto a qualcuno che non siamo noi due e mi costringerai a dire la verità allo Zio Rom- continuò imperterrito.

-James è solo una foto perché te la prendi tanto?- si intromise Scorpius in soccorso di Rose.

-mi pare che mio zio fatichi a tollerarti già come semplice amico di mia cugina, figuriamoci se sapesse che è un po' che state insieme- gli fece notare il corvino socchiudendo gli occhi.

-ma James! Non c’è niente di male in questa foto-  provò ad insistere la rossa.

Rose vide il cugino aprire la bocca ma poi subito dopo fermarsi e spostare lo sguardo sulla mora al suo fianco che gli aveva toccato un braccio.

-a sapere di noi due siete solo voi due ed Erin...- spiegò Clover diventando tutta rossa in viso.

-e la McGonagall- la corresse James.

-la preside!- esclamarono Rose e Scorpius sconvolti.

La compagna di James si irrigidì al ricordo e lo fulminò.

-si, una certa persona convinta che fossimo soli nel corridoio del terzo piano ha fatto che prendere e baciarmi. Ma proprio soli non eravamo, la preside schiarendosi la voce ci aveva fatto notare la sua presenza... ma il fatto è che Lily non lo sa. Ho paura a farglielo sapere, lei è la mia migliore amica e lui è suo fratello- spiegò Clover sentendosi in imbarazzo.

Rose annuì appena ed accettò la sconfitta.

-ok cugino, non farò vedere a nessuno la foto e non diremo nulla su di voi- acconsentì.

James e Clover gli sorrisero riconoscenti.

-andiamo, ora ti concederò tutti i balli che vuoi- promise la rossa appoggiandosi al braccio di Scorpius intanto che si stavano allontanando.

-finalmente!- esclamò lui ridacchiando.

Tolse di mano la macchina fotografica a Rose e se la mise in tasca.

Proprio in quel momento incominciò una nuova canzone ed i due presero a ballare il lento.

-a cosa stai pensando- chiese ad un certo punto Scorpius.

Conosceva bene la ragazza e capiva sempre quando qualcosa le frullava per la testa.

-ho promesso che non mostrerò a nessuno eccetto loro due la foto... ma ora so cosa regalerò a James per natale!- snocciolò rapidamente con un sorriso soddisfatto.

Il biondo alzò gli occhi al cielo e poi scoppiò a ridere.

-la mia Rose! Sempre incorreggibile- mormorò beccandosi un'occhiataccia dalla diretta interessata.

-è questo che mi ha fatto innamorare di te- gli spiegò avvicinando la sua fronte a quella della ragazza.

-i babbani sono molto interessanti e usano una parola per  descrivere quello che hai appena fatto- lo informò con un luccichio negli occhi.

Il Serpeverde alzò un sopracciglio confuso.

-sei un paraculo Malfoy! Ecco come ti descriverebbe un babbano- scoppiò a ridere lei e rivolgendo un ampio sorriso al suo cavaliere che stava ancora cercando di capire cosa le avesse appena detto la ragazza.

Ehi! e dopo tanto tempo ecco un altro capitolo che parla dei nostri cari Rose e Scorpius!

Non sl voi ma io Harry Potter e la meledizione dell'erede me lo sono letta in un giorno solo.

Commenterò solo brevemente e non farò spoiler lo giuro!

la storia a mio parere personale non è dispiaciuta, ma hanno ragione anche quelli che dicono che non è giusto considerarlo un seguito della Rowling, sembra che lei abbia partecipato ben poco alla scrittura del testo. Ma ripeto la storia non è male va ovviamente Ehia gusti.

ora vi saluto

by unika

scusatemi per eventuali errori ho avuto problemi col computer
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: unika