Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Hades_sama    26/09/2016    1 recensioni
Una raccolta di aneddoti di vita (reale) divertenti e con una calda sfumatura per ogni diversa situazione.
Un tentativo di vedere il "lato nero" in maniera più...positiva, cercando di mostrare il bicchiere mezzo pieno della situazione. Il tutto accompagnato da un buon consiglio/proverbio [Dohko ringrazia]
Raccolta revisionata.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Al bisogno si conosce l'amico (anche se recidivo)

Personaggi: Andromeda Shun, Appendix Kiki, Aries Mu, Cygnus Hyoga, Dragon Shiryu, Pegasus Seiya

Contesto: Post-Poseidon

Prompt: Innocenza dei bambini

Sentimento Dominante: Innocenza

 

A Villa Kido, nel giardino della tenuta di uno dei più potenti uomini del Giappone, per non dire dell’intero continente, vi erano i Bronze Saint, ognuno intento a svolgere le mansioni più disparate ma molto più piacevoli dei soliti allenamenti: Andromeda Shun era preso dalla lettura di un libro all’ombra di uno dei faggi del parco; Cygnus Hyoga era disteso lungo il muricciolo della fontana al centro del prato, creando ogni tanto qualche piccola increspatura nell’acqua con il proprio Cosmo congelante; Dragon Shiryu era nella posizione del loto, gli occhi ciechi chiusi a contemplare l’immensità dell’Universo; Pegasus Seiya era sdraiato sul caldo terriccio di erbetta rada, godendo dei raggi del Sole di giugno. Il tutto reso più spensierato dalle candide risate del giovane Kiki, allievo del Gold Saint dell’Ariete, che stava cercando di acciuffare a mani nude delle farfalle colorate, continuando a fallire per via dei volteggi troppo alti delle piccole creaturine.

Compiendo l’ennesimo salto, ed ottenendo nuovamente aria tra le mani paffute, il piccolo gonfiò le guance, sbuffando sconfitto, per poi accorgersi di essere arrivato, tra un balzo e l’altro, nelle vicinanze di Seiya. Pareva tranquillo e sereno; era più che giusto. Dopotutto avevano appena salvato la Terra ed Athena – Saori Kido – dalla minaccia di Poseidon, ed era meritato un po’ di riposo…tuttavia non poté evitare di rattristarsi per ciò che per una certa persona avrebbe significato.

Si avvicinò titubante al giapponese, iniziando a tormentarsi le mani e assumendo un’aria indecisa e timorosa. La sua apparente immobilità attirò l’attenzione del Saint del Dragone, che con passo calmo gli si avvicinò, facendo in modo che un passo più pesante degli altri mettesse in allerta il compagno, che immediatamente si alzò.

Avendo ottenuto la piena attenzione del Saint di Pegaso, Kiki si fece coraggio

«Tornerai al Santuario?»

«Sì, ma non subito; rimarrò in Giappone ancora per un po’…»

«Che bello! Sai, al signor Mu non fa tanto piacere ricevere le tue visite al Santuario; dice che ogni volta gli porti la Cloth ridotta in briciole e ci perde intere giornate per ripararla…»

Shiryu sbiancò a quella frase tutta allegra del piccolo tibetano, mentre Seiya rimase come imbambolato da quella rivelazione…che gli aveva lasciato la frase sospesa a metà.

Dragone, da bravo paciere, tentò di salvare la situazione e la dignità del compagno che, doveva ammettere, era delicato quanto un elefante in una sala di cristalli dicendo

«No Kiki, hai frainteso; il Grande Mu voleva dire che lo sfiancava parecchio il continuo lavoro di riparazione delle Cloth.»

«Ahhhhh»

Il tono di voce quasi scocciato che usò il piccolo fece intuire al cinese che le sue parole erano servite ad un fico secco, e l’avvicinarsi del rosso al nipponico ancora in stato di trance per la rivelazione appena datagli lo mise in allarme.

«In realtà mi aveva detto di non dire niente, ma io ho parlato perché mi stai simpatico.»

Il sorrisino furbo di Kiki venne ricambiato da un ghigno divertito di Seiya, che se la rideva per quello che gli era appena stato detto…ed iniziò a sudare freddo.

Ora con che coraggio si sarebbe presentato alla Prima Casa…con la Pandora Box in spalla?

 

 

 

 

 

Angolo dell’Autrice:

Ebbene, questa cosa mi è stata raccontata pari-pari da mia sorella, in cui il suo migliore amico avrebbe una compagna che non lo può vedere ma il fratellino di questa donzella lo adora…non potete immaginare le grasse risate che questo “nostro” amico s’è fatto.

E la cosa più divertente fu che vi era la madre del bambino che aveva assistito alla scena XDDDD io muoio ancora nell’immaginare la faccia bordeaux di questa povera signora.

No, vabbè, per una volta sono totalmente estranea alla cosa.

Meno male; a presto ^^

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Hades_sama