Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Iron_Captain    26/09/2016    4 recensioni
Tratto dal testo:
La volpe andò subito a controllare all'interno del tabaccaio con la vetrina distrutta, seguito poco dopo da Judy, che con un po' di fatica era riuscita a rialzarsi. Dopo aver acceso le torce iniziarono a dare un’occhiata: era tutto fracassato, ma…non c'era nessuno.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4: Zootropolis e Terra 1

Arrivarono quattro auto della polizia, provenienti dalla precedente scena del crimine, dove era stata aggredita Gazzelle. Quando gli agenti di polizia scesero dalle loro vetture, puntarono subito le loro armi verso l'umano, che oltre a non opporre resistenza e a non scappare, come fece ieri notte, si lasciò arrestare. Nick e Judy si stupirono di quella reazione spontanea, come se sapesse cosa avrebbe dovuto fare per non agitare ulteriormente le acque. Dopo aver aiutato anche il cervo, il quale raccontò i fatti avvenuti, tutti gli agenti, inclusi Hopps e Wilde, tornarono in centrale.

“Avete disobbedito ai miei ordini!...Avete cercato di catturare una pericolosa criminale senza chiamare rinforzi e senza esservi preparati adeguatamente!” Urlò capitano Bogo furioso con gli agenti Hopps e Wilde per aver preso l'iniziativa di affrontare quella criminale pericolosa.
“E a dirla tutta…Se non fosse arrivato quella specie di mammifero vestito di rosso, mi sarei dovuto occupare di organizzare due funerali a due dei miei migliori agenti!...Siete sospesi per tre mesi!” concluse il capitano Bogo.
I due agenti abbassarono lo sguardo, come dei bambini che erano stati rimproverati dalla mamma per averle disobbedito.
“E adesso uscite dal mio ufficio, prima che decida di licenziarvi con effetto immediato.”
A quel punto Judy e Nick consegnarono i propri distintivi, dopodiché uscirono dall'ufficio del loro superiore. La coniglietta si soffermò verso la finestra davanti all'ufficio del capitano per osservare il paesaggio. Appoggiò le sue zampine sul davanzale, e lo sguardo triste rivolto verso il basso. In quel momento fu affiancata da un mammifero di sua conoscenza, che spesso era irritante, ma a volte sapeva essere saggio.
“Scusami: non avrei dovuto insistere prima, quando stavi andando…”
“Non devi scusarti, Carotina. Io ho acconsentito alla fine.” Rispose la volpe con un sorriso.
La sua partner lo fissò, notando la sua espressione tutt'altro che triste.
“Mi stai dicendo…che lo hai fatto apposta?” chiese d'un tratto una Judy molto irritata.
“Si…” confermò il suo partner con un tono divenuto improvvisamente serio. “Perché noi siamo partner fissi: condividiamo le glorie allo stesso modo delle sconfitte. E poi io sono una recluta fresca di accademia che deve seguire l'agente più esperto a cui sono stato assegnato. Non posso continuare da solo…”
La coniglietta cercò di replicare, ma la scaltra volpe non le permise di farlo.
“E poi il Capitano Bogo ha ragione: senza l'aiuto da parte di questo Flash, io ti avrei persa per sempre. E non me lo sarei mai perdonato. Io ora devo avere cura di te e devo proteggerti.”
Judy squadrò il suo partner, ricambiando con un sorriso la sua sensibilità e la sua gentilezza, dopodiché lo abbracciò.
“Grazie Nick.” disse Judy, apprezzando il gesto e il pensiero del suo partner.
Coniglietta emotiva, pensò Nick mentre iniziò ad accarezzare la sua migliore amica sulla testa.

Nel frattempo…

Realtà parallela: Terra 1
Luogo: Laboratori S.T.A.R.

Harrison Wells continuò ad osservare sui monitor l'inseguimento tra Flash e quella strana creatura apparsa dal nulla. Nel suo mondo non aveva mai visto un metaumano simile.
“Ho saputo che Barry è scomparso.” disse Jay Garrik, che dopo essere stato informato sui fatti da Caitlin Snow, si era precipitato ai laboratori S.T.A.R. per dare una mano in qualche modo.
“Si, ma non sappiamo ancora dove si trova.” replicò lo scienziato con tono freddo, ma preoccupato.
L'ex velocista si avvicinò ai monitor dei computer per osservare l'inseguimento.
“Cosa ne pensi?” chiese il dottor Wells, cercando il parere di un esperto.
“Questo velocità non è abbastanza veloce quanto Berry: non si è esercitato abbastanza per accrescere la sua velocità. Ciò significa che non può usare alcune abilità e che non è forte quanto Barry.”
In quel momento arrivò Cisco; aveva provato a vedere con i suoi occhiali speciali dove fosse andato a finire Barry e soprattutto se stava bene.
“Lo hai trovato?” chiese Harrison Wells.
“Dove si trova?” chiese invece Jay.
“Si…Ehm…Si trova in un mondo popolato da animali antropomorfi civilizzati.” rispose il ragazzo.
“Animali antropomorfi civilizzati?” chiese il dottor Wells con stupore: non si aspettò di venire a sapere dell'esistenza di un mondo simile.
Cisco continuò a spiegare il resto che aveva visto nella sua visione: aveva visto una città, diverse specie di mammiferi animali antropomorfi che andavano d'accordo tra loro e svolgevano ogni tipo di attività mondana; come facevano gli esseri umani…aveva anche visto Barry che era stato arrestato dalla polizia e che veniva interrogato da un lupo bianco…poi aveva visto una coniglietta e una volpe, anch'essi della polizia, che volevano incontrare Barry.
“Non sembrava essere in pericolo…ma non so…”
“Dobbiamo cercare di raggiungerlo, a prescindere se si trova in pericolo o meno.” disse rapidamente il dottor Wells.
“Cosa intendi fare?” chiese Jay pronto ad obiettare nel caso il dottor Wells avesse pensato a un'idea che non andasse bene.
“Costruiremo un portale nel punto in cui Flash e quel metaumano hanno varcato quella breccia. Faremo in modo che si apra e ci porti dove dobbiamo andare. Sappiamo qualcosa su quel metaumano?”
“Non ancora, ma Caitlin sta continuando a fare ricerche.” replicò Cisco.
Nonostante fossero certo che quella metaumana provenisse da un'altra Terra, vollero essere certi che non fosse anche qui; e poi dovevano scoprire anche chi fosse realmente.
“Molto bene: mettiamoci al lavoro.” disse infine Harrison Wells, intenzionato a riportare a casa Flash.

Angolo autore
Allore…Ho avuto delle settimane difficili: impegni della vita, mancanza di ispirazione, idee in testa che non riuscivo a mettere per iscritto, insoddisfazione continua… Io spero vada bene e…ho iniziato a scrivere il prossimo capitolo (introducendo una parte che non ho potuto inserire in questo capitolo). Aspettatevi anche molta azione nei prossimi capitoli.
Vi avverto ancora una volta che non riuscirò ad aggiornare tanto presto…perciò vi chiedo scusa per questo inconveniente.
Vi avverto anche che gli eventi di Flash si svolgono prima della scoperta della vera identità di Zoom.
Buona lettura.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Iron_Captain