Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SailorUranus    06/05/2009    3 recensioni
E rieccomi qui! Questa one-shot esprime i sentimenti di Hermione il giorno del suo compleanno, caduto il 5 maggio. la mia cara e dolce Ginny è fatta così: sa sorprendermi sempre positivamente e mi conosce come nessuno. Come neanche lui è arrivato a sapere i miei pensieri e, soprattutto, i miei sentimenti. Ma quelli...no. Lui nemmeno ci pensava lontanamente a me perché troppo preso da altri impegni o, semplicemente, cieco. Semplicemente stupido e stupendo Draco.
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Se un uomo vuole stare con te,farà in modo che succeda..”

 

5 maggio: giorno insignificante per alcuni, ma importante per altri.

Per me, per esempio, visto che compio gli anni.

Ogni 365 giorni eccomi che maturo, il mio corpo si forma, il mio carattere anche.

Le amicizie cambiano come le stagioni, perché poco coltivate o poco volute.

Ma nonostante tutti i problemi quotidiani, si ha nella propria mente o nel proprio cuore una flebile speranza: che in questo giorno tutto fili liscio, che sia felice e armonioso e che si possa sentire, almeno per 24 ore, che qualcuno ci vuole bene e ci ama.

Ed è solo alla fine di questa giornata che ci si accorge di piccoli dettagli che non avevamo minimamente curato la mattina appena svegli: niente cambia dall’oggi al domani e le persone che ti amano in modo sincero trovano cinque minuti per mandarti un messaggio di auguri. E che tu, nonostante l’anno in più, sei sempre la stessa e provi gli stessi sentimenti e le stesse emozioni.

Questo mattino mi sono alzata con un solo pensiero fisso nella mia mente: che lui si facesse sentire dal momento che due giorni fa gli ho dato i miei auguri di un buon compleanno.

Sono trascorse le ore…tic tac..tic tac..

Amiche che mi saltavano al collo contente di avermi vicina a loro per poter festeggiare in modo divertente il mio compleanno.

La mia migliore amica ha persino creato un video con le nostre foto nei diversi momenti della nostra crescita sulle note di Giovanni Allevi.

È poco dire che ho consumato un pacco di fazzoletti per la commozione, ma,del resto, la mia cara e dolce Ginny è fatta così: sa sorprendermi sempre positivamente e mi conosce come nessuno. Come neanche lui è arrivato a sapere i miei pensieri e, soprattutto, i miei sentimenti.

Ma quelli...no. Lui nemmeno ci pensava lontanamente a me perché troppo preso da altri impegni o, semplicemente, cieco. Semplicemente stupido e stupendo Draco.

Sì, perché non riesco a dimenticare che noi, seppur in modo strano, siamo stati amici.

Abbiamo parlato e riso molto, ma poi persi di vista a causa della lontananza.

E tu in tutto questo tempo non hai ancora capito cosa io provo per te: amore, stronzo!

Non hai mai nemmeno potuto immaginare che dietro i miei musi lunghi c’era sempre e solo insofferenza, tristezza del fatto che tu non comprendevi.

Mi sono più o meno auto convinta ad esserti solamente amica. Ma questo nella mente, mai nel mio cuore desideroso di ben altro. Di qualcosa che solo tu sono sicura mi possa dare perché sai, ho cercato…cercato innumerevoli volte di dimenticarti, di togliermi dalla mente quei tuoi occhi così espressivi e quel tuo sorriso che rendeva il mio stomaco pieno di farfalle.

Ho provato a stare con qualche altro ragazzo, ma poi era sempre la stessa storia: ti guardavo e mi vergognavo di me stessa per essermi messa con uno che non eri tu.

E, allora, lo lasciavo senza spiegazioni.

Un anno è passato da quando i nostri occhi si sono incrociati, per sbaglio forse. Tu piacevi ad una mia amica ed io, per te, ho dovuto sopportare  mille litigi con lei e mi sentivo così sola in quel periodo. Ma non mollavo in quanto sapevo che, se avessi resistito, forse qualcosa sarebbe nato tra di noi. Per quelle stupide farfalle nello stomaco ho perso otto chili in venti giorni…come se ne avessi avuto bisogno…

Una smorfia amara si dipinge sul mio viso, immobile, immutabile riandando con la mente a tutti gli eventi che si intrecciano ai tuoi.

Ho solo sprecato tempo… e continuerò a sprecarlo.

Non mi hai mandato nemmeno un misero messaggio di auguri oggi e, giuro, mi sarebbe bastato un banalissimo “Buon compleanno” per avere la testa tra le nuvole per una settimana.

Ma neanche questo, nemmeno questo allora mi merito!

Hai dimenticato il MIO giorno,

non ti sei ricordato di me,

come hai potuto?

Vivi la tua vita come stai già facendo per giunta! Tra ragazze che sbavano quando passi e che per te non sono niente. Continua a fare lo stronzo, ma io ora non ci sarò più.

Nemmeno il mio saluto ti sarà concesso, niente di niente perché ti ho già dato tanto senza che tu te ne accorgessi: il mio cuore e la mia mente, ma, soprattutto, le mie lacrime, tante gocce versate per un’inutile causa e, stasera, lo prometto: queste che scendono dai miei occhi, queste saranno le ultime per te.

Questo capitolo devo per forza chiuderlo, con un lucchetto, se necessario; e non importa se magari non sarà a lieto fine come tutte le belle favole che le mamme ci raccontano, ma sarà una parte di me, fondamentale, che non potrà mai più manifestarsi. Perché, anche se è dura e doloroso ammetterlo:

“Se un uomo vuole stare con te,farà in modo che succeda.....(la verità è che non gli piaci abbastanza).

Tic tac…tic tac…

La sera è giunta e con essa ha portato anche questa nuova fermezza.

Io ci proverò e spero solo di non ritrovarmi a questo stesso punto tra un anno.

Il 5 maggio.

 

 

Salve a tutti! In attesa di concludere il capitolo della mia altra ff, ho scritto questa piccola “storia” visto che è, realmente, il mio compleanno. Scusate se l’ho postate con un giorno di ritardo, ma l’ho finita tardi ieri sera. Ci tengo moltissimo a sapere cosa ne pensiate perché penso che ciò che ho narrato sia capitato a tutti, almeno una volta nella vita.

Grazie per aver letto, comunque!

*Kat*

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SailorUranus