Fanfic su attori > Cast Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    28/09/2016    6 recensioni
Sequel di "Rinchiusi in una fiaba"
Jared e Jensen pensavano di essersi lasciati alle spalle magie e misteri strani, ma non è così. Stavolta si ritroveranno a dover fare i conti con un'altra fiaba e scoprire il motivo per il quale sono capitati lì dentro, che ruolo hanno in tutto questo!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jared Padalecki, Jensen Ackles
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Come nelle favole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa volta non ci fu nessun bisogno di alzare la cornetta, per scomparire nuovamente.

Quando la cabina riapparve, Jared e Jensen ne uscirono fuori un po’ disorientati.

“Non credo di voler sapere più niente…” disse Jensen, intontito.

“Jensen, aspetta..io credo che dobbiamo conoscere ancora..altro!”

“Io invece dico che troppa conoscenza è un danno per la mente!”

“Jensen…aspetta!” disse Jared, afferrandolo per il giubbotto. “Questa cabina è venuta da noi per un motivo..noi abbiamo visto quelle cose per una ragione!”

“E questo l’ho capito…ma perché continuare? Credo che abbiamo visto abbastanza, no?”

“Io non credo…” disse Jared.
 
“Sono d’accordo..” disse la fata, comparendo in quel medesimo istante e spaventandoli entrambi.

“Tu?? Quindi tutto questo è opera tua?” chiese Jensen.

La fata annuì.

“Perché?” chiese anche Jared disorientato.

La fata sospirò.

“Ci sono state molte conseguenze per via di quello che ho fatto per voi..non si può modificare la legge del cosmo..ci sono delle regole che devono essere rispettate..anche per una fata come me. Soprattutto per una fata come me.”

“Non prendiamoci in giro..” disse Jensen arrabbiato. “Questa..non può essere una favola! Voglio dire..conosciamo la storia di Aladino..tutti sanno la sua storia! Sappiamo già come va a finire e ora vuoi farci credere che in realtà non è mai successo?”

“Vuoi davvero paragonare la vostra realtà disneyana alla realtà reale, se così la vogliamo chiamare, prima di comprendere che esistono decine, centinaia, forse migliaia di realtà? Realtà in cui le favole devono ancora avvenire, realtà in cui le favole devono ancora essere scritte, realtà in cui è andata diversamente da come immaginate! Perfino nel vostro mondo siete a conoscenza che in origine le favole non erano a lieto fine come avete sempre immaginato.” Disse la fata.

“Va bene, ma tutto questo, che cosa ha a che fare con il vecchio re, l’erba voglio e il destino che non è avvenuto?” chiese Jared.

“Come ho già detto, conseguenze serie si scatenano quando, non avendo i diritti di farlo, si cerca di influenzare o modificare la legge del cosmo. Io ho creato una realtà felice per voi..ma facendo questo, ho scatenato delle vibrazioni e radiazioni che sono andate a sabotare le linee del tempo, quando questo succede, la realtà come era o come sarebbe dovuta essere, cambia, oppure non può compiersi proprio. Era scritto nel destino che la principessa Jasmine avrebbe dovuto incontrare Aladdin, in questa realtà, ma grazie al mio intervento, ella è cambiata. Tutti sono cambiati..e il destino ha rischiato di non potersi compiere.”

“Rischiato?” domandarono Jared e Jensen in coro, che avevano notato l’uso del passato.

La fata sorrise.

“per merito dell’intervento di Jared, che è tornato nel passato, ha fatto in modo che il re non si desse per vinto e desse vita alla lampada magica.”

“Ma la lampada magica cosa c’entra? È solo uno strumento che può far avverare i desideri delle persone..non ha potere..di far desiderare le cose alla gente…” disse Jensen.

“Questo è quello che pensate voi, perché non siete a conoscenza di tutta la storia. In realtà la magia conservata nell’erba e nei fiorellini di questa erba, questa magia, rimaneva ancorata anche alla lampada magica. Essendo nata da essa, ella stessa era fatta di quella sostanza. La sostanza dei desideri. La lampada non solo faceva avverare i desideri, ma era fatta ella stessa di desiderio.”

“Ma la gente continuava a desiderare anche prima che il vecchio re costruisse la lampada!” protestò Jensen. “Infatti egli stesso continuava a dire che desiderava che l’erba facesse quello che diceva lui!!”
 
La fata sospirò. Di solito non si preoccupava di dare troppe spiegazioni alle persone.

“Vi state fossilizzando troppo sulla lampada. Non è da essa che parte tutto, ma dall’erba Voglio. L’erba Voglio è da sempre esistita ma nessuno l’ha mai trovata perché è capace di mimetizzarsi perfettamente con l’ambiente circostante! Il solo fatto che esista, sprigiona questi influssi magici e dona il potere alla gente di desiderare…il creare una lampada riporta parte della magia su di essa, ma non fa altro che continuare il lavoro di quello che c’era stato prima di essa, ovvero l’Erba!”

Jared sgranò gli occhi quando un dubbio si affacciò sulla sua mente.

“Non è stato L’Universo a rivoltarsi..sei stata tu la prima a scatenare tutto questo.”

La fata sgranò gli occhi.

“Jared, che cosa dici?” lo riprese Jensen.

“L’ha detto lei…la gente desidera per via dell’esistenza di questa Erba…quindi per creare un mondo in cui nessuno fosse stato più consumato dala febbre dell’ambizione e del desiderio, bisognava estirpare la cosa alla radice..” disse Jared.

“L’erba..” realizzò anche Jensen.

“Siete fuori strada..” cominciò la fata.

“Ed è stato solo allora che l’Universo di fatto ha reagito ad un simile cambiamento e modifica degli eventi, non è vero?” chiese Jared.

“Jasmine e Aladdin erano destinati ad innamorarsi in questa epoca, ma grazie al tuo intervento, la lampada magica non è mai esistita..e quindi la loro storia è cambiata..” disse Jensen.
 
“Io non avevo idea delle conseguenze che ci sarebbero state!!” gridò la fata.

“E quando te ne sei resa conto, sei voluta correre ai ripari, facendoci trovare questa brutta copia del Tardis di Doctor Who, eh?” chiese Jensen.

“Jensen, ma che…” disse Jared.

“Per i primi cinque minuti ero un fan di quel telefilm..” disse Jensen.

“E va bene, lo ammetto, volevo che tornaste nel passato per rimediare…e non avete ancora finito di farlo. Molte altre sorprese vi aspettano.” Disse la fata.
 
“Ehi, dove credi di andare? Noi non rimedieremo ai tuoi casini.” gridò Jensen, poco prima di vederla scomparire in una nuvola di fumo.



“Jens..è tutto inutile..”

“Jared, ma che…stai scherzando? Lei ha combinato questo casino, lei deve porvi rimedio! Noi non abbiamo nessun obbligo!”
“Ma dimentichi che è per colpa nostra che è successo questo..perchè voleva vederci felici.”

“Lo so, ma..”

“E poi non dirmi che non vuoi vedere come finirà questa storia.” Disse Jared, facendogli l’occhiolino.

“Ufff..e va bene, ma che cosa dovremmo fare adesso?”

“Credo che dovremmo per ordine di logica, capire come è andata a finire con la lampada..infatti se ci pensi, le fiabe non dicono da che cosa ha avuto origine..nè come ha fatto a finire nella caverna delle meraviglie….”

“Mmm..hai ragione…” disse Jensen.

“Secondo te perché la favola non spiega le sue origini?” chiese Jared.

“Potrebbero essere molti i motivi..forse non volevano perdere tempo a raccontarlo..o non ne avevano idea…”

“Sì, ti stai avvicinando..ma perché non ne avevano idea?” chiese Jared.

Jensen ci pensò su un attimo e poi disse, sgranando gli occhi:
 
“Per via dei così famosi paradossi temporali.

Jared annuì, orgoglioso di Jensen.

“Continua.” Lo spronò.

“Dunque..prendendo per buono il fatto che il tempo non è una linea retta come lo immaginiamo..e anche il fatto  che certe cose sono scritte da molto tempo, prendendo magari per buono il fatto che ogni scrittore è come un profeta che vede come magicamente mondi possibili veramente in qualche altra dimensione nel cosmo… ancora prima che succedano…o che sono già successe…può darsi che chi scrisse la favola di Aladdin..”

“ Fosse riuscito a vedere la sua storia ma non le origini, dal momento che in quest’epoca, in un atipico futuro sarebbe arrivata una fata che avrebbe modificato il passato, cancellando del tutto la storia..” disse Jared.

Ma  non cancellandola del tutto, perché poi saremmo arrivati noi, a rimediare al danno fatto e a dire al re di insistere con il progetto della lampada..” disse Jensen.

“Quindi siccome la storia delle origini è stata prima scritta, poi cancellata e riscritta, un simile paradosso temporale, possiamo dire che crei come una falla nella fantasia di chi ha immaginato e o visto la storia di Aladdin..e non sapendo quindi come sarebbe andata davvero a finire, visto che dopo così tanto tempo, le origini del mito si sono ripetute, chi ha scritto la favola ha semplicemente deciso di passarci sopra e non scrivere nessune origini, perché non riusciva a immaginarsele o comunque a vederle..” disse Jared.

“Perché la storia delle origini della lampada non era ancora successa, o meglio era successa, poi cancellata e ora noi l’abbiamo fatta succedere di nuovo.” Concluse Jensen.
 
“Mamma mia, siamo addirittura responsabili della nascita della lampada di Aladdin..è davvero troppo per me.” disse Jared, toccandosi la testa.

“Invece, dopo un momento di smarrimento, io comincio a trovare la cosa figa!” disse Jensen entusiasmato.

“Tu dici?”

“Sì! Ci pensi? Abbiamo così la prova che tutte le storie sono reali. È incredibile cosa può fare la mente! Vedere addirittura altri universi!”

“Sì, ma Jensen..”

“Ci pensi? Magari qualcuno da qualche parte sta scrivendo la nostra storia, noi che investighiamo sulla favola..”

“Jensen..”

“E sanno anche come va a finire…cavolo, come li invidio..”

“Sbaglio o ti stai appassionando?” chiese Jared ridendo.

“Un po’ lo ammetto..”

“è molto bella questa teoria..ma non abbiamo modo di appurarla..voglio dire..le nostre sono solo teorie..e ad ogni modo abbiamo già chiacchierato abbastanza ora..sei pronto a conoscere il destino della lampada?” chiese Jared intrecciando le mani al suo collo.

“Sono più curioso di conoscere il Genio.” Disse Jensen esaltato.
 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza