Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: AshenFlower    06/05/2009    4 recensioni
Non soffre nè il freddo nè la fame, Francesca.
Veste tutta firmata, Francesca.
Eppure è sola.
Ricca e sola.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


She still remembers





Francesca ricorda ancora il suo primo giorno di scuola elementare.
Portava un bellissimo vestitino di seta rossa sotto il grembiulino slacciato, e tutte le altre bambine si voltavano a scrutarla.
La mamma l'aveva accompagnata dalla maestra e poi, dopo averle raccomandato di fare la brava, le aveva detto; "Scusa,devo andare, faccio tardi al lavoro".
"Resta", l'aveva supplicata, ma se n'era andata in ogni caso, lasciandola sola con la sua timidezza e la sua paura.
Lo ricordava bene, quel vestitino rosso: la faceva sembrare proprio una principessa.
Eppure, quando spaesata gli aveva chiesto; "Credi che piacerò agli altri bambini ?”,
lui non le aveva risposto, non le aveva stretto la mano per rassicurarla.
E così, mentre gli altri ridevano e venivano coccolati dai loro genitori,
lei era rimasta lì, sola con quello splendido pezzo di seta.

Muto.

Francesca ricorda ancora il suo primo videogame; quando durante la ricreazione lo tirava fuori per giocarci, una piccola folla le si poneva di fronte, con gli occhi adoranti e pieni d'invidia.
"Beata te!",
"Come sei fortunata!",
"Mi fai fare una partita?",
Erano frasi ricorrenti.
E allora tutti le sorridevano, litigandosi qualche minuto con quell'oggetto che,a lei, sembrava così scontato e privo di significato. Poi quando l'intervallo finiva tutti si dileguavano, e nessuno voleva stare di banco con lei.
"Hai visto che roba porta a scuola?"
"Lo fa solo per farsi invidiare!"
"Secondo me,è solo una bimba viziata!" ;
erano questi i mormorii che le giungevano alle spalle.
E lei dentro di se
piangeva, perché ciò che i suoi compagni non sapevano, era che quel meraviglioso gioco non le rimboccava le coperte la sera: se solo avesse potuto, lo avrebbe scambiato volentieri con un po' di calore umano.

Francesca ricorda ancora come si era sentita quando aveva dato il suo primo bacio;
era euforica, incredula, e le sembrava di riuscire a volare oltre vette altissime.
Aveva tirato fuori il suo cellulare di ultima generazione, poiché non riusciva a tenersi dentro tutta quella felicità. Poi, dalle vette altissime su cui si trovava,il suo cuore era precipitato a terra, nel momento in cui si era ricordata di non avere nessuno da chiamare.
Nessuno a cui importasse qualcosa di lei.

Non soffre né il freddo né la fame, Francesca.
Veste tutta firmata, Francesca.
Eppure è sola. Ricca e sola.
E,mentre sfoglia un vecchio libro di fiabe,una domanda le sorge spontanea;
chissà se il principe e la principessa sarebbero stati felici e contenti anche senza il castello ed i gioielli.
Sospira.

Probabilmente sì.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: AshenFlower