Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Rhysenn    02/04/2005    13 recensioni
Raccolta di oneshot di una delle migliori autrici di fanfic di Harry Potter che io abbia mai letto, naturalmente tutte Harry/Draco, per la mia e la vostra gioia… i capitoli sono singole one-shot e dunque possono essere letti senza obbligo di ordine o continuità.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://rhysenn

AVVISO PER I LETTORI: QUANDO HO INCOMINCIATO A PUBBLICARE QUESTA RACCOLTA DI ONESHOT, NON RIUSCIVO A RINTRACCIARE L’AUTRICE. FINALMENTE L’HO TROVATA, E ADESSO HO IL SUO PERMESSO, QUINDI QUELLO CHE SEGUE NON E’ PIU’ VALIDO

 

 

Autrice: Rhysenn

Rating: vari

Pairing: HP/DM

 

 

 

Oneshot by Rhysenn

Introduzione

 

 

Salve a tutti!

Non so quanti di voi conoscano questa autrice, perché magari leggete anche le fic in lingua originale, o anche solo per aver letto la traduzione di “Pozione Irresistibile” di Hepona. Che la conosciate o meno, a mio modesto parere è una delle migliore autrici di fic di Harry Potter che ci siano in circolazione. Scrive prevalentemente slash, e prevalentemente Harry/Draco… quindi, era ovvio che mi imbattessi in lei!

Dal momento che ho deciso di tradurre diverse sue oneshot, ho pensato che era più facile gestirle tramite una sorta di raccolta, in cui i capitoli manterranno in ogni caso valenza di storie singole e potranno quindi essere letti in ordine casuale, essendo indipendenti l’uno dall’altro.

Il motivo per cui ho scelto di fare quest’introduzione, comunque, non è questo. Il punto è che ho tentato in ogni modo di rintracciare l’autrice per farmi dare il permesso di pubblicare la traduzione, le ho mandato mail per diversi mesi, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Inizialmente sono stata tentata di rinunciare, è la prima volta che traduco senza il permesso dell’autore, e in tutta onestà sono un po’ a disagio nel farlo. Però i suoi lavori sono davvero bellissimi, e mi dispiacerebbe molto dover rinunciare. Quello che mi ha definitivamente convinto è un trafiletto che ho trovato sul suo sito, che per altro lei non aggiorna da Settembre, che recita:

 

Please email me if you have translated IP or any of my other stories into another language, so that I can link you on my site. Thanks.

 

Ovvero:

 

Per favore scrivetemi se avete tradotto IP (Irresistible Potion) o un’altra delle mie storie in un’altra lingua, cosicchè io possa mettere il link sul mio sito. Grazie.

 

Leggere questa cosa mi ha dato l’idea che non sia contraria alla traduzione, ma voglia semplicemente esserne informata (infatti sul sito seguono diversi link di traduzioni in varie lingue). Io le ho mandato tantissime mail, anche se come vi dicevo non ho ricevuto alcuna risposta, e quindi ho deciso di prendermi la responsabilità di pubblicare ugualmente, fermo restando che al minimo cenno di dissenso dell’autrice toglierò all’istante le traduzioni dal web.

 

Per completezza di informazione, questo è il link del sito di Rhysenn

http://rhysenn.morethanart.org/

 

se leggete in inglese ve lo consiglio vivamente, è una miniera d’oro. Ve lo consiglio comunque, perché anche per chi non capisce la lingua c’è una sezione fan art con molti disegni ispirati alle sue fic… sono davvero carini.

 

mentre questa è la sua mail

magical_intrigue@bigfoot.com

 

Scusatemi se ho utilizzato un capitolo solo per questo, ma mi sembrava doveroso darvi queste informazioni, e non volevo rovinare l’atmosfera di una oneshot mettendole prima… così dal secondo capitolo inizio a pubblicare le shot, ognuna col commento d’introduzione dell’autrice stessa. Grazie per la pazienza!

E un grazie particolare ad Hepona, senza di lei forse non avrei mai conosciuto quest’autrice strepitosa.

Una dedica particolare a Rowan_MyFair (ma dove sei sparita?), che ci teneva a leggerle.

Lori








Titolo: Raincoat! Draco (L’impermeabile di Draco)

Autrice: Rhysenn

Traduttrice: Lori

Rating: PG-13

Pairing: HP/DM

capitolo unico

Raincoat! Draco

[fic di una giornata assolata ]

Harry sedeva sul letto nella sua stanza, o meglio, nella seconda camera da letto di Dudley, dove era costretto a soggiornare ogni volta che ritornava a Privet Drive durante le vacanze. Il motivo per cui gli era stato concesso il “lusso” di una camera da letto, al di là del fatto che probabilmente non sarebbe entrato nel sottoscala ora che era quasi diciassettenne e molto più alto, era che lo zio Vernon era ancora irritato riguardo al presunto padrino assassino di Harry e ad i suoi amici maghi in generale. Il trauma di Dudley che si era ritrovato con la lingua gonfiata al formato di un pitone tre anni prima era ancora vivo nella mente dei Dursley.

Harry stava provando a leggere i suoi libri per l'anno successivo - aveva il libro di Trasfigurazione aperto davanti a sé, travestito con il rivestimento di uno dei vecchi libri di Dudley sui dinosauri. Era un assolato, caldo mercoledì pomeriggio all'inizio di giugno, e tutto ciò che Harry desiderava era essere lasciato solo per leggere. Era completamente assorbito dal capitolo che riguardava le trasformazioni in Animagus quando il campanello suonò al piano inferiore, due volte di fila, seguito da un bussare urgente al portone. Harry lo ignorò. Il campanello squillò ancora, questa volta tre volte di seguito.

“Harry!” Muggì lo zio Vernon giù nella sala, con voce assonnata ed irritata. “Va ad aprire alla porta! Noi stiamo dormendo!” L'intera famiglia Dursley stava schiacciando il quotidiano pisolino pomeridiano, e non gradiva affatto essere disturbata.

C’era un tamburellare impaziente sulla porta ora - chiunque fosse, lui o lei era davvero insistente. Harry fece un sguardo torvo mentre posava il suo libro e scendeva stentatamente le scale. Era probabilmente un commesso, o il postino – i Dursley non avevano molti amici, ad ogni modo. Harry raggiunse il portone, sganciò il passante ed aprì - i suoi occhi si sbarrarono, e la mascella si spalancò dallo shock.

Malfoy?”

Draco Malfoy stava in piedi sul gradino della porta di ingresso del numero 4 di Privet Drive, e sembrava molto mortificato - e indossava un impermeabile rosso, avvolto strettamente intorno a sé come se fosse il cuore dell'inverno anziché il cuore dell'estate. Ai piedi calzava degli stivali giallo cangiante, visto nell’insieme somigliava all'orso Paddington. Con sorpresa di Harry, Malfoy sembrò davvero sollevato di vederlo.

“Oh, bene, avevo paura di ricordare l'indirizzo sbagliato,” disse Malfoy, continuando a tenere l’impermeabile strettamente chiuso sul davanti, apparendo leggermente ridicolo ad indossare vestiti invernali sotto il caldo sole soffocante.

Harry sembrava incredulo. “Direi che tu hai decisamente ricordato l’indirizzo sbagliato!” Stava ancora guardando sbalordito Malfoy. “Che diavolo ci fai qui, Malfoy? Questo è un quartiere babbano!”

Malfoy gli lanciò un’occhiata piena di sofferenza . “Pensi che non lo sappia? Ascoltami, Potter, sono un po' in difficoltà e ho bisogno che tu mi aiuti.”

“Perché indossi un impermeabile?” domandò Harry incuriosito, lasciando che il suo sguardo scorresse su e giù per il corpo di Draco. “E che mi dici degli stivali? Fa un caldo infernale oggi, perché sei vestito in questo modo?”

Draco sembrò offeso. “È esattamente questo il mio problema, d’accordo?” Lanciò uno sguardo alle sue spalle, poi si voltò di nuovo verso Harry. “Senti, potresti lasciarmi entrare? Ti spiegherò quando saremo dentro.”

“No,” rispose automaticamente Harry, accigliandosi. “Non puoi semplicemente saltare fuori e chiedere di entrare! Ti presenti alla mia porta vestito come un eschimese nel deserto, e pensi che ti lasci entrare in casa senza prima sapere che sta succedendo?”

Draco emise un suono esasperato. “Va bene, va bene, le cose stanno così.” Si avvicinò, ed abbassò la voce, “Ho studiato materializzazione per conto mio durante le vacanze - ed ho provato a materializzarmi proprio ora, per scoprire se posso farlo. Bene, qualcosa è andato leggermente storto, ed invece che a Diagon Alley sono finito in una certa vecchia tettoia ripugnante a Dias Avenue, che è giusto ad una strada di distanza da qui.” Draco sembrava molto stressato. “E questa non è la parte peggiore.”

Harry si domandò quanto peggiore, o forse più divertente, la situazione potesse diventare. “Che altro è successo?”

Draco arrossì lievemente; Harry pensò tra sé e sé che Draco sembrava piuttosto carino con le guance tinte di un imbarazzante color rosa. “Beh, ho anche avuto una specie di smembramento.”

Smembramento?” Harry spalancò gli occhi e diede rapidamente un’altra occhiata a Draco, terrorizzato di scoprire che a Malfoy mancassero un arto o due - ma Draco sembrava completamente intatto, e fu contento di questo.

Draco vide l'espressione allarmata di Harry e continuò frettolosamente, “Non smembrato, come se avessi lasciato indietro pezzi di corpo! Smembrato, come se, avessi lasciato indietro... pezzi di vestiti.” Draco assunse una tonalità ancor più attraente di colore rosso, abbinato al suo impermeabile.

Harry batté le palpebre, quindi esplose in una risata mentre la rivelazione lo colpiva. “Oh mio Dio! Ti sei materializzato nudo?”

“Oh, chiudi il becco, Potter.” Draco si passò una mano tra i capelli, sembrava agitato. “Questo stupido impermeabile è l'unica cosa che ho trovato nella maledetta tettoia in cui sono apparso. E anche gli stivali.”

Harry sorrise maliziosamente, con aria ancora altamente divertita. “Quindi, Malfoy... sotto quel tuo appariscente impermeabile rosso, veramente… non… indossi nulla?”

Draco strascicò i piedi, spostando scomodamente il peso. “Smettila di farla lunga, vuoi Potter? Solo lasciami maledettamente entrare.”

Harry stava giusto per replicare stizzoso che l’unico posto dove avrebbe condotto Draco sarebbe stato fuori dalla porta a calci, quando sentì lo zio Vernon muggire da dietro. “Chi diavolo è, Harry? Con chi stai parlando?” Un Vernon assonnato e brontolante apparve al suo fianco alcuni secondi dopo, e provò a sporgere la testa verso l'esterno della porta per vedere chi c’era.

Harry imprecò interiormente, e pensò rapidamente a cosa fare prima di girarsi verso lo zio Vernon. “Oh, um, questo è Draco, uno dei miei compagni, della uh, scuola elementare .” Harry immaginò che dire che Draco fosse un suo compagno di classe in qualsiasi altro luogo diverso dalla scuola di magia avrebbe reso lo zio Vernon più tranquillo. Harry deglutì, e continuò, “Vive a qualche isolato da qui, ed ora suo padre lavora da, um, Armani- è un direttore. Molto ricco e affermato,” aggiunse Harry per sicurezza.

Le parole ‘ricco’ e ‘affermato’ ebbero un effetto magico sullo zio Vernon, che improvvisamente guardò Draco con interesse rapito. “Davvero? Suo padre lavora da Armani, dici?” Lo pronunciò ‘Armanny’, ed Harry roteò gli occhi - era ovvio, che cosa poteva saperne zio Vernon di Armani, in ogni caso? Il massimo che probabilmente aveva mai visto erano alcuni negozi di Armani in centro.

“Si,” rispose Harry, ora più sicuro. “Suo padre possiede un terzo delle azioni di Armani, a dire il vero - e visto che sono così ricchi e tutto il resto, Draco sta facendo un giro per le sfilate di moda con suo padre.”

Lo zio Vernon ora fissava Draco come se fosse vestito d’oro e non con uno sciocco impermeabile rosso. “Bene, bene, è davvero molto piacevole da sapere! Sono Vernon Dursley, lo zio di Harry,” e fece a Draco un vasto, falso sorriso, “è un piacere conoscerti, Draco - e che affascinante, insolito nome hai, suona così esotico - ma caro il mio ragazzo, perché sei vestito con un impermeabile con questo caldo?”

“Uh, lui è anche un modello per l’ultima collezione di Armani,” tagliò corto Harry rapidamente, pensando velocemente, “e sta um, indossando la collezione invernale di Armani adesso. Per questo l’impermeabile. Sta giusto tornando dall'esposizione di moda a Londra, a dire il vero.”

Draco stava sorridendo, e reggeva il gioco molto bene; era esattamente un affabile e grazioso giovane modello mentre allungava la mano per prendere quella dello zio Vernon, e scambiò convenevoli in modo perfetto. Harry pensò che Lucius Malfoy (azionista inesistente della Armani Co.) doveva aver insegnato a suo figlio i modi adeguati per le occasioni come questa.

Naturalmente, Harry sapeva che la trama che aveva appena intessuto faceva acqua da tutte le parti - per esempio, che cosa ci faceva Draco lì nel suo modello se l'esposizione di moda era a Londra? Dove erano gli autisti – non avrebbero dovuto guidare la macchina se il padre di Draco fosse stato realmente così ricco e famoso? Ma fortunatamente, il mero pensiero di avere un ragazzo ricco con un padre famoso alla sua porta era abbastanza per fornire allo zio Vernon un ottimo motivo.

“Ad ogni modo,” continuò Harry, prima che lo zio Vernon cominciasse ad interrogare ulteriormente Draco, “Draco ha lasciato le sue valige a Londra per errore, quindi si stava giusto domandando se sarebbe potuto entrare e fare una doccia, forse prendere in prestito un cambio di vestiti prima di andare ad incontrarsi con suo padre alla prossima esposizione di moda a Brighton.” Harry si esibì nella sua migliore scrollata di spalle con noncuranza, “ma visto che state facendo il vostro pisolino pomeridiano e tutto il resto, non mi sembrava davvero il caso, e quindi stavo giusto dicendo a Draco di andare da qualche altra parte...”

“NO!” Lo zio Vernon si affrettò a rassicurarlo, scuotendo la testa vigorosamente, “No, no, non c’è nessun problema, sentiti libero di entrare e rinfrescarti quanto vuoi!” Tenne la porta spalancata affinché Draco potesse entrare. “Entra, entra, fai come se fossi a casa tua…”

Draco lanciò ad Harry una smorfia divertita mentre faceva un passo attraverso la porta, ed Harry restituì un piccolo sorriso. Draco entrò in casa, incedendo in un modo che somigliava davvero alla camminata di un modello - naturalmente, salvo il ridicolo impermeabile.

Lo zio Vernon non protestò nemmeno per il fatto che Draco stava camminando per tutta la casa con ancora indosso i suoi stivali; girava intorno a Draco, ansioso di compiacerlo. “Posso prendere il tuo cappotto, prego?”

“No! No, non è necessario, la ringrazio,” rispose Draco frettolosamente, una nota di leggero allarme nella voce; Harry dovette chinarsi di lato per soffocare una risata. Draco lanciò ad Harry uno sguardo di muta supplica, che diceva Portami nella tua stanza ora, in nome di Dio!

“Chi è, caro?” La zia Petunia comparve ai piedi delle scale, accorrendo alle voci che aveva sentito dal piano superiore. Era seguita da presso da un Dudley con lo sguardo assonnato, i capelli spettinati in un completo disastro.

“Oh!” Vernon gesticolò entusiasta affinché Petunia lo raggiungesse rapidamente, “Petunia tesoro, questo è Draco, suo padre è un direttore da Armanny e lui è un modello per la loro collezione invernale... ci crederesti! E lui vorrebbe giusto fare una doccia veloce e avere un cambio di vestiti…” Harry notò che durante il suo discorso eccitato, zio Vernon aveva categoricamente rifiutato di riconoscere che era stato Harry a presentargli Draco.

Petunia si precipitò con pari entusiasmo del marito ed iniziò a fare eccessive cerimonie per Draco, commentando quanto adorabile fosse il ‘modello impermeabile’ visto su di lui e quanto lei amasse gli abiti di ‘Armanny’. Harry la sentì aggiungere, “Oh mio marito Vernon qui ha una collezione intera di abiti di Armanny...”, ed Harry sbuffò tra sé. Si, comprata con i saldi nel negozio sulla via principale, intendi.

Dudley arrivò sculettante per entrare a far parte della brigata degli adoratori-di-Draco. Vernon lo presentò e disse eccitato a Draco, “Oh, Harry è andato alla stessa scuola elementare del nostro Dudley qui, quindi anche tu e Dudley dovete essere stati compagni!”

Dudley fissava sfrontatamente Draco con uno stupido sorriso; era palesemente affascinato da Draco. “Non mi ricordo di averlo visto...”

Draco gli rivolse un sorriso abbagliante. “Sai una cosa? Nemmeno io mi ricordo di averti visto.”

Vernon sollevò le mani per aria. “Oh! Ma era una scuola grande, dovete esservi mancati appena... comunque, Draco, questo è il nostro unico figlio Dudley…”

“Vado a Smeltings,” annunciò Dudley con fierezza. “Sono tra i sesti-migliori della scuola!”

“Non ci sono solo sei categorie, Dudders?” chiese Harry innocentemente, camminando fino al trio che circondava Draco.

Lo zio Vernon gli lanciò uno sguardo che gocciolava veleno, e sibilò, “Tieni la bocca chiusa e va nella tua stanza, Harry.”

Draco improvvisamente parlò. “Pensavo giusto di andare di sopra con Harry e cambiarmi,” disse, elargendo un altro sorriso affascinante tutt’intorno. Dudley si sciolse in una pozza disgustosa sul pavimento, i suoi occhietti che trafiggevano Draco; Harry vomitò interiormente. Nel frattempo, Draco stava mantenendo proprio bene il suo ruolo, e aveva continuato affabile, “devo tornare presto ai miei impegni, in ogni caso, e davvero non voglio interrompere le attività che avevate progettato per la giornata, Sig. Dursley...”

Malgrado i frenetici suggerimenti che Draco invece andasse a fare la doccia e cambiarsi nella stanza di Dudley, Draco declinò con decisione, e alla fine i Dursley si dichiararono d’accordo a lasciare che Draco andasse nella stanza di Harry. Era chiaro che erano immensamente delusi, ma non volevano fare una scenata davanti a Draco.

“Oh, è così carino…” Harry sentì Dudley bisbigliare fortemente mentre accompagnava Draco sulle scale, lontano dai Dursley; Harry tossì per mascherare un conato. Lo zio Vernon guardò in cagnesco Harry, che restituì un sorriso furiosamente compiaciuto.

“Mio Dio, Potter, tuo cugino è rivoltante.” Sibilò Draco mentre entravano nella stanza di Harry e chiudevano la porta.

“Per la prima volta, Malfoy, non potrei essere più d’accordo con te.” Harry sospirò e si sedette sul suo letto. “Immagina di dover vivere con lui per la metà di ogni vacanza... almeno tu sarai fuori di qui tra poco.”

Draco rabbrividì. “Ringrazio Dio che non mi abbiano costretto ad andare a cambiarmi nella sua stanza. Lo giuro, avrei camminato fino a casa indossando questo impermeabile piuttosto che entrare in una stanza da solo con quel – quell’essere.”

Harry non poté trattenere un sorriso. “Si, Malfoy, al momento i tuoi vestiti rimangono intatti, ma la tua modestia non lo è.” Scoppio a ridere all'espressione disgustata di Draco. “Oh andiamo, Dudley è completamente infatuato di te ora. Sono sicuro che coglierà ogni occasione per molestarti. Sii grato che io mi sia intromesso per salvarti, giusto in tempo.”

Draco mormorò qualcosa che suonava come ‘la tua famiglia è completamente pazza e delirante’ , poi cominciò ad osservare la stanza di Harry. “Quindi è qui che vivi quando torni a casa nelle vacanze?” Draco occhieggiò la vernice sbucciata sul soffitto e la carta da parati poco costosa con disgusto. “Che suite piacevolmente ammobiliata hai.”

“Oh chiudi il becco, Malfoy,” sbottò Harry, infastidendosi. Non aveva bisogno che gli ricordasse di quanto misero fosse lì. “Limitati a cambiarti e uscire dalla mia vita, vuoi?”

“Cambiarmi qui?” Draco si voltò verso di lui con gli occhi spalancati, stringendo i lembi del suo impermeabile stretti al busto. “Davanti a te?”

“Vuoi che esca e chieda a Dudley di venire al mio posto?”

Draco sembrava spaventato. “Va bene, ma non ho un cambio di vestiti. Devo prendere in prestito un completo da mago.”

“Non puoi avere un completo da mago.” Harry scosse energicamente la testa. “Primo, perché ho soltanto un completo qui, e mi serve. Secondo, manderai all’aria l’intera faccenda di Armani se sfili di sotto con abiti da mago, quindi non puoi.”

“Cos’è Armani, comunque?” chiese Draco curioso, sedendosi ai piedi del letto di Harry e togliendosi gli stivali gialli.

“Un elegante stilista Babbano di moda firmata.” Scrollò le spalle Harry. “Fa dei begli abiti, comunque.” Si alzò, raggiunse il suo cassetto e cominciò a frugare tra i pochi vestiti che possedeva, recuperando infine una t-shirt grigiastra e un paio di blu jeans sbiaditi. Li gettò a Draco, che li prese. “Ecco. Mettiti questi.”

Draco abbassò lo sguardo sui vestiti tra le sue mani, poi lo risollevò su Harry. “Uh, non ho nemmeno biancheria intima,” disse, apparendo leggermente imbarazzato.

“Frena, adesso.” Rispose Harry risoluto. “Non ti presterò la mia biancheria.”

Draco sospirò, e con sorpresa di Harry, non protestò ne replicò. Si alzò, andò in un angolo lontano della stanza e si rigirò verso Harry. “Non guardare.”

Harry roteò gli occhi. “Non me lo sogno nemmeno.”

Harry andò a sedersi sul suo letto, prese il libro di Trasfigurazione che stava leggendo prima, e ci seppellì il naso. Ma con la coda dell’occhio il suo sguardo fuggì furtivamente a dove Draco si stava cambiando, in parte perché l’impermeabile rosso di plastica frusciò molto rumorosamente mentre Draco se lo levava. Quello che vide quasi gli fece cadere il libro dalle mani.

Draco gli dava le spalle, e l’impermeabile rosso giaceva ai suoi piedi, ciò significava che Draco era... Bene. Bene. Harry deglutì pesantemente e fissò con apprezzamento quello che non avrebbe mai pensato di trovare così intrigante. Dannazione, Malfoy sembrava... dannazione. Sembrava così dannatamente bello. Naturalmente, Harry non si era aspettato che il corpo di Malfoy fosse coperto di verruche, ma una qualità di questo tipo era peccaminosamente al di sopra dell'obbligo di un corpo decente.

Draco aveva delle gambe davvero apprezzabili, meditò distrattamente Harry tra sé, mentre guardava Draco che si vestiva con tutta calma, anche se non aveva molto di cui lamentarsi. Draco sembrava avere l’abitudine di indossare per prima cosa la camicia, senza preoccuparsi del fatto che era completamente nudo dalla vita in giù – cosa che convenientemente concesse ad Harry più tempo per ammirare le gambe di Draco, che erano snelle e modellate e lisce e perfette. Maledizione. Harry non riusciva a credere di starsene lì, guardando il suo acerrimo-rivale che si cambiava in un angolo della sua camera da letto, ma provava una certa eccitazione proibita a contemplare il sedere di Malfoy mentre lui non-

“Stai guardando, Potter.”

Harry indietreggiò, e colpevole riportò lo sguardo fisso al suo libro. “Non lo sto facendo.”

“Sì invece.” Draco fece una pausa a metà del movimento, anche se non poteva voltarsi. “Posso vedere il tuo riflesso nello specchio qui dietro, e tu stavi guardando.”

“Stai semplicemente zitto e vestiti, d’accordo?” disse Harry a denti stretti, arrabbiato con sé stesso per essersi fatto scoprire.

Draco sorrise deliberatamente, ma non replicò; continuò a vestirsi tranquillamente, poi, chiudendo la cerniera dei suoi jeans, si voltò a guardare Harry, che fissava ancora il suo libro di Trasfigurazione e si rifiutava di sollevare lo sguardo.

“Bene, ho finito,” disse Draco, lisciando la manica sgualcita della sua t-shirt.

“Bene.” Rispose Harry, sempre senza guardare, continuando a nascondere il viso dietro al suo libro. Poteva ancora sentire il rossore sulle sue guance, e non voleva che Malfoy lo vedesse.

Draco attese alcuni istanti, ma Harry sembrava determinato a mantenere il naso sepolto nel suo libro. Alla fine, Draco si schiarì la gola, e parlò. “Potrei avere un bicchiere d’acqua?”

“C’è un rubinetto nel bagno al piano di sotto,” rispose Harry conciso.

Draco fece un’espressione infelice. “Potresti prenderla per me? Non vorrei imbattermi in tuo cugino per la strada.”

Harry sbatté il libro sul letto e fulminò Draco. Per un momento Draco pensò che Harry stesse per urlargli contro; ma invece, tutto ciò che Harry fece fu lasciare la stanza senza dire una parola, chiudendo rumorosamente la porta dietro di se con un calcio. Mezzo minuto più tardi, riapparve con un bicchiere d’acqua pieno a tre quarti, e lo diede a Draco, che lo prese. Harry tornò a sedersi sul suo letto, ma questa volta non riprese il libro. Draco sorseggiò l'acqua, senza distogliere gli occhi da Harry.

“Come hai saputo dove vivo, comunque?” chiese infine Harry, involontariamente curioso. Si sentiva più che innervosito dalla calma di Draco, dallo sguardo fisso e risoluto posato su di lui, e si chiese se stesse nuovamente arrossendo. Si augurò vivamente che non fosse così. Sarebbe stato imbarazzante.

Draco ghignò, poggiando il bicchiere sul tavolo. “Quando mio padre era un consigliere ad Hogwarts andavo spesso nel suo ufficio. Le annotazioni degli studenti erano conservate in un cassetto là dentro, così ho rubato una copia della tua scheda.”

“Hai rubato una copia della mia scheda?” ripeté Harry, con aria indignata. “Ma sono informazioni rigorosamente confidenziali! Ci sono i miei dati personali e i voti dei miei esami e tutto il resto!”

“Lo so,” Draco scrollò le spalle con noncuranza. “È così che ho saputo che vivevi qui a Privet Drive. Credo che sia solo fortuna che io sia finito soltanto a qualche strada da qui, o non avrei saputo che cosa fare. Quindi è stato un brandello di fortuna in una giornata completamente sfortunata.”

Harry stava osservando Draco con sospetto. “Per cosa volevi la mia scheda? E quali altre cose sai su di me?”

Draco vide lo sguardo diffidente di Harry, e ghignò sviandolo. “Oh, un sacco di cose,” disse allegramente, dribblando opportunamente la prima domanda di Harry. “So i tuoi dati anagrafici e fisici e tutto il resto.”

Harry arrossì. “Loro non conservano un promemoria dei nostri dati fisici!”

“Ah si? Perché pensi che Madama Malkin segni le tue misure?” lo sfidò Draco.

“Per fare gli abiti?!”

Draco rise. “Oh, capisco perché tu sia così imbarazzato a questo proposito, Potter. Eri poco più di un nano quando ti sei iscritto ad Hogwarts, ricordo di averti visto da Madama Malkin. Ma posso affermare che è tutta un’altra storia adesso.” Fece una pausa, quindi deliberatamente lasciò scorrere i suoi occhi per tutta la lunghezza del corpo di Harry. “Hai un corpo molto più piacevole adesso.”

Harry stava per sbottare una rispostaccia all'osservazione di Draco sul fatto che lui fosse stato un nano, quando sentì l'ultimo commento di Draco e continuò a farfugliare incredulo. “Che cosa mi hai appena detto?”

Draco gli scoccò un sorriso infuocato, e si spostò sinuosamente per sedersi vicino ad Harry sul suo letto. “Ho detto,” continuò, la sua voce fluida e setosa, “che penso che tu abbia un corpo molto più piacevole adesso.” Per confermare questo punto Draco lasciò scorrere le proprie dita sulla coscia di Harry e le posò sul suo fianco. “Sei più alto e anche più attraente.”

Harry gorgogliò incoerente. “Malfoy, che cosa stai f--?”

Le parole di Harry furono interrotte quando Draco gli rispose con un inatteso movimento sul suo grembo. Le gambe di Draco avvolsero la vita di Harry mentre spingeva la schiena dell’altro ragazzo giù sul letto. Harry era troppo stordito per reagire, e sbatté le palpebre mentre Draco si appoggiava in avanti, premendo l'intera lunghezza del suo corpo contro di lui, ed Harry divenne molto più consapevole del fatto che aveva rifiutato di prestare a Draco la biancheria intima. Si contorse con difficoltà, ma riusciva a sentire solo un lieve disagio che fu dimenticato quando il corpo di Draco aderì così perfettamente contro il suo, il busto di Draco adagiato contro il petto di Harry, e il viso di Draco a pochi centimetri dal suo. Harry trattenne il fiato, dimenticandosi di respirare, e alzò lo sguardo su Draco con gli occhi spalancati.

Draco sorrise timidamente, dirigendo la sua mano destra a trattenere la mascella di Harry in modo che non potesse voltarsi. “Lo sai, Harry, mi sono sempre interrogato riguardo due cose.” Fece una pausa per lasciare che la sua mano sinistra accarezzasse la guancia di Harry, ed Harry emise un suono morbido e incomprensibile, che suonava vagamente come ‘oh mio Dio’. Draco si strinse ancora di più a lui, fino a quando le sue labbra non arrivarono a sfiorare quelle di Harry. “Una è qualcosa a cui probabilmente tutti i ragazzi della nostra età pensano, quindi non è niente di speciale. L'altra è come ci si sente a baciarti.”

Con questo, Draco si sporse e premette le sue labbra su quelle di Harry, soffocando qualsiasi cosa Harry avesse desiderato dire, fosse di protesta o approvazione. Le mani di Draco si mossero per tenere entrambi i lati della testa di Harry mentre lo baciava saldamente ma con tenerezza; Harry rimase docile ma inerte per i primi momenti, come se fosse troppo scioccato per reagire. Draco prese il controllo della situazione, invitando delicatamente Harry a rispondergli, e sentì Harry rabbrividire sotto di lui quando lasciò scorrere lentamente la sua lingua sul labbro inferiore di Harry.

La mente di Harry stava nuotando in un mulinello di confusa eccitazione, e non riusciva a formulare un singolo pensiero coerente – quello che vedeva attraverso gli occhiali era un insieme sfuocato di pelle pallida e capelli biondi, sfuocato perché Draco era così vicino - e tutto ciò che sapeva era che Draco lo stava baciando, e che la lingua di Draco stava facendo qualcosa di squisitamente paradisiaco al suo labbro inferiore. Ma - quello era Malfoy! Harry chiuse gli occhi, e le parole gli sfuggirono dalle labbra prima che potesse trattenerle -

“…non…”

Draco sentì le labbra di Harry muoversi più che sentire le parole, e si fermò un istante, la sua bocca che sfiorava ancora quella di Harry come il delicato tocco di una piuma, sotto forma di un bacio delicato.

“…fermati…”

Questa parola era più chiara, e dunque inconfondibile; Draco si tirò indietro mentre la logica riprendeva a scorrere di nuovo veloce nella sua mente, sostituendo il piacere fatuo di baciare Harry Potter, che era stato la realizzazione ebbra di un desiderio tante volte presente tra i suoi pensieri. Draco puntò le mani sul materasso e si sollevò da Harry, con un’orribile sensazione che scivolava in fondo allo stomaco.

Gli occhi di Harry si aprirono di scatto quando sentì Draco ritirarsi, e le ciglia scure si separarono rivelando gli occhi verdi appannati di confusione e... desiderio.

“Non fermarti,” bisbigliò Harry, la sua voce era ansimante.

Il cuore di Draco saltò alcuni battiti, e lui esitò nell’incredulità. Poi si piegò ancora in avanti e baciò Harry un’altra volta, assaggiando il desiderio reciproco che fluiva fra loro, puro ed intenso e più grande di quanto avrebbe mai immaginato potesse essere. La bocca di Harry era calda contro le sue labbra, che erano state raffreddate dall'acqua che aveva bevuto, ed il bacio riassumeva l'essenza di questo momento che stavano dividendo - il calore che sbolliva contro il freddo che si scioglieva, perfettamente sbagliato ma allo stesso modo, stranamente giusto.

Harry chiuse gli occhi quando sentì le labbra di Draco scendere ancora una volta sulle sue, e questa volta l’indifferenza lo abbandonò e rispose immediatamente, ricambiando il bacio di Draco. Ed Harry scoprì che non era soltanto passione quella che sentiva, che bruciava come un fuoco oscuro dentro di lui - era consapevolezza. Sentì le mani di Draco scivolare lungo i lati del suo corpo, e sollevò le braccia per stringere le spalle di Draco, attirando l'altro ragazzo più vicino su di sé.

Quando Draco alla fine si separò, Harry pensò di essere troppo stordito persino per alzarsi. Si tirò su a sedere mentre lentamente i pensieri coerenti filtravano di nuovo dentro la sua mente. E quando infine riuscì ad afferrare mentalmente quello che avrebbe voluto dire a Draco, Harry semplicemente non poté trovare le parole per dire ciò che avrebbe voluto. E così, non disse nulla.

Draco si spostò lentamente da sopra Harry per lasciarlo sedere e trattenne il respiro, osservando per tutto il tempo con attenzione la reazione di Harry con uno sguardo cauto nei suoi occhi grigi. Draco si morse il labbro inferiore, che formicolava ancora per il bacio intenso, e attese; il silenzio li avvolse quasi doloroso, prima che Draco infine si alzasse in piedi e si voltasse, lisciando la t-shirt e i jeans spiegazzati.

“È meglio che vada via presto, devo essere a casa prima che mio padre rientri.” Il tono di Draco era incolore, anche se l'emozione trattenuta si annidava nello strascico della sua voce.

Harry annuì, quasi intontito. “Sì, dovresti andare.”

“Dovrei?” Draco si voltò bruscamente, il suo sguardo interrogativo fisso su Harry, i suoi occhi che perquisivano la confusione evidente sul volto di Harry. “Quindi tu – vuoi che me ne vada?”

Il labbro di Harry tremò, e la sua voce si fece spezzata. “Devi andare adesso, Draco.”

Draco non sapeva come prendere le parole di Harry, che potevano realmente essere prese in un senso o nell’altro. Draco sapeva quale senso desiderava credere che fosse - che Harry sapesse che doveva tornare a casa, ma non volesse realmente che lo facesse - ma allo stesso tempo, temeva che fosse davvero l'altro senso quello vero, che Harry semplicemente non volesse che lui restasse lì ancora. Che Harry non volesse affrontare quello che era appena accaduto fra loro, che davvero non poteva essere ignorato. Non per sempre.

“Me ne vado, adesso.” Draco si sforzò di parlare con un tono duro e privo di emozioni; si voltò, camminando verso la porta chiusa e raggiungendo la maniglia. “Ti rimando i tuoi vestiti via gufo appena arrivo a casa.”

“Non farlo, Draco.” si lasciò sfuggire Harry, la voce che supplicava silenziosamente.

Draco si voltò di scatto, accigliato. “Non dovrei ridarti i tuoi vestiti? Sinceramente non ne ho bisogno.”

“Non è di quello che stavo parlando,” rispose Harry, che sembrava esasperato e sofferente. “Sai che voglio dire.”

“No, veramente non lo so.” Gli occhi di Draco brillavano di scura frustrazione. “Perché non me lo dici, Harry? Perché io non so che cosa intendi. Sembri determinato a non dirmi più di cinque parole alla volta, quindi hai ragione, non so di cosa stai parlando.”

“Cosa ti aspetti che dica?” rispose Harry, rabbia e impotenza che crescevano nella sua voce. “Prima mi baci, poi l’attimo dopo ti alzi e dici che te ne stai andando.” Trasse un respiro profondo. “Un minuto penso che forse sei diverso dalla persona che ho sempre creduto che tu fossi, ed il minuto successivo torni ad essere ciò che sei sempre stato. Come se nulla fosse cambiato.”

Dopo aver condiviso un bacio come quello, pensò Draco con tristezza amara, è impossibile che niente sia cambiato. Vide dolore velato mescolato al fastidio negli occhi di Harry, ma Draco non poté costringere se stesso a dire quello che provava, non più di quanto sembrasse in grado di farlo Harry.

Così Draco si limitò a sottrarre lo sguardo e dire, “Ad ogni modo, sto andando adesso.”

“Come?” chiese Harry inaspettatamente, la voce bassa e sorprendentemente calma. Draco portò nuovamente lo sguardo su di lui, ed Harry continuò, “Come te ne stai andando? Non hai nemmeno la tua bacchetta con te, quindi non hai modo di chiamare il Nottetempo – e non puoi fare nessuna magia fuori da Hogwarts. Così come hai pensato di tornare a casa?”

Draco esitò, e valutò per un momento. A dire il vero, non ci aveva nemmeno pensato - e aveva completamente dimenticato che non dovevano usare la magia durante le vacanze, perché gli incantesimi di difesa e protezione su Malfoy Manor gli permettevano di praticare tutte le magie che voleva senza che fossero rilevate dalle autorità. Quindi, era effettivamente una domanda molto buona - come diavolo pensava di tornare a casa?

Infine Draco scrollò le spalle. “Penso che farò un giro alla stazione di King's Cross, e andrò al binario sei e mezzo - quel treno va all’incirca dove vivo.” Ghignò improvvisamente con aria disonesta. “Dal momento che tuo zio sembra essere così affascinato da me, forse potrei persino chiedergli di darmi un passaggio a King's Cross. Fantastica idea.” Draco aprì la porta e stava giusto per fare un passo fuori, quando –

“Aspetta.”

Draco si voltò a metà, incurvando un sopracciglio interrogativo.

“Prendi la mia Firebolt, “ disse Harry inaspettatamente. “Puoi rimandarmela indietro dopo che sarai tornato a casa.”

Draco batte le palpebre una volta, non riuscendo a credere a ciò che Harry aveva appena detto. “Vuoi che prenda la tua Firebolt?”

Harry sospirò, ed annuì col capo. “Semplicemente prendila e vai. Rimandamela indietro via gufo non appena arrivi a casa, e se sfrondi la mia scopa io ti ucciderò il primo giorno di scuola. Ad ogni modo, i ramoscelli sono tutti attaccati magicamente al manico quindi non cercare di staccarli.”

“E perché faresti questo?” chiese Draco, con tono morbido e... sincero. Si era completamente voltato per guardare Harry adesso, la mano stretta sulla maniglia.

Harry scrollò le spalle, e non rispose. Guardò altrove, e raggiunse il suo armadio e cominciò a tirare fuori i mucchi di panni e di vecchi vestiti che aveva usato per camuffare la sua Firebolt (non avrebbe potuto tollerare che la zia Petunia la chiudesse nello stanzino insieme alle altre scope). Infine estrasse la scopa da corsa snella, con attenzione spolverò il manico e lo controllò per assicurarsi che fosse ancora in buone condizioni, prima di tornare indietro a dove Draco stava in piedi. Harry sollevò gli occhi per incontrare quelli di Draco, e sollevò la Firebolt affinché Draco la prendesse.

Draco non si mosse per un momento - poi, stese il braccio e prese la Firebolt dalla mano di Harry. Non disse una parola, guardò solo la scopa privo di espressioni, poi riportò lo sguardo su Harry. “Mi accompagni fuori?”

Harry sospirò. Andò di nuovo all'armadio aperto, facendosi strada fra la confusione dei vestiti e dei panni sparsi sul pavimento, e rovistò in cerca del suo mantello dell’invisibilità, che era nascosto sotto un mucchio di vecchi jeans di Dudley (Harry si chiese vagamente se fossero della misura di Hagrid - forse appena una taglia troppo piccoli). Estrasse il mantello argenteo e scintillante, e fece un cenno a Draco affinché lo seguisse.

Draco lasciò la porta socchiusa e si incamminò dietro ad Harry, ed Harry drappeggiò il mantello sopra entrambi con un movimento ampio, facendo in modo che entrambi scomparissero dalla vista. Harry poteva sentire il manico della sua Firebolt colpire la sua spalla sinistra. Sarebbe stato molto più comodo per entrambi se Harry avesse messo il proprio braccio sinistro giusto intorno a Draco per attirarlo più vicino, così avrebbero potuto rannicchiarsi insieme sotto il mantello - ma per qualche motivo, Harry semplicemente non poteva farlo.

Harry controllò che la via fosse libera prima che uscissero dalla sua stanza – fortunatamente, i Dursley non erano in vista. Probabilmente stavano riordinando il salotto, aspettando che Draco il modello di Armanny scendesse. Muovendosi piuttosto maldestramente, Harry e Draco riuscirono a scendere giù per le scale senza mancare un gradino o urtare nelle colonne, ed Harry guidò Draco in direzione della porta posteriore. Uscirono entrambi in giardino, attraversarono il cancello e raggiunsero il marciapiede senza incidenti. Harry portò Draco in un punto deserto giù nel vicolo che era protetto da grandi, frondose querce prima di rimuovere finalmente il mantello dell’invisibilità.

Harry esalò un profondo respiro e si voltò verso Draco. “Bene. Puoi togliere qui.”

Draco alzò un sopracciglio divertito. “I miei vestiti, intendi?”

“No!” Harry arrossì lievemente, “la tua scopa. La mia scopa, “ si corresse. “Ci sono molti alberi qui, dovresti essere in grado di volare senza che nessun babbano ti veda finché ti terrai basso sopra le cime degli alberi. E volare non dovrebbe infrangere nessuna delle regole per la restrizione magica, dal momento che il Ministero può rilevare soltanto se usiamo bacchette magiche.”

Ci fu un breve silenzio, ed entrambi rimasero là per un momento, abbastanza maldestramente, con niente da dire. O meglio, con troppe cose da dire ma senza sapere come tramutarle in parole. Non osando tramutarle in parole.

Harry infine parlò. “Bene, ci vediamo il 1 settembre, allora.” Fece una pausa, e scoccò a Draco uno sguardo severo. “Non scordarti di rimandarmi indietro la scopa, e non provare a farle qualcosa di divertente perché c’è un incantesimo di protezione sopra, in ogni caso.”

Draco annuì. Poi improvvisamente sorrise, un sorriso molto grazioso e genuino che fece saltare un battito al cuore di Harry, e poi altri ancora. Draco si avvicinò di un passo e baciò di nuovo Harry sulle labbra, una mano che reggeva la Firebolt e l'altra a voltare il viso di Harry verso il proprio.

Draco sentì Harry irrigidirsi impercettibilmente prima di rilassarsi contro la sua bocca, e fu un bacio condiviso, reciproco, per il più dolce e vertiginoso momento prima che Draco in qualche modo si sforzasse di tirarsi indietro, non perché non volesse baciare Harry più a lungo, ma perché aveva paura di quello che sarebbe potuto succedere se lo avesse fatto.

Gli occhi di Harry erano velati di tristezza e comprensione quando si aprirono, e le labbra di Harry erano inumidite dal bacio, che era stato intenso anche se così breve; guardò Draco, e Draco si obbligò a distogliere lo sguardo.

“Avrai indietro la tua scopa entro stasera, abbi fiducia.” Disse Draco, fingendo di sistemare la Firebolt in modo da poter evitare di guardare Harry. “E ti manderò indietro anche i tuoi vestiti. Lavati, naturalmente.”

Harry guardò Draco mentre l'altro ragazzo saliva sulla Firebolt, rifiutando per tutto il tempo di incrociare il suo sguardo. Sentì una sensazione orribile addentrarsi nel suo intestino, come lame che nuotavano nel suo stomaco. Non aveva bisogno di sapere quando gli avrebbe restituito i suoi vestiti, e non aveva neppure bisogno riavere la Firebolt quella sera – non è che potesse volare, ad ogni modo. Quello che voleva era che Draco sollevasse lo sguardo su di lui, che Draco dicesse qualcosa. Qualunque cosa. Ma Draco non disse nulla.

“Ciao, allora.” Disse Harry tranquillamente.

Draco infine si voltò a guardarlo “Arrivederci, Harry.”

La voce di Draco era dolce, ed i suoi occhi velati da un'emozione scintillante. Harry si morse il labbro inferiore, che bruciava ancora dell'ultimo bacio di Draco, e si costrinse ad annuire appena. Draco gli sorrise un’ultima volta, poi puntò i piedi e prese il volo, manovrando la Firebolt con grazia e precisione eccellenti mentre si addentrava fra i rami spessi e si apriva la via verso il cielo aperto là sopra. Era andato.

Harry attese ancora qualche istante, fissando quel pezzo vuoto di cielo, visibile attraverso i rami tra cui Draco aveva volato. Si sentiva stranamente triste, non soltanto perché Draco era andato via ma anche perché non aveva trovato il coraggio per dire quello che avrebbe voluto dire, così disperatamente. E sapeva che quelle parole sarebbero rimaste non pronunciate per sempre, perché quando avrebbe rivisto Draco sull’Espresso per Hogwarts, le cose sarebbero tornate allo status quo fra loro, e la tenerezza di questo pomeriggio d’estate, che sentiva ancora così reale, sarebbe stata completamente abbandonata, anche se mai dimenticata.

Harry si drappeggiò il mantello dell’invisibilità sopra il capo e lentamente si incamminò di nuovo verso la casa su Privet Drive. La strada sembrò molto più lunga di quanto era stata all’andata, con Draco, nonostante fossero stati pigiati insieme, come una coppia che divide un ombrello troppo piccolo. Ma era stato piacevole, sentire il calore del corpo di Draco attraverso la t-shirt sottile che indossava; era stato piacevole, sentire Draco così vicino a lui, il suo profumo debolmente muschiato che solleticava il suo naso, i ciuffi serici dei capelli di Draco che sfioravano la sua guancia.

Era stato così piacevole.

Ed era finito.

*******

Era quasi mezzanotte, ed il cielo era eccezionalmente scuro con la promessa di un temporale che si avvicinava dal nord. Harry giaceva sdraiato sul suo letto, con il sonno che lo eludeva nonostante fosse molto stanco. Aveva passato la serata a spiegare esattamente ai distrutti Dursley come “l’angelico ragazzo Draco” fosse sgattaiolato fuori della casa senza che loro se ne accorgessero. Lo zio Vernon era sconvolto per non aver ottenuto il numero del padre di Draco; la zia Petunia aveva protestato per non aver avuto la possibilità di chiedere a Draco i campioni gratuiti del profumo di Armanny; e Dudley si era lamentato perché adesso aveva un enorme cotta per Draco - “Non posso vivere senza vederlo ancora!” Adesso la famiglia Dursley stava progettando un viaggio a Brighton per la sfilata (inesistente) di moda.

Harry, naturalmente, aveva ricevuto delle belle urla per non aver impedito la silenziosa partenza di Draco, o come lo aveva accusato lo zio Vernon, persino incoraggiata. Non era andato lontano dalla verità questa volta, ed Harry non si preoccupò nemmeno di difendersi. Era rimasto semplicemente seduto là, pensando al ricordo del calore delle labbra di Draco sulle sue, mentre lo zio Vernon declamava su quanto paradossale fosse che qualcuno affascinante come Draco potesse mai preoccuparsi di stare con gentaglia come Harry, e quanto migliore sarebbe stato un amico come Dudley.

I pensieri di Harry vennero interrotti da un bussare tagliente alla sua finestra; si tirò su, prendendo i suoi occhiali dal comodino. Vide immediatamente cosa fluttuava fuori della sua finestra, proiettati dalla luna là sopra, c’erano due gufi dal piumaggio scuro, che picchiettavano impazientemente il vetro con i loro becchi. Il loro carico comune era un pacco impacchettato attentamente, dell’inequivocabile forma di un manico da scopa.

Harry si trascinò alla finestra e la aprì, abbastanza affinché i gufi volassero all’interno. I due gufi controllarono ammirevolmente il loro pacchetto ingombrante, e nemmeno urtarono il pacco contro il telaio della finestra mentre scivolavano nella stanza silenziosamente e lasciavano cadere la scopa sul letto di Harry, quindi uscirono dalla finestra nuovamente senza nemmeno fermarsi a riposare. Sicuramente tutti nella famiglia Malfoy erano conformi ad un rigoroso codice di comportamento, gufi inclusi.

Draco certamente si era curato di assicurarsi che la Firebolt fosse restituita ad Harry in condizione perfetta – era stata meticolosamente avvolta in un'intelaiatura di cuoio sottile, di modo che gli artigli dei gufi che l’avrebbero consegnata non danneggiassero il manico di scopa. E soltanto quando Harry andò a sedersi sul suo letto notò che quello legato alla maniglia della scopa era un altro piccolo pacco - presumibilmente i suoi vestiti. Harry svolse il piccolo pacco – per l’appunto, la sua t-shirt grigia e i jeans sbiaditi piegati ordinatamente, e con più profumo di pulito di quanto avessero mai avuto. Ma qualcos'altro catturò lo sguardo di Harry.

Nascosta nel tessuto dei vestiti puliti c’era una parte piegata di pergamena, infilata in una busta crema non indirizzata. Harry prese la pergamena piegata e la lisciò verso l'esterno - il respirò gli si bloccò in gola per un momento quando realizzò che era una lettera da parte di Draco. Era scritta a mano – fece anche venire in mente ad Harry che non aveva mai visto la scrittura di Draco prima. Era abbastanza piacevole da leggere, con un'inclinazione e un'arricciatura leggera sui bordi della y e della g. Harry si sedette sul bordo del suo letto e cominciò a leggere:

Harry,

Spero che la Firebolt sia arrivata tutta in un pezzo – ti ho anche restituito i tuoi vestiti. Forse potresti dare l’impermeabile rosso che ho lasciato nella tua stanza al tuo affascinante cugino come ricordo.

Harry sollevò lo sguardo sull’angolo buio della stanza, in cui Draco era stato nudo meno di dieci ore prima, dove l’impermeabile rosso giaceva ora abbandonato in un mucchio. Ghignò a dispetto di sé stesso, quindi tornò alla lettura.

Insieme a questa lettera troverai una busta. All'interno, c’è un pezzo d’argento, intagliato nella figura di una candela. È una Passaporta. Ti condurrà dritto nella mia stanza a Malfoy Manor.

Harry batté le palpebre, credendo a mala pena ai suoi occhi. Una Passaporta? Era più che giustificato ad essere prudente con le Passaporte. E perché - perché mai al mondo Draco avrebbe dovuto dare una Passaporta a lui, in ogni modo? E nella sua camera da letto? Harry prese un altro profondo respiro e continuò a leggere.

Sono sicuro che ti stai chiedendo perché te l’ho data, o perché dovresti anche solo credere che questa Passaporta ti condurrà nella mia stanza, e non in qualche altro luogo in cui non desidereresti essere. Sinceramente, non hai nessun motivo per farlo. Ma ti sei fidato di me abbastanza da darmi la tua Firebolt. Così forse potresti fidarti ancora di me, solo un’altra volta.

Harry smise di leggere, e si sentì un po’ intontito alle parole di Draco. In qualche modo, erano così struggentemente sincere che gli fece quasi male leggerle, ed Harry sapeva che parzialmente era perché rispecchiavano una parte della sua anima. Erano le sue parole, anche.

La Passaporta rimarrà incantata per ventiquattrore, dopodiché perderà la sua magia. A quel punto suppongo che potresti conservarla come ricordo di qualcosa che non accadrà mai più, come una candela fatta d’argento, che non brucerà mai.

Ti aspetterò, ma non per sempre. D.

Prima che Harry avesse la possibilità di rileggere la lettera, essa immediatamente si incendiò in fiamme fredde e non dolorose, che bruciarono la pergamena increspandola in cenere tra le sue mani, su cui il fuoco si estinse con un sibilo finale.

Harry spolverò la cenere fuori dai sui palmi e lentamente prese la busta. La girò; c’era il sigillo di un fantastico drago dorato sulla parte posteriore. Harry sollevò con attenzione il sigillo e scrutò all'interno della busta – un’asta snella di argento brillava invitante verso di lui, e sembrava liquida e pura e di fine fattura. Harry chiuse gli occhi, a mala pena in grado di pensare chiaramente, per nulla sicuro di quello che desiderava. Deglutì con forza mentre le parole di Draco echeggiavano nella sua mente: Ti aspetterò, ma non per sempre.

Poi capovolse la busta e lasciò che la candela d'argento cadesse sul palmo della sua mano.

Il suo mondo divenne improvvisamente vago e annebbiato come un vortice di spazio e di tempo, ed Harry sentì il familiare scatto sotto l’ombelico mentre gli sembrava di cadere indietro, all’infinito, in un canale di oscurità liscio e senza ostacoli fino a che il nero turbine vuoto non slittò bruscamente ad una fermata – fu gettato avanti adesso, e -

Harry si trovò ad atterrare su qualcosa di caldo e morbido, che emanava un tale calore che immediatamente seppe che era qualcuno su cui era atterrato. Aprì gli occhi, stordito, e le immagini mutevoli tornarono chiaramente a fuoco, ed Harry si trovò a fissare Draco Malfoy. Più precisamente, ora giaceva sopra Draco Malfoy, nella stanza di Draco, sul letto di Draco. Certamente un miglioramento rispetto ad essere solo in una camera da letto fatiscente a Privet Drive. C’era una pesante tempesta fuori - Malfoy Manor apparentemente si trovava a nord rispetto a Privet Drive.

Draco sembrava leggermente allarmato, ma la sua espressione cambiò rapidamente in una di riconoscimento e... felicità? Sollievo? Harry non seppe dirlo, e non ebbe il tempo di pensarci perché la cosa seguente e naturale che la sua mente gli disse di fare fu baciare Draco, e per la prima volta questo desiderio si unì con quello che il suo cuore aveva desiderato fin dal loro primo incontro. Harry si sporse in avanti e baciò Draco intensamente, gettando al vento la cautela e il controllo e tutto il resto, tutto tranne la perfezione del momento che ora stavano condividendo, mentre le mani di Draco si mossero per aggrovigliarsi nei suoi capelli, stringendoli ancora più vicini.

Harry poté sentire le labbra di Draco sorridere sotto alle sue, e sentì Draco mormorare, “Pensavo che non saresti venuto.”

Harry si sentiva senza fiato per il bacio, e si separò il tanto sufficiente per poter chiedere, “Perché lo pensavi?”

Draco sorrise ancora, questa volta quasi tristemente. “Perché io non ti piaccio.”

“Perché sarei qui se tu non mi piacessi?” replicò Harry, spostando il suo corpo per coprire quello di Draco, sentendosi incredibilmente comodo.

Draco scrollò le spalle, anche se c’era uno scintillio d'argento nei suoi occhi grigi. “Pensavo che ti piacesse soltanto l’indossatore dell’impermeabile rosso.”

Harry rise e le sue dita cominciarono a giocare con i bottoni della veste da notte di Draco. “Oh, quella è la ragione per cui ti ho fatto entrare. Tutto quello che è successo dopo è stato solo merito tuo, e questo dice tutto.” Harry si tirò improvvisamente indietro, uno sguardo ansioso che gli corrugava la fronte mentre occhieggiava tutta la stanza. “Ma - ma che succede se qualcuno entra - tuo padre -”

“Non preoccuparti.” Draco scosse la testa, e inconsciamente chiuse le mani intorno ai polsi di Harry rassicurandolo. “Mio padre è fuori città per certi affari. Mia madre è già addormentata, e nessun altro oserebbe entrare nella mia stanza a quest’ora della notte.”

Harry si rilassò, ma un'espressione pensierosa si adagiò sul suo viso. “Questa è una follia, Draco, lo sai questo.”

“Lo so,” arrivò la risposta dolce di Draco. Divenne silenzioso.

“E?” lo richiamo Harry infine impazientemente.

Draco alzò gli occhi in quelli di Harry. “So che questa è una follia, “ disse semplicemente.

“E non ti importa?” Harry alzò la voce con un po’ di agitazione; le brevi risposte di Draco non contribuivano a fare un’accettabile conversazione da camera da letto, e non aiutava che Draco riconoscesse esattamente quanto pazzesco fosse il fatto che si trovava lì. “Perché mi hai dato la Passaporta per arrivare qui in primo luogo?”

“Per la stessa ragione per cui tu sei venuto.” Rispose Draco, un genuino fuoco argenteo ardeva nei suoi occhi, puro e feroce e sincero. Inclinò lievemente il capo. “Pensi che questo sia folle, Harry? Ti dico ciò che io penso che sia folle. Penso che venire a Privet Drive a casa tua indossando nient’altro che un impermeabile e degli stivali di gomma sia stato folle. Penso che chiederti di aiutarmi sia stato folle, e che misericordiosamente, tu non mi abbia rotto il naso sbattendomi la porta in faccia. Ma non lo hai fatto.” Draco si interruppe, e trasse un respiro profondo. “Quindi - perché hai usato la Passaporta, comunque?”

“Non lo so.” Rispose Harry con franchezza, con un piccolo sospiro; sentì improvvisamente tutte le parole che avrebbe voluto dire straripare dalle sue labbra come pioggia che spezza una carestia, riempiendo l'imprecisione di un significativo silenzio con tutto quello che andava detto in quel momento. “Perché non hai voluto dire nulla, dopo quello che è successo nella mia camera da letto. Perché sembrava che tu volessi dirmi qualcosa tutto il tempo, ma sin da quando mi hai baciato al momento prima di andare via, hai continuato a non dire una parola e -”

Un guizzo di crude emozioni attraversò il viso di Draco, e le sue mani scivolarono fino a stringere la mascella di Harry, interrompendo le parole di Harry a metà della frase. Draco inclinò il viso di Harry verso il suo, in modo da poter guardare negli occhi di Harry mentre parlava.

“Grazie, “ disse Draco teneramente, mordendosi il labbro inferiore in modo totalmente seducente “ È questo che cercavo di dire. Volevo ringraziarti, per... “

Lo scroscio di un tuono molto forte coprì il resto della frase di Draco, ed il picchiettare della pioggia frustò contro le finestre della camera da letto di Draco. I lampi guizzarono attraverso il cielo, riflettendosi in striature argentee sopra il viso di Draco, illuminando i suoi tratti delicati quando Harry abbassò lo sguardo su di lui.

Harry si appoggiò di più a lui. “No, Draco, “ bisbigliò, lasciando che le sue labbra accarezzassero quelle di Draco. “Grazie a te. Per avermi chiesto di fidarmi di te. Per avermi dato la possibilità di credere.”

Ed Harry chiuse gli occhi e baciò Draco ancora, sentendo il corpo di Draco inarcarsi per schiacciarsi contro il suo, la bocca di Draco umida e desiderosa sotto la sua - e perfino nel bel mezzo della pioggia scrosciante Harry si sentì caldo, e al sicuro, mentre le mani di Draco si avvolgevano attorno alla sua vita e lo attiravano più vicino, il suo vero impermeabile nella tempesta.

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rhysenn