Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Hades_sama    03/10/2016    2 recensioni
Una raccolta di aneddoti di vita (reale) divertenti e con una calda sfumatura per ogni diversa situazione.
Un tentativo di vedere il "lato nero" in maniera più...positiva, cercando di mostrare il bicchiere mezzo pieno della situazione. Il tutto accompagnato da un buon consiglio/proverbio [Dohko ringrazia]
Raccolta revisionata.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Non v'è peggior burla che la vera

Personaggi: Aries Shion, Libra Dohko

Contesto: XVIII secolo

Prompt: Armadio a muro

Sentimento Dominante: Rassegnazione

 

«Allora quale metto? La maglia verde o la camicia panna?»

Dohko rise quasi esasperato per quell’ennesima richiesta la stessa ripetuta fino alla nausea che il giovane Ariete dorato, nonché suo migliore amico, gli aveva nuovamente posto. E come gli aveva detto fin dal principio, cioè da quando aveva visto che il commilitone aveva estratto dall’armadio una camicia color panna, gli rispose con aria bonaria

«Vuoi attentare alla vita delle ancelle mettendo sempre delle camice? La maglia verde andrà benissimo e poi ti sta meglio.»

Shion ci pensò su, constatando che stirare a luglio era una vera tortura, soprattutto le camice erano assai difficili da non rovinare in alcuna maniera. Così, un po’ per compassione e un po’ perché si fidava del giudizio del suo migliore amico, il tibetano optò per la maglia tradizionale di un bel verde scuro, che faceva un ottimo contrasto con la sua pelle chiara.

«Hai ragione; ti ringrazio.
Potresti sistemare la camicia nell’armadio?»

«Ricevuto!»

Il cinese si avvicinò al letto e prese la camicia che vi era adagiata sopra, avviandosi verso l’anta aperta del mobile. Rimase meravigliato da quanto fosse ordinato: le camice erano disposte per ordine cromatico e messe in scala di lunghezza, per non parlare del ripiano dei pantaloni, suddivisi in base al tessuto… nulla a che vedere con il suo armadio, in cui tutto era buttato alla meno peggio.

Arrossì leggermente notando quella differenza abissale, per poi riscuotersi ed osservare il punto in cui la camicia che reggeva andava posizionata. Alzò il collo ed individuò il punto di distacco maggiore tra i capi, chiaro segno che Shion gli aveva spostati per non scipare il tessuto.

Bene, allungò la mano destra per poter appendere la stoffa quando si accorse di un dettaglio significativo. Il braccio gli si bloccò a metà strada, mentre un’espressione imbarazzata ed alquanto incredula gli si disegnò sul volto color caramello… non poteva essere vero.

Intanto il lemuriano si era sistemato a dovere, riuscendo a togliere la sua matassa di capelli da dentro la maglia, facendoli ricadere sulla schiena e sulle spalle larghe, quando una risata rassegnata gli fece tornare in mente la presenza del compagno nella sua stanza.

«Che succede?»

Chiese con apprensione, voltandosi alla volta di quella voce. Vide la faccia di Dohko divenuta di un colore rosso pastello, mentre il petto massiccio si muoveva convulsamente nel tentativo di trattenersi dall’esplodere in una fragorosa risata. Guardò la barra di alluminio con appese le camice del commilitone, per poi tornare a puntare i suoi occhi di giada in quelli ametista del compagno e dire con tono misto tra il rassegnato e il divertito

«…non ci arrivo…»

Entrambi i Gold scoppiarono in una risata divertita dopo quell’affermazione. Effettivamente, ora che Shion ci faceva caso, sarebbero serviti due Bilancia, uno in spalla all’altro per poter arrivare alla barra.

 

 

 

 

 

Angolo dell’Autrice:

Dico solamente che è stato alquanto umiliante; non sarò un gigante ma sono 172 cm… non sufficienti a farmi raggiungere la barra! E dire che non mi è mai capitato, perché solitamente utilizzo il bastone per mettere e togliere le cose mentre mio papà, buon’anima, fa tutto senza doverlo usare. Ci sono rimasta, davvero… mi pareva che l’armadio fosse diventato più alto di colpo.

Ok, spero di avervi fatti ridere, perché anche noi due (io e mio papà) abbiamo riso per un po’.

A presto^^

P.S.: l’armadio di mio papà è davvero messo come descritto…solo che è mamma a metterci le mani XD

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Hades_sama