Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Variabile    07/05/2009    4 recensioni
Chris Wolves si trasferisce in un paesino dimenticato dal mondo. Si innamora di una ragazza. Lui è bello, molto. Ma anche strano.
Forse troppo per un paese così piccolo. I suoi comportamenti generano sospetti negli abitanti e anche i più scettici iniziano a crederlo una cattiva persona.
Perchè Chris Wolves ha un segreto.
Genere: Romantico, Thriller, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 Ciao! Grazie a eylis e caline per le recensioni e a chi ha aggiunto questa storia fra i preferiti / l'ha segnata come storia seguita. Grazie ^^
Volevo solo spiegare, dato che mi è stato fatto notare che gli avvenimenti nella storia sono troppo veloci, che il grosso della vicenda non è ancora stato scritto. Abbiate pazienza, ma la storia pensavo di risalverla in un numero circoscritto di capitoli - di certo non un centinaio XD.
Bene, ecco il nuovo capitolo...

Capitolo Decimo.

Dei suoi due amici non parlavamo spesso. Anzi, io gentilmente cercavo di dimenticare quel discorso, la polizia, le uscite notturne al cimitero.
In parte ci riuscivo. Certe volte bastava chiudere un occhio, altre volte entrambi, e tutto funzionava per il meglio.
Uscii di casa, incurante delle ultime luce crepuscolari che già minacciavano di scomparire dietro il profilo dei boschi. Attraversai la strada come facevo quasi tutti i giorni, e bussai alla sua porta.
-Arrivo, arrivo...- udii una voce gridare dall'interno, attesi. Chris mi salutò baciandomi sulle labbra. Dopo più di due mesi che stavamo insieme, queste cose erano una piacevole routine. -Dai... entra...-
Nessuna luce brillava nel salone d'ingresso, la luna non era ancora apparsa perchè potesse brillare oltre il lucernario ovale. In quella stanza non c'era la luce elettrica. Così come in tante altre. Era una prerogativa di quella abitazione, la luce c'era solo dove era strettamente necessaria, in uno dei bagni e nella sua stanza, nella cucina e nel salotto. L'aveva fatta installare lui.
Mi fece accomodare sul divano, ma dopo poco gli argomenti di conversazione si esaurirono, e onde evitare che quella serata cadesse nel banale, Chris propose una cosa. -Ehi... Ti va di fare un giro per la casa?-
Accolsi la proposta con grande entusiasmo, dettato soprattutto dalla mia curiosità. Quella casa era enorme, davvero. Ci alzammo e lui prese una torcia da una cassettiera. In realtà nemmeno lui rimaneva spesso negli altri locali.
Quella casa così antica presentava fin troppi locali perchè una persona sola potesse impegnarli tutti. Così le altre stanze e gli altri bagni, la biblioteca e un paio di altre sale di uso non identificato, rimanevano in una perpetua oscurità.
Socchiudemmo una porta cigolante e ci ritrovammo in biblioteca. Qui, lungo le pareti, centinaia e centinaia di volumi riposavano intatti. -Wow...- Mi persi ad osservare quelle copertine, quelle antiche edizioni voluminose.
C'era anche un tavolo, al centro. Vi era deposto un libro. Istintivamente mi diressi verso quel volume e feci per sfogliarlo.
La sua mano mi strinse il polso, con forza ma senza farmi effettivamente male. -No. Questo no. E' mio. Vieni, che andiamo di sopra...-
Mi lasciai trascinare al piano di sopra, con una tranquillità straordinaria.
Le stanze erano disposte lungo il corridoio. Tre porte a destra e tre a sinistra. Quella casa era immensa.  
-La mia è quella infondo a sinistra... Le altre sono tutte vuote, eccezion fatta per il mobiglio. Le vuoi vedere?-
Feci le spallucce. -Sopra cosa c'è?-
-La soffitta, andiamo-
La soffitta copriva quasi tutta la zona delle stanze, ed era immersa nell'oscurità. Vi erano candelabri, sedie e molti bauli.
-Li hai mai aperti?- domandai, indicando quei grossi contenitori. Mi rispose di no e mi chiese se ero curiosa.
Domandato ciò  si avvicinò al primo baule e fece scattare la serratura. Non era chiuso a chiave, nessuno lo era.
Ne estrasse delle stoffe, probabilmente delle lenzuola. -Ne hanno lasciate tante, di cose, quelli che vivevano qui prima...-
In un altro c'erano delle posate, uno specchio, alcune spazzole. In uno degli ultimi bauli, di dimensioni considerevoli, vi era un vestito da donna.
Chris lo sollevò e sorrise. Era un abito da sposa. -Lo vuoi?-
Arrossii. Infondo ciò che mi stava chiedendo era abbastanza inusuale. -Ehm... Non me la sento di accettare, scusa-
Mi sorrise. -Io non me ne faccio nulla, comunque...-
Quando mi accorsi quanto si fosse fatto tardi, mi congedai.
C'era una cosa sulla quale dovevo riflettere. Il libro. Perchè non avevo potuto verderlo? Vi erano centinaia di volumi, perchè solamente quello mi era vietato? E perchè era così in bella mostra di sè?
-Vuoi che ti accompagno?-
-No.. grazie... Credo di trovarla da sola la strada...- detto ciò discesi le scale, ma al posto di andare verso l'uscita, entrai in biblioteca.
Il libro era ancora là. Lo raggiunsi cercando di non fare rumore sulle assi del pavimento.
La copertina era di pelle nera anticata, ma si percepiva comunque che era un libro recente.
Quasi gridai.
Le pagine era un mosaico di necrologi. Alcuni ritagli di giornale. Dato per scomparso, viene ritrovato impiccato. Morto in Ohio, tre colpi di coltello in pieno petto, l'arma non è stata ancora ritrovata. I parenti tutti annunciano la scomparsa di Paul Zone. Si è tragicamente spento Michael Hope.
Un colpo di tosse mi fece risvegliare da quell'orrore. Chris, appoggiato allo stipite della porta, mi osservava sorridendo. Ma non era un sorriso felice, per nulla.
-Perchè non posso fidarmi di te, Ginevra?-

Since you never gave a damn in the first place
Maybe it's the time you had the tables turned
Cuz in the interests of all involved I got the problem solved
And the verdict is guilty...

Visto che non te ne è mai fregato niente fin dal principio
Forse sarebbe ora che cambiassero le carte in tavola
Perchè nell'interesse di tutti ho finalmente risolto il problema
e il verdetto è: colpevole...
(Split It Out - Slipknot )

***
Hallo! Recensite numerosiiiiiiiiiii e grazie.
^^ See you...
Alice
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Variabile