Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    04/10/2016    1 recensioni
Una storiella per alleviare il dolore per la perdita di Ziva (?) e per l'addio di Tony.
Una storia commovente ma non triste.
Siate buoni e lasciate un commento 😜
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anthony DiNozzo, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gibbs prende in mano il suo telefono e chiama subito Abby.

“Pronto? Abs?”
“Hey, Gibbs… hai bisogno di qualcosa?”
“Effettivamente si… ho bisogno che domani mattina raduni la squadra. Ho qui con me una bambina che dice che è il suo compleanno…”
Sente un improvviso silenzio. Cerca di sentire cosa succede dall’altra parte, quando…
“OMMIODDIO OMMIODDIO OMMIODDIOOOOO!!!! È li con te? Tali è li? E anche Tony??”
“Certo che si… perché ti avrei chiamato con tanta fretta altrimenti!”
Gioiosa come una bambina il giorno di Natale si sbriga a correre verso l’ascensore, pronta per radunare i colleghi “Faccio subito, in un lampo sarò da te!! Il tempo di chiamare gli altri e preparare qualcosa!!”
“Abby… senza far danni, ti prego...”
“Non prometto niente… ci vediamo domani!!”
Gibbs sorride pensando ‘la solita Abby…’, si avvicina a Tony ed accarezza la fronte della bambina mezza addormentata in braccio a lui.
“Dev’essere stata una giornata pesante… potete dormire nella stanza degli ospiti.”
“Oh, Gibbs… non ho problemi ad andare in albergo, non voglio esserti di peso…”
“Non sei per niente di peso, Anthony… non aspettavo altro che tornassi! Resta con me… almeno fino a quando non deciderai di tornare in Italia. Io ho tutto il posto che può servirvi, la vostra presenza mi da solo gioia.”
“Ti ringrazio. È tardi… è ora di portare a nanna questa signorina…”
Tony prende in spalla Tali, ormai addormentata e la porta nella stanza degli ospiti.



Torna in salotto dove sa che Gibbs lo aspetta seduto sul divano con un paio di birre fresche.
“Dorme, vero?”
“Si. Si stanca in fretta quando viaggiamo…”
“Perché… perché non restate qui con me… questa casa è abbastanza grande per viverci in tre…”
Tony prende un bel sorso di birra “No. Non posso. Non ci riesco”
“In cosa non riesci?”
“Non riesco a rimanere a Washington. La vedo ovunque. Anche qui, vicino a me… mentre ci raccontiamo qualche aneddoto e ce la spassiamo con grandi risate. A volte guardo Tali e mi viene solo una gran voglia di piangere. Non posso certo darle la colpa di assomigliare cosi tanto a sua madre… ma anche a casa ho qualche difficoltà, figuriamoci qui.”
“Non è colpa tua. È normale…”
“Io… avrei dovuto trascinarla via con me… riportarla a Washington, avrei voluto assisterla durante e dopo la gravidanza ma…”
“Hey… lei ha deciso. Tu hai voluto darle la sua libertà di scegliere ed hai fatto la cosa giusta.
Non ti avrebbe mai più perdonato se l’avessi riportata qui. Ti avrebbe odiato.”
“lo so… ma ora Tali avrebbe avuto una mamma da poter abbracciare. Lei ha solo me.”
“Tony, non avvilirti cosi. Stai facendo davvero un bel lavoro con lei. Sei migliore di quanto potessi aspettarmi.”
“Beh, grazie Capo… Tali è la mia vita. È tutto ciò che mi resta.”

Gibbs lo osserva malinconico, sa cosa sta passando Tony.
“Grazie di essere qui, Tony. Mi sei mancato.”
Tony sorride quasi imbarazzato, Gibbs si alza dal divano, scompigliando i biondi capelli del ragazzo.


Raggiunge la figlia nella stanza degli ospiti, si assicura che sia ancora addormentata poi si distende accanto a lei.
Resta li, fermo a guardare il soffitto. Incrocia le braccia dietro la testa e comincia a pensare alla sua meravigliosa vita da quando è entrata Tali a farne parte.
È l’unico pensiero che riesce a farlo addormentare serenamente.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92