Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    04/10/2016    3 recensioni
Raccolta di pensieri del triangolo più famoso di Lady Oscar. Maria Antonietta, Fersen e Luigi XVI si susseguono negli episodi più famosi e non presenti nel corso della vicenda della storia principale. Buona lettura a tutti.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Axel von Fersen, Luigi XVI, Marie Antoinette
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Benvenuti a questo nuovo lavoro. Dopo molto tempo, ho finalmente ripreso a scrivere. Per ragioni di forza maggiore, ho dovuto lasciare da parte questo passatempo ma ora sono abbastanza libera.


TRITTICO


ANDARE VIA


Forse non avrei mai dovuto pensarlo, eppure era inevitabile. Mentre guardavo le bianche cime delle montagne che si intravvedevano dalle finestre di Schonbrunn, ero solita immaginare che ci fosse un mondo, oltre quei monti, pronto ad accogliermi. Maman mi diceva che avrei sposato un re lontano e che me ne sarei andata là, per essere felice ed onorare come Asburgo la casa di mio marito e quella che avevo lasciato.
Non ascoltavo mai quei discorsi.
Amavo le montagne austriache, anche se non ero mai salita lassù.
Mi piaceva vedere la neve scendere su quelle cime aguzze e lontane, immaginandomi di essere lassù, a giocare tra i fiocchi e le stelle di montagna.
Le chiacchiere di Maman erano così noiose. Non ne ascoltavo nessuna. Era così bello vedere le montagne così bianche. Ci sarei rimasta ore.





Avrei dovuto ascoltare meglio il precettore. Forse così avrei evitato le bacchettate che mi spettavano di punizione...ma non ne avevo voglia. Guardare l'oceano dalla finestra del palazzo dei Fersen mi aveva sempre affascinato, forse per quei colori scuri che si stagliavano sul cielo plumbeo. Forse per le grida dei ragazzi di strada che si lanciavano la palla di cenci, ridendo come folli.
Mio padre non approvava che mi distraessi per via di quei rumori. Dovevo studiare e studiare, per essere l'erede che lui voleva che fossi...anche se l'unica cosa che desideravo era correre in mezzo a quei monelli di strada. Non vedevo l'ora di andarmene da quel palazzo, dalla Svezia stessa. Non sapevo perché...ma volevo fuggire via da lì, per visitare il mondo.



Non capivo perché dovevo andare a far visita al nonno. Da quando Maman e mio padre erano stati sepolti, insieme a mio fratello, ogni giorno dovevo recarmi dal Re, per rendergli omaggio. Le zie dicevano che dovevo onorare il nonno, inchinandomi e usando parole difficili e ampollose. Studiavo a mente quei discorsi, senza capirne il senso e, al tempo stesso, con la segreta speranza di ricevere una lode da parte degli adulti, come mio fratello. Doveva essere bello avere dei complimenti, o almeno così pensavo, per farmi un po'di coraggio. Erano sforzi inutili. Tutte le volte che mi trovavo il nonno davanti finivo con l'inciampare ed i bei discorsi che dovevo dire si facevano balbettanti e incerti.
Mio nonno mi fissava con un filo di delusione e divertimento, quando facevo così...ed io mi chiedevo sempre una cosa. Perché non potevo rimanere nelle mie stanze come prima? Perché proprio io?


Dopo tanto tempo, ho deciso di riprendere a scrivere per questa sezione, con una nuova raccolta. Questa volta i personaggi sono il triangolo Maria Antonietta, Fersen, Luigi XVI. Mi domando come sarà questo nuovo esperimento. Questa è l'infanzia dei tre personaggi. Non c'è una vera e propria trama ma solo un insieme di pensieri sullo stesso argomento. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente