Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gangamoon    05/10/2016    3 recensioni
Breve dialogo tra Severus e Lily, ambientato durante il loro terzo anno ad Hogwarts, precisamente il 9 di Gennaio… Quando era facile trovare la felicità nelle piccole cose…
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! :) Qualche tempo fa, durante un viaggio, ho buttato giù questa flashfic... Forse la forma del dialogo la rende un po' piatta, perchè non c'è introspezione, ma spero comunque che riesca a trasmettere qualcosa! :)



Un dono speciale: l’amicizia
 

Severus era seduto ai piedi di un albero. Una chiazza scura in mezzo al bianco candido della neve. Lily si avvicinò piano, cercando di non fare il minimo rumore, e si fermò alle sue spalle.
– Buh!
Lo scherzo non ottenne il risultato sperato. E Severus rimase apparentemente immerso nella sua lettura.
– Ti ho sentita quando eri ancora a tre metri di distanza.
– Uff – sbuffò la ragazzina – non riesco mai a spaventarti...
– Riconoscerei il tuo passo ovunque...
Lily rise.
– Adesso non esageriamo!
– Ma è vero – rispose il ragazzo, serio, alzando lo sguardo verso di lei.
– Comunque, non stai morendo di freddo seduto qui in mezzo alla neve?
– No, perché tu hai freddo?
– No! – rispose, sorpresa, dopo averci pensato un po’ su.
– È un incantesimo che sto perfezionando… – Disse Severus, indicando degli appunti annotati a margine del libro di incantesimi.
In effetti nell’area attorno a loro c’era un confortevole tepore. Lily batté le mani entusiasta.
– Tu sei un genio, Sev! – lo abbracciò di slancio – Tanti auguri!
– Grazie...
Finalmente Severus mise da parte il libro e tirò fuori dalla tasca del mantello una scatola un po’ ammaccata.
– Mia madre mi ha mandato dei biscotti – disse con gli occhi che luccicavano di gioia – ti va di dividerli con me?
– Con molto piacere! – rispose, accomodandosi nella neve morbida.
– Quasi mi dimenticavo! – esclamò Lily dopo un po', con la bocca piena e un biscotto a mezz’aria – Il tuo regalo – disse tirando fuori dalla tasca un pacchetto affusolato.
Severus lo scartò con cura.
– Una penna nuova, grazie, mi serviva!
Lily guardò soddisfatta il suo amico sorridente.
– Lo so, le consumi sempre così in fretta con tutti quegli appunti…
– Questa è speciale, non la userò per gli appunti
– Ah no? Allora la userai per scrivermi d’estate!
– Ma Lily, viviamo a due isolati di distanza…
– Oh, ma mi piace tanto la posta via gufo…
– Già… a pensarci… immagina la faccia che farebbe tua sorella!
– Dai, non essere cattivo!
– Non lo sono…
Guardò l’amica. Era ancora sorridente, quindi non era arrabbiata.
– Torniamo al castello? – propose – Si sta facendo buio.
Lei annuì e, raccolte le loro cose, si avviarono mano nella mano.
Severus non poteva essere più felice di così.



fatemi sapere se la storiellina è stata di vostro gradimento o se c'è qualcosa da migliorare! ^_^ a presto!
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gangamoon