Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: rob93    07/05/2009    6 recensioni
"Io non ho mai saputo cosa fosse davvero la felicità... e nessuno è mai riuscito a spiegarmelo, l'ho letto nei libri, visto nei film al cinema e nelle opere di teatro, ma non sono mai riuscito a comprenderlo fino in fondo... e mi chiedevo: Perché non riesco a capire? Ma ora lo so... non l'ho mai capito perché non si può spiegare a parole ma... se la felicità è questa.... mi piace." Bella ha scoperto il segreto di Edward: è un vampiro. Ma se non si mettessero subito insieme? E se Edward fosse fidanzato con un'altra vampira e dovesse sposarsi? (EdwardxBella)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bella ha scoperto il segreto di Edward: è un vampiro. Ma se non si mettessero subito insieme? E se Edward fosse fidanzato con un'altra vampira e dovesse sposarsi?

Edward's POV


Caro Edward,

ho chiesto ad Alice di consegnarti questa lettera prima del grande passo... ho bisogno che tu sappia delle cose e questa è la mia
ultima occasione...avrei voluto tanto dirti tutto di persona ma ho avuto paura... paura di perdere tutto il mio coraggio... vedendoti
sorridere... all'altare aspettando la tua meravigliosa sposa.
Probabilmente ricordi meglio di me la prima volta in cui ci siamo visti... mi hai odiata subito... ma io invece di aver paura
-non ne ho mai avuta e lo sai molto bene- ho notato subito che dietro la rabbia c'era dolore, ma di certo non potevo
immaginare che la causa di quella sofferenza fossi proprio io... poi con il tempo invece ci siamo avvicinati così tanto da non pensare neanche più alla realtà: noi apparteniamo a due mondi differenti.
Beh non è mia intenzione ripercorrere tutto e poi penso di non avere più molto tempo.
Spero solo che tu non abbia già buttato via questa lettera, ma che abbia deciso di arrivare fino alla fine... quello che voglio dirti è che da quando ti ho conosciuto provo per te qualcosa di grande, tanto grande da riempirmi totalmente, e all'inizio ho pesato,
scioccamente, che con un po' di pazienza sarei riuscita a farti provare, per me, almeno la metà di ciò che io provo per te... ma poi
ho subito capito che era solo un'illusione... una bellissima illusione... in fondo chi sono io per dire che mi ami? Chi sono io per dire che hai bisogno di me? Cosa potrei darti io? Niente, potrei solo renderti la vita più difficile di quanto non lo sai già. Eppure ora sono qui a scriverti questa lettera in cui sto versando tutto quello che devi sapere...
Sai, fino a poco tempo fa c'era una cosa che non riuscivo a spiegarmi... era il perché mi bastasse vederti anche solo un secondo,
anche se da lontano, per rendere la mia giornata meravigliosa... ma allo stesso tempo mi bastasse un solo minuto lontana da te per sentirmi del tutto svuotata... ma ora ho capito... accadeva, e accade tuttora, perché tu sei parte di me... sei parte di me come il respiro... accade semplicemente perché ti amo... e ti amerò per il resto della mia vita.
Non fraintendermi, non ti sto chiedendo di mandare tutto all'aria... voglio solo dirti... sii felice... perché il mio desiderio più grande è saperti felice... tu continuerai la tua eternità con tua moglie al tuo fianco, e io... beh io continuerò la mia vita... spero nel miglior modo che mi sarà concesso...
Voglio chiederti un solo favore, se mi è lecito... non dimenticarmi... fin quando potrai mantienimi nei tuoi ricordi, se vorrai... non
dimenticarti mai di quella sciocca ragazza che ti ha amato... tu resterai sempre dentro di me... e il mio cuore vivrà finché tu sarai
su questa terra... finché tu vivrai io vivrò... anche se in senso metaforico.
Un'ultima cosa prima di lasciarti andare... se un giorno dovessi tornare a Forks... che sia tra cento o mille anni... vieni a trovarmi...
io sarò sempre qui, ad aspettare quel meraviglioso ragazzo che mi ha sempre fatto battere il cuore fortissimo... ti aspetterò...
questo posso farlo... per l'eternità...


Per sempre tua,

Bella.


Ho appena finito di leggere questa lettera, la SUA lettera.
Non ci posso credere, come è possibile che un mostro come me abbia ricevuto un dono così grande? Un dio, chissà quale, ha lasciato cadere un angelo davanti a me e me l'ha donato... e io cosa sto facendo? Sono qui seduto su questo letto a perdere tempo...
Nella testa mi rimbombano le sue parole: Sii felice... Sii felice...
Ho deciso: non posso arrivare fino in fondo, non posso sposarmi, io non amo Tanya, non l'ho mai amata...
Decido di alzarmi e corro verso la stanza in cui Tanya si sta preparando, ho bisogno di parlare con Alice che è lì dentro e la sta aiutando, nonostante si sappia benissimo quanto la odi...
So che mi ha già visto arrivare ma busso ugualmente.

Alice, potresti uscire un attimo? Ho bisogno di parlarti”

Alice esce all'istante, appena mi vede mi lancia uno sguardo interrogativo (certo sto indossando i jeans con sopra la camicia e la giacca dello smoking), che subito viene rimpiazzato da un sorriso a trecentocinquantacinque denti: ecco ha già capito tutto.

Non mi dà neanche il tempo di aprire bocca che pensa:
-Tranquillo, tu corri da Bella, a Tanya ci penso io-

Allora le lancio uno sguardo pieno di gratitudine e corro fuori.
Non ho certo bisogno di chiedere dove si trovi, mi basta seguire quel dolcissimo profumo che riconoscerei tra milioni di aromi.
Per il matrimonio abbiamo allestito tutto a casa mia, è sera e in giardino tutto è pronto per la cerimonia, ma ancora nessuno sa che non si svolgerà più.
Ma di questo non mi curo affatto, continuo a cercare Bella con gli occhi.
Arrivo vicino al fiume che si trova dietro la casa... ed eccola.
Seduta su una panchina in riva al fiume, è meravigliosa illuminata solo dalla luna... avvolta in quel suo abito blu sembra una stupenda ninfa.
In silenzio mi avvicino e piano mi siedo accanto a lei.
Si volta per nascondermi le lacrime che le solcano il viso, quel viso d'angelo che mi sono reso conto di amare più di qualsiasi altra cosa.

Sto quasi per parlare ma lei mi interrompe:
Che cosa ci fai qui? Dopo tutto questo tempo potresti essere felice e che fai? Stai qui?”.

Allora le prendo il viso tra le mani con tutta la delicatezza che ho in corpo.

Felice? Io Bella non posso essere felice senza di te... non ti rendi conto di quanto tu mi abbia reso felice con quella lettera, mentre leggevo quelle parole mi sono sentito... completo... tu sei tutto per me, e mi dispiace, mi dispiace di essermene accorto così tardi, mi dispiace di averti fatta soffrire così tanto... ma ti prego Bella credimi... ti amo”.

Mi guarda incredula e le lacrime continuano a solcarle il volto, ma nello stesso momento in cui, vedendo i miei occhi, capisce che sono davvero sincero, un sorriso la illumina e credo di non averla mai vista così bella come in questo momento.
Ci avviciniamo l'uno all'altra e ci baciamo delicatamente.
Io non ho mai saputo cosa fosse davvero la felicità... e nessuno è mai riuscito a spiegarmelo, l'ho letto nei libri, visto nei film al cinema e nelle opere di teatro, ma non sono mai riuscito a comprenderlo fino in fondo... e mi chiedevo: Perché non riesco a capire?
Ma ora lo so... non l'ho mai capito perché non si può spiegare a parole ma... se la felicità è questa.... mi piace.



My little space:
Ciao a tutti... questa è la mia prima fanfiction... spero che vi sia piaciuta almeno un pochino... comunque vorrei che lasciaste qualche commento, anche con qualche consiglio. Vi ringrazio.

Un besito,
Axel'93

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: rob93