Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    05/10/2016    5 recensioni
[Drarry per chi la vuole vedere]
AU: Harry Potter è uno scrittore alle prime armi. Il suo stile è buono, anche se la forma è un po' da rivedere. Il problema sono i personaggi, che sono i più stereotipati che potesse inventare. Il suo beta, Draco Malfoy, non manca di farglielo notare.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Original Story

Questa storia partecipa alla sfida "A box full of prompts" del gruppo Facebook "EFP famiglia: discussioni, recensioni, consigli" con il prompt di Zenya_59

Originale o fandom non fa differenza

Rating: verde o giallo

Genere: comico

Avvertimenti: //

Coppie: //

Prompt: A è uno scrittore alle prime armi e sta cercando di delineare il suo protagonista, ma il suo problema è che continua a sfornare Mary Sue/Gary Stu; il/la sua beta continua a farglielo notare (se sarcastico è meglio)

 

Original Story

 

Harry aveva finito per la terza volta di scrivere il prologo del suo nuovo romanzo e aveva deciso di prendere una pausa. Non era orario da tè, erano solo le undici della mattina, ma a Harry non importava poi tanto e mise comunque il bollitore sul fuoco.
Sentiva che le cose stavano andando nel verso giusto. Sapeva che quel romanzo sarebbe stato un incredibile successo, l’intreccio romantico avrebbe coinvolto, forse addirittura commosso, il pubblico e il suo nome sarebbe stato scritto affianco a quello dei più grandi scrittori.
Un bip dal suo portatile lo avvertì che gli era arrivata una mail. Si fiondò a controllare e vide che il suo beta gli aveva risposto. Sorrise alla mail che MyFatherWillHear gli aveva mandato, impaziente di conoscere la sua opinione. Rilesse il capitolo con le correzioni, riconoscendo di aver commesso alcuni errori e che la nuova stesura era decisamente migliore. Infine scorse al fondo per leggere il commento, ma non lo trovò. C’era solo una frase: “Puoi chattare?”
Harry attivò la chat e poi rispose alla mail: “Mi chiamo TheOneWhoLived, cercami”
Poco dopo, gli arrivò un messaggio in chat: “Ci sei?”
“Yep” rispose “che te ne è parso del prologo?”
MyFatherWillHear: Non è malaccio… è scritto anche abbastanza bene
TheOneWhoLived: Sapevo che ti sarebbe piaciuto :) e della protagonista che ne pensi?
MyFatherWillHear: …
MyFatherWillHear: Vediamo se indovino… Si innamora del professore di italiano, quello di cui le piacciono tanto le spiegazioni, ma lui non la fila neanche per sbaglio. Lei però è così presa che non si accorge che il suo compagno di banco sfigato è innamorato di lei.
TheOneWhoLived: Giusto!! Non ti sembra originale, vero?
MyFatherWillHear: Questa storia può essere chiamata originale, Harry, soltanto perché non è una fanfiction.
TheOneWhoLived: Ok… ci riproverò… Ci sentiamo
MyFatherWillHear: Ciao
Draco spense il computer e sospirò: ma chi gliel’aveva fatto fare, di diventare il beta di un tipo così?
 
Mi chiamo Henry Ross. Questa è la mia storia.
Cominciamo bene, si disse Draco.
Lesse tutto una volta. Si fermò un attimo, a fissare lo schermo con aria depressa, poi si alzò, andò in bagno e si sciacquò la faccia con acqua ghiacciata. Evidentemente non stava sognando, dedusse. Tornato davanti al computer, fece un sospiro e si mise al lavoro.
Per prima cosa riscrisse il capitolo in modo che fosse leggibile. Spostò le virgole, sistemò i congiuntivi, divise in paragrafi in modo che al lettore non girasse la testa ed eliminò le ripetizioni. Infine si costrinse a rileggere il tutto un’ultima volta e cercò di scrivere il commento, ma si fermò alla terza riga, rendendosi conto che in quel modo l’avrebbe insultato di lì a breve.
Cancellò tutto e decise che la sintesi sarebbe stata la scelta migliore: “Se continui così, ti becchi almeno tre denunce per plagio.”
 
Harry lesse più volte il commento del suo beta, ma non riuscì a capire: in che senso denunce per plagio?









N.d.A:
Mi sono divertita un sacco a scrivere questa storia e quindi vorrei ringraziare tantissimo Zenya_59 per il suo prompt :)
Grazie a tutti voi di aver letto e grazie anche a chi vorrà lasciarmi un commento :)
Che gli dèi siano con voi!
-Magic
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic