Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DarkViolet92    07/10/2016    3 recensioni
DESCRIZIONE DELLA STORIA:
Francesca Di Biase, Chiara Greco, Lorenzo Verde, Floarea Lecis, Luca Strozzi, Viola Acqua.
Sei ragazzi italiani, tutti più o meno della stessa età, come mai si trovano nella scuola di magia di Hogwarts invece di quella italiana o meglio ancora in quella francese di Beauxbatons?
Che cosa nasconde in realtà Viola?
TRAMA DELLA STORIA:
Tutti sapete la storia di Harry Potter, Lord Voldemort ammazza i suoi genitori, ma l’amore materno lo protegge dall’Avada Kedavra, l’Anatema che Uccide, la più letale delle Tre Maledizioni Senza Perdono, di Lord Voldemort lasciando al piccolo Harry solo una cicatrice a forma di saetta sulla fronte come unico ricordo tangibile di quell’avvenimento nefasto.
Poi, all’età di undici anni, nonostante i suoi zii cerchino di ostacolarlo in tutti modi, grazie ad Hagrid, il giovane Harry Potter viene a conoscenza delle sue origini di mago e della vera causa della morte dei genitori.
Fino a quel momento, infatti, gli zii gli avevano detto che erano morti in un incidente d’auto…
Ma, se oltre ad Hermione e Ron con cui stringerà una solida amicizia, facesse la conoscenza durante questo suo primo anno ad Hogwarts anche con degli studenti italiani?
Genere: Commedia, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Famiglia Weasley, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Angelina/George, Draco/Astoria, Hannah/Neville, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO DUE: L’ARRIVO DELLA LETTERA.

Giorgio Acqua e sua moglie, Matisse Blanc-Acqua, si stanno godendo gli ultimi giorni d’agosto, quando l’improvviso arrivo di un barbagianni, davanti alla finestra del loro salotto, interrompe inaspettatamente la loro quiete.
Notando che il volatile continua a picchiettare al vetro senza mostrare la minima intenzione di andarsene, si alzano entrambi e aprono la finestra, con l’intenzione di scacciarlo via con una scopa.
 Il volatile però li sorprende, entra in volo, schiva tutti i colpi della scopa e si sistema in attesa sul tavolino davanti alla televisione.
Entrambi i coniugi, dopo aver rimesso al suo posto la scopa, si sono avvicinati all’animale e hanno notato che il pennuto ha una busta con sé, su di una delle zampe.
Nonostante ciò, il volatile non intende darla a loro, i due adulti hanno provato anche ad offrirgli del cibo, l’ha gradito visibilmente, ma non ha ceduto loro l’involucro e il suo contenuto.
Solo all’entrata in salotto della loro unica figlia, Viola, la situazione finalmente si sblocca, il barbagianni aspetta pazientemente che la giovane posi su un ripiano il cesto coperto che stava trasportando prima di fare il suo ingresso nella casa.
 Poi, le si appoggia su un braccio porgendole la zampa e permettendole quindi di prendere la lettera, dopo, approffitando della finestra ancora aperta, plana fuori dalla stanza e sparisce in poco tempo alla loro vista, nascosto dalle nuvole del cielo.
“Da quando hai iniziato ad ammaestrare i Barbagianni, oltre ai falchi?”, le chiede la madre, presupponendo che il comportamento tenuto dal volatile sia dovuto all’impartizione di un addestramento, ma la figlia nega.
“Addestro solo i nostri falchi mamma, è la prima volta che vedo quel tipo di gufo”, risponde Viola, ha aperto la busta, ma porge la lettera al suo interno al padre.
La madre si avvicina al marito, ma dopo una rapida occhiata e uno sbuffo dell'uomo, entrambi gliela riconsegnano.
“È scritta in inglese, sei l’unica in famiglia a studiarlo…TRADUCI!”, ordina in modo un po’ brusco il padre alla figlia.
“SCUOLA DI MAGIA (E DI STREGONERIA *questo termine Viola non è in grado di tradurlo, perciò non l’ha detto ai genitori*) DI HOGWARTS, Direttore: Albus Silente (Ordine di Merlino, Prima Classe, Grande Esorcista, [Stregone Capo, Supremo Pezzo Grosso* sono termini che la ragazza non è in grado di tradurre e per cui li salta*]Confederazione Internazionale dei Maghi) ”.
La lettura dell’intestazione del mittente della misteriosa lettera fa calare un silenzio cimiteriale all’interno della casa, il padre intima con un cenno alla figlia di continuare la traduzione del suo contenuto.
“Cara signorina G. P. Acqua, siamo lieti d’informarla che lei ha diritto di seguire la Scuola di Magia (e di Stregoneria*Viola non è in grado di tradurre questo termine perciò lo salta*). Qui (*la ragazza non è capace di tradurre il termine inglese accluso, perciò salta anche quest’ennesima parola *) troverà l’elenco di tutti i libri di testo e degli (*attrezzature necessarie*; Viola traduce con “oggetti necessari” questa espressione). I corsi avranno inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa della sua risposta via gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v. (Con Ossequi * altro termine che la figlia della coppia non è in grado di tradurre*), Minerva McrGrannitt Vicedirettrice “.
Viola respira di sollievo quando finalmente termina la lunga lettura e traduzione simultanea del contenuto della lettera.
“Ma usare il normale servizio postale?La lettera di questa scuola inglese è stata recapitata troppo tardi, perciò continuerai a frequentare anche per quest’anno la Scuola Primaria di Gressoney-Saint Jean” esclamano in coro e in tono pratico entrambi i suoi genitori, anche se sono ancora molto straniti da questa scuola estera.
Viola è ancora troppo stranita dal contenuto della lettera, per badare al fatto che i suoi genitori adottivi stiano fissando la sua gobba e la lettera tra le sue mani a ripetizione, come nel tentativo di trovare una connessione tra le due cose. 

Gli altri giovani italiani, a parte una ragazza che vive in Sardegna, in una zona particolarmente ventosa e che quindi, ha avuto la lettera di Hogwarts e il gufo a fine luglio (il 31 stesso), contrariamente a lei che vive solamente con i genitori babbani, hanno tutti famiglie di maghi (purosangue e/o mezzosangue) e conoscono perfettamente il mondo magico, di conseguenza hanno già risposto affermativamente a questa missiva entro il termine previsto e si stanno semplicemente affrettando a fare gli ultimi acquisti prima dell’inizio della scuola.
Viola, non riuscendo a capirci molto altro da quella lettera, sale in camera sua, la poggia assieme alla busta sul comodino, per poi uscire nuovamente e dirigersi in direzione del bagno a farsi una doccia.
Il padre si occupa di chiudere le finestre delle stalle degli animali, oltre alle imposte delle porte poste sul retro della casa, mentre la madre inizia a preparare la cena, dopo una mezz’oretta la figlia la raggiunge, completamente lavata, asciugata e cambiata con dei vestiti più comodi, per aiutarla.
Mentre sono impegnate a preparare e a cucinare, Matisse, la madre di Viola, guardando di sfuggita nella finestra della cucina, vede il marito fermarsi improvvisamente a parlare con tre persone, avvolte in dei lunghi mantelli scuri.
“Viola aggiungi dei posti a tavola, quando finisci di asciugarti le mani, stasera abbiamo degli ospiti a cena” afferma sua madre, con un’espressione preoccupata in viso, nonostante il tono di voce calmo con cui si è rivolta alla figlia per impartirle l’ordine.
Il contenuto della lettera ricevuta nel primo pomeriggio, nonostante le tre ore passate, è ancora ben impresso nella sua mente… la comparsa improvvisa poi anche di questi tre individui abbigliati in maniera così stravagante davanti alla propria dimora, la mette ancora più in allerta.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DarkViolet92