Film > Matrix
Segui la storia  |       
Autore: Agente Isa88    02/04/2005    1 recensioni
Questo è il sequel de"questa è la realta" leggete e recensite!
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è realtà

Questa è realtà... “sta accadendo qualcosa”

 

Per la strada verso la scuola Smith continuava a guardare la gente che gli passava vicino, nessuno di loro lo guardava in modo strano, capì che così vestito sembrava perfettamente un umano normale.

 

‘tutto a posto?’  chiese Nutty notando il suo comportamento.

 

‘altrochè! Ascolta, ma che ci vai a fare a scuola scusa?’

 

‘come che ci vado a fare? A scuola non vado certo per divertirmi!! Purtroppo se non si studia si resta falliti!’

 

‘io non ho mai studiato eppure ho un inteligenza quasi superiore a voi...’

 

‘ehi genio, per te è diverso!! Io non sono un programma!!’

 

‘...e in più non sono mai stato un fallito’ finì sorridendo quasi vantandosi di se stesso.

 

‘e vero però mi sembra che Neo sia ancora in circolazione!!’ disse con un ghigno la ragazzina.

 

‘e con questo che vorresti dire?’ rispose irritato.

 

‘dai dai, sto scherzando, non te la prendere!!’ rise Nutty.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Chiaccherando e litigando arrivarono a qualche metro vicino alla scuola.

 

‘ascolta Smith, meglio se mi lasci qui...i miei compagni non ti conoscono, penseranno male, quindi è meglio che non ti fai vedere’

 

‘ok! Come vuoi! Io sono sopra la tua scuola se mi cerchi, tanto non ho nulla da fare...’

 

Nutty corse dai suoi compagni, mentre Smith la sorvegliava da lontano.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Cominciarono le ore di lezione e in classe c’era un gran casino, e anche una grande agitazione per via della temutissima verifica di matematica.

 

‘Annichan, vero che tu mi aiuterai?’ la supplicò Nutty.

 

‘Mi avevi detto di aver capito l’argomento!!’

 

‘in questi giorni ho avuto tanto da fare... il tempo per ripassare non l’ho trovato!!’ disse mentre si avvicinò anche Gennaro ‘a te è inutile che ti chiedo se le hai capite, tanto prendi sempre nove!!’

 

‘io ti aiuterei, solo che la prof mi mette sempre affianco a lei!!’ disse Gennaro.

 

‘ok, già posso vedere il voto, sarà un bel quattro e mezzo!! Neanche l’Oracolo!!’ scherzò Nutty.

 

Annichan e Gennaro erano i suoi due migliori amici in classe, quelli con cui parlava di più.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Smith, nel frattempo che a Nutty era cominciata la verifica, si annoiava sul tetto, l’unica cosa che faceva era contare le auto che passavano sotto di lui. Improvvisamete però vide tre figure conosciute inseguire un ragazzo.

 

All’inizio pensò di aver visto male, ma poi capì che quelli erano davvero tre agenti.

 

Doveva avvetire anche Nutty. La individuò in una classe al primo piano.

 

Nutty si accorse di lui. Sgranò gli occhi ‘che diavolo ci fai qui maledetto!!??’ pensava mentre lo guardava a fare strani segni fuori dalla finestra.

 

Smith cercava in tutti i modi di farle capire che doveva uscire dalla classe perchè doveva parlarle. Nutty allora chiese alla prof il permesso di poter uscire per andare in bagno urgentemente.

 

Nutty scese in cortile “si può sapere che cavolo hai intenzione di fare?!”

 

“ci sono degli agenti in circolazione!!”

 

“come degli agenti?! Ma se è tornata la pace nessun agente dovrebe più trovarsi in giro!!”

 

“secondo me sta succedendo qualcosa... comunque cercherò di scoprire qualcosa...tu intanto ritorna in classe!” Smith con un balzò sfrecciò nel cielo a grandissima velocità.

 

Nutty rimase a bocca aperta a guardarlo allontanarsi nel cielo ‘wow!!’ pensò. Poi il pensiero della verifica riprese il sopravvento e si lanciò in classe.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Smith cercò di individuare ancora il trio di agenti. Lì ritrovò che avevano circondato lo sfortunato ragazzo. Riuscì ad atterrare davanti a loro prima che lo uccidessero.

 

“e tu chi sei da poter fare queste cose?” chiese uno dei tre agenti.

 

“come chi sono? Non mi riconoscete? Sono Smith!” disse con voce autoritaria.

 

“ancora tu!! Non sei ancora sparito dalla faccia della terra!! Credi che così vestito scapperai a chi ti sta cercando?” disse un altro.

 

“Johnson, Thomson, Jackson...voi tre invece non avete ancora smesso di fare i cagnolini agl’ordini delle macchine, vero?”

 

La scena si stava tutta svolgendo davanti agl’occhi impauriti di quel ragazzo, che ne approfittò per scappare.

 

“maledetto, il nostro obbiettivo era fermare quel ragazzo!!”

 

“vorrà dire che il vostro obbiettivo sarò io ora! Ditemi perchè cercate ancora di uccidere gli umani!”

 

“non abbiamo tempo da perdere con te! Sei l’unico di questo sporco mondo a cui vanno date delle informazioni!!”

 

“oh, non vi fidate di me?” disse ridendo.

 

“sei l’esule più ricercato da noi all’interno della matrice, lo sai? Quindi faresti bene a scappare!”

 

Smith si mise in posizione di attacco. Il primo a farsi avanti fu Johnson, che gli si fiondò addosso con velocità elevata, si scambiarono qualche colpo, ma un potente calcio di Smith al petto lo fece finire contro il muro lasciandolo a terra sconfitto.

 

I due agenti restanti lo attaccarono assieme, ma la velocità di Smith era molto di più della loro messa assieme. I due agenti colpivano con i loro pugni e calci solo l’aria. Smith prese entrambi al collo e fece sbattere le loro teste l’una contro l’altra. Sconfitti tutti e tre. I loro corpi si teletrasportarono in altri sicuramente a grande distanza da li. Rimanendo in quel vicolo solo tre corpi di tre sfortunati essere umani.

 

‘maledizione...’ si disse in mente Smith. Poi tornò verso la scuola.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Nutty uscì da scuola, lasciò i suoi compagni Annichan e Gennaro e raggiunse Smith vicino al semaforo.

 

“Ehi Smith, scoperto nulla riguardo quegli agenti di cui mi stavi parlando?”

 

“mmm...mi sono dovuto sfidare con loro, ma ancora non ho scoperto nulla, ho capito soltanto che ce l’hanno ancora con gli umani...”

 

“bè magari faremo qualche ricerca nel fine settimana...domani è sabato!”

 

“te invece com’è andata a scuola? Ho visto che stavate facendo un compito in classe!!”

 

“cambiamo argomento per favore...”

 

“aah, vedo che la matematica non è il tuo forte!! Come programma sappi che di matematica so tutto!! Posso esserti utile!”

 

“e cos’aspettavi a dirmelo??”

 

“tu non me l’hai chiesto!! Chi erano quei due ragazzi a cui stavi vicino?”

 

“aah, sono due grandi amici!! Annichan e Gennaro!! stiamo sempre vicini a scuola!”

 

“bè quello che tu chiami Gennaro è innamorato di te, lo sai?” disse sorridendo Smith.

 

“eeh? Ma và! Che dici? Ti starai sbagliando...”

 

“no che non mi sbaglio!! Quando ti sta vicino aumenta il suo calore corporeo e gli sudano le mani e a volte balbetta un po’!!”

 

Nutty si mise a ridere “e tu come fai a sapere queste cose??”

 

“non credo di doverti ripetere che sono un programma, ho imparato a capirvi... secondo me dovresti metterti con lui!”

 

“ascolta dottor Stranamore, questi non sono affari tuoi! E poi non voglio rovinare un amicizia! Piuttosto oggi arriva la Beba, sarà sorpresa di rivederti!”

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Suonò il citofono, la Beba era arrivata, Nutty le disse di aspettare in cortile.

 

“ciao Nutty, al cellulare mi hai parlato di una sorpresa, di che si tratta?”

 

“vieni con me in terrazza, te lo farò vedere” le due corsero su per le scale, sino ad arrivare al locale ascensore.

 

“bè qui dentro non ci sono mai state molte sorprese per noi...” disse prima di accorgersi dell’uomo che stava al suo interno.

 

“ciao Beatrice!” la salutò Smith seduto sulla poltrona.

 

Beba non credeva ai suoi occhi, era ancora in circolazione “wow!! Che ci fai ancora qui?? E poi come mai hai quella roba addosso?”

 

“il signor Anderson è un osso duro, nell’attesa che anche io diventi più forte starò qui da Isabella, ho messo questi vestiti così posso uscire di qui senza farmi notare...” rispose lui.

 

Beba sorrise e guardò Nutty “ora non è più il nostro rifugio questo!!”

 

“ma certo che lo è ancora, solo con un amico in più!!” disse lei saltando di gioia.

 

“ah Nutty, ti dispiace se andiamo da Nashville?”

 

“Nashville?”

 

“ma possibile che non ti ricordi mai che posto sia? E’ quello dove vado a comprare le colonne sonore!!”

 

“aaah!! Si si, ho capito!! Che cd devi comprare?”

 

“secondo te? Naturalmente Alexander, Shark Tale e Sky Captain!!” disse la Beba sorridendo.

 

“ah già! Vero!! Andiamo subito!! Vieni anche tu Smith?” disse lei tirandolo su dalla poltrona per un braccio.

 

“se non vi do fastidio per me va bene!!”

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

“sono  più di tre mesi che cerco queste colonne sonore senza successo!! Non ne posso più!!” disse la beba per strada.

 

“magari oggi sarà il tuo giorno fortunato!!” la consolò Nutty.

 

Beba era una fan super sfegatata di Angelina Jolie e oltre ad avere praticamente quasi tutti i suoi film, anche quelli più vecchi, doveva assolutamente comprarne anche le rispettive colonne sonore. La mania delle colonne sonore l’aveva presa da Nutty che aveva quelle dei film di Matrix.

 

Smith se ne stava dietro di loro ad ascoltare i loro discorsi, ma improvvisamente la sua attenzione venne attratta da una ragazza ferita che entrò velocemente in una cabina telefonica in una piccola via. Sollevò la cornetta e scomparve. Smith socchiuse gli occhi.

 

“ehi Nutty, lo sai che sta sera fanno Matrix in tv?” disse la Beba.

 

“ssssst!!” le fece Nutty tapandole la bocca con la mano”voglio fargli una sorpresa!! Non lo deve sapere sino a sta sera!”

 

Beba si mise a ridere “sono curiosa di sapere che faccia farà!! Secondo me troverà Hugo antipatico!”

 

“della serie: Ma come si permette questo qui??” anche Nutty si mise a ridere.

 

“di chi si parla?” intervenne Smith.

 

“niente di importante non ti preoccupare...” disse Nutty.

 

“ma poi sei entrato in camera sua?” gli chiese la Beba.

 

“quando ci ho provato mi ha quasi strappato un braccio! Quindi ho rinunciato...”

 

“embè?? Che sono sti discorsi?! E’ sempre in disordine quindi non volevo fare brutta figura!!” si giustificò lei.

 

“non sarà per via di tutti quei bei gadget e poster che hai riguardan...” Nutty pestò il piade di Beba prima che potesse finire la frase.

 

“che gadget e poster?” chiese Smith incuriosito.

 

“gadget?? Poster?? Quali gadget e poster Beba?? Vorrei saperlo anche io!!”  disse Nutty mentre la guardava male.

 

“no, niente!! Stavo solo pensando ad alta voce, mi capita spesso!!” e cominciò a ridere mentre Smith la guardava confuso.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Mentre Beba cercava le sue colonne sonore Smith e Nutty aspettavano seduti su delle poltrone vicino all’ingresso.

 

“Isabella, tu a volte senti la necessità di avere delle risposte?” chiese di scatto Smith.

 

“come mai questa domanda?”

 

“no perchè mi stavo chiedendo se ti andrebbe di conoscere l’Oracolo....”

 

“tu mi stai dicendo che l’Oracolo esiste davvero?!” urlò Nutty attirando l’attenzione di tutti i clienti nel negozio “ehehe scusate!! Continuate pure!!”

 

“ma certo che esiste scusa!! Non te la ricordi più?! Tu dovevi essere tra gli Smith in prima fila quando mi stavo impossessando di lei!!”

 

“mmm....” Nutty cercò di riordinare quei ricordi “bè me ne ricordo molto vagamente...”

 

“ti andrebbe di conoscerla?”

 

“ma certo!! Sarebbe davvero stupendo!! Così cerchiamo di scoprire qualcosa sugli agenti!! Cè anche Seraph e Sati??”

 

“si ci sono anche loro...ma è da un po’ che vorrei farti una domanda...si può sapere come fai a conoscere così bene la storia di Matrix, i nomi degli esuli e tutto ciò che ruota intorno??”

 

Nutty si stava accorgendo che stava per rovinargli la sorpresa che gli avrebbe dovuto fare quella sera “bè.... io....insomma.....ho immaginato!! Ho provato a immaginare!!” poi si girò dall’altra parte e pensò ‘che stupida giustificazione!! Spero che non si accorga di nulla’

 

“comunque ti porterò da lei domani, ok?”

 

“certo che è ok!! Può venire anche Beba?”

 

“certamente!”

 

Nutty si alzò dalla poltrona e andò da Beba “uffa che noia!! Ancora nessuna colonna sonora!!”

 

“Beba, per domani non prendere impegni....”

 

“perchè?”

 

“andiamo entrambe dall’Oracolo!!”

 

Beba si voltò a guardarla per vedere se non stava scherzando “esiste davvero?”

 

Nutty sorrise.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Arrivò sera e tra pochi minuti sarebbe cominciato il film. Nutty salì in terrazza e bussò alla porta del locale ascensore. Smith le aprì la porta.

 

“credevo che avessi da fare...”

 

“aaah, i compiti li rimando a domani!! Ho una sorpresa per te!” disse entrando.

 

“una sorpresa per me??”

 

“certo, accomodati, te la mostro subito!” disse la ragazzina sedendosi sul letto e accendendo la tv”

 

Smith si sedette affianco a lei molto curioso. Poi guardò lo schermo e vide delle lettere verdi che scorrevano verso il basso mostrando poi la scritta “Matrix”. Smith rimase a bocca aperta. E Nutty sorrise nel vedere che era riuscito a sorprenderlo.

 

Poi si voltò verso di lei “che significa Isabella!! Che ci fa questa roba in tv??”

 

“sssst!! Adesso arrivi tu!! Non rovinarmi la sorpresa!!”

 

“come arrivo io?!?!” Smith ripuntò gli occhi allo schermo.

 

-Arrivò una macchina nera e si fermò davanti al Motel Heat. Uscirono fuori tre uomini in nero, uno dei tre perfettamente somigliante a Smith. Questo andò verso un poliziotto “tenente, tenente gli avevo dato degli ordini precisi!”-

 

Smith rimase totalmente pietrificato, Nutty si mise comoda. Capì che Smith non se ne sarebbe perso neanche un minuto di quella pellicola.

 

Così fu. E ogni volta che entrava Smith in scena faceva commenti stupidi. “io non ho fatto così!! Questo buffone non sa per niente la storia!!”

 

“ehi Smith, Hugo fa solo quello che i registi dicono!! E poi Hugo è bravissimo se lo offendi ancora ti tiro un coppino!”

 

“questo è bravo secondo te?! E poi non mi assomiglia per niente!!”

 

“non ti assomiglia?!?! Ma se sei il suo sosia!!”

 

“semmai lui è il mio sosia!! Sono qui da prima di lui!!”

 

Praticamente fece un commento per ogni scena. Nutty pensò che la sorpresa non gli piaque. Però si dovette ricredere ai titoli di coda, quando Neo volò tra i palazzi. Smith la guardò “ma è già finito?!”

 

“come ‘è già finito?’ pensavo non ti piacesse e non vedessi l’ora che finisse!”

 

“bè no....racconta quello che è accaduto!! E poi non può finire che muoio!! Io dopo mi sono trasformato in Virus!! Voglio vedere se questo Hugo mi avrebbe imitato anche da Virus!”

 

“comunque stai tranquillo, ne sono usciti altri due: ‘matrix Reloaded’ e ‘matrix Revolutions’, se vuoi te li farò vedere...”

 

“ora?”

 

“bè no, ora no, devo andare a dormire!”

 

“quando li fanno in tv?”

 

“in tv non li fanno ancora perchè sono usciti da poco al cinema... però io li ho sia in DVD che in cassetta...domani se vuoi li guardiamo...”

 

“se voglio? Certo che voglio!! Non vedo l’ora!! Ora capisco perchè sai così tante cose su Matrix!!” disse con faccia convinta.

 

Nutty si mise a ridere, era contenta che gli fosse piaciuto “Bene, sono contenta che tu sia rimasto felice della mia sorpresa! Porto anche i pop corn domani!!”

 

“ah dall’oracolo ci andiamo domani mattina, ok?”

 

“ok però prima devo fare i compiti! Buonanotte!” Nutty scese frettolosamente dalle scale.

 

Smith rimase sul letto a fissare i titoli di coda del film e cominciò a pensare. Dopo un po’ vide scritto: ‘Neo: Keanu Reeves – Morpheus: Laurence Fishburne – Trinity: Carrie Anne Moss – Agente Smith: Hugo Weaving....’.

Gli aveva fatto una strana impressione il fatto che la sua storia fosse stata usata per un film.

 

Si sdraiò sul letto e cercò di non pensarci più. Almeno sino a quando non avrebbe visto i seguiti...!

 

 

                                                                                                                                                                             Continua!!

 

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Nota di Isa: Woah!! Eccoci alla fine del terzo capitolo!! Dopo una chiaccherata con la Bea per decidere un posto diverso dove far vivere Smith ho deciso che alla fine il locale ascensore è quello migliore!! E anche Smith  sembra felice della mia scelta, le cantine le trova buie pure lui, mentre in terrazza (anche se in questi giorni cè brutto tempo) cè più luce! E poi sono più raggiungibili anche per me che mi devo fare scalini su scalini!! Va bè chiudo dai, devo andare a trovare l’Oracolo, alla prossima!!  ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Matrix / Vai alla pagina dell'autore: Agente Isa88