Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceVolevaMorire    09/05/2009    11 recensioni
Vivo in una palude, ma per davvero! E' nel corridoio fra il mobile e il muro, e al mattino ci cadiamo sempre tutti
Genere: Triste, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'è chi dice che sono farfalle nello stomaco, ma mi pare riduttivo, poichè qui è un intero zoo che muggi-ruggisce nelle vene
e ci sono:
-Le cornacchie fra i capelli
-Le ranocchie nelle orecchie
-I topi sotto le unghie
-I cavalli sulle braccia, e il gomito è un maneggio
Infine in tasca serve un calmante, va bene anche lo zucchero... però, per esempio, con me non funziona, perchè ho sempre mal di stomaco
Però alla peggio se ne può dare un po' ai cavalli che scalpitano sull'avambraccio, così nitriscono contenti
Le cornacchie a volte si spaventano e fanno craaaa e sbatacchiano le ali..uffa! Poi si suda e le cornacchie sbeccucciano la fronte per sbevazzare. Prudono. Zampettano su e giù per la schiena, e il gallo sale su per il braccio e cerca i vermetti sottopelle.
Vivo in una palude, ma per davvero! E' nel corridoio fra il mobile e il muro, e al mattino ci cadiamo sempre tutti. E' un casino perchè per risalire non è proprio facile, è tipo fango mobile risucchiante, e senza caffè non ci se ne accorge mica, di avercela davanti. Solo che la cucina è proprio dopo la palude, perciò è una corsa contro lo spazio, più che il tempo. Allora abbiamo appeso il filo da stendere sopra la palude, così ci aggrappiamo a quello se cadiamo. Solo che è parecchio in alto (altrimenti i panni strusciano nello schifo-fango) e allora siamo tutti muniti di bastone (quelli neri con la testa di cane in pura plastica made in Vietnam), e per non scordarcelo lo mettiamo vicino al letto. Solo che al mattino io, gli altri, e tutti gli animali veri o finti che mi vivono addosso, senza caffè non capiamo veramente niente perciò non solo cadiamo nella palude, ma ci dimentichiamo anche il bastone e così anneghiamo di brutto ogni mattina, ed è un'esperenza che non auguro a nessuno.
Alla fine dopo aver fatto il caffè per tutti si comincia a ragionare, solo che subentra un altro problema.
Lo ammetto, sono una tabagista. E la prima sigaretta della giornata è un casino, perchè ad alcuni animali ho attaccato il vizio (tipo i cavalli e le cornacchie che sono delle ciminiere), e quindi rompono per avere chi un tiro, chi una sigaretta intera. C'è anche chi contesta la marca e chi la riconosce dall'odore del filtro.
Però poi ci sono anche i salutisti, che cominciano a urlare appena mi avvicino ad un fiammifero, quindi potete ben capire che un concerto di rospi nelle orecchie appena sveglia, insieme ai cavalli nicotomani che scalpitano sul braccio, può essere snervante.
Ad ogni modo, sono dei bravi animali. Dopo la sigaretta si addormentano tutti ed è rarissimo che si sveglino.
Io cammino faccio la spesa riannego a volte mangio dormo mi ubriaco e loro è come se non ci fossero. Spariscono.
Solo che appena sentono da lontano l'odore del Lupo Cattivo si risvegliano tutti insieme ed è un disastro.
Il Lupo Cattivo è il play boy del bosco e non c'è verso, quando arriva si spaventano tutti.
Le farfalle impazziscono, ma per fortuna le ho ingabbiate nello stomaco quindi almeno loro non si sente cosa dicono, anche se sbatacchiano qua e là. Il gallo, che dorme nella cassa toracica, comincia a becchettarmi il cuore per avvertirmi del pericolo, le cornacchie zampettano deliranti sui capelli e cercano di farcisi un nido dentro per nascondersi, le rane mi appanano l'udito con un muro di suono insopportabile, i topi mi rosicchiano le unghie sino a farle sanguinare, i cavalli si imbizzarriscono e cominciano a cavalcare su e giù facendomi tremare dagli scossoni che tirano, infine a volte interviene anche qualche moscerino della frutta di quelli con otto cromosomi, i più cretini di tutti, e cominciano a farmi lacrimare.
Il Lupo mi sta pure simpatico, non capisco cosa ci trovino di sbagliato i miei animali
"Ciao" mi fa
"Ciao" dico io, balbettando, a causa di qualche formica che mi fa inciampare la lingua per motivi ignoti
"Come stai?" dice sorridendo. Quando sorride il delirio è ancora più accentuato, non si capisce come mai. Forse vedono che mostra i denti e pensano che sia aggressivo. Fatto è che a quel punto comincio a tremare di brutto. Cavalli maledetti.
"Ti va un caffè?"
"Eh?" urlo, cercando di sovrastare il gracidio delle rane, che invece hanno capito e cominciano a urlare "Digli di no digli di no digli di no"
"Ti va un caffè?" mi ripete il Lupo
"Digli di no" mi suggeriscono con urli atroci le ranocchie "Se gli dici di sì il gallo ti strappa via il cuore dal petto e muori, giuriamo su Dio"
"No" dico, non capendo nemmeno più dove sono, tanto i miei animali mi stanno sconquassando ogni parte sensibile
Più il Lupo continua a parlare più gli animali diventano aggressivi, fino a sfiorare la violenza. Capisco che mi uccideranno davvero, se continuo a stare lì, perciò sono costretta a fuggire via, scarnificata.
Appena mi allontano si riaddormentano tutti, i miei animali invisibili.
C'è chi dice che in realtà tutti Loro non sono che un'unica entità dal nome ben preciso, ma io non ci credo.
Perchè loro mi fanno compagnia quando cado nella palude, e li conosco uno per uno.





Note dell'Autrice:
Grazie a Ego me stesso ed io e a missdark per il loro instancabile sostegno, che sempre più mi sprona a scrivere. Siete due deliziose anime oscure.
Grazie a Chamelion_ per la cura con cui legge ed interpreta: riesce a stupirmi ad ogni commento 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: AliceVolevaMorire