Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Hades_sama    10/10/2016    2 recensioni
Una raccolta di aneddoti di vita (reale) divertenti e con una calda sfumatura per ogni diversa situazione.
Un tentativo di vedere il "lato nero" in maniera più...positiva, cercando di mostrare il bicchiere mezzo pieno della situazione. Il tutto accompagnato da un buon consiglio/proverbio [Dohko ringrazia]
Raccolta revisionata.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Chi favella, erra (o chi scrive)

Personaggi: Andromeda Shun, Cygnus Hyoga, Dragon Shiryu, Pegasus Seiya, Phoenix Ikki, Shun Rei

Contesto: Post assalto allo sciale di montagna (prima delle dodici Case)

Prompt: Conversazione su whatap

Sentimento Dominante: Imbarazzo

 

Era un giorno non ancora nato, dall’aria frizzantina, fresca, che scompigliava i capelli ed arrossava le guance levigate e un po’ abrase dal fuoco del Saint di Andromeda e di Phoenix. I due si erano alzati di buon mattino per poter andare sulla vetta del monte, un poco più in alto rispetto alla posizione della struttura di legno, o meglio di ciò che rimane di quella magnifica villa di legno di abete, distrutta per metà il giorno precedente, per poter ammirare l’alba. La rinascita della Fenice e di un nuovo e più solido legame di fratellanza.

I due cavalieri, raggiunta la cima, si misero ad osservare il Sole nascente, seduti l’uno di fianco all’altro su una roccia, godendo di quell’abbraccio a cui per troppo tempo furono costretti a rinunciare. L’astro portò via gradualmente le ombre della Notte, accogliendo le due figure di giovani uomini che sciolsero l’abbraccio e si guardarono negli occhi colmi di sentimenti inespressi. Tutto era calmo e nemmeno quel vento che animava la vita montanara parve voler disturbare il loro ricongiungimento…

Brzzz-Brzzz

…ma ci pensò la vibrazione proveniente dalla tasca del cappotto di Shun a distruggere quel momento idilliaco, facendo sgranare ad entrambi gli occhi per la sorpresa mista a stupore per il minore, irritazione per il maggiore. Andromeda estrasse il telefono cellulare e lesse il messaggio appena inviatogli, per poi dire al fratello

«Ni-san, Saori-san vuole vederci…»

Giunti in pochi minuti allo sciale un po’ demolito e con qualche segno del passaggio del fuoco, i due si ricongiunsero al resto della comitiva di Saint, per poi separarsi a coppie ed iniziare a perlustrare i boschi e la zona circostante nell’attesa dei preparativi per il loro ritorno alla Fondazione Grado.

Ikki e Shun vennero messi in coppia e partirono per fare di vedetta, ma non appena il minore vide una vena pulsante sulla fronte del più grande, decise di spegnere il telefono perché il suo continuo vibrare stava un poco spazientendo anche lui.

La ronda proseguì per tutto il giorno fino a che, verso il calar della mezzanotte, si udirono dei rumori di eliche ed un forte rimbombo metallico. L’elicottero era finalmente giunto e la Dea Bendata aveva fatto sì che nessun nemico avesse attentato alla vita di Saori Kido e all’elmo della Gold Cloth di Sagittarius. Andromeda e Phoenix si avviarono verso lo sciale, quando il maggiore si accorse che il fratello teneva tra le mani il telefono; a quella vista gli scappò un soffio seccato ed alquanto scocciato, ma da bravo fratellone fece finta di niente…anche se sulle labbra screpolate dal vento gli nacque un sorriso sornione.

Chissà come risponderà?

Shun aprì la conversazione su quella strana applicazione e si meravigliò di trovare così tanti messaggi. Un po’ dispiaciuto, un po’ curioso, si arrischiò a leggere mentre compiva uno slalom tra i tronchi di pini e abeti; tuttavia gli occhi gli si sgranarono quando la chat raggiunse un certo argomento…

Seiya: Comunque, oggi dobbiamo festeggiare un certo scricciolo che diventa grande. Auguri Shun!!! (>.<)/

Hyoga: Buon compleanno, compagno.

Shiryu: Ero convinto che fosse un altro giorno, ma non fa nulla: sia Dragone, sia Shun Rei, sia il venerabile Roshi ti porgono i loro più sinceri auguri!

Seiya: Dragone! MA TU VEDI???

Shiryu: …no; sono Shun Rei e sto scrivendo per lui…

Seiya: oh…capisco = (

Ni-san: …ma siete seri…?

Seiya: Che vuoi dire?

Hyoga: Che vuoi dire?

Shiryu: ?

Shun fermò la sua avanzata nel leggere tutto ciò, mentre si portava una mano alle labbra ed un forte rossore gli saliva le guance un poco screpolate. Le lacrime gli punsero gli occhi, ma non sapeva se esse erano dovute all’affetto dimostratogli…o all’imbarazzante situazione in cui era stato costretto.

Pensò un poco alle parole da scrivere nella chat, per non urtare i sentimenti di nessuno, poi però pensò che la cosa migliore era di buttarla sul ridere, come avrebbe fatto Seiya al suo posto, perciò scrisse

Shun: Grazie a tutti per gli auguri ma manca ancora un’ora al mio compleanno XD Comunque li tengo buoni (O.<)

 

 

 

 

 

Angolo dell’Autrice:

Beh…potete immaginare come ci siamo sentiti tutti noi che abbiamo fatto le pecore ed abbiamo scritto per inerzia “Auguri” “Buon Compleanno!!!” sulla chat…davvero, le conversazioni di gruppo sono il male! Se penso che manco sapevo quanto compiva gli anni ma le ho fatto lo stesso gli auguri…

Che figuraccia! Però stavolta non ero sola!!! Questo un po’ mi ha rallegrato XD

Per la scena iniziale, non mi dispiace la coppia, ma il massimo che vedo tra questi due è un leggero Shonen-ai, che come ho già ripetuto in altre storielle precedenti, non scriverò (almeno in questa raccolta).

Per il detto…credo che non ci sia nulla di più vero.

Ok, alla prossima ^^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Hades_sama