Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: isabella19892    09/05/2009    3 recensioni
Tutti noi sognamo il lieto fine...ma a volte apriamo gli occhi e ci accorgiamo che quasi mai le storie finiscono con 'e vissero tutti felici e contenti'. Questa fic è dedicata ad una mia cara amica...Ludovica...per averla letta e avermi dato il coraggio di pubblicarla...a te Ludo...E' triste, del resto l'ho scritta mentre attraversavo un momento molto difficile. Fatemi sapere cosa ne pensate ^_^
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Avrei voluto che la tua mano, che in quel momento strinsi...fosse rimasta nella mia...per molto molto tempo ancora...per tutta l'eternità*
E' strano pensare come proprio nel momento in cui raggiungi il massimo della felicità...qualcosa...o meglio dire  'qualcuno' possa cancellare tutto...così facilmente...con un semplice colpo di spugna.
Mancavano solo pochi giorni....tre per l'esatezza...al coronamento del sogno di Edward...del mio...del nostro...mancavano solo tre giorni al nostro matrimonio, quando avremo finalmente urlato al mondo intero di appartenerci.
Ero così vicina da toccare la felicità più pura e più giusta...che non avrei nemmeno mai potuto immaginare ciò che sarebbe successo.
E' triste che la mia vita sia finita in un modo così orribile...ma non è questo che ha decretato la morte della mia anima...bensì sapere che lui...Edward...avrebbe continuato a credere alla menzogna.


Stavo passeggiando avanti e indietro per la mia stanza. Ero assolutamente nervosa...pochi giorni e sarei diventata la signora Masen Cullen.
Stavo indossando per l'ennesima volta il mio abito da sposa per vedere se mi andava ancora bene.
Non ricordo il momento esatto in il mio cuore cessò di battere....ricordo solo di essermi affacciata alla finestra dopo aver sentito degli strano rumori provenire da fuori.
Mi affacciai e vidi Jacob...lo salutai con una mano...ero contenta che fosse lì...pensavo volesse dire che forse mi aveva perdonato...com'ero stupida...come avrebbe mai potuto pedonarmi?
Fu tutto molto veloce e non sentii nemmeno molto dolore...il tempo che il proiettile perforasse il mio cuore...e poi basta...tutto era finito così.
Jacob mi aveva sparato...ancora oggi mi chiedo cosa l'abbia portato a compiere un gesto tanto folle...se ami qualcuno non vorresti solo che fosse felice?
Bhè forse Plauto aveva ragione quando diceva 'homo homini lupus est'...forse siamo pericolosi...perchè sostanzialmente egoisti.
Fatto stà che il mio cuore cessò di batter quel torrido 10 Agosto.
Jacob aveva progettato tutto...prese il mio corpo esanime tra le sue braccia possenti e cancellò ogni prova.
Lasciò un biglietto al mio amato Edward in cui gli diceva che eravamo scappati insieme...che eravamo felici e innamorati e che non doveva cercarci.
E infatti Edward non lo fece...credette a quell'assurda menzogna....
Jacob mi porto sullo scoglio da cui tempo prima mi ero lanciata...e lasciò che sprofondassi nelle acque gelide...portando con me l'amore incondizionato per Edward e quell'affetto per Jacob, che nemmeno quell'ultimo gesto disperato potè cancellare.
Ciò che mi fece più male fu vedere la rassegnazione sul volto di Edward...oh amore mio...come hai potuto credere che io non ti amassi?

Sono passati quasi cinquant'anni da quel 10 Agosto...
Jacob è morto...solo...senza che nessuno sapesse nulla...
Dopo la mia morte...se ne andò...portando con sè quel rimpianto che lo portò alla morte...
Charlie morì qualche anno dopo la mia scomparsa...e credo che non mi perdonerò mai di averlo abbandonato così.
Mamma lottò e infine superò il dolore grazie all'appoggio di Phil e con la speranza che ovunque io fossi...stessi bene.
Edward è andato avanti...
Alice, Jasper, Emmet, Rosalie, Esme e Carlisle l'hanno aiutato e dopo un pò il mio ricordo si è sbiadito...è ingiallito ma mai scomparso...eppure sono andati avanti con le loro vite.
Edward non ha frequentato più nessuno...non si è innamorato ma continua a vivere per gli altri...e anche se non lo sa...lo fa anche per me.
Mi manca...e forse è per questo che continuo a vagare per la nostra radura...in cui il mio raggio di sole non ha rimesso più piede.
Vago qui...giorno e notte...da tanto tempo...ogni tanto vedo cosa fanno i miei cari...cosa fa lui.
Ma io a differenza d'altri non sono andata avanti...continuo a vagare qui...con indosso il mio abito da sposa pur sapendo che non raggiungerò mai l'altare.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: isabella19892