Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    12/10/2016    6 recensioni
Alzi la mano chi non ha mai avuto paura! Tutti temiamo qualcosa, più spesso metaforicamente che concretamente. Questa è una raccolta di drabble sul tema della paura e ogni capitolo è dedicato a un personaggio diverso, a quelli che come Dean, Sam, Cas e Crowley ci accompagnano nel corso delle stagioni o a quelli che fanno solo una fugace quanto significativa apparizione come Gabriel, Garth, Charlie e Gadreel. Perché ho scelto la paura? Perché mette a nudo il nostro essere più profondo.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SAM

 

Plucky Pennywhistle's Magical Menager, dove tutti i tuoi sogni sono permessi. Seduto a un tavolino, ti sembra di vivere un incubo che nessuno trasformerà magicamente in un sogno con arcobaleni e dolciumi. Sei solo, perché Dean se ne è andato e ti ha scaricato lì, circondato mostri (e tu sai che i mostri sono reali) dagli enormi nasi rossi, dai ghigni stiracchiati sui volti bianchi come quelli dei cadaveri, dagli abiti sgargianti che ti ubriacano in un vortice di colori.

Se sanguina puoi ucciderlo, continui a ripetere come un mantra, aspettando che tuo fratello torni e ti porti via.

 

 

NdA

Quando erano bambini, Dean lasciava Sam da Plucky Pennywhistle per andare a caccia di ragazze senza il fratellino. Ho sempre pensato che la sua paura dei clown sia nata per via della solitudine, sia una conseguenza del sentire la mancanza del fratello maggiore accanto a sé. Voi che ne pensate?

Dopo queste due paure esplicitate nella serie, ma rivisitate con una lettura personale, ne prenderò in esame altre un po' meno evidenti!

Vorrei ringraziare chi legge, chi recensisce e soprattutto CalimeNilie che con la sua raccolta “Padri”, in particolare con il capitolo 6 “Mostri”, ha ispirato la mia.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1