Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: lauren_reid    12/10/2016    0 recensioni
Sin dai tempi più remoti il dovere faceva parte della vita di ogni essere vivente.
Preciso, vago, deviabile, arduo a volte persino un obbligo per la sopravvivenza.
Per un Esorcista, un Bookman, un Noah, un Akuma era invece lo scopo dell'esistenza stessa.
Un dovere che non prevedeva affatto l'uso del cuore se non quello di chiuderlo in una scatola destinata a dimorare dimenticata nei meandri più infimi del loro essere, perchè i sentimenti ostacolavano il raggiungimento dell'obiettivo con la lucidità e l'oggettività necessarie.
Bastava quindi ignorarli, sopprimerli, e andare avanti era più semplice.
Era questa l'unica certezza che avevano Kanda, Lavi, Komui e Tyki Mikk prima di rendersi irrimediabilmente conto che, col tempo, era destinata a cadere.
[Pairings: Kanda x NuovoPersonaggio MASCHILE; Lavi x NuovoPersonaggio FEMMINILE; Komui x Bak]
[Accenni: Allen x Linalee; Marie x Miranda]
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Allen Walker, Nuovo personaggio, Rabi/Lavi, Tyki Mikk, Yu Kanda
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sala dei curiosi image

















 



Reever: (munito di un paio di fogli se ne sta in piedi appoggiato alla scrivania di una stanza dall'aspetto simile a quello di una classe) Ah.. ehm... (si schiarisce la voce) Benvenuti alla prima sezione di questa rubrica dove ogni volta ci saranno degli ospiti diversi che risponderanno alle vostre domande. Dato che siamo ancora all'inizio e non ne è stata formulata ancora nessuna mi sono offerto di analizzare per voi questo primo capitolo e fare le mie domande a un'ospite che ho trascinato qui con non poca fatica, ovvero l'unica persona dotata di una follia tale da scrivere una storia del genere.
Autrice: (seduta su una sedia, accanto al Caposezione, sorseggia del tè. Si accorge poi di essere osservata, dato il silenzio) Oh, ciao ragazzi! (euforica)
Reever: (alza un sopracciglio, interdetto) Mi spieghi perchè sventoli quel braccio?
Autrice: (con espressione stupita&stupida in volto) E che c'è di male?
Reever: (sospira esasperato, poi bisbiglia) Mi chiedo se non sia stato un eccesso di teina a farle scrivere una fanfiction così assurda...
Autrice: (che sembra non aver sentito granchè) Prego?
Reever: (sospira nuovamente) Vediamo di sbrigarci, altrimenti chi lo sente Komui!


Reever: Prima di tutto affrontiamo l'introduzione, che è ciò che incuriosisce il lettore a tal punto da aprire la storia. Qual è l'idea su cui si basa la fanfiction?
Autrice: Nonostante l'aggiunta di nuovi personaggi che avranno un'importanza determinante, i personaggi chiave che ho scelto per la fanfic sono ben altri: ovvero Komui, Lavi, Kanda e Tyki Mikk. Tutti e quattro, come indicato nell'introduzione, hanno rinunciato all'uso del cuore per adempiere ognuno al proprio dovere. Nel manga/anime questo aspetto è molto marcato nel personaggio di Kanda e un po' meno in quello di Tyki, tuttavia è presente anche in Lavi e Komui sebbene lo mascherino con il loro divertente modo di fare.
Ciascuno di loro ha una persona a cui tiene molto e, nella mia fanfiction, la loro battaglia più grande non sarà quella contro la fazione avversaria bensì contro i loro stessi sentimenti.


Reever: Il titolo, Checkmate (in italiano "Scacco matto") riferisce un termine usato nella partita degli scacchi. È stata una scelta a caso?
Autrice: Assolutamente no. Mi sono spremuta abbastanza a lungo le meningi per trovare il titolo più adatto che contenesse in poche parole un ragionamento logico legato all'obiettivo della storia. Cercavo un titolo intrigante che infine sono riuscita a trovare guardando la storia da un'altra prospettiva.
Ho infatti immaginato i 4 personaggi chiave in una partita a scacchi, ognuno contro un individio decisamente scarso in materia (ma che rappresenta i loro stessi sentimenti). All'inizio è facile vincere perché costui è talmente debole che la vittoria è assicurata ancor prima di cominciare. Tuttavia ognuno di loro non si rende per nulla conto che nel frattempo l'inetto cresce pian piano, rafforzandosi talmente tanto dopo ogni sconfitta subita che infine ribalta nettamente la situazione: "Scacco matto" è quindi ciò che dichiara dopo aver spostato la pedina fino alla posizione finale della partita.


Reever: Quindi in tutti e quattro i casi saranno i sentimenti a vincere?
Autrice: (Espressione titubante) Sta ai lettori scoprire come andrà a finire.

Reever: Vediamo un po' i pairing che hai scelto... (cerca i nomi sul foglio per poi diventare improvvisamente rosso) Per tutti i calcoli scientifici! (esclama scandalizzato) M-Mettere Komui con Bak?! Kanda con uno sconosciuto?! Ci tieni così tanto ad essere decapitata?!
Autrice: (con espressione stupita&stupida) Decapitata?
Reever: (si passa una mano sul volto, in un misto tra lo sconvolto e l'esasperato) Ringrazio che non mi abbia incluso tra questi... (pensa, poi sospira) Andiamo avanti...

Reever: Perché hai scelto Komui, Lavi, Kanda e Tyki? In 24 volumi ce ne sono di personaggi...
Autrice: È vero. Allen mi piace molto ma renderlo un personaggio chiave anche nella mia fanfic non lo distoglierebbe molto dall'immagine di protagonista qual è, stessa cosa per il Conte sebbene faccia parte degli antagonisti. In qualsiasi opera il mio sguardo tende molto a posarsi sui personaggi secondari: articolano la storia tanto quanto il protagonista e spesso si rivelano particolarmente interessanti sotto vari aspetti.

Reever: Ad ogni modo, tre pairing in un'unica storia non sono molti?
Autrice: Direi di no.

Reever: Perché hai scelto di concentrarli in un'unica fanfic?
Autrice: Trattare un solo pairing per storia significa concentrarsi solo su 2 personaggi, il che non consisteva in una sfida particolarmente difficile per me.


Reever: Passiamo al primo capitolo. La storia si apre con una missione degli Esorcisti il che si allontana parecchio dagli ultimi fatti del manga. Mi spieghi perchè diavolo non hai continuato dall'interruzione del manga? è_é
Autrice: E' vero, la vicenda iniziale fa sbandare parecchio se si cerca di collocare il periodo esatto in cui avviene. Come già detto nell'intro in cima al primo capitolo, lo sviluppo della storia avviene dopo il capitolo 219 tuttavia non subito dopo. Ad ogni modo non lascerò i lettori alla deriva: gli anedoti verranno spiegati nel corso della storia con la dovuta, quanto sublime, calma attraverso il GAIDEN della storia.

Reever: (inarca un sopracciglio) E che cosa sarebbe?
Autrice: è la narrazione di quanto accaduto prima dell'inizio della storia, suddivisa in brevi frammenti inseriti come "extra" alla normale narrazione a partire dal prossimo capitolo. E' stata una decisione non poco facile da prendere, cercavo un modo per non annoiare i lettori in quanto non tutti possono apprezzare interi capitoli inerenti a fatti precedenti alla storia e che quindi non proseguono subito a livello di trama. In questo modo, un pezzetto per volta, ho pensato fosse la soluzione migliore ma anche per chi, invece, non desidera leggerli e passare subito al capitolo successivo.

Reever: Il GAIDEN non ci accompagnerà fino alla fine della storia, voglio sperare.
Autrice: (scuote il capo) No

Reever: Ora parliamo dei new entry della storia. Il nuovo personaggio, Rin, da cosa è nato?
Autrice: Dalla nostalgia di Lavi XD (ride)
Scherzi e battute a parte, Lavi è il mio personaggio preferito e l'ansia di vederlo tornare all'Ordine (un giorno) mi ha fatto pensare "E se ci fosse stato qualcun altro con loro, qualcuno che avrebbe aiutato i due Bookman a sfuggire ai Noah?"

Reever: Perché una ragazza?
Autrice: La presenza di donne è un po' carente in d.g.-m. ^^'''
Reever: In effetti non posso che darle ragione... (si lascia scappare un commento, poi torna sull'argomento) Ad ogni modo durante lo scontro Rin ha dimostrato di sapersela cavare, nonostante tutto. Ha anche delle debolezze?
Autrice: Sicuramente, come qualsiasi essere umano.

Reever: La sua Innocence sembra essere particolare, è così?
Autrice: In realtà se pensiamo all'Innocence di ciascun Esorcista, ognuna ha dato vita a un'arma anti-akuma particolare. Se l'Innocence di Rin è la più speciale e potente tra tutte? No, affatto. E' una normalissima Innocence di tipo parassita ma non voglio spoilerare, si conoscerà meglio con l'avanzare della storia.

Reever: Quindi assicuri ai lettori che non si tratta affatto di una Mary Sue?
Autrice: Assolutamente.

Reever: Bene, direi che per oggi le domande terminano qui (a dire il vero le ha esaurite e per giunta ha parecchio lavoro da sbrigare)
Autrice: Diavolo, ho finito il tè (perplessa, poi si alza) Bye bye ragazzi! (saluta energica prima di filarsela a farsi un'altra dose di teina)
Reever: (sospira) Tu guarda che tipa... Ad ogni modo non dimenticatevi di fare le vostre domande nei commenti, verranno lette da me o qualche altro personaggio fortunato nella prossima riunione. Abbiate un buon proseguimento, almeno voi -__-''' (per nulla entusiasta del lavoro che lo aspetta)

Reever image














 


♦ Non perdetevi il 2° capitolo di d.g.-m. Checkmate nei prossimi giorni! ♦
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: lauren_reid