Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Angelique1789    12/10/2016    0 recensioni
Sono ormai tre anni che Alice non vede più nessun coniglio con un panciotto o una farfalla dalle splendide ali azzurre.
La ventiduenne Kingsley, però, non può di certo lamentarsi della vita che ha condotto in questi anni: dall'essere una signorina costretta a dire "si" a un uomo che nemmeno amava, è passata all'essere capitano di una meravigliosa nave, che ha solcato i sette mari e visto le rive di molte città.
Questi sono grandi progressi per Alice.
Con lei però anche gli affari di famiglia hanno fatto passi da gigante.
Charles Kingsley, suo padre, era un gran uomo dagli alti obiettivi, ma non avrebbe mai pensato di puntare così tanto in alto da arrivare a commerciare con la Cina: vasta, culturalmente ricca e con un punto d'appoggio a Hong Kong.
Dopo tre anni, per Alice, è finalmente arrivato il momento di ritornare alle proprie radici, cioè nella sua tanto amata città natale: Londra.
//Hey!
Vi siete mai chiesti cosa hanno pensato realmente i personaggi di 'Alice through the looking glass' durante il corso dei fatti?
Beh, io si e lo racconterò qui sotto la forma dei pensieri di ciascun personaggio.
Detto questo.. buona lettura!
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                    Capitolo 2

                                                                                                'Cambiamenti'



"Ci siamo. Vedo avvicinarsi sempre più Londra. Sento già nell'aria il profumo del porto, profumo ormai a me famigliare.                    
                                                                                                    ☆☆☆ 
Siamo arrivati e già scorgo mia madre sul molo ad attendermi. La guardo e capisco subito che è impaziente di stringermi forte fra le sue braccia.        
                                                                                                    ☆☆☆ 
Appena sbarcata, lascio al mio sottufficiale di occuparsi dei carichi così da potermi recare da lei.
La raggiungo e mi stringe in un forte abbraccio. "Sei arrivata, finalmente" mi dice. 
Subito dopo sento una voce, a me famigliare, che asseconda mia madre. 
"Signorina Kingsleigh, voi e la Wonder eravate attesi da più di un anno!" afferma con tono preoccupato.
Mi volto e riconosco il signor James Harcourt. 
"Abbiamo avuto alcune complicazioni, ma ora sono comunque qui" ribatto, mentre inizio a incamminarmi verso casa.
"Devo aggiornare subito Lord Ascot sui commer..." ma non riesco nemmeno a concludere la frase, che vengo interrotta da un malinconico "Lord Ascot ci ha lasciati mentre voi eravate in viaggio, signorina".
La notizia mi stringe il cuore, ma in quel momento mi interessava solamente di proporre nuovi viaggi. Così decido di rispondergli con aria impassibile. 
"Che infausta notizia.. E ora chi lo sostituisce? Non dirmi che.." ma vengo nuovamente interrotta dal signor Harcourt che da conferma ai miei timori: Hamish ha preso il posto di quel buon'uomo di suo padre.         
                                                ☆☆☆ 
Mi presento senza invito a una festa degli Ascot assieme a mia madre.
Ci avviciniamo all'ingresso e sento già le critiche vagare fra la gente sul mio conto. La cosa non mi stupisce più di tanto.
Indosso un bellissimo abito cinese. Ho pensato che, se era andato bene per colloquiare con l'imperatrice della Cina, perché non sarebbe dovuto andar bene per ricevere udienza con il nuovo Lord Ascot? Anche se mia madre, ovviamente, non era del mio stesso parere.
Mi infiltro sempre più, cercando fra la gente Hamish. 
Finalmente riesco ad individuare la sua brutta faccia e mi avvicino a lui.
Noto al suo fianco una donna con un bambino in braccio e suppongo sia sua moglie. Così mi accosto a loro salutando sia la signora Ascot, che i due nuovi cognugi.      
                                                                                                           ☆☆☆ 
Sono in una stanza assieme ad Hamish e altri uomini. 
Inizio a esporre le mie idee sui nuovi commerci che potrei intraprendere.
Ad un certo punto del mio discorso, però, vengo bruscamente interrotta dalla fastidiosa e altezzosa voce del nuovo Lord Ascot. "Signorina Kingsleigh ...", mi dice con aria soddisfatta guardando la mia faccia ignara di ciò che stavo per sentire."   
-Alice Kingsleigh
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Angelique1789