Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Dragana    09/05/2009    11 recensioni
Lei dorme, riposa sul candore della sabbia.
Ed io, come sempre, sto a guardarla.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LEI DORME

Lei dorme, riposa sul candore della sabbia.
Ed io, come sempre, sto a guardarla.
A volte mi domando come passavo le notti, prima. Certamente c'era qualcosa che facevo, ed ogni tanto mi sembravano addirittura cose importanti. Erano cose che sempre più sancivano la mia distanza dagli altri esseri umani: imparare il giapponese, comporre per gioco un allegro tutto di biscrome, studiare per l'ennesima laurea.
Adesso no. Adesso guardo lei che dorme e mi riprendo la mia anima un pezzo alla volta.
Ora lo capisco Prevèrt, io che lo stroncavo sempre dicendo che era troppo melenso, mentre mi faccio prendere dall'ansia che lei sogni mondi senza di me e compagnie diverse dalla mia, per poi tirare un metaforico sospiro di sollievo quando biascica il mio nome nel sonno.
Come sta facendo ora, per esempio, mi chiama e ride tra se'. La sabbia candida dell'isola s'insinua tra le sue dita, tramuta in corde i suoi capelli neri, le si appiccica alla pelle. Non la porto dentro casa, ho il timore di svegliarla e poi tanto non potrei metterla a letto così, dovrei lavarla e allora tanto vale che si riposi su questa spiaggia calda, il mare compone ninne-nanne da millenni ed è certo molto più bravo di me.
Com'è, vederla nuda!
Afrodite dev’ essere stata così, quando si addormentava sulle spiagge di Cipro. Con meno lividi, forse. Anche la passione mi ha insegnato lei, la mia piccola ninfa addormentata, io che consideravo con sprezzante sufficienza i mobili rotti dei miei fratelli. Il suo languore dopo l'amore, la sua focosa imprudenza nel concedersi a me, il suo arrabbiarsi quando mi nego mitigano il senso di colpa che quel lividi mi provocano, giallastri sul suo corpo pallido sulla sabbia candida.
Lei dorme ed io sono in un limbo, racchiuso nell'istante perfetto in cui va tutto bene, lei è ancora umana ma è già la mia sposa ed io non riesco ad immaginare cosa volere più di questo.
Lei dorme, riposa sul candore della sabbia, ed è come se le dormissi accanto.












Ciao a tutti!
Questa one shot è nata per il contest "La vita segreta delle parole" indetto da the forgotten dreamer e storyteller lover sul forum di EFP: in poche parole, prevedeva di creare una storia scegliendo una frase tra quelle proposte.Io ho scelto "Lei dorme, riposa sul candore della sabbia" (Sédar); allora, solitamente a me Edward e Bella piacciono veramente poco. Davvero. Mi fanno venire le carie. Ma questa frase era talmente tanto la loro che non ho potuto fare diversamente! Ah, volevo citare questa parte del giudizio di storyteller lover: "Edward [...] mi è molto piaciuto, forse anche più dell’Edward di Stephenie Meyer". E come disse Paperino, gulp!
Dal mio brodo di giuggiole, vi saluto!
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Dragana