Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    15/10/2016    2 recensioni
Una raccolta di flashfiction e forse drabble su ogni coppia di Undertale.
Una raccolta che può piacere a tutti, volta a fermare la guerra tra ship su questo fandom.
Perché ogni coppia, anche la più inverosimile, può avere un suo perché :3
Rating variabile da storia a storia.
Storia semi-interattiva. Si possono proporre coppie e prompt nelle recensioni ed io cercherò di rendere al meglio qualsiasi coppia ;)
Parola di ChrisAndreini
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rating: Giallo chiaro
Genere: Slice of life, malinconico, sentimentale
Coppia: Asriel/Frisk
Avvertimenti: What if? 
N° parole: 483
Note pre-lettura: Post pacifist dove in qualche modo Frisk è riuscita a riportare indietro Asriel

 

Nuova anima

 

-Credi che torneranno mai insieme?- chiese Asriel osservano tristemente fuori dalla finestra dove il padre ritornava a testa bassa a casa dopo averlo accompagnato.

Frisk, seduta sulla poltrona di camera sua alzò tristemente lo sguardo su di lui dal libro che stava leggendo, senza avere l’anima di dargli brutte notizie.

-Non c’è bisogno che rispondi, lo so già. Li ho osservati molto nelle varie linee temporali- il mostro scosse la testa e abbandonò la sua posizione per sedersi vicino a lei, che gli fece posto.

-È così strano- commentò, posando la testa sullo schienale. Frisk gli mise una mano sulla spalla, comprensiva -Ma sono felice, questo è ovvio- Asriel le sorrise per rassicurarla. Erano in superficie, aveva di nuovo un’anima e Frisk era meravigliosa… nel senso che era stata meravigliosa con i mostri, non che lui la trovasse… insomma… ma di certo non c’era motivo di essere tristi, c’erano situazioni molto peggiori che avere i genitori separati da centinaia di anni.

Rimanere un fiore senz’anima per tutta la vita, giusto per fare un esempio.

E Frisk lo aveva salvato da questo, quindi non aveva motivo di essere triste.

Eppure…

La sua nuova sorella, che sembrava leggerlo meglio di chiunque altro, lo abbracciò, facendolo sobbalzare e facendogli chiedere perché lo facesse… e perché delle lacrime stavano uscendo dai suoi occhi.

Davvero dopo tutto quello che era successo era rimasto il solito piagnone?!

-Sono felice!- ripeté, quasi seccato, alla sorella che, in realtà, non sarebbe mai riuscito a vedere come tale, per svariati motivi che neanche lui riusciva in pieno a capire.

Si chiedeva ancora come avesse fatto a scambiarla per Chara.

Sciolsero l’abbraccio, e Asriel cercò di asciugarsi discretamente le lacrime, non voleva che lei lo vedesse come un bambino. Lui era anche più grande di lei. Di qualche secolo, per dirla tutta.

Eppure molto spesso quella grande sembrava proprio Frisk, con il suo sangue freddo, la sua audacia, la determinazione.

Una ragazzina che sapeva perfettamente usare la propria anima per il meglio.

E che anche il quella situazione, come in tutte quelle che il mostro aveva passato come fiore, non sembrò giudicarlo, e si limitò a sorridergli intenerita.

-Dolore è amore. È l’anima. È bello- affermò, mettendogli una mano sul petto e facendogli venire le farfalle nello stomaco.

Perché gli succedeva sempre con Frisk?! Dannata anima!

-È triste- disse sottovoce, abbassando lo sguardo e cercando di non arrossire.

Frisk annuì.

-Io ci sono- si indicò poi, con occhi luminosi.

Parlava poco e niente, ma diceva sempre quello che ad Asriel serviva.

-Ti… ti…- amo, Frisk -…ti ringrazio molto, ci sono anche io- la rassicurò lui, lei sorrise grata, e ritornò al suo libro.

Asriel rimase a fissarla per qualche minuto senza che lei se ne accorgesse, poi si rese conto di quanto questo sembrasse strano e distolse lo sguardo, alzandosi dalla poltrona e uscendo.

Non si ricordava che avere un’anima fosse così complicato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(A.A.)

Su questo capitolo potrebbero partire le domande da nerd di Undertale: “Ma come ha fatto Flowey a tornare Asriel!?!” “Di chi è l’anima che ha preso?!?” “Ma guarda Chris che questo capitolo non ha senso!!!!”

L’ultima non era una domanda ma avete capito.

Prendetela com’è, un Au dove in qualche modo complicato e strano Frisk è riuscita a portare Flowey nella sua forma caprina.

In alternativa vi sareste dovuti sorbire un capitolo nel sottosuolo con Frisk e Asriel che si dicevano addio per sempre nel sottosuolo dopo la battaglia contro di lui in pacifist quindi vi va molto meglio così, credo xD

Non che questo capitolo sia allegro, ma credo sia meno triste rispetto ad altri che ho scritto, e poi i complessi di Asriel sono troppo teneri.

La prima versione era più triste, ed è strano che questa sia uscita meglio perché oggi sono particolarmente depressa tanto che non ho fatto nulla questo pomeriggio e mi sono limitata a starmene a letto depressa o vedere X Factor con mio padre.

Poi mi sono detta: “Chris, hai il capitolo pronto, che vuoi fare, far aspettare altre due settimane?!”

E una parte di me dalla forma di diavoletta ha detto “Si, così riceverai tante recensioncine muahahahah”

E… vabbè, ho deciso di trascrivere la storia.

Ora la prossima potrebbe essere o la Frisk/Sans che da un mese ho pronta (ma probabilmente no) o la Chara/Papyrus che sto scrivendo e che… non sarà affatto allegra, anzi, tutt’altro completamente. Non dico peggio di quella della traghettatrice, ma… più dinamica e molto poco romantica per alcuni versi.

E a proposito di mancanza di romanticismo vero e proprio, come vedete in molte coppie non uso un romanticismo eccessivo, ma spesso rimangono nell’aria senza essere espresse in pieno.

Questo perché l’intento principale è farle shippare, renderle coppie agli occhi del lettore (e nel mio caso ci vuole poco).

Come al solito spero davvero che la storia vi sia piaciuta, se avete altre coppie da propormi non esitate a scrivere e credo di aver detto tutto, spero che questa raccolta continui ad essere interessante, lo spero davvero, perché ultimamente non ne sono molto sicura :(

Un bacione e alla prossima :-*

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini