Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Hades_sama    16/10/2016    1 recensioni
Una raccolta di aneddoti di vita (reale) divertenti e con una calda sfumatura per ogni diversa situazione.
Un tentativo di vedere il "lato nero" in maniera più...positiva, cercando di mostrare il bicchiere mezzo pieno della situazione. Il tutto accompagnato da un buon consiglio/proverbio [Dohko ringrazia]
Raccolta revisionata.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: La burla non è bella se non è fatta a tempo (se lo fosse)

Personaggi: Andromeda Shun, Phoenix Ikki, Virgo Shaka             

Contesto: Ipotetico post-Hades con tutti vivi

Prompt: Matrimonio

Sentimento Dominante: Incredulità

 

Era una calda mattina di inizio luglio, il Sole risplendeva nel cielo turchese della Grecia, mandando i suoi raggi perfino nel luogo dedito al culto della Dea Athena, sua sorella e rivale. Alla Sesta Casa al centro del grande atrio colonnato vi era il suo custode, Virgo Shaka, nella posa meditativa all’interno del Grande Loto. Il silenzio e la concentrazione regnavano incontrastati in quelle pareti di marmo, quando ad un tratto un Cosmo gentile, candido e dalle tonalità ciclamino chiese a quello dorato del Gold Saint il permesso di accedere a quel luogo. Un’emanazione cosmica più intensa rispose affermativamente a quella richiesta, permettendo così l’ingresso nella grande sala al giovane Andromeda Shun, nuovo discepolo e futuro erede della Cloth della Vergine. Con passi lenti e timidi, il giovane arrivò ai piedi del Grande Loto, si mise nella posizione meditativa ed iniziò il proprio allenamento.

Il silenzio tornò a spadroneggiare per quel Tempio eretto da tempo immemore, quando una voce singolare e dalla particolare tonalità ruppe di nuovo la quiete

«Pare che il tuo animo sia distratto. Qualcosa ti affligge?»

A quelle parole e a quella dimostrazione di perspicacia, o forse era semplicemente una persona troppo facile da leggere, Shun si grattò la guancia con la punta del dito, punto sul vivo ed imbarazzato per la sua totale distrazione

«È per mio fratello Ikki…»

Il Gold fece cenno di assenso con il capo, probabilmente interessato al discorso, e Shun iniziò a parlare sciolto

«Hai più avuto contatti con lui?»

Nessun gesto da parte di Shaka seguì la domanda.

«Mü ti ha detto nulla?»

Ancora il nulla.

«Beh… allora… come dire – un risolino compiaciuto si librò nell’aria – insomma; Ikki si sposa!»

Silenzio.

Silenzio.

Silenzio.

«Cosa???»

Virgo Shaka aveva spalancato gli occhi a mandorla, mostrando tutto il suo stupore ed incredulità; Phoenix Ikki, uno degli uomini più scostanti e distaccati che esistessero sulla faccia della Terra, si sposava?!

«E con chi?»

«Non la conosco; sarà una sorpresa. So solamente che l’ha conosciuta in Australia.»

E che ci faceva in Australia?

La mente dell’Illuminato non capiva, e non capiva nemmeno come il piccolo Saint davanti a lui potesse apparire così calmo e contento a quella improvvisa notizia. Comunque decise di richiudere gli occhi, recuperare la propria compostezza e rigidità, e proseguire con le domande.

«Quindi è una ragazza australiana…»

«Beh, non proprio; viene da Singapore.»

«!»

Nuovamente gli occhi cerulei del Gold osservarono straniti il ragazzo seduto per terra, il viso completamente rosso per la cantonata clamorosa che aveva preso.

Singapore?! Ma come diavolo farà a farsi accettare dalla famiglia di lei???

Con questi pensieri per la testa – e chiudendo nuovamente gli occhi – la Vergine disse ancora

«E come crede di fare con la famiglia della sua promessa?»

«Ad essere onesti si è già recato a Singapore per conoscerli, ed ha ottenuto il benestare dai parenti di lei. Ha dovuto chiedere il permesso di Saori-san per poter spedire alcuni documenti di presentazione.»

 Non c’è due senza tre.

Shaka spalancò gli occhi per la terza volta, le orecchie paonazze per l’imbarazzo e per l’assurdità della situazione.

Il classico colpo di fulmine, suppongo…

Virgo stava per chiudere gli occhi, quando un dubbio gli assalì la mente già destabilizzata per quelle rivelazioni a dir poco assurde. Se qualcuno, che non fosse Andromeda Shun, uno dei ragazzi più candidi che avesse tutt’ora incontrato, fosse venuto a dirgli una cosa così… beh, gli avrebbe riso in faccia.

«Sono felice per lui, ma dimmi: hanno già fissato le nozze?»

«Oh, sì, il 20 agosto…»

«…dell’anno prossimo…»

...spero…

«No; di quest’anno.»

Quella notizia rischiò di far cadere l’indiano dal Grande Loto, talmente era pazzesca e...pazzesca!!!

E meno male che non ho chiuso gli occhi…

 

 

 

 

 

Angolo dell’Autrice:

Non potete immaginare come fosse la mia faccia quando mi venne raccontata questa cosa. Successa veramente! Boh, io non capisco più niente: questo ragazzo non era mia stato fidanzato, non ha mai avuto interesse per le ragazze…e poi puff! Matrimonio. Non so voi.

Non potete immaginare come mi sia divertita nel torturare Shaka (che tra l’altro alcuni fan lo accoppiano con Ikki) quando Shun gli dice questa cosa: ma che compostezza e compostezza! Qui si piange e basta.

Il detto, solo per questa circostanza, l’ho trovato perfetto per la situazione di Shaka.

Spero sia piaciuta, anche se scritta così non so quanto possa rendere bene. Ciao ^^

P.S.: per chi non lo sapesse, la mentalità riguardo la donna in Cina è ancora molto chiusa, tanto che sono all'ordine del giorno i matrimoni combinati e l'obbligo di separazione della coppia se il ragazzo non piace. Si arriva addirittura a veri e propri scontri tra padri e figli su queste questioni.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Hades_sama