Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: YukiWhite97    17/10/2016    2 recensioni
Sequel de "Il principe illegittimo e altre storie", ambientato cinque anni dopo la fine. Helge, Aurora ed Emma sono oramai cresciuti, mentre Jack, Elsa, Anna e Kristoff vivono felicemente le rispettive vite coniugali. La trama si baserà principalmente su una cosa in particolare: gli amori impossibili. Un amore impossibile per Helge e Aurora, ed un amore impossibile per Emma, che si ritroverà ad amare qualcuno di impensabile, con il rischio di scoprire il segreto che giace, a sua insaputa, dentro di lei.
Genere: Dark, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: Incest, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Emma non accennava a svegliarsi Aveva avuto un brutto svenimento, causato dalle continue lotte fra la sua forza di luce e quella oscura. Elsa, Jack e gli altri Guardiani stavano poco al di fuori della sua porta, parlando a bassa voce.
"Che facciamo se non si sveglia?" - domandò lo spirito dell'inverno
"Si sveglierà" - rassicurò North.
"E' tutta colpa nostra - annaspò la regina - avremmo dovuto tenerla sotto controllo, non sarebbe mai arrivata a questi punto!"
Ella stava dando sfogo alla sua tristezza, senza sapere che in realtà la principessa avesse aperto gli occhi. Ora si sentiva molto meglio, nonostante fosse ancora troppo debole per alzarsi dal letto. Ma come sempre, Emma non era sola. Quell'ombra era sempre con lei.
Pitch le si materializzò accanto. Emma non parve sorpresa.
"Vedo che hai fatto in fretta" - sussurrò.
"Mi duole ammetterlo ma ero preoccupato. Come stai?"
"Adesso meglio. Ma non capisco... cosa mi è successo?" - sussurrò.
Pitch sospirò.
"Credo che la magia bianca dentro di te non si sia estinta del tutto. Quel poco che è rimasta continua a lottare per cercare di avere la meglio"
"Cosa? - domandò sorpresa - ma è ridicolo... non puoi eliminarla?"
"Io posso assorbire oscurità, non luce - spiegò - ho l'impressione che dovrai fare una scelta. Perchè continuando così temo che la tua salute ne risentirà"
"Che vuol dire fare una scelta? Vuol dire che devo scegliere tra luce e oscurità?"
"Direi che il punto è quello"
"Ma io ho già scelto l'oscurità, proprio per rimanerti vicino!"
"Questo lo so ma... se scegliessi la luce, io potrei liberarti. Se scegli di cedere del tutto all'oscurità, non potrò liberarti, e sarai costretta a dannare chissà, magari per sempre"
"Non mi importa! - esclamò - voglio soffrire, se questo mi permetterà di rimanerti accanto!"
Pitch si trovava in seria difficoltà. Perché malgrado tutto, la amava veramente, come mai aveva amato nessuno, ed il pensiero di saperla così sofferente, lo faceva a sua volta star male.
"Emma, evidentemente non è destino"
"Ma che stai dicendo?! - esclamò - vorresti tirarti indietro forse? Dopo tutto quello che abbiamo passato? No, io non te lo permetterò!"
Il suo tono era carico di rabbia, ma anche tremulo, come se fosse sul punto di piangere. Ma Pitch non voleva più farla piangere. La afferrò, stringendola a sè, nel tentativo di calmare la sua rabbia. Tuttavia non ci riuscì. Emma fece scivolare le sue lacrime, trattenendo invano il dolore.
"Non voglio che mi lasci. Io ti amo. Sento che non potrei amare nessun'altro"
"Ti amo anche io. Non pensavo fosse possibile, ma tu mi hai fatto ricredere Emma. E per questo meriti di essere salvata. Devi tornare alla luce, e dimenticarti di me, ti aiuterò io a dimenticare"
"Io non voglio dimenticare. Non posso. E non puoi neanche tu" - sussurrò avvicinandosi.
"Emma..." - la chiamò chinando lo sguardo.
"Non dire niente... baciamo e basta..."
Quella, più che una richiesta sembrava un ordine, un ordine disperato a cui Pitch non seppe dire di no. La baciò, con dolcezza e passione. Entrambi si lasciarono andare, per la seconda volta, a quell'amore bruciante come fuoco.

Anche Helge era piuttosto preoccupato. Non solo per la questione della sorella, ma anche per Aurora. Non l'aveva ancora visto, e ciò iniziava a preoccuparla.
La giovane principessa si trovava in camera sua, piangente e con gli occhi arrossati, a causa di quella scelta che era stata presa per lei, senza il suo consenso.
"Aurora?" - la chiamò una voce all'esterno.
Ella sollevò lo sguardo: si trattava proprio di Helge. Adesso come avrebbe fatto a dirgli tutto?
Si tirò su, asciugandosi il viso.
"Avanti" - esclamò. Non appena il principe fece il suo ingresso, si rese immediatamente conto che qualcosa non andasse.
"Aurora? - sussurrò - cosa ti succede?"
"Oh, Helge! - esclaml aggrappandosi al suo collo - sono così disperata! Come vorrei vivere alla luce del sole il nostro amore!"
"Ma perché, cosa è successo?" - domandò.
"Mio padre - sussurrò - lui sa tutto, e si è talmente arrabbiato che ha deciso di darmi in moglie ad Adrian. Io però non posso sposarlo. Perché amo te, Helge!"
"Ha davvero fatto questo? - domandò - oh, no, cosa possiamo fare?"
"Scappare! - esclamò - dobbiamo scappare, assolutamente!"
"Ma, Aurora, non possiamo, io non posso. Qui ho la mia famiglia, questo è il mio regno, sono il futuro re. Come lo spiegherei agli altri?"
"La tua famiglia è anche la mia. Temo che entrambi dovremmo fare una scelta!"
Era una situazione apparentemente senza via d'uscita, difficile da gestire.
"Scusate - disse ad un tratto una voce - vi disturbo?"
Ad aver parlato era stato Adrian. Ovviamente, neanche lui aveva preso bene la scelta della famiglia, dopotutto era la sua vita!
"Adrian - chiamò Aurora - no, non disturbi. Oh, mi spiace così tanto, per colpa mia adesso avrai anche tu dei problemi"
"Non preoccuparti, so che non centri nulla. I nostri genitori non posso costringerci a sposarsi, dobbiamo assolutamente far capire loro che sarebbe una decisione sbagliata per entrambi!
Mentre i tre si ritrovavano a parlare, una furiosa Selena stava passando proprio di lì. Quello che la madre le aveva detto continuava  a frullarle per la testa. Si sentiva tradita da quella che credeva un'amica. E quando vide quest'ultima in compagnia di Adrian ed Helge, non ci vide più.
"Ah, eccovi qui!" - esclamò.
"Selena!" - disse la principessa.
"Aurora, vedo che ti diverti in compagnia di due uomini"
"Ma che stai dicendo?"
"Sto dicendo che sei una poco di buono! - esclamò - un'accalappiatrice di uomini, ecco cosa!"
"Hey! - tuonò Helge - come ti permetti, Selena?"
"Mi spiace tanto fratello, ma mi duole dirti che stai prendendo una fregatura. Non fa bene al tuo nome passare il tuo tempo con una come lei"
"Selena, si può sapere di cosa stai parlando?" - domandò Adrian.
"Tu - fece guardandolo con disprezzo - tu sei il peggiore. Pensavo provassi qualcosa nei miei confronti. Ma a quanto pare, anche per te io sono solo al secondo posto" - esclamò.
"Selena, cosa stai dicendo?!"
La principessà si voltò. La testa le pulsava, era accaldata. Sapeva di avere una salute cagionevole e di non doversi sforzare. Ma era stato più forte di lei.
Un grave mancamento la portò ad accasciarsi al suolo, priva di sensi.
"Selena! - esclamò Adrian afferrandola - Selena, cos'hai, svegliati!"
Purtroppo la principessa sembrava non udirlo nemmeno.

Emma aprì gli occhi. Era come se avesse dormito. Ed era sola. Fortunatamente però, la sua magia oscura era intatta e a quanto pare, anche più stabile. Si tirò su, pensierosa. Adesso che poteva ragionare a mente lucida, quasi faticava a credere di aver attaccato la sua famiglia. Insomma, non era da lei, questo voleva forse dire che la magia oscura la stesse cambiando fino in fondo?
Dopo qualche attimo, Elsa entrò. Aveva uno sguardo terribilmente apprensivo.
"Ciao Emma. Va tutto bene?"
"Sì, direi di sì. Non hai paura di me?"
"Non potrei mai, anche quando volessi attaccarmi"
"Mio padre ed Helge? Come stanno loro?"
"Oh, stanno bene, sono solo preoccupati per te, Emma. Tutto questo è una pazzia"
"Agisco così perché sono innamorata. Tutti non fate altro che ripetermi che è sbagliato, ma nessuno si è soffermato a pensare che magari, avrei potuto starci male. E tu, madre, dovresti capirmi più di tutti. Non avresti fatto lo stesso, a posto mio?"
Effettivamente quella domanda era più che azzeccata. Se ne intendeva abbastanza di amori impossibili, e sapeva che per Jack avrebbe fatto di tutto.
"Io credo di sì, Emma. Ma dobbiamo cercare di rimanere con i piedi per terra. Questa cosa ti sta uccidendo"
"Non mi ucciderà, mi farà solo molto male. Non ci sarebbe altra scelta"
Ad Elsa a quel punto venne un'idea.
"Io credo che ci sarebbe invece - disse - tuo padre ha rinunciato ad essere un Guardiano per stare con me"
"Cosa? E tu credi che Pitch rinuncerebbe ad essere il "signore dell'oscurità", per me?"
"Beh, se ti ama anche lui, credo che accetterà"
"Ma, madre, pensavo che..."
"Ho sbagliato a giudicare. Se questo amore ti rende tanto felice, allora non può essere maligno. Non potrei mai separarti da colui che ami veramente"
Sollevata, Emma la abbracciò. Fortunatamente, sua madre aveva ben capito i suoi sentimenti, e almeno lei era dalla sua parte.
"Madre - la chiamò - visto che la pensi così, allora è bene che tu sappia una cosa. Non sono l'unica che sta vivendo un amore impossibile. Helge è nelle mia stesse condizioni"
"Helge?"
"Sì - sussurrò - lui ama Aurora. Si amano entrambi. Oh, ti prego, tu sei la regina, c'è molto che puoi fare, non esiliarli!"
"Helge ed Aurora? - domandò sconvolta - si amano? Non l'avrei mai pensato!"
"Non li caccerai via, vero?"
"Oh, Emma, certo che no! - esclamò - troveremo un modo"
In quel momento, Jack fece il suo ingresso.
"Emma! - esclamò - stai bene!"
"Sì... e per fortuna anche tu"
"Oh, non preoccuparti, è solo un graffio - la tranquillizzò - Emma, sembri te stessa adesso"
"La mia magia oscura è a bada per adesso, ma non so quanto durerà"
"Non preoccuparti, noi..."
Un boato, un forte rumore che li fece sussultare tutti. Emma si sollevò immediatamente, riconoscendo sin da subito quell'aura oscura che sembrava essere esplosa. Di lì a poco, la principessa avrebbe dovuto vivere un'esperienza terribile.


N.D.A
Accidenti, la povera Emma non ha mai pace. Che si stia scatenando una guerra? Cosa avrà in mente Pitch?
Selena inoltre è abbastanza in pericolo, a causa della sua salute cagionevole. Ed Aurora vorrebbe scappare, purtroppo le cose sono più difficili di quel che sembrano!
Come andranno le cose?


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: YukiWhite97