Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    19/10/2016    4 recensioni
Jun e Yayoi sono cresciuti, convivono e guardano ad un roseo futuro insieme. Tre piccoli uragani destabilizzano la loro quotidianità ben definita, portandoli a rivalutare le loro scelte in prospettiva.
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jun Misugi/Julian Ross, Kojiro Hyuga/Mark, Naoko Hyuga/Nathalie Lenders, Yayoi Aoba/Amy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dire arrivederci ai tre bambini aveva significato per Yayoi scarnificarsi, accettare quel buco nero che le abitava sotto alle viscere e oltre il confine del cuore.

Quel campanello d'allarme così intimo e scomodo, che spesso aveva finto non esistesse, la portava finalmente a ragionare su quanto le stesse accadendo, a desiderare di togliersi per un attimo dal palcoscenico della sua vita.

Appena Jun e i bambini si erano avviati verso casa Hyuga ridendo forte, Yayoi aveva appoggiato l'armatura sorridente e si era stesa sul letto con quel malessere ingombrante. Aveva accolto Madama Tristezza non come un nemico ma come un messaggero.

Non era un vuoto da colmare ma un silenzio da sostenere. Doveva accettarla, ascoltarla e poi tornare in sé.


Jun aveva ritenuto giusto restare in disparte per non intromettersi in quell'abbraccio tra una mamma e i suoi figli, tela sottile tessuta a fatica dove amore, gioia e qualche lacrima si erano intrecciate fino a renderla più forte.

Le braccia della signora Hyuga erano un universo fatto di cure minuziose, d'infinite carezze e silenzi sospesi, un porto sicuro dove tornare sempre, e un po' gli aveva fatto venire nostalgia di quell'abbraccio cambiato tra lui e sua madre, che da piccolo e stretto si era fatto sempre più ampio fino ad adesso che le braccia ricadevano lungo i fianchi.


Era stato Kojiro a fare un passo verso di lui, ingoiando l'orgoglio.

"Non potrò mai ringraziarti abbastanza per quanto hai fatto per la mia famiglia, Misugi!"

Era più di quanto ci si potesse aspettare da un tipo come lui e Jun, empatico e divertito per vederlo così in difficoltà, gli aveva fornito un assist con disinvoltura.

"Potresti offrirmi un buon caffè!"


Si erano seduti sotto la tettoia in legno, vanto di Kojiro, senza sapere bene cosa dirsi. Avevano personalità molto diverse e usare il calcio, quello che conoscevano meglio, sembrava ad entrambi troppo scontato.

Il padrone di casa aveva incrociato braccia e gambe e allora Jun aveva posto la domanda più insospettabile.

"Secondo te cosa vogliono le ragazze?"

Si era pentito immediatamente, sicuro di aver fatto una gaffe mentre Kojiro inarcava un sopracciglio e lo fissava perplesso, sicuro che fosse diventato matto.

Inaspettatamente, invece, era arrivata una risposta stringata.

"Scarpe!"

"E cos'altro?"

Kojiro aveva smanacciato infastidito.

"Oh insomma Misugi che ne so io? Non sono mica la tua posta del cuore...E poi alle donne basta il tuo acume e il tuo fascino maschile!"


Jun aveva chinato la testa, imbarazzato per essere stato tanto audace, cercando un modo per svicolare da lì.

A salvarlo era stato il tintinnio dei bicchieri sul vassoio che la signora Hyuga aveva poggiato sul tavolino in vimini, con un sorriso dolce e materno.

Si era chinata e aveva fatto una carezza a Jun prima di iniziare a parlare.

"Quello che vogliamo noi donne è complicato e tu potresti passare il resto della tua vita a cercare di scoprirlo. Alla tua lei piace essere rispettata, ascoltata, compresa, vuole dei fiori e poi vuole ridere. Lei vuole credere in te e non vuole leggerti nel pensiero. Vuole essere considerata per ciò che è e a volte, invece, vuole che tu non apra la bocca e la smetta di voler sistemare le cose."

Jun si era sentito compreso, leggero adesso che qualcuno aveva dato voce a quei dubbi che sembravano solo suoi e, invece, erano universali.

"Questo mi sembra molto difficile!"

Aveva obiettato, con un sorriso complice e determinato, rimestando il caffè ormai freddo.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina