Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: MihaChan    11/05/2009    3 recensioni
A chiunque abbia voglia di leggere questa storia: Visto che è scritta con i piedi -beh, considerate che questa è stata la mia prima FF in assoluto-, consiglio spassionatamente di non farlo. Non perché non voglio che si legga, per l'amor di Dio, io l'adoro come storia, però, visto che la sto revisionando, sono sicura che vi piacerebbe più come ve la riproporrò in futuro. Tutto qui. Ovviamente, potete fregarvene e leggerla lo stesso! Grazie per la cortese attenzione.
Quando il primo incontro non è dei più carini, non penseresti mai di innamorarti, ne tanto meno di far innamorare. Ma si sa, le cose hanno sempre una svolta inaspettata. E questo è quello che succede ad Anna.
Genere: Romantico, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Hanamichi Sakuragi, Hisashi Mitsui
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I LIKE YOU

I LIKE YOU

 

Cap . 28

Victory!

 

Il secondo tempo della partita contro il Sannoh sta per iniziare, i ragazzi sono al centro campo, pronti e concentrati. Fino ad ora hanno fatto un ottimo lavoro, ma come ci ha ricordato l'allenatore Anzai, la vera battaglia inizia ora.

Quindi no devono abbassare la guardia.

L'arbitro da il fischio di inizio, non riesco a vedere chi ha intercettato la palla, ma non è importante, perché purtroppo la palla e stata recuperata dal Sannoh, che parte subito all'attacco, Sawakita non si stacca di dosso Rukawa, ma però quest'ultimo viene bloccato dal n°5, la palla viene passata a Sawakita, che segna.

«No! Sono passati in vantaggio!» dico mordendomi un labbro, dannazione!

«Calmati Anna, il secondo tempo è appena iniziato» mi riprende Ayako, che fissa con attenzione le azioni in campo, ma noto che anche lei è nervosa, sta torturando quella povera penna...

I nostri in campo non si lasciano demoralizzare per un tiro segnato a inizio partita, infatti subito passano all'attacco, Mitchi passa la palla a Ryota ma...

«Stanno facendo Pressing?!» dice Kogure, alzandosi di scatto dalla panchina, ben in tre stanno addosso al povero Ryota, che non riesce a muoversi, fa di tutto per mantenere palla, ma alla fine quelli del Sannoh riescono a impossessarsene, Mitchi prova a bloccare il tiro, ma purtroppo fallisce.. DANNATI!!! Il Sannoh continua con quest'azione un altra volta, e ancora, di nuovo....

«MA CHE CAVOLO STATE FACENDO?! DORMITE?! DATEVI UNA SVEGLIATA E SUPERATE QUEI TRE IMBECILLI!!» urlo dalla panchina, sbattendo la cartellina degli appunti sulla testa del povero Yasuda.

I tre del Sannoh mi guardano con un espressione del tipo “Cosa? Imbecilli a noi?!”, mentre Mitchi e Ryota mi guardano male

«CREDI SIA SEMPLICE?!» urlano poi a unisono, io mi zittisco e mi siedo, uff.. Lo so che non è facile, ma non potete farvi fregare così!!

Finalmente i nostri tentano di bloccali, ma come risultato regalano un tiro libero a Sannoh... L'allenatore si alza e richiede un time-out, i ragazzi tornano in panchina, più sudati di prima.. e pensare che sono stati in campo per soli 3 minuti... maledetto Sannoh, che tu possa bruciare all'inferno!!

 

«Ascoltatemi» richiama l'attenzione l'allenatore Anzai, tutti ci concentriamo su di lui, spiega che Rukawa e Mitchi devono procedere in avanti, mentre Ryota dovrà occuparsi di portare la palla fin li, evitando il pressing del Sannoh..

«Ma da solo?!» urliamo io e Kogure, entrambi stupiti, ma non veniamo minimamente considerati

«Akagi, tu devi inserire la palla in gioco, e dovrai effettuare passaggi lunghi verso Rukawa, che ti sarà davanti» Conclude l'allenatore, che però viene preso con forza da Hanamichi, che inizia a torturarlo chiedendogli cosa deve fare.

Io mi avvicino a Mitchi «Mitchi... rilassati», «E' inutile che ti agiti.. se fai così non concluderai niente..» dico, cercando di tirarlo su di morale, lui mi guarda stranito

«Sei tu quella agitata.» mi risponde tranquillo... COSA?! «Io non sono agitata!» mento, ho le ginocchia gelatinose dalla paura, «Sì certo, come no...» continua,

«Ok.. forse sono un po' tesa... ma un po'.. è importante questa partita!» dico, ormai è inutile mentire, sono un libro aperto per lui, d'improvviso lui mi abbraccia delicatamente

«AH! Sei sudato!!» urlo, ma non me ne frega in realtà, lui mi molla «Oh, ok perdonami» dice alzando le braccia in mossa di resa, l'arbitro richiama tutti in campo, nuuu, già devono tornare a giocare...

Mi alzo sulle punte dei piedi e gli do un bacio leggero «Fagli vedere chi sei!» Aggiungo facendogli l'occhiolino, lui sorride e torna in campo, volto lo sguardo verso Ayako e noto che sta scrivendo qualcosa sulla mano di Ryota... UH! Una dichiarazione?! Mi avvicino subito curiosa ma non faccio in tempo che Ryota si allontana... UFFA!!!

 

***

 

I nostri tornano in campo, il Sannoh si prepara a tirare il tiro [Perdonatemi il gioco di parole] libero che gli è stato assegnato...

«Ayako» la richiamo, lei non mi degna di uno squadro, ma io non demordo «Cosa hai scritto sulla mano di Ryota?» le chiedo, lei continua a ignorarmi.... «E dai!! Dimmelo!!» insisto, lei si volta verso di me e in tutta risposta mi fa una pernacchia... UFFA! Antipatica!

Torno a guardare la partita, il Sannoh ha effettuato il tiro libero, segnando. Mitchi recupera la palla, e viene immediatamente marcato dal n°9, e no, ancora con questo stupido Pressing!

Mitchi squadra il suo avversario, e successivamente passa la palla ad Akagi, supera elegantemente Sawakita e corre all'attacco, FANTASTICOOO!!

Akagi prova a passare la palla a Ryota, ma appena vede che il n°9 lo sta per intercettare, blocca il passaggio, per poi effettuare il vero e proprio passaggio a Ryota, che parte all'attacco, superando in n°4, il n°5 gli da addosso (diciamo) ma Ryota è più veloce e passa la palla a Rukawa, che inizia a correre verso il canestro, tenta un Dunk ma viene bloccato da quel gorilla del n°7, la palla vola nel campo ma viene recuperata da Hanamichi, che tenta un tiro dalla linea dei tiri liberi, peccato però, che venga intercettato dal n°7

«HANAMICHI, IMBECILLE CHE NON SEI ALTRO! NON DOVEVI AZZARDARE TANTO!» urla Ayako,  ma per fortuna la palla viene recuperata da Akagi.

La palla e combattuta tra Akagi e il n°7, Kawata se non erro.... ma chi se ne importa! CORAGGIO AKAGI!! Devi riuscire a penetrare in area!!

I due gorilla (si somigliano) lottano per la palla, ma Akagi riesce con un abile mossa a superare la marcatura del n°7, sta per segnare, ma quel dannato gorilla l'ha bloccato... ci mancava così poco.. sigh...

Il n°7 fa scena, supera facilmente Akagi e corre sotto canestro, Hanamichi prova a fermarlo ma con scarsissimi risultati... Hanamichi ha commesso fallo, e al Sannoh è stato assegnato un altro tiro libero.... ARGGGHH!!! NON VA BENE!!!

 

Il tiro libero viene segnato facilmente, e la palla torna a noi, lo scontro è ancora tra Akagi e il n°7, che non lo molla un solo istante, gli sta addosso come l'ape sul miele.. Akagi sta provando a tirare, ma viene bloccato e la palla torna al Sannoh, il n°7 tenta un tiro da tre, che fallisce, ma stesso lui si avvicina e con un tocco di mano fa entrare definitivamente la palla nel canestro... NOO!!! AKAGI MA CHE DIAMINE FAI?!

Ormai recuperare è dura, siamo in svantaggio di 20 punti... No ma che dico?! Ci sono ancora più di 15 minuti da giocare... Devono recuperare!!

«Avete notato Mitsui?» dice d'improvviso Kakuta, che ha che non va Mitchi?! Volto immediatamente lo sguardo nella sua direzione, e lo vedo li, stremato.. sta sudando come una cascata.. Mitchi..

«Perché non lo sostituiamo..?» dice Yasuda, c-cosa?!

«NO! NON CI PENSARE NEMMENO! MITSUI NON SI SOSTITUISCE, INTESI?!» sbraito incazzata, come può solo venirti in mente un indi ozia simile?! «Prova a ripeterlo e giuro che ti strappo le palle degli occhi, capito il concetto?» gli dico, guardandolo in cagnesco, lui deglutisce e annuisce con la testa, bravo ragazzo.....

Oh mio Dio, per un attimo mi sono sentita una Yakuza... l'avrò spaventato a morte... «S-scusami Yasuda» dico poi, non pensavo di aver sto caratterino.. ammazza..

Lui dice che è tutto ok, e che ha sbagliato a dire una cosa così stupida, ecco bravo, ammettere di dire una cazzata è un grande passo.

Il fischio dell'arbitro mi fa tornare con lo sguardo verso il lucido Parquet, e sento che a Rukawa è stato assegnato un fallo... incredibile! E' la prima volta da quando lo conosco che si prende un fallo!! Questi del Sannoh  sono fin troppo abili...

Ora Hanamichi si è impossessato della palla, e con un abile finta riesce a dribblare il n° 5, ma viene bloccato dal n°9, sempre con un abile finta riesce a superarlo, ma l'arbitro gli fischia Passi... La palla viene recuperata dal Sannoh, che segna... 22 punti di svantaggio...

L'allenatore Anzai si rialza, e chiede un altro time-out.. questo è l'ultimo che ci è concesso... Mancano ancora 12 minuti alla fine della partita...Dannazione...

Purtroppo il time-out non riusciamo ad ottenerlo subito, dobbiamo aspettare o un fallo o un incidente (non grave!) che interrompa un attimo il gioco... speriamo succeda qualcosa di simile, ovviamente, se deve succedere, deve essere per mano del Sannoh!

Ryota è in possesso della palla, purtroppo non può passarla a Mitchi perché è marcato stretto, quindi decide di passarla a Rukawa.. NO! Il n°9 gli ruba la palla, però Rukawa riesce a recuperarla subito, ma viene circondato da due avversari, quindi è costretto a passarla nuovamente a Ryota, che a sua volta la passa ad Akagi, che ora prova a smarcarsi da n°7, vai Akagi vai!!!

Riesce a superarlo, ma l'arbitro gli fischia Passi, ma non va bene per prendere il time-out...

«COMMETTETE FALLO!!» Urla Kogure, e così che, dopo un po' Ryota ne commette uno di propria iniziativa, concedendoci così la facoltà del Time-Out..

Son tutti stremati.. specialmente Mitchi, Ryota e Akagi... L'allenatore sta spiegando ai ragazzi alcune cose, ma sembra che loro abbiano la testa altrove..  E l'allenatore Anzai l'ha capito, tanto che sostituisce Sakuragi, facendo entrare Kogure al suo posto. Forse nella speranza che Kogure riesca a fargli capire il concetto...

Hanamichi non sembra d'accordo, ha i pugni stretti, e trema per trattenersi dalla rabbia, l'allenatore Anzai lo richiama più volte in modo deciso, ma Hanamichi non ne vuole sapere

«Allora, non hai sentito?» dice l'allenatore, con una voce estremamente diversa dal solito, sembra impossessato, tanto che apro e chiudo le palpebre un paio di volte, incredula, mi gratto gli occhi e, quando riposo attentamente gli occhi su di lui, lo vedo come sempre, calmo, tranquillo, pacato...mah, avrò visto male...mi accomodo accanto ad Ayako, ancora un po' stordita... eppure.... Inutile pensarci...

«Dimmi Sakuragi, sono ancora l'unico che crede di poter vincere questo incontro?» Dice l'allenatore, guardando i nostri in campo

«Veramente io ero convinto che tu fossi rassegnato a perdere, nonno..» risponde Hanamichi, guardandolo stranito

«Rassegnato, io?» risponde l'allenatore «Se davvero ci rassegnassimo al peggio, questo segnerebbe di per se' la fine dell'incontro, non credi?» chiede poi, io ascolto, ma tengo gli occhi sul campo, cosa vuole spiegare ad Hanamichi l'allenatore..?

Il Sannoh sta tentando un altro tiro, ma per fortuna la palla esce fuori e viene recuperata prontamente da Akagi che la passa a Ryota che avanza verso il canestro avversario..

«Guarda attentamente, Sakuragi.» continua l'allenatore, anche io mi concentro al massimo sulla partita, Ryota ora passa la palla a Rukawa, che si sfida con Sawakita in un one-on-one.

Dopo un po' di finte Rukawa riesce a superare il n°9 e tenta un tiro, che non entra

«Che pessima azione... è questo che dovevo notare, vero? L'Incapacità della volpaccia malefica!» dice sicuro Hanamichi, «No. Devi osservare QUESTO.» dice l'allenatore Anzai, indicando con il dito l'azione, il Sannoh recupera palla su rimbalzo, con un lancio lungo colui che ha recuperato la palla la passa al n°9, che recupera in volo segnando un Dunk... Dannazione.. ora sono 24 i punti che ci separano dal Sannoh... Ormai mancano 10,48 minuti... è... è finita... No no no! Non voglio pensare che è finita! Se l'allenatore Anzai non lo pensa, non lo penso nemmeno io! Non devo perdere la speranza, devo alimentarla, anche a costo di rimanerne delusa, ma non posso perdermi d'animo ora, non posso, non voglio.

«... Ho capito il messaggio, nonno!» sento dire da Hanamichi, «Hai capito? Bravo!» si congratula l'allenatore

«Hai voluto dirmi di eseguire anch'io dei tiri così!» continua Hanamichi, sicurissimo, «...No, non hai capito. Cerca di ricostruire nella tua testa l'azione di poco fa..Chiudi gli occhi» dice l'allenatore, Hanamichi esegue l'ordine, ed anche io lo faccio, così magari riesco a capire anche io, sono così confusa e demoralizzata che non ci arrivo... Ascolto con attenzione le sue parole

«Rukawa ha lanciato...» si certo, ho visto.. «A questo punto il nostro attacco è concluso.» ovvio, ma la palla è stata recuperata dall'avversario su... !!!!!

«Hai capito? Se in quel momento fossi stato tu a recuperare la palla su rimbalzo, come sarebbe finita?» chiede l'allenatore.. Hanamichi non risponde, prende tempo, ma di tempo ce ne poco, quindi, azzardo io a rispondere

«Per prima cosa, il Sannoh non avrebbe avuto l'occasione di eseguire l'azione per segnare... secondariamente, lo Shohoku avrebbe guadagnato un azione per segnare..» dico, con gli occhi ancora chiusi

«Quindi?» mi chiede l'allenatore Anzai, io apro gli occhi e lo guardo, «Quindi non avremmo perso due punti, ma ne avremmo guadagnati due» concludo, Ayako mi guarda stupita, mentre l'allenatore mi sorride soddisfatto

«Hai capito adesso, Sakuragi?» gli chiede poi l'allenatore, guardandolo serio, Hanamichi sembra ancora avvolto dal dubbio.. se aspettiamo lui passeranno altri 5 minuti è recuperare sarà davvero impossibile

«Hanamichi, se riesci a recuperare la palla su rimbalzo durante un attacco, in un certo senso sarebbe come guadagnare non due, ma ..» Hanamichi spalanca gli occhi, «Quattro punti!» dice concludendo la mia frase... «ESATTO!!» esulto soddisfatta

«Perfetto. Se tu riuscissi in questa impresa, Sakuragi, diventeresti l'uomo chiave della nostra rimonta, in parole povere, l'asso della manica.» dice l'allenatore, per istigare ancora di più Hanamichi, a lui piace sentirsi dire che è l'asso della squadra...

Ishii prende le mani di Hanamichi con forza, dicendogli che il suo spirito è con lui, anche le altre matricole gli stringono le mani con forza, donandogli il loro spirito... Hm...

«Hanamichi» lo richiamo avvicinandomi, «Uh?»

«Puoi darmi le mani?» gli chiedo, lui me le pone ed io le stringo con tutta la forza che ho, «Lo so che probabilmente è una stupidaggine, ma è un modo per farti capire che tutti noi crediamo in te.. Quindi fai del tuo meglio, Tensai!» gli dico poi, lasciandogli le mani, lui sorride soddisfatto

«Allora Nonno, cosa aspetti a farmi entrare?» chiede Hanamichi, iniziando a torturarlo sotto il mento.

 

Il cambio viene effettuato e Hanamichi torna finalmente in campo.

La prima cosa che fa Hanamichi una volta in campo e sodomizzare il povero Akagi con un gesto per niente piacevole, e come ricompensa si prende un gran bel cazzottone, poi convinto corre e salta sul tavolo della stampa, ovviamente tutti gli dicono che diamine fa e altro, lui ignorando tutti prende un giornale, lo arrotola come un megafono e si schiarisce la voce... Che vuole fare quel pazzoide?!

 

«GIURO CHE SCONFIGGERO IL SONNO! BY: SAKURAGI L'IMMENSO!!»

 

Tutti in entranbe le panchine, i ragazzi in campo, la stampa, gli spettatori, tutti insomma, si zittiscono con la bocca spalancata, in silenzio, un silenzio quasi terrificante, che poi viene spezzato da mille urla e offese,

«COME OSI, IMBECILLE?!»

«COSA DIAVOLO TI SEI MESSO IN TESTA?!»

«BUUUUUU!! IMPOTENTEEEE!!!»

«VACCA BASTARDAAA! SCENDI DA LIII!!» e via dicendo, Hanamichi li ignora, poi viene preso con forza da Akagi che lo picchia. E' stata una scenata stupida, però mi è piaciuta come cosa, una vera e propria botta di incoraggiamento, segno che non vuole arrendersi, e nemmeno io voglio!

«FORZA RAGAZZI, DOVETE VINCERE!» urlo, seguita subito dal resto della panchina, mentre gli spettatori continuano a dare contro ad Hanamichi

«STETE ZITTIII!!!» Sbraito contro il pubblico, ma non faccio altro che alimentare la loro furia, dannatiii! Vedrete, quando batteremo il Sannoh, verro da ognuno di voi e vi sbatterò in faccia tutto! AHAHAH! Ok basta, sto delirando...

La palla è in possesso di Ryota, che starà pensando sicuramente a un modo per oltrepassare la difesa, intanto noto che Hanamichi è marcato nuovamente dal n°5, ma sono sicura che lo supererà senza problemi! (Sperando che per farlo non commetta fallo......) Ryota passa la palla a Rukawa, che tenta un tiro da lontano, però la palla tocca l'anello, ecco, è il momento! Hanamichi riesce a recuperare la palla su rimbalzo, e successivamente segna, e vai!! 38 a 60!

«Finalmente! I primi punti del secondo tempo!» dice Ayako, esultando, «Sì! E d'ora in poi, i punti non faranno che aumentare, fino a portarci alla vittoria!» dico io, fin troppo sicura e speranzosa,

«Anna..» mi chiama Ayako, la guardo in attesa, lei mi fissa con un espressione dura «Non farti troppe speranze.. non siamo sicuri di niente, ne di vincere, ne di perdere..» mi dice... non c'è bisogno che me lo dici...

«Lo so Ayako, ma non voglio pensare che perderemo per forza, ci sono ancora 10 minuti e 20 secondi alla fine della partita... quindi..» rispondo, lei un po' perplessa sorride, Ayako, non dirmi che tu non ci credi! Se non ci credevi non penso proprio che ti saresti spinta a scrivere (chissà cosa, dannazione voglio saperlo!!) sulla mano di Ryota... BUGIARDA!!

Torno a guardare in campo quando le urla della panchina esultano, vedo che Ryota ha recuperato la palla, che ora tenta un tiro da tre, intanto noto che Hanamichi è riuscito a superare la difesa dell'avversario, la palla tocca l'anello e, prontamente, Hanamichi la tocca con le dita e questa entra bellina bellina dentro...

«E VAI COSì, HANAMICHI!! CE L'HAI FATTAAA!!» Urlo entusiasta, Hanamichi è davvero migliorato molto in questi pochi mesi che gioca... ricordo che all'inizio non sapeva nemmeno palleggiare, ed ora invece, recupera la palla su rimbalzo segnando successivamente, effettua ottime finte, sa tirare da lontano e, cosa incredibile, non commette più falli come una volta.. è davvero cresciuto. Sono fiera di lui!

Ora la palla è in possesso di Akagi.. a proposito di Akagi, fino ad ora non ha concluso granché.. che diamine gli prende?! Non fa altro che esitare, ora è marcato dal n° 7 e il n°9.. MA COSA DIAMINE FA?! Perché ha tirato la palla in quel modo?!

«Ma che gli prende ad Akagi?!» dice Ayako, ma che ne so! Sembra rincoglionito di botto!!

La palla tocca l'anello, Hanamichi con una velocità ed un elevazione incredibile, recupera la palla per ben due volte, poi messo sotto pressione la ripassa nuovamente ad Akagi, che tenta un Dunk, ma il n°7 lo blocca commettendo fallo, Akagi cade a terra, dove rimane fermo, l'arbitro ferma il tempo e tutti si avvicinano a lui.

 

Ma cosa..?!?! Quello è.. Uozumi?! Ma che fa in campo?? E.. perché diamine pela un rafano bianco sulla testa di Akagi?! Ovviamente in campo arrivano le guardie della sorveglianza,  Uozumi.. che starà dicendo ad Akagi?! Sarei curiosa di saperlo... Uozumi viene portato via dalle guardie è il gioco riprende...

«Perché ha scelto il rafano?» chiedo confusa, «Perché tagliato molto sottile, viene usato per decorare il Sashimi.. funge da appoggio per le fette di pesce.» spiega l'allenatore Anzai... io continuo a non capirci niente... «Probabilmente Uozumi ha voluto dire ad Akagi, che nella nostra squadra ci sono atleti in grado di assumere il ruolo di guida.» conclude poi.. Oh... ho capito! Forse... no ok, non ho capito

«Ayako.. me lo traduci per cortesia? Non l'ho capita» chiedo ad Ayako, «In parole semplici, Uozumi ha detto ad Akagi che nella squadra tutti sono capaci di diventare la guida, e che quindi non è necessario che sia lui il Leader, così come non è indispensabile che vinca il suo incontro personale con Kawata...» mi spiega.

«Che fico!!»dico, ma dirglielo in un modo più semplice e meno “esibizionista” non poteva trovarlo??

 

«OOOOAAAAAAAAAHHHHH!!!!»

 

«A-Akagi! Ma...Che urlo straziante..» mi ha fatto venire un coccolone... ma è un ottima cosa! Conoscendolo, vuol dire che si è ripreso alla grande!!

Il gioco finalmente riprende, la palla è in possesso del Sannoh, il n°6 supera senza alcuna difficoltà Mitchi, quindi corre verso il canestro, dove però c'è Akagi che lo blocca, ma il n°6 esegue un Double Clutch (Finto attacco per imbrogliare l'avversario per poi tirare realmente), fortunatamente però Hanamichi con un balzo felino dei suoi, recupera la palla in modo incredibile, e la palla passa a Ryota.. e vai! Grandissimi!!

Hanamichi e Akagi si danno un bel cinque (bello forte visto che si sente il rimbombo). Ora Ryota incoraggia tutti per segnare nuovamente, il mio sguardo passa su Mitchi.. è stremato, ha una faccia bianca... speriamo non si senta male come l'altra volta.. non voglio... Lo guardo più attentamente, e vedo che ha raggiunto un espressione... indemoniata! Cioè, è un espressione del tipo... “Mo mi so rotto, facciamola finita!”.. è fichissima... Con un ottima mossa Akagi si intromette tra Mitchi è il suo avversario, (uno screenout!!) permettendo così a Mitchi di correre fuori dall'area dei tiri dei tre, Ryota gli passa prontamenre la palla e, con un elegante movimento delle braccia lancia la palla verso il canestro, segnando!!

«UAAAAAHHH!!!! MITCHI, SEI IMMANSO!!» urlo eccitata, finalmente si è risvegliato!!! Sei troppo fico!! Con questo incredibile, meraviglioso, unico, fantastico tiro di Mitchi da tre, il distacco si sta avvicinando alla fatidica soglia dei dieci punti!!

«NOOO!!! DANNATO N°4!!» sbraito incazzata, ha segnato anche lui un tiro da tre... maledetto bastardo, manco il tempo di esultare!!! Sposto lo sguardo nuovamente su Mitchi, è esausto.. povero il mio Mitchi... noto che parla con Ryota, forse gli starà dicendo qualche strategia... Infatti, dopo un altro screen-out di Akagi, Mitchi rimane libero da marcature, Ryota gli passa la palla e tira nuovamente nel canestro...

«CE L'HA FATTAAAA!!!! GRANDIOSO MITCHIIII!!!» urlo contentissima, è fantastico, mi viene da piangere...

Hanamichi e Ryota danno un ceffone a Mitchi per congratularsi, ma crolla a terra come un ciocco di legno «Mitchi!!!» urlo, lui subito si rialza e subito si mette sulla difensiva, pronto per il prossimo round (diciamo), il Sannoh tenta un attacco che però fallisce, il che è un ottima cosa per noi, infatti Akagi recupera la palla che passa subito a Ryota, che ripassa nuovamente la palla a Mitchi che senza esitazione lancia ma la palla non entra, ma per fortuna Hanamichi con ben 3 salti recupera la palla e con una discesa poco elegante (ma efficacissima) passa nuovamente la palla a Mitchi che la rilancia, e questa volta entra, e meraviglioso, incredibile, mancano solo 8 minuti e 10 secodi alla fine dell'incontro, e il distacco e di soli 14 punti... GRANDIOSO!!! Se continuiamo cosí le possibilità di recuperare e passare in vantaggio sono buone!!!

Guardo nuovamente Mitchi, ah un espressione di pura sofferenza, ormai è davvero al limite, se ora dovesse crollare, la sua sarebbe un uscita con i fiocchi, ricorderà (sempre se la sua mente al momento sta registrando quello che sta succedendo in campo..) questo momento come il migliore della sua vita.

Mitchi blocca un passaggio del n°4 al n°6, Ryota subito ne approfitta per recuperarla, il n°4 nel tentativo di bloccarlo commette un fallo, che l'arbitro dichiara intenzionale... Questo vuol dire che... A RYOTA HANNO ASSEGNATO UN TIRO LIBERO!!!

«UUUAAAAAAAAHHHHH!!!!! FANTASTICO!! OTTIMO LAVORO!!» urlo dalla panchina, queste sì che sono bellissime occasioni per avvicinarci sempre di più al Sannoh!! Se continuiamo così possiamo davvero farcela!!! Ryota si prepara al tiro, e la palla entra senza fare troppi capricci.

La palla passa a noi, Akagi parte nuovamente con lo screen-out, il Sannoh prevedendo (beh ci credo, la stiamo usando da un pò) l'attacco si sposta su Mitchi, ma Ryota stupisce tutti passando la palla a Akagi, che va a canestro con uno dei suoi fantastici "Gorilla Dunk" GRANDIOSOOO!!! Ora sono 10 i punti di differenza...sì!!! E VAI COSI!!

Il Sannoh effettua un cambio, al posto del n°5 entra nuovamente il gigante, e Hanamichi viene marcato niente poco di meno che dal n°7... Non riesco a crederci, Kawata, uno dei migliori centri del campionato deve marcare il nostro Hanamichi... Che spettacolo, è pazzesco... Chi l'avrebbe mai immaginato..

L'incontro riprende, e subito si presenta l'occasione del rimbalzo, Hanamichi subito salta per recuperare la palla, ma Kawata la recupera prima di lui, e per regalo lo fa sbattere a terra, successivamente Kawata la passa a Sawakita, Rukawa lo blocca, ma il n°9 la passa a Kawata

«Vuole tentare un Alley-Hoop?!» dico, ma fortunatamente arriva Hanamichi arriva in tempo é allontana la palla, fiuu~ meno male.. Tutto lo stadio inizia a parlare di Hanamichi, sta attirando le attenzioni di tutti, positivamente (per fortuna).

Il gioco riprende, il Sannoh fa uno Switch bloccando Akagi, la palla torna in possesso del n°7, che tenta un Dunk, Hanamichi salta un po' in anticipo rispetto a Kawata, ma salta subito dopo e fa perdere l'occasione a Kawata di segnare, la palla torna nelle mani di Ryota e subito parte in quarta per l'attacco.

La palla torna in posseso di Hanamichi, che tenta un tiro che però fallisce miseramente.. Ma... RUKAWA!! Ah infilato la palla recuperandola dall'errore di Hanamichi.. FANTASTICO!!

Hanamichi tira un calcio a Rukawa, che si vendica subito dopo, ovviamente arriva Akagi che tira un bel cazzottone a entrambi.. Pff... Sono troppo buffi..

Ci sono ancora 7 minuti e 8 secondi da giocare, e siamo sotto di soli 8 punti, è un ottimo risultato, se manteniamo il ritmo e Hanamichi riesce a recuperare tutti i rimbalzi, possiamo raggiungerli facilmente, per poi superarli.. Speriamo!!!

«C-che diamine gli è preso al n°9?!» dice d'improvviso Ishii, «Che ha?» chiedo, volto lo sguardo verso di lui, è noto che è avvolto dalle fiamme... È...è... Terrificante!!

«Coraggio ragazzi, dobbiamo fare il tifo, che qui si sente solo il nome del Sannoh!» dice Ayako, «Hai ragione!! Coraggio ragazzi, facciamogli sentire di cosa siamo capaci!!!» Urlo alzandomi e iniziando a sbraitare come una pazza, seguita subito da gli altri

 

«SHOHOKU! SHOHOKU!! SHOHOKU!!!»

«FORZA RAGAZZI!!! SIETE I MIGLIORI!!»

 

La palla è in mano al Sannoh, con un abile azione Hanamichi ruba la palla al n°15 (alias il gigante) e viene recuperata da Rukawa, corre subito verso l'area avversaria che raggiunge velocemente, sta per eseguire un fantastico dunk, ma Sawakita lo intercetta e la palla torna in possesso del Sannoh, Sawakita, inseguito da Rukawa supera senza problemi Ryota e Mitchi, e con altrettanta semplicità supera anche Akagi, Sawakita salta per tirare, fortunatamente c'è Hanamichi sotto canestro, che prova a fermarlo, senza però riuscirsi... Siamo 9 punti sotto ora... Ma mancano ancora 6 minuti e 35 secondi, quindi ci sono ancora molte possibilità di raggiungerli.

«Però.. basta una sola azione del Sannoh per cambiare l'atmosfera che c'è qui..» dice Ayako, con lo sguardo fisso verso il campo

«Vero.. Però è Sawakita che ha cambiato l'atmosfera della partita con una sola azione! Si capisce bene perché lui è considerato l'asso del Sannoh..» dice Kogure, è vero ha ragione, però..

«Però anche nella nostra squadra c'è un elemento simile... Mi scoccia ammetterlo, ma si tratta di Rukawa» e mentre lo dico, quest'ultimo riesce a superare Sawakita, ma in suo aiuto arriva il n°7, ed entrambi bloccano l'azione di Rukawa che subito la passa a Ryota, però la palla viene recuperata dal n°4 che con un ottimo passaggio la da a Sawakita, che corre subito verso il nostro canestro, Rukawa lo insegue ed Hanamichi fa lo stesso.

Sawakita tenta un tiro, e Hanamichi cerca di bloccarlo, ma con scarsi risultati, siamo a 55 a 67 a favore del Sannoh

«Dannazione! Ci hanno nuovamente distaccato!» urlo sconfortata, «E come se non bastasse, manca poco alla fine...» aggiunge Kogure

«Siamo sotto di 12 punti...» dice Ishii, «Questo vuol dire che.. che per noi è finita?» chiede titubante Yasuda

«NO! Ragazzi non dobbiamo perdere la speranza!» dico alzandomi, «Lo so che è dura, e so anche che rimarremmo delusi nel caso si perdesse, ma non dobbiamo arrenderci! Se facciamo vedere a Mitsui, Hanamichi, Ryota e gli altri che noi non crediamo più nella vittoria, neanche loro ci crederanno più! Dobbiamo spronarli, e dargli tutto il nostro sostegno!» urlo sicura, tutti mi fissano per un attimo confusi, ma poi si convincono, e iniziano a urlare per incoraggiare tutti, delle urla che però si spengono subito dopo un altro canestro (eseguito tramite Dunk) da Sawakita

«Maledizione..» sussurro, ora sono 14 i punti di differenza... Coraggio ragazzi, datevi da fare..!

Dopo l'azione di Sawakita, Rukawa tenta di segnare, ma viene bloccato e cade a terra, uff, un altra occasione persa.. CAZZO!!

 

Rukawa tenta un nuovo tiro che fallisce (maledetto, che fai, dormi?! ), fortunatamente però la palla va su Rimbalzo, ma sfortunatamente la recupera il n°7 del Sannoh, questo non fa che alterare Hanamichi e insieme a lui si altera Kiyota, che assiste alla gara dalla tribuna, sta sbraitando che non devono farsi battere perché in questo momento loro stanno rappresentando la prefettura di Kanagawa.. ha ragione!

«CORAGGIO RAGAZZI!!» Urlo come un ossessa, Sawakita parte all'attacco e supera Rukawa, Sawakita salta per tirare, ma d'avanti a lui sì posizionano Akagi, Hanamichi e Rukawa

«Un attacco a tre!» urla Ayako, «Che figata! FORZA, FATELO A PEZZI!» urlo con forza, devono bloccarlo! Forza forza!!-COSA?! Quella è la stessa mossa che usò anche Sendoh nell'ultimo incontro per decidere chi tra il Ryonan e lo Shohoku doveva arrivare qui...... Grrrrrr....

«IMBECILLI! FERMATE QUEL MONTATO DEL N°9! NON POTETE DARGLIELA VINTA, PORCA PUTTANA!!» sbraito incazzata, non può un solo giocatore bloccare ben tre di loro! Bloccare Akagi poi, che ne vale per due! Come ovvio, vengo ripresa da molti spettatori in tribuna, che mi urlano di stare zitta... bastardi... giuro che mi vendicherò.....!!!

 

***

 

La partita continua con i one-on-one tra Rukawa e Sawakita, siamo in svantaggio di 18 punti, ora Rukawa ha commesso un fallo su Sawakita, e gli viene assegnato un tiro libero... Rimangono ancora 4 minuti e 55 secondi alla fine dell'incontro.. che sia davvero la fine....? Siamo davvero destinati a perdere...? Sono davvero così forti i nostri avversari?? No, non è possibile.. questo è un incubo! Sì, è certamente un incubo!

«Guarda, Rukawa sta.. Sorridendo...» dice Ayako

«Eh?» Rukawa? Sta sorridendo..?! RUKAWA CHE SORRIDE?! Che.. oh mio dio! Giuro che fa paura.... E poi, perché sorride? Forse... forse lui crede che possiamo ancora vincere?

«E' stata proprio una bella partita, eh?»

«Già...»

«E' stata una bella partita.»

«Lo Shohoku ha giocato veramente bene.»

«Sì, è vero...»

«Ragazzi, ascoltate» dice Kogure, alzandosi dalla panchina, «I nostri in campo stanno combattendo contro una squadra formidabile, e le loro menti non hanno mai sfiorato una sola volta l'idea di arrendersi e non combattere. Ed anche noi in panchina, non dobbiamo arrenderci e tanto meno rinunciare a combattere» conclude poi, guardando i nostri in campo...

«Kogure ha ragione... Noi non possiamo giocare, ma possiamo sostenerli... quindi non arrendiamoci!» dico, dandogli man forte.

 

La sfida tra Rukawa e Sawakita prosegue, tutti gli sguardi sono puntati su di loro, i miei fanno avanti e indietro, osservando la battaglia tra i due Assi delle rispettive squadre e Mitchi, che è completamente spossato, si regge in piedi appena... povero il mio amore... c-cosa? Non l'avevo mai chiamato così, e tanto meno ho mai pensato di chiamarlo “amore”... mi sento in imbarazzo al solo pensiero.. oddio... chissà se lui l'ha mai pensato..? L'ho solo pensato e sono in totale imbarazzo... è...

«GUARDATE RUKAWA!» urla Shiozaki, facendomi tornare con la mente in campo, osservo subito e vedo che Rukawa con una finta ha superato Sawakita, questo lo raggiunge subito e Rukawa con estrema agilità effettua un altra finta e passa la palla ad Akagi, che è smarcato, quindi ne approfitta e segna

«GRANDEEEEE!!» urlo alzandomi dalla panchina, ed insieme a me esulta l'allenatore Anzai mettendosi in posa di vittoria, «Allenatore...» sussurro sorpresa, che nonnino ganzo che è! Mancano 4 minuti e 20 secondi e siamo in svantaggio di 16 punti, è in più ci hanno assegnato un tiro libero... alla grande!

Akagi lancia il tiro libero che gli è stato assegnato, sbagliandolo, ma per fortuna la palla viene recuperata da Hanamichi, che la trattiene senza passarla a Rukawa che si trova in un ottima posizione... Ancora questa dannatissima gelosia... se la togliesse di messo quel cretino...  Hanamichi viene circondato dal n° 7 e dal 9, quindi la passa rapidamente a Ryota, che subito la passa a Rukawa, questo la ripassa a Ryota che la lancia ad Akagi che va a canestro... Ma.. Strepitoso! Questo sì che si chiama gioco di squadra! Il distacco è ancora elevato, ma se riescono a segnare ora abbiamo ancora una possibilità di raggiungerli, speriamo continuino così!

La palla è in nostro possesso, Sawakita non molla Rukawa, quest'ultimo si guarda in giro per vedere a chi passare la palla, Hanamichi si mette in una posa che indica “Passami quella palla”, poco ci credo che Rukawa lo faccia però...

«Da questi due ultimi passaggi, hanno posto delle importanti premesse per il futuro della partita.» dice serio l'allenatore Anzai, come?

«Grazie a quelle due azioni, Sawakita si è finalmente ficcato in testa che esiste una possibilità di gioco chiamata “Passaggio”» continua... cioè..

«Intende dire che.. che se non cambia il suo modo di giocare, principalmente, anzi, unicamente la sua tecnica di marcatura one-on-one, presto o tardi le sue tecniche difensive verranno prevenute?» chiedo dubbiosa, lui annuisce sorridendo, effettivamente è vero, le sue azioni nel tempo si assimilano e successivamente si prevedono... diventa monotono...

Torno ad osservare i ragazzi in campo, Rukawa supera con facilità Sawakita e parte verso l'area avversaria, ma si ritrova Hanamichi davanti e...

 

TOOOONNFFFF

 

MA PERCHé HANAMICHI ERA LI IMPALATO?! Che gli è passato per quella testaccia vuota?! Con questa genialissima azione la palla è passata al Sannoh... abbiamo perso un occasione d'oro... uff.... ma che mi arrabbio a fare? Hanamichi non l'ha fatto di proposito, è ovvio...

Comunque Rukawa ha commesso un grosso errore, non doveva partire e smarcarsi da Sawakita, ma doveva passare la palla ad Hanamichi, che era in un ottima posizione, 45° sulla destra...

Il gioco riprende, e Sawakita parte all'attacco, supera Rukawa e... Cosa?! Hanamichi si è improvvisamente portato davanti a Sawakita, facendosi lanciare per l'aria, l'arbitro fischia fallo per Sawakita... è stato.... BRAVISSIMO! Sì è preso la rivincita per l'errore di prima! Geniale!! Questa splendida azione ci ha fatto riconquistare la palla, che ora è in possesso di Ryota che passa a Rukawa, questo con una finta passa la palla a Mitchi che a sua volta la passa ad Akagi che segna, siamo 61 a 74

«E VAI COSì!» urlo felice, solo 13 punti ci dividono da loro, che bello! Forza ragazzi!!

Hanamichi è piuttosto strano, si è messo dietro a Rukawa, e quest'ultimo ruba la palla a Sawakita che era distratto e parte all'azione, tenta un tiro ma la passa strategicamente a Mitchi che tira da fuori area [Non sono sicura che si dica così, ma abbonatemela o_o]

Questo è il miglior tiro che Mitchi abbia mai eseguito, la palla sta descrivendo una parabola perfetta e vola altissima verso il canestro, il mio udito si concentra sulla palla, tanto che riesco a sentire il rumore che fa una volta che entra nel canestro. Felicissima osservo Mitchi, che ha assunto un espressione che esprime la sua rinascita, sono sicura che questo tiro l'ha riportato in vita, e questo mi rende ancora più felice

«GRANDISSIMO MITCHI!» urlo agitando le braccia, intanto Hanamichi e Ryota gli si piombano addosso e si congratulano con lui, e poi si rimettono tutti e tre in fila rifacendo la stessa mossa dell'inizio partita. Ora sono solo 10 i punti di differenza, e vai così!!!

La palla ora è in possesso del Sannoh, il n°4 passa la palla a Sawakita, che subito parte all'attacco, superando senza problemi e dopo tenta un tiro che però sbaglia clamorosamente, il che è un occasione d'oro per noi, infatti Hanamichi recupera la palla su rimbalzo, e con un agile mossa Rukawa la fa sbattere sul ginocchio di Sawakita, così ché la palla passi a noi, YUPPIE!

Rukawa prende la palla e, con un agile mossa supera Sawakita e fa un ottimo tiro che entra nel canestro!!

«Sììì!! IL DISTACCO SI è RIDOTTO A SOLI 8 PUNTI!» urlo esultando

«8 PUNTI!! SOLO 8 PUNTI!!!» urlano gli altri, esultando con me, fantastico fantastico! Mancano meno di 3 minuti alla fine dell'incontro, 8 punti di distacco, se continuiamo così li possiamo superare e... e vincere!

 

Noto che Hanamichi e Akagi parlottano di qualcosa, chissà che si dicono... sto diventando troppo impicciona! Come è ovvio, la palla è del Sannoh, che tenta un attacco, Hanamichi cerca di bloccarlo, ma salta troppo presto...... ma... Akagi?! Akagi è saltato dopo Hanamichi ed ha bloccato l'attacco di Sawakita, ecco di cosa parlavano!!! Grandioso!!!

La palla è nostra, ma Ryota si fa sfuggire la palla e questa vola verso i limiti del campo, Mitchi corre come un ossesso per recuperarla, forza Mitchi, ce la puoi fare!

«MITCHI, SCANSATI!» urla Hanamichi, che si è lanciato verso la palla, un azione disperata (nonché pericolosa) che però non ci fa perdere il pallone, Hanamichi casca malamente sul tavolo della stampa

«HANAMICHI!!» urlo preoccupata, sarà ancora tutto intero?! L'arbitro ferma il tempo per assicurarsi che Hana non si sia fatto male. Dopo che Rukawa dice non so cosa, Hanamichi si rialza incazzatissimo, ma intatto.. Fiuu~~

D'improvviso, molte file del pubblico che fino ad ora tifavano per il Sannoh, iniziano ad urlare il nome dello Shohoku, e sprona la squadra a segnare... wow, incredibile... se non lo sentissi con le mie orecchie, non ci crederei...

Hanamichi si eccita ed inizia ad urlare, ma d'improvviso di blocca, che gli prende?? Comunque, la partita riprende e la palla va ad Akagi che tenta un tiro che però sbaglia, fortnatamente Hanamichi la recupera su rimbalzo ma... perché non ha saltato come suo solito? E perché è così titubante..? Che si sia fatto male? Spero di no...

I nostri non si fanno scoraggiare dall'errore e partono nuovamente all'attacco, Rukawa tenta un tiro da tre punti, che entra nel canestro! Sì!!! Solo 5 punti di distacco, forza forza, ce la facciamo! Bravo Rukawa, bravo! Dopo quest'azione, il Sannoh richiede time-out, finalmente! Così i nostri si riposano un po', tutti stanchissimi tornano in panchina, ovviamente noi tutti li accogliamo felici e pieni di energia nonché speranza, Rukawa da il cinque a Ryota, a Mitchi, sta per darlo anche anche ad Hanamichi, ma i due si guardano un attimo schifati, per poi allontanarsi l'uno dall'altro, nuu, peccato, un altro po' ed eseguivano un gesto più unico che raro...! Felice come mai mi lancio in braccio a Mitchi (che è sudato fradicio) e mi congratulo con lui, che mi sorride un po' sofferente

«Sei bravissimo, stai dando il meglio di te, continua così!» gli dico passandogli l'asciugamano e da bere, sono proprio fiera di lui!

«Grazie.. spero solo di non svenire come l'altra volta contro il Ryonan» mi dice, «Beh, se dovesse mai succedere, verrò di nuovo vicino agli spogliatoi, ti tirerò su di morale e tu mi ribacerai, che vuoi che sia» dico ridendo, ed alimentando una sua risata. Mitchi volta lo sguardo verso Akagi, ed anche io lo faccio e notiamo entrambi che..

«Si può sapere perché diamine stai piangendo, idiota?!» urla Mitchi alzandosi quasi schifato, «Akagi che ti prende?» dico un po' preoccupata, mica pensa che non abbiamo più speranze di vincere?! Tutta la squadra si rende conto dell'azione di Akagi, ed iniziano a urlare

«AAAAA! Capitano, che cavolo ti prende?! NON CI POSSO CREDERE!» urla Ryota, sconvolto, «Ci aspetta una rimonta difficile, questo è un momento delicatissimo!» aggiunge poi, con n espressione arrabbiata, «Hai forse perso la volontà di vincere?!» gli urla Mitchi, Akagi diventa rossissimo dall'imbarazzo, non l'avevo mai visto così.. è.. è... fa tenerezza!

«Non sapevo che tu fossi una tale pappa molla» dice Rukawa sollevando le braccia, alimentando la rabbia di Akagi, «R-RAZZA DI IDIOTA! GUARDA CHE TI SBAGLI!!!» urla alzandosi, «QUESTO è SUDORE! IL SUDORE MI è FINITO NEGLI OCCHI!!» si difende, non è necessario Akagi! Ti sei solo emozionato all'idea di poter vincere, è normalissimo!

«In che punto ti fa male?» sento dire da Ayako, volto un po' lo sguardo verso di lei e vedo che parla con Hanamichi, «Che tipo di dolore è?» gli chiede, dolore? Allora Hanamichi si è fatto male prima?

«Non preoccuparti.. ho solo qualche fitta ogni tanto.» la rassicura Hanamichi, meno male, niente di grave.. «E' un problema tipico nella carriera di un atleta..» dice Ayako, guardando seria Hanamichi... Un problema tipico nella carriera di un atleta? Questa volta te lo dico io, sei una deficiente!! Perché gli hai detto una cosa simile?! Non devi farlo agitare ulteriormente!

 

«La mia carriera d'atleta finisce qui.»

 

Dice serio Hanamichi, facendomi sollazzare, cosa?! Che diavolo vuol dire “La mia carriera d'atleta finisce qui”?!

«La mia carriera intesa nel senso banale del termine, intendo! Capito?!» dice poi, indicando Rukawa, «AHAHAHAHAHAH!!! NON POTETE ASSIOCIARE ME, IL MITICO SAKURAGI, ALLA GENTE COMUNE! E' UN GRSSO ERRORE!!» urla ridendo

«Quante volte devo ripetervelo, razza di zucconi che non siete altro?! Io sono IMMORTALE! I-M-M-O-R-T-A-L-E!!!! Capito?!» continua, cambiando poi argomento e andando a stuzzicare Akagi, che si arrabbia senza però tirargli un “Gorilla Punch” come suo solito.

«NONNO! Possiamo ancora ribaltare il risultato, vero?!» sbraita Hanamichi, l'allenatore annuisce sorridendo, per poi iniziare un discorso che si prospetta molto serio.

«Tu, Sakuragi, hai portato alla squadra la tua notevole abilità nel recupero del rimbalzo, e la tua grande forza personale.» inizia, guardando fiero Hanamichi

«Miyagi, tu hai portato la velocità, e una sensibilità tutta particolare», continua guardando Ryota

«Tu, Mitsui, dapprima hai portato solo confusione..» dice guardando Mitchi, che sollazza sorpreso, «eheh... in un secondo momento, però, hai portato la tua intelligenza, e sei diventato la nostra arma di riserva che ci ha portato a rimontare con facilità.» conclude, «Rukawa ha portato la sua forza esplosiva, nonché la sua determinazione a vincere.» si ferma un attimo, osserva tutti attentamente, per poi continuare.

«Questi sono gli elementi che sì sono sovrapposti alle solide fondamenta sviluppatesi negli anni, da Akagi e da Kogure. Questo è lo Shohoku.» conclude poi... i ragazzi si guardano tra di loro, mentre io fisso Ayako che ricambia lo sguardo.. wow..

L'arbitro fischia e richiama tutti in campo, i nostri 5 sì dispongono a cerchio, ed Akagi inizia un discorsetto.

«La verità è che tra di noi non c'è un vero e proprio rapporto d'amicizia. Anzi, mi fate troppo spesso perdere la pazienza... Eppure, nonostante ciò...» si interrompe, con lo sguardo fisso verso il vuoto «Nonostante ciò... No, niente.. volevo solo ringraziarvi.» conclude inchinando il capo. I ragazzi lo fissano in silenzio, per poi iniziare a urlare come pazzi..

«RAZZA DI IMBECILLE! IO GIOCO PER ME STESSO, MICA PER TE!!» sbraita Miyagi, «CHE DIAMINE HAI DA RINGRAZIARE?!» dice Mitchi, «DI TE NON CE NE FREGA UN CAZZO!!!» aggiunge poi, «INFATTI! LO FACCIAMO PER NOI STESSI!» aggiunge Hanamichi, «Per ottenere una vittoria personale!» conclude (incredibilmente) Rukawa, come è ovvio, queste parole provocano l'inevitabile ira di Akagi, che a calci in culo spedisce tutti in campo.. pff.. come sono buffi!

«DATECI DENTRO RAGAZZI!!» urliamo tutti in panchina.

Una volta in campo, la palla è in possesso del Sannoh, noto che il n°4 ha assunto la sua vecchia postazione, con un turn si libera della marcatura di Ryota

«Vuole tentare un Lay-up?» dice Kogure, un Lay-up? Wow, sarebbe una bella visione, anche se ci metterebbe abbastanza in difficoltà... il n°4 salta, ed altrettanto fa Akagi, ma il n°4 effettua una finta passando la palla al n°7 che segna con un incredibile Dunk... NO! Maledizione!

Ryota recupera la palla, ma quelli del Sannoh effettuano nuovamente la tecnica del Pressing-Zone, impedendogli così di muoversi

«Ma quelli del Sannoh non sono stanchi?! Voglio dire, hanno le Duracel nel corpo?!» dico sorpresa, i nostri si sono comportati bene, almeno una piccola pressione psicologica quelli del Sannoh dovrebbero averla... e invece... Torno a concentrarmi sull'incontro, vedo che Ryota ha difficoltà a superarli

«RYOTA!!» urla improvvisamente Ayako, attirando la mia attenzione, «Forza! Sfuggire agli avversari è la tua specialità!! DAI!!!» sbraita a tutti polmoni, brava! Spronalo, così darà il 110%!

Ed infatti, con un dribbling bassissimo li supera, Ayako si complimenta con lui che si distrae, e viene subito raggiunto dal n°4... che cretino! Non c'è che dire, il Sannoh ha una difesa incredibile... coraggio ragazzi, mancano solo un minuto e mezzo, dovete darvi da fare!! Ryota passa la palla a Rukawa, che successivamente la passa ad Akagi, che dopo un attimo di esitazione tenta un dunk, la palla non entra ma con un salto incredibile Hanamichi prende la palla al volo e la sbatte con estrema forza!! Ma le regole dicono che il canestro di ora non è valido perché è stato eseguito dopo un fallo, commesso dal n°7 su Akagi e ci vengono assegnati due tiri liberi, va benissimo così, almeno non abbiamo perso l'occasione di segnare, ma anzi, l'abbiamo guadagnata sicura al 100%!!

Akagi si prepara al tiro, ma Hanamichi si piazza d'avanti a lui, lo vedo molto.. tremolante.. mica il dolore di cui discuteva prima con Ayako si sta facendo più forte?! Hanamichi si sta portando dietro ad Akagi, ma d'improvviso perde i sensi, ma fortunatamente viene preso prima che caschi a terra, l'arbitro ferma il gioco e Akagi accompagna il povero Hanamichi in panchina. I ragazzi, giustamente, gli chiedono che cosa ha

«Ha iniziato a sentire dolore quando ha sbattuto contro il tavolo.» gli spiega Ayako, Ishii chiede dove gli fa male, «La schiena...» dico a bassa voce io, facciamo stendere Hanamichi a terra, io non so cosa fare, e a quanto pare neanche Ayako sa cosa fare, fissa Hanamichi con un espressione dispiaciuta...

Non credo che il suo sia un danno fisico tanto grave da costringerlo a smettere di giocare definitivamente a basket.. se ha resistito tutto questo tempo dopo la botta sulla scrivania vuol dire che è un dolore temporaneo... però... Hanamichi ha iniziato a giocare a basket solo quattro mesi fa, ed ha fatto enormi progressi, apprendendo tantissime tecniche.. se ora fosse obbligato a prendersi un lungo periodo di pausa per un eventuale guarigione, dimenticherebbe tutto quello che ha imparato... In parole povere... questi quattro mesi sono stati come un bel sogno... però mi spiace così tanto...

Volto lo sguardo verso Akagi, che ha appena tirato la palla nel canestro, segnando, i nostri esultano contenti, siamo di nuovo 6 punti sotto, se centra il prossimo saranno solo 5 i punti a dividerci da loro.. speriamo ci riesca..

Intanto, Yohei, i power ranger, Haruko e le sue amiche sono scese per controllare come sta Hanamichi, sono preoccupati, ovviamente, ma io li rassicuro dicendogli che non è niente di grave.

 

«Mi piace da impazzire.»

 

Dice improvvisamente Hanamichi alzandosi e prendendo per le spalle Haruko, «Questa volta non è una bugia.» aggiunge poi, Haruko lo guarda imbambolata, leggermente rossa in viso, io rimango letteralmente a bocca aperta, «Per un attimo ho creduto che Hanamichi si stesse dichiarando ad Haruko, invece parlava del basket!» sussurro, «A chi lo dici!» aggiunge Yohei.

Hanamichi si allontana lentamente verso i giudici di gara, e gli chiede di farlo ritornare in campo, ma è pazzo?!

«Hanamichi Sakuragi! Torna immediatamente qui!» urla Ayako, prendendolo per un braccio per riportarlo in panchina, «Hanamichi! Smettila di dire stupidaggini! Coraggio, vieni qui! Non vedi che ti reggi a malapena in piedi?» gli dico aiutando Ayako a trascinarlo via, l'allenatore si avvicina al giudice di gara e gli chiede di annullare la richiesta di sostituzione, poi si avvicina a noi, «Sakuragi.. Vieni, devo farti una confessione.» dice portandosi via Hanamichi

«Sai, in verità mi ero accorto subito che ti eri fatto male. Nonostante questo non ti ho sostituito, anzi, per essere sincero, non volevo sostituirti affatto. Non sono degno del mio ruolo di allenatore.. Se avessi aspettato un altro secondo mi sarei marchiato di un errore imperdonabile, che avrei rimpianto per tutta la vita.» dice fissando i nostri in campo.. io avevo il dubbio che si era fatto male, ma non pensavo in modo così.. “grave” diciamo.

Hanamichi dapprima guarda l'allenatore, per poi tirargli il doppio mento come sua abitudine, «Dimmi, nonno, quando è stato il tuo momento di gloria?» gli chiede, «Quando hai partecipato al campionato nazionale?» aggiunge, l'allenatore lo guarda, anche Ayako, Haruko e gli altri lo guardano.

«Hanamichi..» sussurro, ti prego non fare niente di stupido, se ci tieni al basket non fare il passo più lungo della gamba..

«Ebbene, il mio... il mio momento di gloria è ADESSO!» conclude serio, «Ma Hanami--» non riesco a concludere perché Noma mi ferma

«Ormai è andato, inutile cercare di ragionarci.» mi dice, ma.. «Ha superato la soglia di sicurezza.» dice Okusu, «Nessuno lo fermerebbe adesso» aggiunge Takamiya, Yohei rimane in silenzio ad osservarlo... Lo so che quando Hanamichi si mette in testa una cosa è difficile fargli cambiare idea, però... questa è una situazione diversa... qui c'è davvero in gioco la sua carriera da giocatore...

«SAKURAGI?!» urla Haruko, che succede?? COSA?! «Allenatore Anzai ma... ma davvero vuole far tornare in campo Sakuragi?!» gli chiedo, mentre vedo Hanamichi entrare in campo

«Nonno... Finalmente è arrivato.. il momento di cui parli sempre.» dice, voltandosi leggermente verso di noi, «Il momento di decidere senza esitare.» aggiunge, avvicinandosi definitivamente verso gli altri, che lo guardano preoccupati, dopo una chiacchierata la partita riprende, e come temevo, Hanamichi non riesce a giocare bene, basta una semplice botta che perde l'equilibrio.

Dopo un salvataggio ad extremis di Hanamichi, la palla passa a noi, con un agile azione Ryota riesce a passarla a Mitchi, che tira, il n°6 per bloccarlo gli salta addosso, fortunatamente però riesce a tirare prima che questo accada, è la palla entra..... è...

«BASKET COUNT!! CANESTRO DA TRE PUNTI VALIDO!» è valido, il tiro è valido! Sono così.. così felice... «FALLO! Fallo commesso dal n°6 del Sannoh! Un tiro libero!» no, non posso crederci... ci hanno dato anche un tiro libero.. Sob... «Li abbiamo raggiunti..» dico, mentre tutti esaltano, io mi sento così felice e fiera.. Hai fatto un tiro fantastico, Mitchi... sob... no, non devo piangere....

«Già, inoltre, a causa di quel fallo ci hanno assegnato anche un tiro libero» dice Haruko piangendo, la guardo e anche io inizio a piangere dalla gioia, sono tutti incredibili.. hanno una forza unica, non riesco a trattenere le lacrime... Mitchi, sei fantastico.. «Che piangi a fare?» mi dice Ayako, «Sono felice.. che vuoi... e poi anche tu hai gli occhi lucidi...» le dico, asciugandomi le lacrime che però, non smettono di scendere copiose sulle mie guance..

Mitchi si prepara per il tiro libero, lancia e la palla entra perfetta nel canestro, «UAH AH AH!! BEN VI STA, BASTARDI!» urla Mitchi, siamo 75 a 76 per il Sannoh, è mancano solo solo 49 secondi alla fine dell'incontro... se riescono a impedire al Sannoh a segnare è riescono a fare un altro tiro, possiamo vincere... Oh Dio, ti prego, ti scongiuro, fa che vincano.. Fa che il Sannoh non segni ancora...

 

Il Sannoh parte all'attacco, il n°7 tenta di segnare, ma Akagi lo blocca con uno dei suoi micidiali “schiaccia mosche”, impedendogli così di segnare, Hanamichi recupera la palla, ma il dolore alla schiena si fa sentire e perde la palla con facilità, Sawakita ne approfitta e tenta un Dunk ma, incredibilmente Hanamichi salta e glielo impedisce, Sì! MITICO! Gli abbiamo impedito ben due volte di segnare, la palla viene recuperata da Rukawa che corre verso l'area avversaria, supera il n°7 e salta per segnare, ma sia il n°4 che il 7 lo bloccano con un altissimo muro, impedendogli così di segnare, dannazi-- Cosa?! Grande! Hanamichi sì è tuffato recuperando è incredibilmente l'ha passata a RUKAWA! Non ci posso credere, è un vero e proprio miracolo! Ed è grazie a questo miracolo che Rukawa riesce a portarci in vantaggio.

Tutta la palestra è nel silenzio totale, l'unica cosa che si sente è il rumore della palla che rimbalza a terra... s-siamo... siamo in... siamo in v-vantaggio...

«SIAMO IN VANTAGGIO!» urlo felicissima, continuando a piangere, ormai mancano 23 secondi, devono difendere a tutti i costi.

 

«DI-FE-SA! DI-FE-SA! DI-FE-SA!!!»

 

La palla è ora in possesso del Sannoh, il n°4 con una finta riesce a imbrogliare Ryota, e passa la palla a Sawakita, che si porta nella nostra area e tenta un tiro, sia Rukawa che Akagi provano a bloccarlo, Sawakita lancia e la palla...

«E'... E' entrata...» dice piangendo Ishii, non è vero, non è vero... questo è un incubo... finalmente eravamo in vantaggio... non è giusto..

Ormai ho perso ogni speranza, ormai mancano 10 secondi... ma vedo che Hanamichi non ha perso la speranza, tanto è vero che si è messo a correre verso l'area avversaria, Akagi cerca di passargli la palla, ma il n°15 si è piazzato d'avanti a lui, quindi la passa a Rukawa che la richiede con ansia, una volta recuperata corre verso il canestro avversario, supera con estrema facilità Sawakita e tenta un tiro, nel balzo vede che Hanamichi è libero, e gli passa la palla.

 

Manca 1 secondo.

Hanamichi prende la palla e la lancia.

Osservo quella palla con attenzione,

Ogni sua rotazione si sta insinuando nella mia mente.

Riesco a sentire il suono dell'area che viene spezzata da essa.

E con una precisione impeccabile...

Entra.

 

L'arbitro fischia la fine dell'incontro.

Il tabellone segna 79 a 78 per lo Shohoku..

 

Hanamichi e Rukawa si guardano entrambi stupiti, si avvicinano lentamente l'uno all'altro, e si danno un rumorosissimo cinque. Un altro gesto unico, ma speciale. Rimango estremamente sorpresa, ma sono così felice che abbiamo vinto, che senza pensarci troppo corro in campo per congratularmi con gli altri, non sono l'unica a farlo, tutti, anche i nostri compagni che assistevano alla partita dalle tribune si sono infiltrati nel campo per congratularsi con tutti.

 

Io, ovviamente, salto addosso a Mitchi, facendolo cadere malamente a terra

«Mitchi! Mitchi! Sono così felice! E sono così fiera di te! Mitchi, ti amo! Ti amo tanto!» urlo senza rendermene realmente conto, abbracciandolo forte.

 

Lui non reagisce subito, probabilmente non se lo aspettava, ma dopo un attimo di esitazione mi abbraccia con tutta la forza che gli è rimasta in corpo, per poi sussurrarmi all'orecchio

 

«Anche io ti amo»

 

Rimango immobile, non mi aspettavo che anche lui me lo dicesse, è questo non fa che aumentare la mia gioia, lo abbraccio ancora più forte continuando a piangere, poi ci stacchiamo e ci diamo un dolce bacio, il più bello che fino ad ora ci siamo mai dati.

 

QUESTO è IL GIORNO Più BELLO DELLA MIA VITA!

 

***

 

Quando finalmente mi sono decisa di staccarmi da Mitchi, mi sono fiondata su tutti per congratularmi, per un attimo mi sono dimenticata che Hanamichi si è fatto male, e gli ho tirato uno schiaffo potentissimo dietro la schiena, facendolo urlare come una checca isterica, tanto che mi sono messa a piangere per il dispiacere..

Dopo un po' sono arrivati due della stampa, che ci hanno chiesto di fare una foto, dicendoci che quest'ultima sarebbe finita in copertina nella rivista “Basket Ball”.

Noi tutti emozionati ci siamo messi subito in posa, e tra di noi si sono infiltrati anche quelli che non c'entravano una mazza, ma non importa, nemmeno io c'entro una mazza, eppure ci sono!

«Insomma, ti dai una mossa?!» Sbraita Hanamichi, interrompendo il discorso fin troppo lungo del fotografo

«Siamo stanchi!» aggiunge Mitchi, «Datti una mossa!»

«OPS! Scusate, allora siete pronti?» Direi di sì, siamo fermi qua da un ora ad aspettare i tuoi porci comodi, i baldi giovani sono stanchi morti, muoviti!

«Che sono quelle espressioni cupe?! Coraggio, un bel sorriso!» ci sprona. Finalmente scatta questa maledetta foto, e i nostri eroi possono tornare negli spogliatoi, dove potranno rilassarsi è godersi a pieno la fantastica è meritatissima vittoria contro il fortissimo Sannoh.

 

Sono fierissima di loro, hanno giocato benissimo, regalando non solo a me, non solo ha tutti gli spettatori, ma anche a loro stessi, grandissimi emozioni.

 

Tsugi no

 

 

 

Foto di Anna e Mitchi

 

L'angolino dell'autrice (Scema ma felice XD)

 

Nota: Come potete vedere, ho osato inserire un disegno a fine capitolo O___O Spero ne valga la pena e, sopratutto, spero che piaccia (Finalmente vedete Anna!! XD) La posa di Mitchi è quella originale del disegno di Inoue-Sama (solo che io sono stata capacissima di rovinarla, eh, se Mitchi potesse uscire dal foglio, mi ucciderebbe, sicuro... !!) - Me spera di non esser bannata per tale cosa - @_@

Vi chiedo venia per vari errori ._. Perdonatemi, vi prego..

Wow, questo è stato il capitolo + lungo che io abbia mai scritto fino ad ora O_o Onestamente, spero che nelle prossime FF mi terrò su questa lunghezza.... il che è un vero e proprio shock per voi poveri lettori.. °_°

 

Ringraziamenti a:

lillit84:  Già, anche a me dispiace ç___ç E' dura >.< Ma per fortuna, posso dire che la Anna e Mitchi torneranno in un altra FF!! *O* Grazie tante :*

 

E ringrazio chi legge in silenzio!!

 

Penultimo Capitolo: COMPLETED!! Il prossimo sarà l'ultimo... sob sob..  Non pensavo mi dispiacesse tanto finire questo scempio...sob ç_ç *piange disperata*

 

MihaChan

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: MihaChan