Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: kiku77    21/10/2016    6 recensioni
Chi possiede la ricetta perfetta per crescere senza cadere, senza sbagliare?
Nessuno.
Non la conosce chi non sa bene cosa vuole, come Yukari.
Ma nemmeno chi sembra avere le idee chiare da sempre, come Genzo…
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Yukari Nishimoto/Evelyne Davidson
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nonostante la sua poca voglia e la generale mal disposizione, Yukari si è vista costretta ad accettare l’invito a cena a casa Ozora.
Come se non bastasse, oltra a lei, c’era tutta la famiglia Nakazawa e anche Ryo.
Con lo stomaco completamente soffocato, si è sforzata di ingoiare il minimo indispensabile e ha cercato di sembrare la solita Yukari.
Non appena ha potuto, se n’è tornata a casa e si è chiusa in camera.
C’è rimasta per tutta la notte e per quasi tutto il resto di oggi.
Non ha voglia di parlare, di spiegare e nemmeno tanta voglia di restare a Nankatsu.
E’ come se improvvisamente sentisse di non appartenere più a niente, e per come sta dentro, l’anonimato del suo appartamento a Tokyo non le sembra poi più così male.
Con la testa inizia a fantasticare su una scusa, una stupida scusa per tornare nella capitale.
Accende il computer, controlla il sito della facoltà, legge tutti gli annunci delle bacheche del comitato studentesco e si prende giù qualche appunto.
Verso l’ora del tè sente che suonano alla porta e dopo un breve mormorio, sua madre la chiama.
Yukari alza gli occhi al cielo. Se dovesse trattarsi di una visita inaspettata di Ryo, è la fine.
Sa bene che il difensore ha un fortissimo ascendente su di lei e il rischio di raccontargli tutto è altissimo.
Sua madre la chiama una seconda volta e allora si decide ad andare.
Intravede il corpo di Genzo, ancora fuori, calmo e fermo, come suo solito.
Lei si avvicina, senza rendersene conto, si raccoglie i capelli da un lato, come per sembrare più in ordine.
“Facciamo due passi?” domanda lui, fissandola intensamente.
Yukari infila i sandali e richiude la porta dietro di sé.
Guarda a destra e a sinistra della strada ma non c’è la macchina: Genzo si è fatto una camminata a piedi fino a lei, forse per chiarirsi le idee.
Nessuno dei due sa come rompere il ghiaccio, così per qualche metro camminano uno accanto all’altra senza dire niente.
Una volta fuori dal vicolo di casa Nishimoto, Genzo cerca di racimolare qualcosa e fare il primo passo.
“Sono appena arrivato. Ho pensato che non avesse senso chiamarti. Meglio vedersi direttamente.”
Yukari tiene la testa bassa, non replica.
“Mi dispiace di essere stato un po’ freddo al telefono.”
“Tu sei sempre un po’ freddo, Genzo. A parte quando mi baci che allora, mi accendi il fuoco dentro.”
Lui deglutisce, ma tiene botta.
Yukari invece capisce bene che ormai non ha proprio più niente da perdere e che sta per arrivare una brutta notizia.
Crede di essere gelida come la pioggia, invece è rovente.
Si fermano al campo da calcio.
“Noi ci passavamo giornate intere. Ora non c’è più nessuno” prova a commentare il portiere, notando il rettangolo di gioco deserto.
Yukari resta in silenzio, si siede sulla prima panchina disponibile.
Lui si mette accanto.
“Forse abbiamo… è stato un errore quello che è successo” dice subito, mettendo le mani avanti.
La ragazza continua a non replicare, così Genzo si sente autorizzato a parlare ancora.
“Ho avuto modo di pensare e anche di riflettere. In questo momento le nostre vite sono troppo… i nostri obbiettivi, le nostre priorità sono troppo lontane. C’è troppa distanza fra di noi, Yukari.”
Lei sorride, con occhi grandi e lucidi, scuotendo più e più volte la testa, "detto da te, fa un po’ ridere.”
Genzo si gira, la osserva.
“Non ti ricordi più di quello che hai detto riguardo alle distanze? Oggi le distanze non esistono… E’ così che hai detto. Ci sono gli aerei, i computer, i social media. La frase che hai appena detto non ti somiglia per niente.”
Genzo si alza, infastidito, “sai benissimo cosa intendo ora e sai benissimo che in quell’occasione parlavo in generale. Adesso sto facendo riferimento ad una situazione molto diversa.”
Lei non risponde, continua a sorridere ironica e dentro la sua testa c’è una voce che le sta insistentemente ripetendo che è soltanto una stupida.
“Vorrei sapere cosa pensi.”
Yukari aspetta che lui si risieda a pochi centimetri.
“Penso che dovremmo darci una possibilità.”
Il portiere scuote la testa, mostrando tutto il suo disappunto, “ci faremmo soltanto del male.”
“Preferirei farmi del male, ma dire che almeno c’ho provato” replica secca Yukari, senza timore.
Genzo si alza di nuovo, “no, guarda non metterla su questo piano. Se qualcuno qui c’ha provato sono stato io!” esclama rabbioso.
“Mettila come ti pare Genzo, non m’importa. In pratica ci stiamo lasciando ancor prima di metterci insieme. Abbi pazienza, ma la trovo una cosa assurda.”
Yukari si alza e quando si gira, si accorge che dietro di loro, ci sono Tsubasa e Sanae: a passeggio, per le strade di Nankatsu, stanno avanzando proprio in direzione del campo.
Passa forse un minuto ed ecco che la coppia li ha raggiunti.
“Hey, che ci fate qui?” domanda la moglie del capitano, sorridendo e facendo festa.
Yukari la gela con lo sguardo, “chiedilo a Genzo. Se la sa cavare molto meglio di me con le parole.”
Senza accelerare la sua andatura normale, si avvia verso casa, lasciando tutti e tre in totale imbarazzo.
“Yukari!” chiama Sanae, dopo pochi istanti.
“Lasciala stare” interviene Tsubasa, “lasciala andare, Sanae.“
Anego guarda prima suo marito poi il portiere.
“Mi spiegate che cosa sta succedendo?” chiede, a mezza voce, con un peso inaspettato sullo stomaco.

---
Ciao a tutti^^

Purtroppo Yukari e Genzo hanno una visione discordante del loro “poter stare insieme”.
“Discordante”, a dir poco…

Ringrazio di cuore tutte le persone che mi leggono e seguono^^

A presto,
kiku

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: kiku77