Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    22/10/2016    3 recensioni
Ohayo, Minna!
Ritorno alla carica con un mare di nuove Gruvie, o meglio, non proprio nuove. Sono storie scritte da quando mi sono iscritta su efp, quindi poco più di un anno, e che non ho avuto modo di pubblicare. Sono forse più di dieci e revisionate, pronte per essere lette da tutti gli amanti di questa coppia. Alcune Gruvie saranno spoiler, ma metterò di volta in volta degli avvertimenti a inizio capitolo, così che possiate leggere in tutta tranquillità.
Spero di avervi incuriosito, buona lettura,
Roby-chan
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Biscotti
Generi: sentimentale, slice of life
Raiting: verde
Ambientazione: saga di Avatar
Avvertimenti: spoiler!




 
-Juvia si annoia, Gray-sama -una voce femminile, a lui ben nota, gli fece alzare gli occhi dal giornale che stava leggendo.
Era seduto sul divano della loro piccola casetta quando la ragazza l'aveva chiamato, e subito a quell’affermazione sbuffò con un’espressione alquanto scocciata. Avevano deciso di prendersi un giorno di pausa dai soliti allenamenti quotidiani e ormai era primo pomeriggio, ma nessuno dei due aveva trovato un buon modo per passare il tempo.
-Perché non sistemi i letti?- chiese lui, con un sopracciglio alzato.
-Gray-sama dovrebbe sapere che Juvia li fa ogni mattina- rispose subito lei.
-Mmm - Gray si guardò intorno in cerca di qualcos'altro che la ragazza potesse fare per non annoiarsi.
-Che ne dici dei piatti?- propose nuovamente lui.
-Juvia li ha appena lavati- ribattè lei, scartando subito la nuova idea del ragazzo.
-Pavimento?- provò ancora.
-Juvia lo ha pulito pochi minuti fa.- affermò la turchina. -Gray-sama non se n'è accorto?- aggiunse poi, tra lo scioccato e l’indignato.
Il mago del ghiaccio a quel punto non seppe più se fosse stato un bene o un male, così si limitò a pronunciare un semplice -Ah -rivolgendo il suo sguardo altrove per l'ennesima volta.
-Il bucato?- chiese ancora lui, speranzoso di aver trovato il passatempo per la ragazza e potersi rimettere a leggere le ultime notizie di Fiore sul giornale.
Uno sbuffo. -Juvia l'ha fatto stamattina- rispose lei, esasperata quanto lui.
Ma c'era qualcosa che quella ragazza non avesse fatto? In un attimo si rese conto che l'idea di prendersi un giorno di riposo non era stata geniale. La verità era che stava iniziando a scocciarsi anche lui. Che la noia fosse contagiosa?
Ripensò ai giorni precedenti, sperando che gli venisse in mente qualcosa, quando improvvisamente si ricordò di una conversazione che poteva fare al caso suo.
-Juvia- richiamò la maga, che se ne stava andando sconsolata chissà dove, facendola voltare.
-L'altro giorno non dicesti che volevi preparare dei biscotti?- chiese, nella speranza di aver trovato la soluzione.
Gli occhi di Juvia si illuminarono di felicità e un sorriso prese spazio sul suo volto. -Gray-sama ha avuto una fantastica idea!- esclamò contenta, battendo le mani. -Ma visto che l'ha proposto Gray-sama, allora Gray-sama aiuterà Juvia con l'impasto- aggiunse poi lei, al settimo cielo.
-Cosa?!- il ragazzo sussultò a quello strano ragionamento. Era lei che voleva cucinare, mica lui!
-No, Juvia, aspett…- ma le sue proteste furono inutili e finì per essere trascinato dalla turchina in cucina. Ma chi gliel'aveva fatto fare di proporre una cosa del genere?
 
Qualche minuto dopo…
-Juvia…- chiamò il ragazzo, in evidente disagio. -Perché sto indossando un grembiule... rosa?- chiese scioccato, abbassando lo sguardo sull’oggetto in questione e ricevendo subito un sorriso della turchina. -Ma soprattutto... perché ne hai due uguali?!- chiese ancora più allibito di vedere un grembiule perfettamente uguale a quello indossato dalla ragazza.
-Juvia è previdente- rispose semplicemente, iniziando a sognare ad occhi aperti, non che fosse difficile, visto e considerato che la maglia già non c’era più.
Gray-sama con un cucchiaino di miele tentava di imboccarla dolcemente...-Apri la bocca...ahhh-
Gray-sama che si avvicinava al suo volto per pulire le labbra sporche di panna con le sue...
Gray-sama con SOLO il grembiule addosso...
-Ehy,  Juvia... Juvia..?- la voce del ragazzo la fece riscuotere da quel sogno ad occhi aperti.
-Eh? Gray-sama? -chiese lei, ancora confusa.
-Perché sei tutta rossa?-le chiese, ottenendo solo mormorii confusi da parte della maga.
Sbuffò esasperato. Meglio non chiederle altro. In fondo, ma mooolto in fondo, sia chiaro, aveva sempre un po’ paura di scoprire le sue strambe fantasie. -Forza, facciamo questi biscotti- propose quindi lui, cercando di risultare più convinto e di non far degenerare la situazione.
-Ah, sì, certo, Gray-sama – si riscosse definitivamente la ragazza, concentrandosi sul da fare e prendendo ciotole, fruste e ingredienti vari.
-Gray-sama può iniziare ad aprire la farina?- chiese lei dopo un po’, intenta a cercare il foglio con la ricetta.
-D'accordo- acconsentì il moro, alzando le spalle. Prese due punti della busta e tirò con forza. Forse troppa.
POUF
-Coff, coff!- la tosse del ragazzo la fece voltare preoccupata.
-Gray-sama, ma cos...-iniziò, per poi interrompersi e portarsi una mano alle labbra, cercando di trattenere le risate. Di fronte a lei c’era un Gray tutto bianco, da far invidia ad un fantasma, e con l'espressione più scocciata che mai.
-Juvia- la richiamò lui con tono irritato, facendo irrigidire subito la ragazza.
-Emm... Juvia è dispiaciuta, Gray-sama.-disse lei a testa bassa. E adesso perché si stava scusando?
-Forse è meglio se Gray-sama si fa una doccia. Juvia aspetterà che Gray-sama finisca- disse lei, ancora dispiaciuta.
Un ultimo sguardo perplesso da parte dell'utilizzatore del ghiaccio, prima di dirigersi verso il bagno e fare come gli era stato consigliato.
 
Una decina di minuti dopo...
-Juvia- la chiamò lui, entrando nel salottino collegato alla cucina, per attirare la sua attenzione. Aveva appena finito di fare la doccia, ma quando la vide si fermò per un attimo.
Juvia se ne stava tranquillamente appoggiata al divano, con il giornale sulle gambe. Si avvicinò per osservarla meglio e... sì, si era proprio addormentata. Aveva in volto un’espressione talmente rilassata e felice, che era un peccato svegliarla. Prese delicatamente il giornale dalle sue gambe, attento a non svegliarla, per poi dirigersi in cucina a sistemare le varie ciotole e i vari ingredienti che avevano preso.
Quando si trovò lì, però notò che metà impasto era già stato fatto. Diede uno sguardo alla ricetta. Sospirò. Mancavano pochi ingredienti ed era un peccato buttare tutto quel lavoro. Si fece forza. In fondo, che ci voleva a finire di preparare dei biscotti?
 
Un’oretta dopo...
-Mmm... Gray-sama? –si svegliò lentamente la ragazza, strofinandosi gli occhi assonnati.
Guardò velocemente l'orologio appeso alla parete, per poi preoccuparsi subito dopo. Oh, no! Si era addormentata e adesso Gray-sama sarebbe stato arrabbiato con lei. Ma perché non l'aveva svegliata?
Si diresse subito in cucina, preoccupata, ma quello che vide la sorprese. Tutto era in ordine: il libro di ricette, i recipienti,  gli ingredienti… Il forno invece era stranamente acceso. Si avvicinò. Però ciò che vide la stupì ancora di più, facendola sorridere poco dopo. Gray si era addormentato per terra, davanti al forno, mentre aspettava che i biscotti si cuocessero. Non aveva però un’espressione arrabbiata sul volto, anzi, sembrava piuttosto rilassato e... felice? Chissà cosa stava sognando.
Spostò lo sguardo di nuovo sul forno. I biscotti sembravano pronti. Li estrasse, facendo attenzione a non scottarsi, ma soprattutto a non finire addosso al suo amato e li appoggiò sul tavolo. Bhè, l'aspetto non era dei peggiori... ne prese uno e lo assaggiò. Sul viso un'espressione tra il disgusto e il divertito.
Erano salati.
Guardò un’ultima volta il ragazzo, prima di iniziare a scuoterlo per svegliarlo.
E fu così che quella giornata così noiosa, si trasformò in una giornata alquanto impegnativa per il povero mago. Quando si svegliò, subito la sua attenzione cadde sui biscotti e, nascondendo la sua grande curiosità, ne prese uno e lo assaggiò, per poi portarsi una mano alla bocca scioccato.
Voltandosi poi verso la turchina, che sorrideva divertita, capì che doveva averli assaggiati anche lei. Diamine, aveva combinato un pasticcio!
E fu così che, a fine serata, Gray fu certo di tre cose. Uno, era negato ai fornelli. Due, Juvia avrebbe fatto sicuramente meglio. Non era semplice come sembrava, cucinare. E tre, con Juvia non c'era assolutamente modo di annoiarsi.


Curiosità: l’idea di questa storia è nata sia perché volevo scrivere qualcosa con il prompt Torta, anche se poi la torta si è trasformata in biscotti XD, sia dal prompt Noia che mi avevano suggerito per l’altra raccolta. Ma poiché si finiva per fare tutt’altro, ho deciso di riscrivere quel prompt e questo è rimasto nel pc.
 


Nda:
Bene, che ve ne pare? Devo dire che quando scrissi questo prompt, mi divertii molto, e penso si sia notato XD
Spero solo che Gray non sia risultato OOC. E voi? Come ve la cavate coi dolci? Siete più Gray o più Juvia? Io penso decisamente Gray XD. È difficile che prepari dei dolci, e anche se almeno le cose di base le so fare, non so mai cosa ne può venir fuori XD
E per concludere in bellezza queste Nda, ecco cosa mi sono ritrovata alla fine della storia quando sono andata a rileggerla: altre riflessioni, che sinceramente mi hanno fatto sorridere, e spero che lo facciano anche a voi:
"Ero tentata di continuare la scena e scrivere di Gray che, per rompere le uova, rompeva completamente anche il guscio e combinava i pasticci, ma alla fine riuscivano a cucinare insieme. Alla fine però, dopo che Gray è andato a lavarsi, mi sono improvvisamente ritrovata Juvia sul divano a dormire e non potevo certo svegliarla u.u.  Ed ecco il risultato. Più che noia questo capitolo avrebbe dovuto chiamarsi pasticcio -.-"
E dopo questa breve parentesi, vi lascio.
Alla settimana prossima, Minna!
Baci, Roby-chan
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_