Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    12/05/2009    8 recensioni
Ecco qua, anch'io alla fine non ho resistito ed ecco la mia Big Damn Table é mia, non sono iscritta a nessuna community, é solo un esperimento. Una sfida in più alla mia fantasia.
Ovviamente tutto rigorosamente sulla coppia Severus / Hermione!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Big Damn Table
# 096 Scelta libera – ovvero Lago


Amava passeggiare per il parco.
Era rilassante. L’aiutava a pensare o anche solo a riordinare le idee.
In passato lo faceva con Albus.
Passeggiavano nel pomeriggio, l’uno accanto all’altra. A volte parlavano. A volte restavano in silenzio.
Sospirò superando la capanna del guardiacaccia ed inoltrandosi nel boschetto che costeggiava il lago.
Le piaceva la sua vita. Non rimpiangeva nessuna scelta che aveva fatto. Ma a volte, come in quel preciso momento, avrebbe voluto anche una famiglia. Un marito. Un figlio. Qualcuno che alleviasse la solitudine che ultimamente la colpiva.
Era sola. Vecchia. Stanca.
Scosse il capo scacciando i pensieri malinconici. Crogiolarsi nella tristezza non avrebbe portato a nulla.
Vivere nel passato non può che darci dolore nel futuro.
Le avrebbe detto Albus.
Osservò il sole riflettersi sulla superficie leggermente increspata del lago.
Sorrise. Quel paesaggio le aveva sempre trasmesso serenità e felicità.
I pensieri infelici sparivano. La malinconia veniva scacciata con la frizzante brezza primaverile. I problemi non sembravano poi così grandi.
Un leggero brusio la fece sobbalzare. Sistemò gli occhiali rettangolari sul naso e si guardò attorno.
Non sembrava esserci nessuno nei paraggi.
Fece qualche passo incuriosita. Non era sua abitudine spiare gli studenti ma quel luogo era troppo appartato solo per due chicchere tra ragazzi; se erano lì stavano facendo sicuramente qualcosa di sbagliato.
E lei era intenzionata a mantenere alta la reputazione della scuola.
Non molto lontano dal luogo dove si era fermata c’era una piccola radura affacciata al lago dove gli alberi creavano una zona in ombra.
Furtivamente si avvicinò.
Due persone erano sedute sulle rocce proprio davanti a lei.
Un uomo e una donna che ridacchiavano.
Impossibile non riconoscere la schiena di Severus Piton e di Hermione Granger.
Restò ferma, cercando di non fare rumore. Nessuno dei due si era accorto della sua presenza.
Era in imbarazzo. Non era sua intenzione origliare.
I due stavano parlando sotto voce, le mani appoggiate sulla roccia si sfioravano appena. Era come se avessero paura a toccarsi.
Fece un passo indietro; voleva andarsene. Con un piede spezzò un rametto secco. Il rumore fu assordante in quel luogo isolato. Alcuni corvi spiccarono il volo gracchiando.
Il professore si voltò di scatto. L’espressione improvvisamente dura, gli occhi scintillanti di rabbia per quell’interruzione imprevista.
- C’é qualcosa che non va, Severus?- domandò Hermione guardandosi attorno non vedendo nessuno.
- No. – rispose il mago osservando la vegetazione che li circondava – Solo un gatto.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana