Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: YukiWhite97    25/10/2016    1 recensioni
Sequel de "Il principe illegittimo e altre storie", ambientato cinque anni dopo la fine. Helge, Aurora ed Emma sono oramai cresciuti, mentre Jack, Elsa, Anna e Kristoff vivono felicemente le rispettive vite coniugali. La trama si baserà principalmente su una cosa in particolare: gli amori impossibili. Un amore impossibile per Helge e Aurora, ed un amore impossibile per Emma, che si ritroverà ad amare qualcuno di impensabile, con il rischio di scoprire il segreto che giace, a sua insaputa, dentro di lei.
Genere: Dark, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: Incest, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il giorno delle sue nozze Aurora l'aveva immaginato in maniera molto diversa,
Era avvolta in un bellissimo abito bianco, ma lei non si sentiva affatto bellissima.
Era triste, quasi disperata, e disperato era il riflesso sullo specchio. Stava andando tutto a rotoli. Non solo lei, ma anche altre tre persone stavano soffrendo...
Helge... il suo pensiero andò immediatamente a lui. Erano stati vicini per tanti anni, ed il pensiero di separarsene la uccideva.
Anna le arrivò alle spalle. Poteva ben vedere e capire la tristezza della figlia.
"Oh, Aurora - le disse - non devi preoccuparti, vedrai le cose si aggiusteranno"
"Ma come? - domandò - sto per sposare qualcuno che non amo, anche volendo, come potrei sperare che le cose si risolvano?"
"Se è destino, tu ed Helge starete insieme. Ed io sono certa che il destino sia proprio dalla tua parte" - le disse con un sorriso incoraggiante.
Aurora sospirò avvilita. Sapeva che quella situazione stesse distruggendo anche la sua famiglia. Il rapporto tra Anna e Kristoff si era raffreddato.
Si sarebbe sentita troppo in colpa se il loro matrimonio fosse finito.
"Voglio crederci, ma mi è difficile" - confidò.
"Coraggio - sussurrò afferrandola per un braccio - dopotutto, la fine della storia non è ancora stata scritta"

Il matrimonio si sarebbe svolto all'esterno. Stranamente, faceva più caldo di quello che avrebbe dovuto, e la poca neve rimasta si stava sciogliendo.
Non c'erano molti invitati. Helge stava seduto in prima fila, con accanto Elsa e Jack che conversavano animatamente.
"Emma non è ancora tornata - dichiarò quest'ultimo - come posso starmene qui tranquillo quando mia figlia e là fuori a fare chissà cosa?"
"Calmati, Jack - rispose l'altra tutta impettita - io ho la vaga impressione che tornerà presto"
"Tu e le tue sciocche impressioni..."
"Scusate - fece a quel punto il principe, brusco - potete smettere un solo istante di parlare?!"
"Helge, ma che ti prende?" - domandò Jack.
"Mi prende che devo starmene qui inerme mentre la ragazza che amo, sposa qualcun'altro!"
"Aspetta... cosa?!" - chiese sorpreso, poiché era ancora all'oscuro di tutto.
"Jack, Jack, caro, ci penso io - disse avvicinandosi ad Helge - Tesoro... per tua fortuna tua sorella è stata provvidente a parlarmene prima. Perché non me l'hai mai detto? Io e tu abbiamo sempre parlato di tutto"
"Non volevo che ci separaste - sospirò - come sta succedendo adesso"
"Io non vi avrei separato. Nessuno meglio di me può capire quanto sia difficile vivere un amore impossibile - disse lanciando un'occhiata al marito - che cosa intendi fare?"
Helge si guardò intorno, senza trovare però una risposta. Aveva fatto il possibile, ma probabilmente ci sarebbe voluto un miracolo per fermare tutto.
Anche Selena era del medesimo umore. Con lo sguardo serio, seduta tra Hans ed Elizabeth, fissava Adrian in piedi sull'altare. Sua madre invece guardava con aria soddisfatta la freddezza instauratosi tra Kristoff ed Anna. Era sicura che non appena Aurora si fosse sposata, il rapporto fra quei due si sarebbe spezzato.
E non aspettava altro. Per ottenere quello che voleva, sarebbe stata disposta a rendere infelici quattro giovani innamorati, tra cui la sua stessa figlia.
Anna, intanto, aveva raggiunto Kristoff. I due erano seccati.
"Spero che tu sia contento. Stai rendendo Aurora infelice"
"Smettila di farmi fare la parte del cattivo"
"Ma è quello che sembri. Diamine Kristoff, non sei più lo stesso che ho conosciuto. Pare che il tuo cuore sia diventato ghiaccio"
"Forse è davvero così" - proclamò. Anna rimase sorpresa da quella risposta, ma non ebbe il coraggio di replicare. Tutta una seria di eventi, stava distruggendo la loro famiglia.
L'attenzione di tutti gli invitati fu catturata in quel momento proprio dall'arrivo della sposa. Aurora era splendida, ma la sua espressione era più adatta ad un funerale che ad un matrimonio, e non era difficile capire perché.
Non voleva che Helge la vedesse arrivare all'altare per sposare qualcun'altro.
Il principe però la stava osservando bene. Pensò che fosse bella come non mai, ma subito dopo provò un senso di tristezza. Dopotutto, non sarebbe più potuta essere sua, da quel momento. 
La sposa si fermò un attimo, un breve attimo in cui i loro occhi si incrociarono.
Si stavano supplicando a vicenda, consapevoli che non ci fosse niente da fare.
Aurora continuava a ripetersi a mente ciò che al madre le aveva detto, mentre raggiungeva Adrian. Quest'ultimo la guardava, senza sapere che dire o che fare. Dopotutto erano nella stessa situazione.
Poi, il  sacerdote cominciò la funzione.
"Siamo qui riuniti oggi per assistere alla celebrazione del matrimonio tra la principessa Aurora di Arendelle ed il principe Adrian..."
La principessa però pareva distratta. Continuava a guardarsi intorno, sperando che accadesse qualcosa. E d'altronde, lo speravano tutti.
Ciò che però nessuno sapeva, era che qualcosa stava per succedere realmente.
Emma stava correndo a perdifiato. Arrivata in cima ad una collina, guardando verso il basso, poté vedere che il matrimonio era già iniziato.
"Accidenti! - esclamò - siamo arrivati tardi. Dobbiamo fare qualcosa!"
"E che cosa dovremmo fare? - domandò Pitch, materializzandosi accanto a lei - non sono proprio un grande intenditore di matrimoni"
"Aurora ed Adrian non possono sposarsi, perché amano qualcun'altro. Hanno solo bisogno di una spinta. Puoi... puoi portarmi lì, senza farmi vedere, magari?"
"Stai parlando con la persona giusta - disse poggiandole una mano su una spalla - tieniti forte"
In meno di un secondo, i due si materializzarono giù, dove nessuno avrebbe potuto vederli, ma dove erano perfettamente in grado di vedere i due malcapitati sposi.
"Ebbene? - domandò Pitch - adesso cos'è che avevi in mente?"
"Ecco... io non lo so - rispose - oh, diamine..."
"Che succede?"
In quello stesso istante infatti, il sacerdote aveva fatto la domanda più importante, cruciale. Non c'era tempo per pensare ad un piano.
Gli occhi di Emma si posarono immediatamente sulla torta nuziale di fonte allora. Senza pensarci un attimo ne afferrò un po' con le mani, lanciandola proprio addosso al prete!
"Oh, geniale..." - fece Pitch alzando gli occhi al cielo.
"Almeno sono riuscita a distrarre tutti, guarda!" - esclamò.
Quel gesto aveva infatti messo in allarme tutti. Kristoff pensò che si trattasse di qualche scherzo, e la cosa non gli fece affatto piacere.
"Insomma! - esclamò - chi osa interrompere così un matrimonio?"
Aurora si guardava intorno, alla disperata ricerca del suo salvatore. Fu proprio Emma ad attirare l'attenzione, la quale le fece un segno con la mano.
In quell'istante, capì di dover perdere tempo. Si avvicinò anch'ella alla torta, ne afferrò un pezzo e lo lanciò... proprio addosso a sua zia Elsa!
Quest'ultima si alzò, a bocca spalancata.
"Chi è stato?! - esclamò - come avete osato sporcare il mio abito più bello?!"
Proprio in quell'istante vi fu il caos più totale. Torta e ghiaccio che volavano ovunque, begli abiti che si sporcavano e un matrimonio completamente sottosopra.
Era una rivoluzione! Bisognava fare qualcosa. E Jack, in quanto re, aveva il potere per farlo.
"Silenzio! - esclamò attirando l'attenzione dei presenti - insomma, un po' di contegno. Chi è stato, adesso voglio saperlo!"
(( https://www.youtube.com/watch?v=R_EUv8l2pAQ ))
Emma e Pitch capirono che fosse arrivato il momento di fare la loro comparsa.
E mano nella mano, si fecero avanti, sotto gli occhi sbalorditi degli altri e di Jack.
"Voi - sussurrò - non riesco a crederci, cosa fate insieme?! Siete stati voi a..."
"Sì padre, siamo stati noi! - esclamò la principessa - prima che tu dica qualsiasi cosa, fammi parlare. Nessuno dovrebbe sposare chi non ama, e nessuno dovrebbe mai separarsi da chi ama. Pitch... lui, non è cattivo come sembra. Io lo amo, lo amo veramente"
"Ma..." - sussurrò interdetto.
"Frost - chiamò Pitch - non ho affatto intenzione di portarti via Emma. E d'altro canto, il pensiero di imparentarmi con te mi fa rabbrividire non poco. Ma anche io la amo. So di essere il tuo peggior nemico, ma grazie a lei io ho... ritrovato un po' della luce che era andata perduta. Non sei costretto ad accettarmi, ma almeno permettimi di starle accanto..."
"Io accetto!" - esclamò Elsa.
"Ma Elsa..."
"Sono la regina e posso fare quello che voglio, dopotutto sono io ad avere il potere, non ti sembra?" - domandò sorridendo. Jack sospirò. Era innegabile il forte sentimento che li unisse. Ed era certo che anche non accettando, le cose sarebbero andate avanti comunque.
"Beh... potrei provarci. Ma non ti perderò di vista neanche un istante, Black!"
Emma a quel punto gettò fuori un grido di felicità, correndo ad abbracciare i suoi genitori.
"Oh, ma aspettate, non abbiamo ancora finito! - aggiunse poi, rivolgendosi ad Aurora - oggi ci sarà un matrimonio comunque, sarà lo sposo a cambiare. Aurora! Tu ami Helge?"
La principessa a quel punto si fece avanti. Helge la guardava, con gli occhi lucidi.
"Io... non dovrei amarlo. Perchè abbiamo lo stesso sangue, però sì, lo amo"
"Helge - disse poi - tu ami Aurora?"
"Non dovrei amarla, ma la amo" - confessò davanti a tutti.
"Benissimo, allora potete sposarvi!" - esclamò.
"Aspettate! - esclamò Kristoff - questo no è possibile, è inaccettabile"
"Padre - chiamò Aurora - so che per te è difficile, ma io sarei davvero felice se potessi sposare Helge. Perché è l'altra metà del mio cuore, della mia anima. Io non posso vivere senza il mio cuore, ti prego"
Quelle parole dette con sentimento, colpirono Kristoff nel profondo. Lo sguardo della figlia era sincero, era veramente innamorata e stava soffrendo. Per colpa sua.
"Immagino che solo questo potrebbe renderti felice" - sussurrò.
"E' così" - rispose. Il biondo si lasciò andare ad un sospiro.
"Va bene Aurora. Allora... vi darò la mia benedizione"
La principessa sospirò sollevata, abbracciandolo. Anna si portò le mani sul cuore, orgogliosa del fatto che Kristoff avesse fatto la scelta giusta.
"Che bello! - esclamò Emma - però temo che bisognerà dare una ripulita, non pensi anche tu Pitch?"
"Direi che hai ragione, Emma" - rispose.
E fu così che la luce e l'oscurità unirono i loro poteri. Il cielo si riempì di nuvole grigie. Poco dopo, i fiocchi di neve presero a cadere numerosi, ma con dolcezza.
E la cosa più incredibile era che i fiocchi... fossero di due colori, di bianco e di nero!
Essa, adagiandosi sugli abiti, li ripulì, rendendoli candidi come neve. Un sottile strato di ghiaccio, si posò sui capelli di Aurora, formando un bellissimo velo.
Adesso sì che aveva l'espressione di una sposa.
Elsa si avvicinò ad Helge, prendendolo sottobraccio.
"Madre" - chiamò.
"Beh? - domandò ella - è una vita che aspetto questo momento, e non me lo perderò. Andiamo, figliolo"
I due quindi si diressero verso l'altare. Aurora imitò elsa, prendendo però sotto braccio Kristoff, che avrebbe accompagnato la sua adorata figlia sull'altare.
"Oh, non posso crederci - sussurrò ella - sono così ansiosa. Pensavo avrei avuto un po' di tempo per prepararmi al matrimonio"
"Lasciatelo dire tesoro, non sei mai contenta"
"La mamma aveva detto che la fine della storia non era ancora arrivata"
"E' arrivata adesso, Aurora. Sei tu la fine della storia" - disse sorridendo.
L'emozione era palpabile nell'aria. Anna osservò sua figlia con le lacrime agli occhi, Emma guardava tutto con aria sognante. Anche lei un giorno si sarebbe sposata. Adrian aveva raggiunto Selena, ed i due si erano stretto in un abbraccio, da cui nessuno li avrebbe più separati.
Elizabeth invece, inviperita, se ne andò. Dopo aver cercato di distruggere le vite altrui, non poteva osservare tutta quella felicità. Ma Hans e Selena sarebbero stati meglio senza di lei.
Quando finalmente Aurora arrivò all'altare, Helge poté afferrarle.
"Helge - chiamò Kristoff - ritiro tutto ciò che ho detto. Sono sicuro che tu sarai un marito perfetto per Aurora. Ne sono sicuro, perché io ti controllerò, e potrei farti molto male se così non fosse"
"Non me dimenticherò" - rispose il principe. Helge ed Aurora si scambiarono un sorriso, felici come non mai. Attorno a loro, la neve bianca e nera continuava a cadere. Emma era commossa. Non solo aveva salvato sè stessa, ma anche gli altri. Pitch la strinse a sé.
"Sei stata brava, Emma"
"Siamo stati bravi. Finalmente possono amarsi"
"E anche noi - disse guardandola - sembri proprio una sposa"
La principessa arrossì. Si strinse a lui, per poi baciarlo.
Finalmente, le cose iniziavano ad andare per il verso giusto.

 
 
N.D.A
Per chi non avesse capito, io amo Tata Matilde, infatti ho rubato sia la colonna sonora che la parte finale del film, ma sono troppo belle XD
Quante belle cose in un solo capitolo. Jack ha più o meno accettato Pitch e Kristoff ha accettato Helge.... e lui e Aurora finalmente possono sposarsi e vivere felici :D
Ma non è ancora finita... purtroppo il prossimo è l'ultimo capitolo, e ciò mi rende triste :(
Cosa ci riserverà la fine? :D
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: YukiWhite97