Videogiochi > Life Is Strange
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    26/10/2016    5 recensioni
"Wherever I end up after this... in whatever reality... all those moments between us were real, and they'll always be ours." (Chloe Price)
L'amicizia tra Max e Chloe vista attraverso una raccolta di istantanee, di momenti fragili e preziosi come ali di farfalla.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chloe Price, Max Caulfield
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#2 - Dottoressa

“Congratulazioni, dottoressa Caulfield.”
Niente da fare, non ci si abituerà mai. Come ogni volta deve fare uno sforzo per non voltarsi alla ricerca di una sua omonima che, ovviamente, non esiste. Il pensiero successivo è che la stiano prendendo in giro in qualche modo perverso – ma no, il nome sul contratto che stringe tra le mani è proprio il suo, subito accanto a quello di una rivista di settore che definire “importante” sarebbe più o meno come dare dello sconosciuto a Barack Obama. La sua prima collaborazione fissa.
Dottoressa Caulfield, laureata alla Blackwell con il massimo dei voti e fotografa professionista all’inizio di una promettente carriera. Sembra quasi il film sulla vita di un’altra persona.
Al momento di firmare la mano le trema.
Questo non è il tipo di gente che perdona se ti finisce l’ispirazione, o se le scadenze ti stanno strette, o se…
“Qualcosa non le torna, dottoressa?”
Victoria Chase sarebbe stata molto più qualificata per questo lavoro. Ma forse hanno scelto lei invece di Victoria perché la considerano più malleabile, più a buon mercato…
D’improvviso vorrebbe solo strappare il contratto in mille pezzettini e correre via a gambe levate.
A tenerla incollata alla sedia sono un battito d’ali impalpabile e un tremolio blu catturato con la coda dell’occhio. La riconosce ancora prima di metterla a fuoco, sullo schienale della poltrona a mezzo centimetro dalla spalla del suo quasi datore di lavoro.
Lei c’è ancora, c’è sempre stata. Accanto al suo letto la notte prima della laurea, o quasi iridescente sotto la luce fioca dei lampioni, quella sera dell’ultimo litigio con Warren; e nei corridoi asettici dell’ospedale, per tutte le lunghe ore in cui sua madre aveva lottato tra la vita e la morte in sala operatoria.
E come ogni volta, il battito d’ali sembra parlare con la voce di Chloe:
“Vai e spacca il culo a tutti, Mad Max!”
Le righe del contratto sfumano dietro il velo che le appanna gli occhi lucidi, ma la mano non esita più e la firma si snoda sicura e precisa nello spazio bianco.
Congratulazioni, dottoressa Caulfield. E grazie Chloe, per avere sempre fiducia in me.

-------

Note: ambientata qualche anno dopo il "Sacrifice Chloe" ending (quello che ho scelto nella mia prima, e per ora unica, partita). Lo so, sono un'infame a far litigare Max e Warren, ma possiamo sempre considerarla una realtà alternativa, no? :P
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Life Is Strange / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin